+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by Berunkasuteru

view post Posted: 15/3/2021, 14:28 Corona Virus Fobia.... - DARKWHISPERS...
Sono appena tornato dal mio secondo viaggio in Svezia, il paese senza restrizioni.
Se nel marzo dello scorso anno c’era poca gente in giro, oggi le strade sono piene. E con mia sorpresa, il fenomeno gothic lolita è diffusissimo, vanno anche forte stili come quello emo, quello scene queen, retro déco, etc. In Italia sono stati fenomeni di nicchia anche negli anni d’oro 10-15 anni fa.
Ci sono anche tantissimi negozi a tema. Nella strada principale di Norrmalm ci sono due negozi di costumi frequentatissimi ed uno di musica prevalentemente goth/punk, anch’esso molto frequentato da giovani e meno giovani.
Ho preso li il vinile dei My Chemical Romance “Welcome to the black parade”.
A Gambla Stan c’è un negozio di libri unicamente a tema fantasy e sempre in zona organizzano un tour di storie di fantasmi e dell’orrore. Purtroppo avevano cancellato tutte le date in lingua inglese, vista l’assenza di turismo esterno.
view post Posted: 9/2/2021, 16:46 Nordiska museet - Museo nordico di Stoccolma - **MYSTERIUM**
45cb2eb8e1a6a4a421b8fd0c04f82a2c

Il museo nordico (Nordiska museet in svedese), situato sull'isola di Djurgården a Stoccolma, in Svezia, è un museo dedicato alla storia del popolo e della cultura svedese dal tardo Medioevo fino all'epoca contemporanea.
È stato fondato nei primi anni del XIX secolo da Artur Hazelius, che ha anche fondato il museo all'aperto Skansen. In origine, i due musei fanno parte dello stesso progetto e sono divenuti indipendenti nel 1963. Gli oggetti presentati a Skansen sono ancora di proprietà del museo nordico.

Il museo doveva originariamente rappresentare la cultura di tutta la Scandinavia, ma Hazelius ha dovuto limitarsi alla sola Svezia. Le esposizioni mostrano diversi aspetti della vita in Svezia in tempi diversi e in diversi segmenti della popolazione: i loro temi sono l'artigianato, le tradizioni, il cibo, l'alloggio, i giocattoli, l'abbigliamento...
Costruito tra il 1888 e il 1907, l'edificio è stato progettato da Isak Gustaf Clason che si è ispirato dall'architettura del Rinascimento danese, il cui castello di Frederiksborg è il fiore all'occhiello. I piani iniziali erano molto più ambiziosi e pianificavano un edificio quattro volte più grande.
Il Nordiska museet è uno dei ventidue partner[1] dell'Europeana Fashion.




Personalmente ho avuto modo di visitarlo verso la fine dello scorso marzo, in piena prima ondata covid.
Il posto é particolare, decisamente unico nel suo genere. Sicuramente la pandemia, che vuoi per paure dovute ai contagi che per chiusure dei confini che hanno limitato il turismo, ha fatto si da rendere questa mia visita particolarmente inquietante.
Il museo é enorme e mostra oggetti, icone, rappresentazioni di leggende locali, arte e moda dall’antichità ai tempi più moderni.
Sono stato all’interno del museo diverse ore totalmente solo, in quasi 3 ore non ho incontrato nessuno.
Ecco qualche breve filmato degli interni.












Inserisco qui anche qualche filmato girato per il centro di Gambla Stan.
Anche li pochissima gente, inizialmente pensavo solo causa covid, in realtà anche per via del clima e delle abitudini locali.
Prima delle 12-13 nessun negozio apre e la gente ho scoperto che di solito cena verso le 6-7 di pomeriggio, quindi il mio andare a cenare alle 23 per poi continuare a passeggiare fino alle 2 a -10 gradi é probabilmente eccessivo anche per gli autoctoni.





Ne girano diverse vestite così trasportando queste croci, ho cercato online ma non ho trovato informazioni in merito.

