+Dark & Gothic Lolita+

Malice Mizer

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 18/6/2005, 19:02
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


MALICE MIZER

Ffq3JOC

PROFILE:

Paese d'origine Giappone
Genere Visual kei-J-rock-Rock elettronico-Rock sinfonico-Rock gotico
Periodo di attività musicale 1992 – 2001 (in pausa)
Etichetta Midi:Nette, Columbia Records
Album pubblicati 5
Studio 4
Raccolte 1
Sito ufficiale www.malice-mizer.co.jp/


LINE UP

Cantante : Tetsu [ha abbandonato : 1994]
Cantante, Pianoforte : Gackt [ha abbandonato : 1999]
Cantante : Klaha
Chitarrista : Kozi
Chitarrista : Mana
Bassista : Yu~ki

Batterista : Gaz [ha abbandonato : 1993]
Batterista : Kami [deceduto : 1999]

Batterista : Shue [Collaboratore in concerto]
Tastiere : Kazune [Collaboratore in concerto]


PARLANDO DI MANA NON SI POSSONO TRALASCIARE I MALICE MIZER, BAND PRECEDENTE AI MOI DIX MOIS..E NON POTEVO ESIMERMI DA DEDICARE LORO UNA DISCUSSIONE, DATO CHE LI ADORO.

Personalmente adoro le song come GARDENIA, Beast Of Blood,Au Revoire....i loro video sono spettacolari,coloratissimi i costumi...
Inoltre ho la fortuna di possedere il loro FILM..."Bara no Konrei"-matrimonio di rose- dove interpretano vampiri e ammazzavampiri davvero bello, girato usando come colonna sonora le loro songs, senza parole, stile film muto, richiamano il Dracula di Bram Stoker, Intervista col Vampiro, Nosferatu...inutile dire che Klaha fa la sua bella figura e Kozi e Yuki sono davvero due vampiri niente male!!!!

L'unica malinconia ascoltando questo gruppo mi sale quando penso alla morte prematura di Kami che ha lasciato un gran vuoto....

CREDITS: Google, wikipedia, Jame.Uk
Traduzioni ed approfondimenti by Valene.

Concept

Come comunemente accade nel visual kei, la band basa la propria poetica su un concept artistico, che in questo caso è la domanda esistenziale «Che cos'è l'uomo?» (人間とは- Ningen to wa? )[1], la cui risposta è «un essere basato sulle caratteristiche della malizia e della miseria».
Da queste due parole, tradotte in francese, proviene anche il nome del gruppo, che nelle sue opere cerca di investigare i modi in cui la malizia e la miseria si dimostrano nella vita[2].

Storia

z7fiun7-16977281521787

I Malice Mizer (reso graficamente come MALICE MIZER) sono un gruppo musicale visual kei giapponese fondato nel 1992 ed ufficialmente in pausa a tempo indeterminato dal 2001.

Sono uno dei gruppi più importanti e maggiormente influenti della scena visual kei giapponese sia per la musica sia per il look, entrambi drasticamente variati durante le loro molteplici e diversificate fasi artistiche. Dopo una serie di problemi, il gruppo è ora in pausa indeterminata e i membri proseguono le loro carriere come solisti.

La band prende il nome dalle parole francesi malizia e miseria perché il loro progetto è investigare l'esistenza umana che è maliziosa e miserabile.
Sono probabilmente uno dei gruppi che hanno maggiormente influenzato la scena visual giapponese.
Attraverso le loro fasi hanno subito drastici cambiamenti di musica e aspetto.
Dopo una serie di problemi, il gruppo è ora in pausa indeterminata ed i membri proseguono le loro carriere come solisti.

