+Dark & Gothic Lolita+

Intervista a Lady Decay (Urban explorer)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2018, 13:08
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,340
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Intervista a Lady Decay

9iv1rNU
jbTe53o



Abbiamo potuto conoscere questa ragazza grazie ad i suoi bellissimi video che pubblica sul suo canale YouTube
E sulla sua bellissima omonima pagina di Facebook
A me ha anche fatto l'ONORE di dedicarmi il video della sua esplorazione al MANICOMIO DI COLORNO alla quale ,ormai sapete bene, mi sento molto legata.
Ma oltre a questo ha anche collaborato con noi proponendoci un suo bellissimo articolo Herbert: Sfrattato di casa dal suo stesso disturbo e trovate una recensione su di lei ed il suo canale QUI'.


Ma non mi sembrava abbastanza.
Questa ragazza meritava di piu'...
Così ho voluto contattarla per chiederle se fosse disposta a rispondere ad alcune domande per poterla conoscere meglio e conoscere meglio la sua passione ....et voila'^^


Ma prima di lasciarvi all'intervista vorrei spiegarvi in cosa consiste l'esplorazione urbana.
Da Wikipedia: L'Urban Exploration (spesso abbreviata in urbex o UE), tradotta letteralmente dall'inglese come "esplorazione urbana", consiste nell'esplorazione di strutture costruite dall'uomo, spesso rovine abbandonate o componenti poco visibili dell'ambiente urbano. La fotografia e la documentazione storica sono ingredienti essenziali di questo hobby e, anche se talvolta esso può condurre allo sconfinamento su proprietà private, non è questa la regola e comunque le intenzioni sono oneste . L'Urban Exploration è anche comunemente indicata come "infiltrazione"; tuttavia alcuni praticanti preferiscono limitare tale denominazione alla sola esplorazione di siti attivi o abitati. Talvolta viene anche chiamata "speleologia urbana" o "arrampicata urbana", a seconda dei luoghi visitati. Esempi di questa attività sono l'esplorazione di palazzi sia abbandonati che ancora abitati, di sistemi urbani di drenaggio delle acque, di tunnel di servizio, di passaggi sotterranei e simili.

Ed ora vi lascio all'intervista vera e propria.


Innanzitutto cara Lady ti ringrazio per aver accettato di rispondere a questa mia intervista ne sono davvero felice e ci tengo davvero molto .
Per prima cosa vorrei chiederti di presentarti a noi come meglio preferisci per conoscerti meglio .


Grazie a te cara ♡
Che dire di me, sono una ragazza di 23 anni che ama l'avventura e viaggiare, sono sempre alla ricerca di nuovi posti e visitare qualcosa che non ho ancora visto mi rende davvero felice.
Oltre l'urbex mi piace molto preparare dolci (anche magnarli) e amo la mia cagnolina di nome Kendra che non appena entrerà nell'età adulta la farò diventare un urbexer a 4 zampe.


Quando e come e' nata la tua passione per le esplorazioni urbane?

Fin da piccola ho sempre avuto la passione per le cose macabre e misteriose, fino a 2 anni fa la parola urbex non pensavo nemmeno esistesse, quando una sera mi imbattei su un video girato nella città fantasma di Pryp'Jat in Ucraina e da lì mi sono messa a cercare su google "posti abbandonati in italia" , ciao, è stato amore a prima vista.


Cosa significa per te essere un'urbexer?

Per me è motivo di grande orgoglio, ogni luogo che visito lo visito con tutto il rispetto che si merita e questo mi permette di percepire tante emozioni, immaginarmi la vita di quella famiglia che una volta camminava sui pavimenti di quella villa ormai abbandonata, è quasi magico!

Chi ti segue nelle tue esplorazioni?

Dipende, inizialmente andavo con il mio ex ragazzo (anche lui appassionato di esplorazioni), adesso con la mia migliore amica e anche con mio padre.

Quale e' stato il primo luogo abbandonato che hai visitato?

Un parco di divertimenti abbandonato vicino Milano, tristemente stupendo.

Ti sei mai trovata in difficoltà durante le tue esplorazioni?

Purtroppo si, sono molto goffa seppur intrepida e torno sempre a casa con ferite e lividi, ouch.

Qual'e' il luogo che ti ha spaventata di piu'? E perche'?

Fino ad ora nessun luogo a dire la verità, uno dei pochi pregi che ho è il coraggio.

E quello che invece ti e' entrato nel cuore?

Di sicuro l'ex manicomio dei Furiosi, sul mio canale Youtube potete trovate il video dove nella descrizione chiedo le mie scuse per il tremolio iniziale, non appena mi sono trovata li dentro mi sono commossa ed ho pianto, sono molto sensibile all'argomento.

Come trovi i luoghi da visitare?

Tramite persone che hanno la mia fiducia.

Cosa ti affascina di piu' nei luoghi che vai a vedere?

Praticamente tutto

Quali strumenti usi durante le tue esplorazioni?

Per i filmati videocamera JVC e per le foto il mio telefono, un Samsung J5

Ti e' mi capitato (a te ed alla tua squadra)di ritrovarti in un luogo pericolante o bloccata?
Se si Come hai reagito?


Durante un esplorazione di un parco acquatico é successo che ci siamo dovuti nascondere dal guardiano che aveva percepito la nostra presenza, ci siamo dovuti nascondere rannicchiandoci dietro a una scaletta che collegava due piscine, appena si allontanò abbastanza, viiiiia di corsa verso l'uscita.

Quali possono essere i rischi dell’urbex ?

Cadere da un posto alto, crollo di un soffitto e così via...

Vi hanno mai fermati durante un vostro sopralluogo?

Per fortuna no.

Cosa ti spinge a volere esplorare questi luoghi abbandonati ed ormai dimenticati?

Per ricordarli ♡

Sei mai stata in una delle tante Ghost Town d'Italia?

Si, ho visitato il paesino fantasma di Chiapporato, non è niente di che ma è stato comunque emozionante

C'e' un luogo ( o anche piu' di uno...) che vorresti visitare in futuro? (anche all'estero)

Assolutamente si, ad Agosto andrò a visitare la città di Pryp'Jat (faccio i salti di gioia) e poi spero in futuro di visitare il Six Flags Jazzland, un enorme parco di divertimenti di New Orleans abbandonato dopo l'uragano Katrina.

Oltre al nostro forum so che hai fatto molte altre collaborazioni e sei anche apparsa in alcune interviste televisive, come ti sei sentita?

Davvero emozionatissima, sono felice che riesco a trasmettere emozioni alle persone con la mia passione.

Cosa ti sentiresti di consigliare a chi vorrebbe iniziare a fare l'urbex?

Di rispettare ogni singolo luogo a cui farà visita e sopratutto avere molta forza di volontà, spirito di adattamento e coraggio.

Ti riconosci nel motto dell' Urbexer che recita
"Lasciate solo impronte; prendete solo emozioni"?


Si, assolutamente si, è la mia bibbia hahahaha

Bene alla fine di questa intervista ti ringraziamo del prezioso tempo che ci hai concesso e spero in futuro di poter continuare a seguirti , ci lasci un messaggio per il forum?

Grazie a voi!!! Saluto tutte le belle persone che frequentano il forum e seguitemi se vi va! Un bacione grande.

● FACEBOOK: www.facebook.com/ladyofdecay/
● YOUTUBE: https://m.youtube.com/c/LadyDecay
● INSTAGRAM: www.instagram.com/lady__decay/
 
Web Contacts  Top
0 replies since 8/3/2018, 13:08   441 views
  Share