Questo l’interno dell’hotel, del quale ero l’unico ospite, visto il periodo. Molto bello, tema marittimo con oggetti d’antiquariato autentici in ogni stanza.
view post Posted: 2/2/2021, 21:54 Torture museum - Amsterdam - Serial Killer ed efferati delitti

Torture museum - Amsterdam
i4gFI8g

www.torturemuseum.com/it/
Torture Museum
Singel 449, 1012 WP Amsterdam
(di fronte al Bloemenmarkt, vicino alla Kalverstraat)
T +31 (0)20 320 6642
F +31 (0)20 404 3861
E [email protected]

Credits: Google, wikipedia, tripadvisor
Discussione rivista ed aggiornata by Valene.


Il Museo della Tortura di Amsterdam è un piccolo museo situato nel cuore di Amsterdam, vicino al mercato dei fiori (Bloemenmarkt) che si affaccia sul canale Singel.
Incluso nella lista dei musei più insoliti del mondo è un museo popolare per i turisti, Il museo delle torture è uno dei 50 musei di Amsterdam.

WcX54a7
Insegna esterna per il Museo della Tortura, Amsterdam

La disposizione del museo è un labirinto di stanze piccole e buie.
Ogni stanza ospita uno o due dispositivi di tortura, alcuni sono dietro il vetro ma molti si trovano nella stanza e possono essere toccati.
Ogni dispositivo è accompagnato da un'immagine ingrandita di un vecchio libro o articolo che mostra quel dispositivo in uso e una descrizione di quel dispositivo e come e perché è stato utilizzato.
Tutti gli articoli sono in inglese, olandese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, per soddisfare la vasta gamma di persone che visitano il museo. L'illuminazione scura e il design teatrale del museo alleggeriscono l'atmosfera altrimenti cupa.

Articoli in mostra

nvny3l8
Flauto della Vergogna esposto al Museo della Tortura di Amsterdam.

Il museo presenta una varietà di dispositivi interessanti, da oggetti ben noti come la ghigliottina, la cremagliera e le scorte, a oggetti meno noti come le viti ad alette e il flauto della vergogna.
Altri oggetti ospitati nel museo includono la fanciulla di ferro, il frantoio di teschi, la sedia di giuda, le ruote di Catherine e le briglie di Scold.
Alcuni dei dispositivi sono autentici e antichi, ma molti sono ricostruzioni moderne da vecchi testi o libri.

Il museo, sebbene piccolo, ha una grande influenza.
Il museo appare regolarmente negli elenchi dei "migliori musei bizzarri" ma è anche regolarmente visitato e posizionato per quanto riguarda la vasta gamma di strumenti di tortura del museo, molti dei quali ora ispirano umorismo o sono diventati parte della cultura pop.

L'orario di apertura è dalle 10:00 alle 23:00. giornaliero, l'ingresso è di € 7,50 per gli adulti e di € 4,00 per i bambini.
Il museo non offre alcun tipo di sconto per studenti e non accetta pass per musei.
Il museo contiene una vasta gamma di informazioni sulla storia della tortura e sull'uso dei dispositivi di tortura e offre una varietà di programmi educativi e tour.




Lo scorso marzo, mentre l’Italia era in totale lockdown, la difficoltà nel tornare a casa ha fatto sì che visitassi diverse città europee, nelle quali ho approfittato per fare parecchi giri fra musei ed antiquari locali.
Dato che di solito li carico sotto forma di storie su Instagram, ho realizzato brevi filmati da 5-15 secondi nei quali ho immortalato delle scene.
Qui vi mostrerò il “Torture museum” di Amsterdam.
Situato di fronte allo storico mercato dei fiori, sulla riva opposta del canale, offre una ricca collezione di strumenti di tortura antichi.








Vi mostro anche questi due brevi filmati realizzati nelle due famose piazze Dam e Rembrandtplein, che sono sicuro gradirete.