Malice Mizer con Tetsu (1992~1994)

tYagibD

La band viene fondata a Tokyo nel 1992 da Mana e Közi, che si conobbero in un locale karaoke dove entrambi lavoravano.
Entrambi uscivano da piccole esperienze musicali precedenti non appaganti e desideravano portare avanti un discordo musicale preciso e definito; i due trovano un'intesa fra di loro e decidono di inaugurare il progetto Malice Mizer.
La prima formazione è composta da Tetsu come cantante, Mana e Közi alla chitarra ed al sintetizzatore, Gaz alla batteria e Yu~ki al basso.
Durante la Tetsu era i loro stile era un misto di visual kei anni ottanta, darkwave, bossa nova e influenze di musica classica.

Il loro primo lavoro fu un brano per la raccolta Brain Trash, Speed of Disperate, nel 1993, e poco tempo dopo Gaz lasciò il gruppo per entrare nei KneuKlid Romance e il batterista dei KneuKlid Romance, Kami, entrò a far parte dei Malice Mizer; l'unico brano conosciuto con Gaz alla batteria è dunque quello contenuto in Brain Trash.

56DeiHU

Nel 1994 realizzarono il loro primo album, memoire, con l'etichetta discografica indie che Mana aveva appena fondato, la Midi:Nette. Successivamente ripubblicarono l'album (con la bonus track Baroque) chiamandolo memoire DX (dove DX sta per deluxe).
Pochi giorni dopo, Tetsu lasciò il gruppo iniziando una carriera solista.

Gackt era (1995~1999)

FdCMKVe-16977284316350

Nel 1995, dopo un anno di inattività per mancanza di un vocalist, i Malice Mizer reclutarono Gackt come cantante.
Sotto la sua influenza le canzoni del gruppo diventarono più romantiche, incorporando strane influenze di musica classica e testi in francese.

24pTGFO

Dal punto di vista del look, il gruppo abbandonò l'aspetto gotico anni ottanta per dei colorati costumi storici.
Nel 1996, realizzarono il loro secondo album, Voyage ~sans retour~. Diventarono sempre più famosi e nel 1997 firmarono con l'etichetta major Nippon Columbia (divisione nipponica della multinazionale Columbia Records), con cui realizzarono diversi singoli discografici, un breve film muto, Verte Aile, e nel 1998, il loro primo e unico album da major, merveilles.
Nel gennaio 1999, Gackt lasciò il gruppo per cominciare una carriera solista. I Malice Mizer lasciarono la Nippon Columbia e tornarono con l'etichetta indie di Mana, la Midi: Nette.

1FOPhvd

Pochi mesi dopo la partenza di Gackt dal gruppo, il batterista Kami morì a causa di un aneurisma cerebrale, lasciando alcune canzoni che aveva scritto, che il gruppo pubblicò nel mini-album/video boxset Shinwa ~Kami Memorial Box~.
AXkxJe5

Kami non fu mai sostituito, e i Malice Mizer usarono dei batteristi di supporto al suo posto.

znIDXH3

Klaha era (2000~2001)

QipCPRA

Nella seconda metà del 1999 ed all'inizio del 2000, i Malice Mizer restarono senza un cantante ufficiale; realizzarono qualche singolo e cominciarono a lavorare su un nuovo album.
Nell'estate del 2000 realizzarono quello che sarebbe stato il loro ultimo album, Bara no Seidou.

kxqYm4e

Il cantante di supporto a questo disco, Klaha, proviene dai Pride of Mind e diventa cantante e componente ufficiale.
Il gruppo abbandonò le atmosfere pop del periodo di Gackt per un misto di musica classica, gothic e heavy metal.
Nel 2001, all'apice della fama, i Malice Mizer recitarono in un film muto di vampiri, Bara no Konrei, e realizzarono tre nuovi singoli di grande successo; poi i membri del gruppo decisero di prendere strade diverse.
La band non si è dunque sciolta, ma è ancora oggi ufficialmente in sospeso.

