+Dark & Gothic Lolita+

MOI-MEME-MOITIE: La storia del brand

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 16/6/2005, 13:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


rWqnuBb
Umo34JH

Non potevo non dedicare un'intera sezione alla casa di moda che più rappresenta lo stile Gothic Lolita ovvero la MOI-MEME-MOITIE, fondata da Mana leader dei MOI DIX MOIS nonchè icona del GOTHIC LOLITA STYLE...

mmm_banner

https://moi-meme-moitie.com/
www.facebook.com/moimememoitieofficial/
https://twitter.com/moitie_official

Moi-même-Moitié
Stato Giappone
Fondazione 1999 a Tokyo
Fondata da Mana
Sede principale Tokyo
Persone chiave Mana, fondatore e presidente
Settore tessile
Prodotti abbigliamento


La Moi-même-Moitié è un marchio di abbigliamento giapponese creato dallo stilista Mana, chitarrista del gruppo musicale gothic metal Moi dix Mois e del gruppo musicale visual kei Malice Mizer.
Venne fondato nel 1999 e fu la prima casa di moda ad utilizzare la parola gothic per indicare la moda lolita e la moda aristocratica.

Il nome del marchio è composto dalle parole francesi moi-même (me stesso) e moitié (metà), anche se l'espressione non esiste in francese.

Moi-même-Moitié ha molte filiali a Tokyo e Hiroshima, ed inoltre vende on-line.

Mana, appassionato di moda, ad un certo punto della sua carriera di musicista decise di disegnarsi da solo i costumi per le sue performance e per i suoi fan.
Creò quindi due stili di abbigliamento specifici, ovvero il Gothic Lolita e il Gothic Aristocrat.
Il primo stile unisce l'innocenza e tenerezza dello stile Lolita con il mistero e le atmosfere dark e cupe della moda goth, mentre il secondo si basa sul connubio tra moda aristocratica e moda gotica.
Queste due mode furono fondamentali per la diffusione delle subculture urbane di Harajuku.

Fb03MbI
Sn7hQ7R

L'abbigliamento di Moi-même-Moitié è caratterizzato dall'uso di materiali ricercati e dalla cura dei dettagli, simile a quella adottata dell'alta moda.

Il logo dell'azienda, un candeliere, appare spesso nei piccoli dettagli degli abiti, come ad esempio sui bottoni, sui gioielli, sui lacci o sui merletti; altri motivi usati sono croci, rose, esempi di architettura gotica ed ali di pipistrello.
Queste stampe o trame sono solitamente nere, grigie o blu scuro.

LfIlA6T

Successivamente anche altri marchi (come l'Atelier Boz) iniziarono a produrre alcuni abiti simili a quelli della Moi-même-Moitié, ma la sigla Elegant per indicare le mode gothic lolita e gothic aristocrat viene usata solo dagli abiti prodotti dalla Moi-même-Moitié.

Io adoro le stampe che usa sui tessuti <3

dyyqY9L
xeY34tG
ZngZhyF



Modelli

lAztfwO

Mana ha sempre posato in prima persona per i suoi abiti in entrambe le versioni, ma con glianni si è avvalso dell'aiuto di modelle e modelli asiatici e non ed anche collaborazioni con artisti del mondo Jrock e Vkei.

EGA= Elegant Gothic Aristocrats x uomo

5SdFiI7
Nlp3zDE

EGL= Elegant Gothic Lolita x donna

00000000000000000000000-16850278402673

QUI TROVERETE SEMPRE I NUOVI MODELLI N USCITA!!!!!



Edited by Valene - 25/5/2023, 17:18
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2007, 14:02
Avatar

Dark Member

Group:
Member
Posts:
3,659

Status:


Nel mio viaggio in Giappone sono riuscita a fare un saltino rapido al Moi Meme Moitie dentro ai magazzini 0101 di Shinjuku.
E' piccolino, molto scuro, con alcune pareti fatte come fossero scavate nella roccia. Scuro con luce azzurra ha un'atmosfera davvero particolare, mi ha davvero affascinato. *___*
E gli abiti sono uno piu' bello dell'altro, le foto che mettono sul sito non fanno per niente giustizia.
 