Edited by Valene - 27/10/2021, 18:23
view post Posted: 2/2/2021, 21:11 Museo Internazionale delle Torture. - Serial Killer ed efferati delitti
Lo scorso anno sono stato al museo delle torture di Amsterdam, più tardi se riesco a recuperare tutti i video apro un thread.
view post Posted: 2/2/2021, 04:29 In quale paese/città vorreste vivere? - DARKWHISPERS...
A breve dovrei tornare in Svezia, anche se prevalentemente soggiornerò a Gothenburg.
Da Stoccolma dovrò passare, comunque. Spero di approfittarne per poter partecipare al “Ghost tour” di Gambla Stan, se i giorni coincidono, e per andare la sera al “Vampire Lounge”. A Gothenburg c’é un negozio di abbigliamento stile gotico, farò in entrambe le città un giro anche degli antiquari.
view post Posted: 29/1/2021, 03:23 Vaccino Covid-19 - TEST E SONDAGGI
Se il problema non fosse politico, basterebbe vaccinare gli over 70 e chi ha commorbità rischiose per ridurre quello che è l’unico vero problema: la troppa pressione sugli ospedali.
L’immunità di gregge é palese che non si possa raggiungere con i vaccini per un virus tanto mutevole e che non immunizza a vita. Ma questo mai, non é manco questione di anni.
view post Posted: 26/1/2021, 00:08 Chiesa di Riddarholmen - Architettura Gotica & More...
Ci sono stato, ho anche una foto davanti.
A breve penso di tornarci in Svezia, ma sta volta probabilmente a Göteborg.
view post Posted: 24/1/2021, 05:41 In quale paese/città vorreste vivere? - DARKWHISPERS...
Stoccolma, città fra il fiabesco ed il tetro. Il parco Tandolunden sembra un autentico villaggio di gnomi con le sue minuscole casette in stile tradizionale, mentre il centro antico di Gambla Stan é un posto più tendente al tetro con le sue stradine strette e semi deserte, i suoi antiquari con le bambole in vetrina ed alcuni luoghi volutamente horror con tanto di teschi sulle finestre, etc.
Particolare é il museo nordico. Ero l’unico in visita, fra sale di interi finti banchetti e abiti da sposa strappati da cui uscivano rami.
view post Posted: 24/1/2021, 05:18 IC3PEAK - DARK MUSIC
415D8C26-7CD4-4EC5-8F5E-0152FB15EF17

Genere: sperimentale / witch house

Lingue: russo / inglese

Membri: Nastya Kreslina - Nik Kostylev

F0251C25-ADAC-4FBE-879D-7378CDD4B6B2

Nato nel 2013 a Mosca, il duo russo tratta nei suoi testi anche tematiche sociali, in un’atmosfera macabra ed originale unica nel suo genere. Nel 2018 vennero messi in stato di fermo dalla polizia di Novosibirsk, facendo così annullare un loro concerto.

D042BD7F-BED6-47E3-A542-25ED04113619

Alcuni video musicali

Death no more, esplicita contestazione al governo.


Boo hoo, avente come tema le violenze domestiche.


Marcia, sull’esaltazione del militarismo e sull’indottrinamento in URSS.


Fairytale, una sorta di trip tema horror russo.


Numerosi i feat, fra cui questo recente con il trapper horrorcore Ghostemane.
view post Posted: 25/10/2020, 23:06 Corona Virus Fobia.... - DARKWHISPERS...
CITAZIONE (Tidus79 @ 25/10/2020, 14:43) 
Valene

Prendendo per buono quello che Conte in conferenza stampa ha ribadito anche oggi "non ci possiamo permettere altri lockdown totali" perché altrimenti l'Italia fallisce.