OTSy7bE

Negli anni a seguire, i componenti dei Malice Mizer si sono occasionalmente ricomposti in occasioni come concerti o ricorrenze, come il 17 luglio 2010 quando Mana, Közi e Yu~ki si sono esibiti nell'evento Deep Sanctuary II

Nel settembre del 2018 i tre restanti membri si riuniscono per un nuovo evento dalla quale viene tratto un dvd per celebrare i 25 anni di attività della band "Deep Sanctuary VI ~MALICE MIZER 25th~ Anniversary Special"

LaySfLC

Progetti post-Malice Mizer

Gackt ha intrapreso la carriera solista con grande successo.
Klaha ha intrapreso una breve carriera solista fino al ritiro dalle scene a metà 2004[4].
Mana ha fondato una nuova band goth rock di successo, i Moi dix Mois.
Contemporaneamente continua la sua carriera imprenditoriale gestendo la sua etichetta discografica indie Midi:Nette (è stato il talent-scout di Kanon Wakeshima) e la casa di moda Moi-même-Moitié.
Közi ha intrapreso la carriera solista e contemporaneamente mantenuto quella da strumentista in maniera molto attiva: fonda col suo vecchio amico Haruhiko Ash gli Eve of Destiny (poi scioltisi), nel 2008 i DALLE[5], nel 2010 gli XA-VAT[6] e nel 2013 i ZIZ.
Yu~ki ha collaborato con Közi al singolo di quest'ultimo MEMENTO, ma non se ne conoscono altre attività musicali.

Discografia

DEMO

1992-(31/10) Sans Logique tape demo tape
1993-(05/04) SADNESS tape demo tape
1993-(12/10) 1st Anniversary tape demo tape

ALBUM & MINI-ALBUM

1994-(24 /7) memoire CD album
1994-(24/12) memoire DX CD album
1996-(09/06) Voyage sans retour (Regular Press) CD album
1996-(09/06) Voyage sans retour (First Press) CD album
1998-(18/03) merveilles CD album
2000-(23/8) Bara no seidou 薔薇の聖堂 CD album
2006-(18/10) La meilleur selection de MALICE MIZER CD album


SINGLE & MAXI-SINGLE

1995-(10/12) Uruwashiki kamen no shotaijou 麗しき仮面の招待状 CD maxi-single
1996-(10/10) ma chérie ~itoshii kimi e~ ma chérie ~愛しい君へ~ CD maxi-single
1997-(06/08) Vers elle ~kuuhaku no toki no naka de~ ヴェル・エール ~空白の瞬間の中で~ CDS maxi-single
1997-(03/12) au revoir CDS maxi-single
1998-(11/02) Gekka no yasokyouku 月下の夜想曲 CDS maxi-single
1998-(20/05) ILLUMINATI [ P-type ] CDS maxi-single
1998-(30/09) Le ciel ~kuuhaku no kanata e~ Le ciel ~空白の彼方へ~ CDS single
1999-(03/11) Sakai no chi to bara 再会の血と薔薇 LP maxi-single
1999-(03/11) Sakai no chi to bara 再会の血と薔薇 CD maxi-single
2000-(31/05) Kyomu no naka de no yuugi 虚無の中での遊戯 CD maxi-single
2000-(26/07) Shiroi hada ni kuruu ai to kanashimi no rondo 白い肌に狂う愛と哀しみの輪舞 CD maxi-single
2000-(30/10) Mayonaka ni kawashita yakusoku ~bara no konrei~ 真夜中に交わした約束 ~薔薇の婚礼~ CD maxi-single
2001- (30/05) Gardenia CD maxi-single
2001-(21/06) Beast of Blood CD maxi-single
2001-(30/11) Garnet ~kindan no sono e~ Garnet ~禁断の園へ~ CD maxi-single

DVD

2000-(22/11) Bara ni irodorareta akui to higeki no makuake 薔薇に彩られた悪意と悲劇の幕開け DVD concert
2001-(18/04) sans retour Voyage "derniere" ~encoure une fois~ sans retour Voyage "derniere" ~encoure une fois~ DVD concert
2001-(25/04) Bara no kiseki 薔薇の軌跡 DVD miscellaneous
2001-(11/07) Beast of Blood ~de l'image~ DVD pvs
2002-0(06/02)Cardinal DVD pvs
2002-(30/03) merveilles ~cinq parallele~ DVD pvs
2002-(30/03)merveilles ~shuuen to kisuu~ l'espace merveilles ~終焉と帰趨~ l'espace DVD concert