Top
MissMana
view post Posted on 18/8/2008, 21:24




ho preso due camicette, un cutsew, un corsetto una gonna, una borsa e qualche accessorio e devo dire che è veramente di buona qualità, non solo perchè è "pesante" e non scolorisce ma è proprio resistente il tessuto! appena ho un po di soldi vorrei comprare un abito con lo shirring, pare che di questa ultima collezione ne sia uscito uno con 2 varianti di colori!!!*o*
 
Top
Dark Monophobia †
view post Posted on 12/11/2012, 17:02




Abiti meravigliosi che rispecchiano la personalità di Mana, peccato per i prezzi >.>
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:46
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


si e' vero ogni sua creazione e' bellissima e perfetta...x i prezzi...si sono molto alti ma il materiale e' veramente ottimo e destinato a durare nel tempo inoltre i ricami sono fatti COMPLETAMENTE A MANO questo porta i costi ad elevarsi..ma un pezzo MMM e' una garanzia ed ogni nuova collezione ci lascia a bocca aperta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2012, 20:29
Avatar

Dark Member

Group:
Member
Posts:
3,659

Status:


Sottoscrivo quello che dice Valene, del MMM ho due abiti, sono entrambi cuciti benissimo nei minimi dettagli, anche nel rovescio, con cerniere nascoste ecc. Sembrano capi di sartoria. Come qualità, quei soldini li valgono tutti.
Sob... perchè non sono miliardaria? XD
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 12:08
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Oggi Mana Sama ha rilasciato un annuncio molto importante:

† Moi-même-Moitié To the new system
10/10/2017 (Martedì) 10: 12:
† Verso una nuova Moi-même-Moitié
Questo Ottobre la proprietà della Moi-même-Moitié è stata trasferita dal precedente proprietario Maglaia alla divisione abbigliamento di TANAQRO.
Potremmo essere in grado di raggiungere tutto il mondo facendo uso della struttura globale di TANAQRO che sarà utile per affrontare la sfida più importante della Moi-même-Moitié: espandere la preziosa cultura Gothic Lolita giapponese su scala mondiale.
Le mie convinzioni fondamentali sono rimaste le stesse fin dalla fondazione della Moi-même-Moitié.
È mio desiderio custodire questa cultura e farla conoscere a sempre più persone
Elegant Gothic Lolita Aristocrat Vampire Romance
Moi-même-Moitié  Producer Mana
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2018, 13:46
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ho pensato fosse meglio inserire qui i tweets della MMM e tenerli divisi da quelli di Mana-Sama privati^^


Moi-même-Moitié@moitie_official 5 mar

Un giorno, Mana è arrivato per il controllo del prodotto, così ho fatto una foto di nascosto! (Sebbene fosse Barebare)
Oggi confermiamo la gara come parte ①

pqPaBAJ

(NDB: Sul Barebare non oso pronunciarmi^^)


Moi-même-Moitié@moitie_official 8 mar

Mana-san controlla Parte ②
Mi sembra di aver scelto il tessuto ma quale colore di stoffa hai scelto?
Come mi aspettavo Moitie, quel colore ...?


uxnvCEi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2018, 19:23
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ragazzi/e ma stanno davvero boicottando la MMM? A quanto sembra c'e' stato qualcuno che sta usando il loro marchio...ne danno notizia su twitter e su fb

CITAZIONE
Moi-même-Moitié@ moitie_official
Grazie Moi-meme-Moitie
Negli ultimi anni, abbiamo ricevuto segnalazioni ed informazioni sul fatto che copie dannose e prodotti simili che imitano i prodotti della nostra società Moi-meme-Moitie sono finiti sul mercato.
Il rivenditore regolare dei beni è solo il negozio che è pubblicato su questo HP.
https://moi-meme-moitie.com/

Moi-même-Moitié@ moitie_official
9 h 9 ore fa
Si prega di notare che le vendite all'ingrosso, gli accordi di licenza, ecc. Non sono condotti se non in casi speciali come gli eventi all'estero.
Non siamo responsabili per eventuali problemi causati dalla vendita o dall'acquisto di copie o prodotti simili, quindi ti preghiamo di notare che non siamo responsabili di queste frodi .
Inoltre, adotteremo misure legali quando troveremo i prodotti copiati, ecc.




Moi-même-Moitié
9 h ·
Attenzione: imitazioni con stampe Moi-même-Moitié
È stato scoperto che i prodotti contraffatti che utilizzano le stampe Moi-même-Moitié sono attualmente in vendita online.
Si prega di notare che i prodotti originali Moi-même-Moitié possono essere acquistati solo tramite i rivenditori elencati nella homepage ufficiale della Moi-même-Moitié.
Escludendo alcune occasioni come gli eventi all'estero, non stiamo vendendo all'ingrosso o rilasciando licenze dei prodotti Moi-même-Moitié.