Io però resto convinto (una mia sensazione) che a Dicembre ci sarà

Quello attuale é già un lockdown, quasi nessuno va a pranzo al ristorante e buona fetta delle attività sono chiuse.
L’Italia fallisce lo stesso così ed il contagio non viene comunque frenato. Sono misure psicologiche per far sì che il governo mostri i muscoli contro un contenimento che non può esserci.
Io resto dell’idea che non si debba ascoltare l’allarmista od il negazionista di turno, ma che si debba guardare ai dati.
E i dati ci dicono che il morto medio ha più di 80 anni e 3 patologie gravi, chi ha 20-30-40 anni non deve preoccuparsi inutilmente.
E sugli ospedali, questo almeno lo ammettono un po’ tutti, sta succedendo questo casino appunto per via della cattiva informazione.
Queste campagne di paura finalizzate a responsabilizzare la gente, la gente l’hanno solo terrorizzata. Se al posto di restare a curarsi a casa si presenta gente in ospedale con la febbre a 37 e nessun altro sintomo convinta di rischiare la vita, gli ospedali si intasano.
Se i paucisintomatici cominciano ad occupare posti letto, un sintomatico vero rischierà di non trovarlo.
Quindi, economia distrutta per propaganda governativa e rischio che i morti siano superiori per mancanza di posti per propaganda mediatica.
view post Posted: 25/10/2020, 10:28 Corona Virus Fobia.... - DARKWHISPERS...
Galli e Pregliasco manco sono virologi.
Lasciate perdere l’estate, l’incubazione dura pochi giorni...
Io per una rivista scientifica almeno scrivevo, sapete qual’era il punto su cui premeva sempre il direttore? La bibliografia.
Lasciate perdere “esperti” tv che non sono esperti, quotidiani di gossip, cabaret televisivi, etc.
Uniche fonti serie per la bibliografia di un articolo sono università e riviste scientifiche.
Studio pubblicato in questi giorni sul The Lancet: i lockdown totali hanno ridotto i contatti del non più del 3%. Sono solo propaganda che danno una falsa sicurezza ma che per contro distruggono l’economia.
Chi é a rischio e solo chi é a rischio pensi a spendere un po’ di più in ffp3, non esistono altre altre misure attuabili che non siano solo propaganda.
view post Posted: 22/10/2020, 13:01 Corona Virus Fobia.... - DARKWHISPERS...
CITAZIONE (Tidus79 @ 22/10/2020, 11:42) 
Valene

Ognuno é libero di pensarla come vuole in base alla propria ideologia politica (destra o sinistra),mi pare evidente però che la gestione della Pandemia dalla fine del primo lockdown a oggi sia stata piena di errori più o meno gravi da parte di questo Governo.

Troppi mesi buttati via in estate senza fare nulla di costruttivo per arginare questa seconda ondata già ampiamente prevista,qualcuno insinua che l'eccessiva libertà concessa agli italiani a Luglio-Agosto rientrava nel grande gioco "elettorale" di Settembre.

Chi ne pagherà le conseguenze adesso saranno tutti gli esercizi commerciali ritenuti "non essenziali" dai piccoli negozianti fino alle palestre a rischio chiusura definitiva.

Mi viene la nausea a sentir parlare ancora di Covid e lockdown (soprattutto in TV e in rete), si respira un'aria malsana con il terrore alimentato quotidianamente ai telegiornali che trasmettono immagini shock delle terapie intensive e i numeri dei virologi/opinionisti.

Con questo clima di paura tambureggiante ripetuto per altri anni (2021-2022 ?) la ripresa economica ce la scordiamo proprio,faremo la fine della Grecia a breve di questo passo!

L’incubazione per questo virus non va oltre i 10 giorni, il fatto che ci sia stata più libertà in estate non ha dunque influito.
Già a febbraio si diceva che a 36 gradi questo virus moriva, i casi si stanno incrementando per via del freddo.

La gestione in atto é comunque sbagliatissima. Pensare che ci sia un comitato tecnico di “esperti” profumatamente pagato dietro mi fa rabbrividire.
L’unica strada, se proprio si vogliono salvare i soggetti più deboli, é quella di un lockdown focalizzato solo per loro.
Gli altri non rischiano. E riguardo la possibilità di diffusione, anche asintomatica, si stanno commettendo errori gravissimi.
A cominciare dalle mascherine, che la gente usa in maniera errata ed inopportuna. Vedo gente sola per strada o in auto con la mascherina, mascherina che magari ha tenuto in tasca, sul cruscotto o in borsa. Oltre ad essere antigienico, dato che se non viene sostituita giornalmente diventa un ricettacolo di virus, batteri e funghi al cui interno si moltiplicano, se uno lo avesse davvero il covid nel portatela per troppo tempo rischierebbe di aggravare la malattia. La mascherina utilizzata per troppo tempo porta a respirare più anidride carbonica e meno ossigeno e per guarire serve ossigeno puro (a mio zio ricoverato a marzo diedero proprio la bombola).
Seconda idiozia il coprifuoco. C’é gente che esce alle 19, gente che esce alle 21 e gente che esce a mezzanotte, categorie che di norma neanche si incrociano per strada. Mettendo un coprifuoco usciranno invece tutti allo stesso orario, di fatto ci sarà quindi più gente per strada. L’opposto di quanto magari speravano.