VHS

1997-(30/06) sans retour Voyage "derniere" ~encoure une fois~ sans retour Voyage "derniere" ~encoure une fois~ VHS concert
1997-(03/09) Vers elle ~kuuhaku no toki no naka de~ de l'image ヴェル・エール ~空白の瞬間の中で~ de l'image VHS pvs
1998-(28/10) merveilles ~shuuen to kisuu~ l'espace merveilles ~終焉と帰趨~ l'espace VHS concert
1999-(24/02) merveilles ~cinq parallele~ VHS pvs
1999-(21/12) Saikai no chi to bara ~de l'image~ 再会の血と薔薇 ~de l'image~ VHS pvs
2000-(31/05) Kyomu no naka de no yuugi ~de l'image~ 虚無の中での遊戯 ~de l'image~ VHS pvs
2000-(22/11) Bara ni irodorareta akui to higeki no makuake 薔薇に彩られた悪意と悲劇の幕開け VHS concert
2001-(25/04) Bara no kiseki 薔薇の軌跡 VHS miscellaneous
2001-(11/07) Beast of Blood ~de l'image~ VHS pvs
2002-(06/02) Cardinal VHS pvs


Film

13/07/1997 - Bel Air ~Kūhaku no shunkan no naka de~ de l'image (VHS)
22/03/2002 - Bara no konrei ~Mayonaka ni kawashita yakusoku~ (VHS e DVD)


BOOK (libri)

1998-(30/07) merveilles à deux dimensions book art-book
1998-(30/11) merveilles book lyrics
1999-(05/02) retour book art-book
2001-(25/04) Bara no seidou ~Livre Rose Blanche~ 薔薇の聖堂ブランシュ~Livre Rose Blanche~ book art-book
2001-(Dicembre) Bara no seidou ~Livre Rose~ 薔薇の聖堂~Livre Rose~ book art-book


BOX & MISC.

1997-(19/07) Vers elle ~kuuhaku no toki no naka de~ de l'image ヴェル・エール ~空白の瞬間の中で~ de l'image CD box
2000-(01/02) Shinwa 神話 miscellaneous box
2004-(29/09) La Collection des Singles - L'edition Limitee CD box
2005-(05/10) La Collection "merveilles" - L'edition Limitee CD box


OMNIBUS

2007-(24/01) ROCK NIPPON Shouji Noriko Selection ロックNIPPON 東海林のり子 Selection CD album

Note

^ Profilo dei MALICE MIZER, su scape.sc.
^ Pamphlet fotografico Cher de memoire, su scape.sc.
www.scape.sc/pamphlets/cherdememoire/
^ Report del concerto.
https://chounohana.livejournal.com/56220.html
^ Notizia comunicata sul fanclub ufficiale
^ News su JaME Italia, su jame-world.com.
^ News su JaME Italia, su jame-world.com.



Edited by Valene - 19/10/2023, 17:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2007, 20:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ed infine cd japan ha accolto le mie preghiere^^
ecco che ora e' possibile pre ordinare questo dvd....

QUIIII

image
Release Date: 2007/03/28
4800yen (CIRCA 40 €)
Major label debut tenth anniversary release volume 3 from legendary act Malice Mizer includes a selection of the best live performance footage from the Gackt and indies eras of the band. Features wide p-case and deluxe, 24-page booklet with live photos (subject to change).



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2017, 14:37
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


:scared: :cry3: :cryscared:
Malice Mizer’s original drummer GAZ has passed away.
ko9x1LK

Malice Mizer’s original drummer GAZ (Kneuklid Romance) e' deceduto lo scorso 22 Dicembre a causa di una malattia. Mana ha recentemente twittato su di lui... Mana e GAZ hanno suonato nella stessa band per un po' di tempo....

