+Dark & Gothic Lolita+

Marco Spatola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2018, 19:02
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Marco Spatola.

dgyb57G



Lui lo abbiamo già potuto conoscere grazie alla sua somiglianza (innegabile) con l'attore Robert Downey Jr famoso soprattutto nel mondo dei super eroi Marvel con il ruolo di Tony Stark aka Iron Man.
Grazie al suo ruolo da "cosplay" di Tony abbiamo potuto intervistarlo (se ve la siete persa leggetevi l 'intervista esclusiva che ci ha rilasciato QUIIIII e questo ruolo come impersonatore ufficiale di Robert/Tony gli sta portando fortuna ed ospitate ad eventi e ne siamo davvero fiere perche' per prime abbiamo creduto in lui.
Ma ho voluto dedicargli una discussione anche in questa sezione perche' potrebbe davvero interessare...Ecco quindi il suo Portfolio.


smWT4mk

Altezza: 1.82
Taglia: 48-50
Torace: 105
Vita: 94
Fianchi: 104
Scarpe: 42.5
Capelli: Neri
Occhi: Castani

LINGUE
Italiano: madrelingua
Inglese: base
Spagnolo: base

Disponibilità
Fotomodello
Steward
Promoter
Ragazzo Immagine
Host
Attore
Figurante


Segni Particolari
Robert Downey Jr Lookalike ed Impersonator


Bjn5guy

Marco nasce a Reggio Emilia l’11 giugno 1975. Da quasi 30 anni è ideatore, organizzatore, promoter e presentatore di eventi che hanno spaziato da concorsi canori, concerti ad eventi di Fitness. Da 20 anni è nel settore del commercio come agente collaborando con aziende leader mondiali del settore tecnologie speciali in ambito edile – building.

mJvGIZZ


Con attitudini spiccate ai rapporti con il pubblico in fiere e manifestazioni simili. Marco ha fatto apparizioni in TV nazionali (Mediaset) per piccole parti da protagonista in diretta. Nel 2017 ha partecipato alle riprese del film “Made in Italy” di Luciano Ligabue come comparsa in diverse scene. Nello stesso anno, spinto dalla costante richiesta delle persone del mondo Cosplay, ho deciso di avvicinare la sua immagine al personaggio di Tony Stark ricevendo subito riscontro positivo da tutte le parti del mondo. Pluripremiato in tutte le partecipazioni pubbliche con l’interpretazione
del personaggio di Tony Stark in Ironman.



vPmC2Zm

Marco risponde....



Data la sua immensa disponibilità ho potuto porgergli qualche domanda riguardante questa sua "carriera" collaterale a quella di cosplayer e Tony Stark Impersonator....

Ciao Marco, ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità.
Abbiamo avuto il piacere di conoscerti con la precedente intervista ma oggi vorrei focalizzarmi su alcune domande specifiche per questa tua nuova eventuale carriera e per conoscere alcune delle tue prime esperienze lavorative nel mondo dello spettacolo.
Come abbiamo detto hai preso parte Nel 2017 alle riprese del film “Made in Italy” di Luciano Ligabue come comparsa in diverse scene. Come e' stata questa esperienza?


L’esperienza con Luciano Ligabue nel ruolo di regista è stata veramente una sorpresa, vedere quanto lavoro c’è dietro un minuto di film è spaventoso: 10 ore di riprese per poco più di un minuto di film non lo avrei mai immaginato, senza considerare le modifiche che “quel minuto” potrebbe subire in fase di montaggio, così come scene che non verranno mai viste.
È stata una bella esperienza che, in qualche modo, ha dato una spinta al mio Tony.
Lo staff del film mi chiamava già Tony prima ancora del riconoscimento di massa della mia somiglianza. Questo mi ha acceso la prima lampadina.


Ti piacerebbe poter apparire in altri film o serie tv? E se si quale ruolo ti piacerebbe ricoprire?

Mi piacerebbe moltissimo apparire in altri film o serie tv, purché non mi distacchino dal personaggio e dal progetto in corso ora. Poi è chiaro che qualunque proposta è valutata attentamente da me e da chi segue la mia immagine: ma a prescindere non mi evito nessuna esperienza o possibilità! .

Hai seguito dei corsi di recitazione o sei autodidatta?

Totalmente autodidatta e credo si veda.
Mi sto organizzando per iniziare a studiare recitazione e dizione, perché nella vita senza impegno e studio si ottiene “poco”. Se il mio "poco", tra virgolette, è questo con una buona preparazione magari posso ottenere qualcosa di più ed allargare gli orizzonti delle mie opportunità.


Descriviti in 5 parole.

Genio, Playboy, Filantropo... ah no ... quello è Tony Stark!
Curioso, giocherellone, sensibile, esigente ed in un certo senso opportunista, visto che sto vivendo al meglio una opportunità!


Un tuo pregio ed un tuo difetto?

Socievole, incostante.

La tua piu' grande ambizione?

Avere i mezzi per poter dare agli altri quello che meritano.

Hai mai sfilato come modello in alcuni eventi di moda?

Credo che sia capitato ma spero che come me lo abbiano rimosso tutti!

Come somiglianza impressionante con l'attore Robert Downey Jr avrai di certo suscitato molto interesse e non solo nel mondo cosplay, se ti offrissero un ruolo come suo impersonatore ufficiale lo accetteresti?

Assolutamente si! E ne sarei onorato e mi preoccuperei di poterlo fare nel modo migliore.

Se qualcuno fosse interessato a contattarti per lavoro ovviamente contatterebbe te o la tua agenzia ma se potessi scegliere quale ruolo ti piacerebbe di piu' ricoprire tra Fotomodello/Steward Promoter Attore/Figurante?

Il lavoro è lavoro ma se potessi scegliere sceglierei attore o figurate.

In conclusione cosa ti sta dando questo tuo ruolo di "Lookalike"?


Tantissimo! Mi sta facendo viaggiare molto e conoscere tantissime persone, ed ognuna di loro è un’opportunità di lavoro oltre che un mare d’affetto.
A tale proposito, ho una novità freschissima e che ho il piacere di condividervi: Angelo Maggi (il doppiatore di Robert Downey Jr) mi ha chiesto di far parte del suo spettacolo “Il doppiattore”, che si terrà in diverse date nei teatri Romani.


NYB1IyF
Marco ed il doppiatore di Tony Stark , Angelo Maggi alla Super Heroes Fan Convention! Tenutasi il 5-6 Maggio 2018 a Roma.

Come sempre ti ringrazio per la tua immensa disponibilità e gentilezza, ma ormai lo sai che hai tutto il nostro supporto e la nostra stima ed io mi sento onorata dal poterti ospitare nel mio forum e soprattutto di poterti aiutare a farti conoscere. Ti auguro che anche questo tuo progetto possa evolversi e darti sempre tante soddisfazioni

Edited by Valene - 1/5/2019, 13:56
 
Web Contacts  Top
Ezevereth
view post Posted on 7/5/2018, 23:35




La somiglianza è notevole e per il resto sembra un tipo apposto. Il film di Ligabue in cui appare non l'ho visto perché per Ligabue ho una certa avversione (lo trovo onciliante, pieno di luoghi comuni sentimentaloidi di terza categoria, ridondante, lezioso e moralista in maniera patetica e fastidiosa).
 
Top
1 replies since 7/5/2018, 19:02   1563 views
  Share