CITAZIONE (Valene @ 22/10/2020, 13:11) 
Io ormai sono in auto quarantena....sono uscita dopo tre giorni a causa dell'otite fortunatamente non ho avuto febbre ma sto facendo una cura con antibiotici ed avendo già di mio il sistema immunitario depresso devo fare attenzione alle uscite,ai contatti, infatti ho avvisato gli zii di non venire x un po' anche perché un cugino fa il liceo meccanico come scuola e va a calcio 4/5 volte a settimana e nella sua squadra ci sono stati due positivi. La piccola Asia di due anni e mezzo ha iniziato l'asilo ed oggi le fanno un tampone perché ha avuto febbre alta...io la vedo molto grigia soprattutto nella sanità...ancora non riesco a prenotare esami e visite di controllo e nemmeno l'operazione all'occhio...da noi il reparto di terapia intensiva è stato riaperto con vari casi anche gravi....temo x novembre in un lockdown anche se temporaneo e localizzato, e non vi dico x natale....mi sa che ci sarà ben poco da festeggiare.

Presumo che ci sarà un blocco fra regioni. Mi faceva notare ieri un mio contatto come Trenitalia non abbia disponibili prenotazioni dal 13 dicembre.
Avendo preso aerei a fine marzo, ho visto come hanno agito e presumo che probabilmente faranno come allora. Una riduzione drastica dei collegamenti e prezzi salatissimi per i biglietti. Moltissima gente scoraggiata da costi e modalità ha rinunciato a rientrare, io sono stato costretto da cause di forza maggiore non potendo stare a tempo indeterminato in un hotel a 5 stelle, unico rimasto aperto in città e dove ero l’unico ospite.
view post Posted: 21/10/2020, 23:23 Corona Virus Fobia.... - DARKWHISPERS...
I lockdown, le mascherine, i coprifuochi e queste altre misure draconiane sono controproducenti.
Da me in centro é tutto fallito, interi settori come quello alberghiero, quello della ristorazione, quello delle feste (non solo discoteche ma anche locali per matrimoni, compleanni, etc.) sono in perdita netta.
E oltre al danno economico, stiamo assistendo a danni psichici e fisici.
Le malattie mentali si sono aggravate e in molti sono sorte. Da un lato abbiamo gli ipocondriaci che vengono terrorizzati da dati diffusi in maniera sbagliata ed allarmistica, che anche se non rischiano davvero per colpa della cattiva informazione temono di finire intubati se contagiati. E dall’altro abbiamo quelli che vorrebbero tornare alla normalità e non reggono la tensione.
Ma anche le malattie fisiche stanno peggiorando. La vita sedentaria sta incrementando le patologie cardiache e la cattiva gestione dell’emergenza sta portando ad aggravamenti di altre patologie le cui visite e i cui controlli vengono posticipati.

Mi é capitata fra le mani giusto ieri questa: la Great Barrington Declaration. Documento stilato e firmato da alcuni dei più importanti virologi ed epidemiologi americani ed inglesi.
Nel documento, premesso quanto ho scritto anche io in testa, la proposta é sinteticamente quella di un “lockdown” selettivo.
Non si può chiudere tutto in attesa di un vaccino, passerà ancora tempo ed i danni di questi mesi sono già stati devastanti.
Si propone quindi, alla luce dei dati che oggi abbiamo, di un ritorno alla vita normale per i soggetti a rischio basso e maggiori aiuti per quelli ad alto rischio (anziani, immunodepressi, etc.).
I dati ci dicono che il 95% del totale dei positivi è asintomatico e che sotto i 40 anni é praticamente impossibile morire. Alla luce di questi dati dovremmo puntare ad una semi immunità di gregge per i soggetti non a rischio, immunità della quale beneficherebbero anche quelli a rischio. Ad esempio, degli anziani in una casa di riposo con un personale totalmente immunizzato correrebbe zero rischi.
Questa immunità naturale, seppur parziale, compenserebbe all’assenza di un vaccino non ancora disponibile e porterebbe innumerevoli vantaggi sia all’economia che alla salute psichica e fisica generale.