PLm32hA
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2020, 12:48
Avatar

Pure Dark

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Como

Status:


Ciao a tutti, scrivo in data 13 settembre 2020 in questo blog. Purtroppo io ho conosciuto i Malice Mizer troppo tardi, nel 2016, all'età di 15 anni. Sì, ora ne ho 19 e mezzo...
Per voi sembrerà strano che una persona nel 2020 cerchi fan di questo gruppo (per me sono i migliori senza dubbio), ma non avendo quasi nessuno con cui parlarne (a parte i sudamericani XD) ho cercato un forum italiano che ne parlasse volentieri.
Nonostante tutto, sono una fan che ama questo gruppo e sono anche riuscita a trovare una delle ultime copie esistenti dell'album merveilles, a parer mio il miglior album sfornato dal gruppo. C'è anche Bara no Seidou ma non è così profondo quanto merveilles. Può darsi per il fatto che io ami tantissimo Kami (punto dolente di qualsiasi fan del gruppo T_T... NON TI DIMENTICHEREMO MAI CUCCIOLO PATATO, SARAI NEI NOSTRI CUORICINI <3) e non riesco ad ascoltare o vedere con tanta facilità i live post mortem di Kami patatero....
L'era preferita senza alcuna ombra di dubbio è quella con Gackt, sia per lo scossone e il mega successo che il cantante ha dato per valorizzare il potenziale del gruppo e di ognuno dei membri (non dimenticherò mai il live merveilles l'espace in cui Gackt suona il pianoforte contrapposto a Kami che suona la batteria o in cui ogni membro riesce a mostrare una parte di sé anche senza la presenza degli altri durante il pezzo solo). Ora commento quella di Klaha: Era bella ma è quella che ha anche fatto capire molto presto ai fan che era ormai un gruppo decaduto e che non c'era più chance di ritornare ai tempi gloriosi, non aveva né più la grinta giovanile che avevano nel periodo d'oro con Gackt né più è lo stesso gruppo a causa della scomparsa troppo prematura di Kami. Ora tocco il fondo con Tetsu: è incommentabile per la sua voce... Forse era riuscito a dare un minimo di dignità di essere ascoltato piacevolmente con il brano Sadness~I know the reazione for her Sadness (l'unica preferita che ho di quell'Era XD). Ok, forse lo ringrazio solo per aver fondato uno dei gruppi preferiti in assoluto che ho nel cuore XD.
Canzoni preferite? Troppe, fin troppe... Nps Ngs, Illuminati, Syukiniss, Le ciel (*parte il pianoforte e Gackt vola per scendere nel palco mentre la canta*), Bois de merveilles, au revoir, Je te veux e Chinurareta Kajitsu...
Per decretare il membro preferito è sempre dura, in primis Kami, poi a seguire Gackt, Mana e Közi nello stesso posto e infine Yu~Ki... Klaha potrebbe andare con Yu~Ki e Tetsu e Gaz (poveretto anche lui è venuto a mancare per cancro due giorni prima di Natale 2017) toccano il fondo della mia personale classifica.
I costumi per me sono tutti meravigliosi e non li classifico per la troppa indecisione.
Emozioni? TANTISSIME. Pensate che con Bois de merveilles ho conquistato una persona che adoro tanto, quindi... posso solo ringraziarli uno ad uno questi membri ma i ringraziamenti non saranno mai abbastanza. Se mai riuscirò nella mia vita, mi piacerebbe che facessero una mini reunion, anche con Gackt e Klaha, dei MM, come negli ultimi anni stanno facendo con Deep Sanctuary Malice Mizer Anniversary (solo che non ho mai capito perché Gackt si rifiuti di parlare del suo passato nel gruppo e il gruppo si ostina a non invitarlo... Dovrò scoprirlo da sola a questo punto, le troppe speculazioni fanno solo male al fandom). Per quanto Kami e Gaz, mi piacerebbe visitare le loro lapidi e dedicargli una preghiera nonostante non sia molto credente... so che Gackt ogni anno si reca a quella di Kami sia per il compleanno che per l'anniversario (c'è un mini video in cui visita anche la famiglia di Kami e spiega agli spettatori tutti i dettagli e mostra anche tantissime cose di Kami), mentre non so nulla per quanto riguarda Gaz.
Dopo questo, io spero che qualcuno mi risponda anche se ci sono bassissime possibilità che accada. Grazie e scusate il mio papiro, ma amo il gruppo e quindi è tutto giustificato <3
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:12
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ciao, innanzitutto ti porgo il benvenuto nel forum io sono l'admin Valene, esiste un'intera discussione dedicata ai Malice Mizer che trovi qui:

https://darkgothiclolita.forumcommunity.net/?t=1578810

Quindi penserò io a spostare il tuo messaggio nella discussione a loro dedicata (esiste l'indice in ogni sezione giusto per cercare argomenti già trattati e non aprire nuovi topic doppi)
Io amo i malice da taaaanto tempo, ma li ho scoperti postumi anche io grazie a Mana , era il 2005 quando ho scoperto il visual kei ed il jrock, partendo dai Moi Dix moi (Che amo) e mi sono fatta una cultura riprendendo le radici, dai malice.
Inutile dire il dolore della scoperta della morte di kami, ma ho potuto trovare dvd, cd rari etc e vedermi tutti i concerti con lui ed i due film Bel Air e Bara no konrei.
Anche Klaha mi piaceva anche se con gackt credo abbiano raggiunto una popolarità irripetibile (seguo anche Gackt solista)...
Spero sempre in una reunion ma ahime senza Vocalist e Kami la vedo impossibile, però mi batte il cuore ogni volta che Kozi e Yu-ki partecipano ai lives speciali dei M10M...

posso capirti in tutto quello che hai detto, se vorrai magari presentarti ed esporre i tuoi gusti e preferenze potrai farlo nella sezione apposita, per ogni dubbio contattami pure in privato...altrimenti se sei solo di passaggio grazie per la tua testimonianza e buon proseguimento per tutto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:49
Avatar

Pure Dark

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Como

Status:


Eccomi qui! Avevo scritto in un’altra sezione il mio commento sui MM e non sapevo l’esistenza di questa😂
Innanzitutto mi presento, sono Višnja e ho 19 anni e mezzo al momento. Conobbi i MM nel 2016, all’età di 15 anni (troppo tardi rip). Ora copierò qui il mio commento e ringrazio la admin per avermi segnalato di spostarmi qui e per avermi risposto nel commento❤️