Si prega di essere consapevoli del fatto che non possiamo essere responsabili per qualsiasi tipo di problema che possa verificarsi in relazione alla vendita e all'acquisto di merci contraffatte Moi-même-Moitié.
Inoltre, saranno intraprese azioni legali alla scoperta di tali articoli.


lWCyfRz
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2018, 12:44
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Oggi sul twitter ufficiale e' apparso un annuncio importante ...

Moi-même-Moitié@moitie_official 3 Novembre

Esporremo i prodotti Moi - même - Moitié allo stand "GIRLISM FASHION FESTA 03" a Shanghai, in Cina.
Alla sfilata, stiamo progettando di presentare i prodotti della collaborazione della Moi-même-Moitié e del marchio cinese Krad Lanrete. I dettagli saranno annunciati in un secondo momento.

https://twitter.com/girlism_info/
https://moi-meme-moitie.com/?tid=5&mode=f33

Gli articoli Moi-même-Moitié saranno disponibili tramite Wunderwelt Fleur all'evento Lolita di moda femminile 「GIRLISM FASHION FESTA 03」 a Shanghai / Cina.
Una collaborazione tra Moi-même-Moitié e il marchio cinese Krad Lanrete è prevista essere svelata durante la sfilata dell'evento.
L'evento e la sfilata di moda ospiteranno molti marchi famosi di tutta l'Asia, quindi fermatevi se vi trovate a Shanghai!

【Dettagli dell'evento】
Data: domenica 11 novembre 2018
Spazio espositore aperto: 13:00
Sfilata di moda aperta: 17:00
Inizio sfilata: 18:00
Sede: Bandai Namco Shanghai Culture Centre
179 Yi Chang Lu, Putuo Qu, Shanghai Shi


Gm6fjbF
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2018, 19:16
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


E come annunciato ecco la nuova collaborazione:

Moi-même-Moitié@moitie_official 14 nov
https://twitter.com/moitie_official/status...643100726657024

All'evento GFF 03 che si è tenuto a Shanghai, l'altro giorno, abbiamo indossato un abito della collaborazione Moi-même-Moitié x Krad Lanrete con l'artista multi-creatore Mr. Shukei Statice. Grazie mille.
https://twitter.com/deinsaki
I dettagli dell'abito di questa collaborazione saranno annunciati in un secondo momento.

https://moi-meme-moitie.com/?tid=5&mode=f33
YO3TabM
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2019, 12:56
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi-même-Moitié@moitie_official 29 dic 2018

Stiamo per lasciare il 2018 fra poco ...
Abbiamo tenuto un "incontro segreto" per la prima volta dopo un po '
Sono potuto andare in vari paesi , ho incontrato molte persone , sono molto felice che ognuno indossi un meraviglioso aggetto della Moi-même-Moitié.
È stato un anno molto soddisfacente.
Attendiamo con impazienza il vostro continuo supporto per la Moi-même-Moitié.

Moi-même-Moitié Producer / Mana

ugCKHgR


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2019, 17:34
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Moi-même-Moitié ha ritwittato♡chouchouange♡@ac_chouange_ac
3 Gennaio 2019
https://twitter.com/ac_chouange_ac/status/...680854987321344



Mana-sama in visita da chouchouange Hiroshima ** 👼
Ho preso una zuppiera ✨ La decoreremo con cura.
Verrà esposta anche un'illustrazione preziosa ! Stiamo arredando il negozio quindi per favore vieni a dare un'occhiata. Sto tremando di gioia. 💦
Grazie mille per il tuo programma fitto di appuntamenti.

# MoimemeMoitie
# Moirier
# モワティエ #シュシュアンジュ広島
Choux Ange Hiroshima

**NDB: Il Chouchouange è un negozio di Hiroshima.
https://twitter.com/ac_chouange_ac


mw9KysVOwMHKzz

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2019, 23:25
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Non so se ho capito bene...Mana avrebbe fatto compere in un negozio a Hiroshima, giusto? Aaaaw.... Pensa essere la commessa di quel negozio e veder entrare LUI :nosebleed:
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 12:30
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,262
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


In realtà credo che ci abbia anche messo in vendita dei vestiti della MMM, poi ha comperato una zuppiera ed ha lasciato un segno del suo passaggio ehehehe, si anche io sarei svenuta appena uscito dal negozio...
 
Web Contacts  Top
15 replies since 16/6/2005, 13:45   6679 views
  Share