https://gbdeclaration.org/dichiarazione-di-great-barrington/
view post Posted: 8/10/2020, 00:05 Corona Virus Fobia.... - DARKWHISPERS...
Per tutto ho la fobia tranne che per il covid, i contagi aumentano in maniera direttamente proporzionale ai tamponi. Più ne fanno e più positivi si trovano. Tenete conto che il 94% dei pazienti sono asintomatici, i contagiati inconsapevoli saranno stati decine di milioni nella sola Italia, é possibile che lo abbiamo avuto senza neanche essercene accorti. I tamponi li fanno ai dipendenti pubblici, a chi ha viaggiato, a chi vuol farselo fare volontariamente, quindi basarsi sui dati “ufficiali” in quest’ottica serve a poco.
Tenete conto che nella sola Milano hanno effettuato dei test sierologici sul sangue donato già prima del fatidico lockdown di fine febbraio ed é stata fatta una scoperta che, seppur fondamentale, pochi giornali hanno messo in risalto: 1/20 avevano gli anticorpi e dunque erano stati contagiati.
Ora, io non voglio sostenere alcuna tesi poiché vi é già divisione nel mondo scientifico fra chi propone una cura e chi un’altra, chi lo considera un virus naturale e chi artificiale, etc.
Però, se si parla di statistica, di matematica, non vi sono né tesi né opinioni da sostenere.
Affidandoci ai dati ufficiali le possibilità di morte per un individuo sotto i 70 anni e privo di patologie gravi sono infinitesimali. Stando ai dati sviluppati dall’Università di Stoccolma, per uno fra i 20 ed i 29 anni parliamo del 99,9% di possibilità di sopravvivenza, per uno fra i 30 ed i 39 del 99,79, per un over 80 calano a 79,91.
Molti a mio avviso hanno avuto paura solo per l’assenza di dati alla mano.
Ed attenzione, questi dati sono “pessimistici”. Pessimistici perché fra i morti hanno conteggiato gente già malata terminale morta di tutt’altro ma positiva fra te tante al covid e soprattutto perché non si ha una reale idea di quanti siano stati i contagiati. Perché se 1/20 lo sono stati già a Febbraio, dopo 8 mesi quanti saranno stati? Questo é un dato che non abbiamo, ma che se avessimo potremmo sicuramente far schizzare le possibilità di morte ad una probabilità più bassa ancora di quella attuale.

Purtroppo molti problemi nascono dalla mancata conoscenza dei dati. Dati che nessuno sbatte in faccia analiticamente.
Basterebbe guardare a questi dati per non preoccuparsi se si é relativamente giovani e per evitare i troppi contatti se si é anziani e con patologie. Invece no, esistono sono casi limite opposti. Chi nega tutto e crede che il 5g gli frigga il cervello e chi giovane va in giro con mascherina e guanti mi spiace ma li vedo come due facce della stessa identica medaglia.
view post Posted: 6/10/2020, 23:12 I Fangs ovvero denti da vampiro - Vampiri e vampirismo
CITAZIONE (Valene @ 6/10/2020, 11:12) 
CITAZIONE (Berunkasuteru @ 6/10/2020, 03:31) 
Io ho quelli removibili, ma non sono il massimo poiché la lunghezza impedisce di chiudere bene i denti e gli stessi costringono a parlare con la lingua di pezza.
Mi chiedevo: si possono limare i canini naturali per renderli più appuntiti senza ricorrere all’uso di protesi o capsule artificiali?
La limatura dei denti viene effettuata per scopi estetici (per esempio per chi ne ha uno più lungo ed uno più corto) ma non ho trovato nessuna recensione relativa a qualcuno che abbia voluto solo affilarli.

Purtroppo non saprei,dovresti chiedere ad un ortodontista potrebbe darsi che li facciano. In Italia so che molti si sono affidati a studi dentistici privati.

Che debba essere privato é ovvio, ma anche loro ti guardano male e spesso si rifiutano quando si tratta di un ritocco puramente estetico e non funzionale.
19 replies since 19/10/2017