Per voi sembrerà strano che una persona nel 2020 cerchi fan di questo gruppo (per me sono i migliori senza dubbio), ma non avendo quasi nessuno con cui parlarne (a parte i sudamericani XD) ho cercato un forum italiano che ne parlasse volentieri.
Nonostante tutto, sono una fan che ama questo gruppo e sono anche riuscita a trovare una delle ultime copie esistenti dell'album merveilles, a parer mio il miglior album sfornato dal gruppo. C'è anche Bara no Seidou ma non è così profondo quanto merveilles. Può darsi per il fatto che io ami tantissimo Kami (punto dolente di qualsiasi fan del gruppo T_T... NON TI DIMENTICHEREMO MAI CUCCIOLO PATATO, SARAI NEI NOSTRI CUORICINI <3) e non riesco ad ascoltare o vedere con tanta facilità i live post mortem di Kami patatero....
L'era preferita senza alcuna ombra di dubbio è quella con Gackt, sia per lo scossone e il mega successo che il cantante ha dato per valorizzare il potenziale del gruppo e di ognuno dei membri (non dimenticherò mai il live merveilles l'espace in cui Gackt suona il pianoforte contrapposto a Kami che suona la batteria o in cui ogni membro riesce a mostrare una parte di sé anche senza la presenza degli altri durante il pezzo solo). Ora commento quella di Klaha: Era bella ma è quella che ha anche fatto capire molto presto ai fan che era ormai un gruppo decaduto e che non c'era più chance di ritornare ai tempi gloriosi, non aveva né più la grinta giovanile che avevano nel periodo d'oro con Gackt né più è lo stesso gruppo a causa della scomparsa troppo prematura di Kami. Ora tocco il fondo con Tetsu: è incommentabile per la sua voce... Forse era riuscito a dare un minimo di dignità di essere ascoltato piacevolmente con il brano Sadness~I know the reazione for her Sadness (l'unica preferita che ho di quell'Era XD). Ok, forse lo ringrazio solo per aver fondato uno dei gruppi preferiti in assoluto che ho nel cuore XD.
Canzoni preferite? Troppe, fin troppe... Nps Ngs, Illuminati, Syukiniss, Le ciel (*parte il pianoforte e Gackt vola per scendere nel palco mentre la canta*), Bois de merveilles, au revoir, Je te veux e Chinurareta Kajitsu...
Per decretare il membro preferito è sempre dura, in primis Kami, poi a seguire Gackt, Mana e Közi nello stesso posto e infine Yu~Ki... Klaha potrebbe andare con Yu~Ki e Tetsu e Gaz (poveretto anche lui è venuto a mancare per cancro due giorni prima di Natale 2017) toccano il fondo della mia personale classifica.
I costumi per me sono tutti meravigliosi e non li classifico per la troppa indecisione.
Emozioni? TANTISSIME. Pensate che con Bois de merveilles ho conquistato una persona che adoro tanto, quindi... posso solo ringraziarli uno ad uno questi membri ma i ringraziamenti non saranno mai abbastanza. Se mai riuscirò nella mia vita, mi piacerebbe che facessero una mini reunion, anche con Gackt e Klaha, dei MM, come negli ultimi anni stanno facendo con Deep Sanctuary Malice Mizer Anniversary (solo che non ho mai capito perché Gackt si rifiuti di parlare del suo passato nel gruppo e il gruppo si ostina a non invitarlo... Dovrò scoprirlo da sola a questo punto, le troppe speculazioni fanno solo male al fandom). Per quanto Kami e Gaz, mi piacerebbe visitare le loro lapidi e dedicargli una preghiera nonostante non sia molto credente... so che Gackt ogni anno si reca a quella di Kami sia per il compleanno che per l'anniversario (c'è un mini video in cui visita anche la famiglia di Kami e spiega agli spettatori tutti i dettagli e mostra anche tantissime cose di Kami), mentre non so nulla per quanto riguarda Gaz.
Dopo questo, io spero che qualcuno mi risponda anche se ci sono bassissime possibilità che accada. Grazie e scusate il mio papiro, ma amo il gruppo e quindi è tutto giustificato <3
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2020, 14:04
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ciao...veramente avevo già provveduto a spostare qui il tuo messaggio (guarda più sopra ad inizio pagina^^) e ti avevo risposto...
anyway...non è poi così strano appassionarsi ad un gruppo dopo anni dalla sua esistenza, i Malice hanno segnato un epoca...ma come ti ho detto sopra....si ascoltano e guardano sempre volentieri, grazie a loro ho scoperto i fanservices, i loro balletti erotici sexy comici etc...Kozi è il mio favorito, ma anche gli altri non sono da meno, segui anche le loro carriere soliste (intendo di Gackt, Kozi e mana)? hai visto i sopracitati film?
Si Gackt ogni anno si recava alla tomba di Kami mentre questo anno causa covid non ha potuto andarci ma almeno gli ha dedicato un pensiero con un messaggio.
Credo che Gackt non voglia parlare del suo allontanamento dai MM perchè alla fine è stato fatto per il suo bene, Mana aveva capito che Gackt aveva troppo potenziale e meritava una carriera di altro tipo, lessi anni fa nella biografia di Gackt che fu Mana stesso a dirgli che lui valeva troppo per i malice Mizer e meritava una carriera tutta sua..peccato che ultimamente pensi più al fisico che alla musica anche se in questi giorni è rientrato in studio, speriamo bene.
Di tetsu e Gaz non ho molte news, non li seguivo ad essere sincera mi sono avvicinata alla formazione con Gackt e Klaha (della quale non si hanno più news da tempo nonostante Mana ogni tanto dica di sentirlo..) Yu-Ki si era dato alla creazione di gioielli...ma anche da lui si sentono poche news, mentre Kozi ha anche troppi side project che fatico a stargli dietro...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2020, 14:36
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Inserisco in questa discussione il video documentario sulla storia della band fatto dalla nostra nuova utente Dantelino che è stata così carina da citare il forum ed inserirlo nei link, è il suo primo video quindi sosteniamola...io ho rivissuto tutta la biografia e pianto come non mai nel rivedere Kami e Gackt suonare Regret che ADORO....

