+Dark & Gothic Lolita+

"The Fallen Angels"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2018, 17:09
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,340
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


c4jONaU
mXwRBqT

Come ormai saprete sicuramente l'architettura gotica mi attira in maniera immensa, per questo nel forum ho creato la sezione dove recensisco abitazioni, ville, castelli appartenenti a questo genere architettonico, ma adoro moltissimo anche le statue, soprattutto quelle ritenute "profane" o "proibite" per via del personaggio che rappresentano, fra di loro vi ricordo i Gargoyles o la statua di Lucifero custodita nella cattedrale di San Paolo di Liegi in Belgio, o ancora la Fontana dell'Angelo Caduto che si trova nel Parque del Retiro di Madrid, ma durante le mie ricerche sono incappata in un'altra bellissima ed assai discussa scultura, un insieme di statue che rappresentano Lucifero ed altri angeli, creata dallo scultore italiano Salvatore Albano nel 1893 chiamata "The Fallen Angels" (o conosciuta anche come Gli Angeli Ribelli) ed esposta al Brooklyn Museum.

Questa opera è stata realizzata in due parti; la base è del 1883 e la parte in marmo è del 1893. Questa statua è di proprietà del Brooklyn Museum di New York. È uno dei più grandi musei d'arte degli Stati Uniti insieme al MoMA e al Metropolitan Museum of Art.

Io la trovo veramente bella, al di là delle critiche per via della posa equivoca (per alcuni...) e del significato peccaminoso trovo sia un'opera d'arte davvero ben fatta.
Voi che ne pensate?

"At the apex of this sculptural group, a sword-wielding Satan struggles alongside his rebel angels against God and his army (both absent) in heaven. -- "
[All'apice di questo gruppo scultoreo, un Satana armato di spada lotta a fianco dei suoi angeli ribelli contro Dio e il suo esercito (entrambi assenti) in cielo. - "]

PyFpSR6


UK6l5W8

EFql2ju


Questi angeli caduti sono situati nella hall principale del museo. Sono circondati da un enorme vuoto e dalla luce che proviene dalle finestre in alto nel soffitto.

NqflLSr

8oQcbSS

nT2RbZt

Questi primi piani mostrano quanto siano vividi e pieni di emozioni questi personaggi. Secondo la descrizione, ci sono serpenti che si contorcono nei loro capelli, ma risultano difficili da individuare con quei capelli cosi'ricci.

iv5QqUS

ae8cnv5

fB9T7rd

mudY28N

ob8H6PV

Nella foto successiva è visibile un serpente sulla testa di Satana e assomiglia un po 'ad un corno che vi si conficca. In realtà è la testa di un serpente.

vytwMSC


Nella base troviamo un angelo sconfitto e secondo il segno del museo è probabilmente di nuovo Satana. Come potete vedere da questa foto, il Satana sconfitto non ha più le ali, anche se quello che sta ancora cercando di combattere ha un bel paio di appendici piumate.


BxOjDEo
Lg0NWgD



Edited by Valene - 29/3/2022, 19:29
 
Web Contacts  Top
0 replies since 29/10/2018, 17:09   475 views
  Share