Ps: fra l'altro oggi ne ho approfittato per aggiornare completamente la bio con foto e news e mettere i vari link cliccabili, e cancellato i messaggi di vecchi utenti che non ci sono più ed erano off topic.



Edited by Valene - 21/9/2020, 16:40
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2021, 13:24
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Come segnalato nella sezione dedicata ai Moi Dix Mois Mana ha scritto un tweet dedicato alla memoria di Kami nel giorno dell'anniversario della sua morte avvenuta il 21 giugno 1999 già 22 anni sono passati ❤ .


Moi dix Mois(Mana)@M_d_M_official·20 giugno
Il 21 giugno è l'anniversario della morte di Kami dei MALICE MIZER
Era tanto tempo che non volavo in cielo...
Guarda indietro alla sorgente sonora e al video dei MALICE MIZER
Dopotutto, Kami ha familiarità con l'essere un batterista dotato di buon senso.
Voglio che inviate i vostri pensieri a Kami nel cielo oggi.
Mana
Al tweet ha allegato un video:
https://twitter.com/M_d_M_official/status/...628017074409479


Mentre anche Kozi e Yu-ki lo hanno ricordato con un tweet:

Közi@Kzi_official (foto 1)
https://twitter.com/Kzi_official/status/1406834467138801666
Il tempo è bello!

Yu ~ ki@Mother_of_Life_ (foto 2)
https://twitter.com/Mother_of_Life_/status...728082149445633
Buongiorno!


26PlcuY66E5dfp

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2021, 14:33
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


:inlove: :occhioni: grazie alla nostra Dantelina possiamo ammirare le scans di questa rivista tutta dedicata ai Malice del 1998 vi segnalo il link:

https://www.facebook.com/download/65372873...LXUa&__tn__=H-R
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2023, 13:01
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2023, 12:52
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Lo scorso 28 aprile il Conte Yu-ki ha raggiunto i 20,000 followers su twitter
ed ha scritto un breve messaggio come ringraziamento con foto allegata.

Yu~ki@Mother_of_Life_·28 apr
Thank you for over 20,000 followers!
Yu~ki


Fuy9du2acAIACI8
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2023, 13:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Agosto 1992, i chitarristi Mana e Közi decisero di creare una nuova band. Insieme al batterista GAZ, al cantante Tetsu e al bassista Yu~ki, formarono i MALICE MIZER.
Il nome era la loro risposta a "cos'è umano?".
È un portmanteau* di "Nient'altro che un essere di malizia e miseria". #otd

*portmanteau= Valigia, baule.


Fhu9RwUaYAU8y2G
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2023, 14:41
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


YU-KI ha caricato una nuova foto su Twitter (X)...
https://twitter.com/Mother_of_Life_/status...946613296157095

F_rmSYGbkAAIXpV
 
Web Contacts  Top
13 replies since 18/6/2005, 19:02   1020 views
  Share