+Dark & Gothic Lolita+

Yukihiro "Chachamaru" Fujimura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2015, 13:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,116
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Yukihiro "Chachamaru" Fujimura

GFmGit4

www.instagram.com/chachamaru666/
https://twitter.com/CHACHAMARU_YFCz

Di Sicuro chi segue Gackt sa gia' di chi sto parlando.
Lui e' un suo storico chitarrista presente nei Gackt Job fin dagli inizi della carriera di Gackt al fianco di You.
Ebbene, dato che questo artista ha pero' una sua carriera mi sono decisa a dedicargli un post tutto sua anche perche' io lo adoro....


7P0YFfk

Yukihiro Fujimura (藤村幸宏 ) nasce il 3 Marzo del 1960 nella prefettura di Kyoto , Giappone
E' un chitarrista nipponico ma anche singer-songwriter, arrangiatore e produttore.
Di solito conosciuto col suo stage name "Chachamaru", poco si sa circa i suoi primi anni e la vita personale.
Oltre ad essere membro e collaboratore con varie band e gruppi musicali negli anni '80 e '90, è più conosciuto come il chitarrista e produttore musicale associato per Gackt.


Biografia

U0XxjOo

A 12 anni Yukihiro ha iniziato a suonare la chitarra e all'età di 13 anni e' entrato in una band.
Yukihiro "Chachamaru" Fujimura e' apparso sulla scena musicale nella sua prima adolescenza, partendo con band chiamata Ded Chaplin come chitarrista, e come studio manager - dato che conosceva Toshi - che gli è valso l'indicazione nei titoli nel cd degli X Japan Blue Blood

Era uno studente presso l'Università Bukkyo, un'università privata con la sua filosofia basata sul Buddismo della Terra Pura.

Nel 1983, Chachamaru ha co-foundato una progressive rock band, Gerard, come leader vocalist e guitarist.
La band era sotto contratto con l'etichetta King Records fino al 1986, quando si e' poi sciolta poiché la King non supportava piu' la progressive music.

Dopo due anni di break, Chachamaru e Shusei Tsukamoto formarono la progressive/hard rock band Vienna che vedeva Chachamaru come vocals e guitar.
Nello stesso anno hanno realizzato il loro primo album "Overture".
Dopo aver registrato un altro album e un disco dal vivo, i Vienna si sono presi una pausa.

Nel 1989, Chachamaru era un chitarrista di sessione per una metal band di Minoru Niihara i Ded Chaplin ed ha partecipato al loro primo album "Ded Chaplin 1st".

Nel 1990 ha partecipato alla reunione dei Gerard per un a new recording, anche se poco dopo a causa di divergenze musicali ha lasciato la band.

Non molto tempo dopo, Chachamaru e Minoru Niihara hanno ri-formato i Ded Chaplin. Nel corso dei prossimi due anni, hanno pubblicato due album in studio ed una best-of compilation "The Best Works of Ded Chaplin" prima di sciogliersi.

Senza un altro periodo di attività della band,, nel 1994-1995 ha aiutato Toshi degli X Japan nel suo secondo album in studio "Grace" per la composizione e chitarra, e come chitarrista di supporto ai lives e cori.

L'anno seguente , fino ad allora essendo noto sotto il suo vero nome, ha cambiato nome per mettere in scena "Chachamaru" e si unì alla session band hard rock Girl U Need e rilasciano un album omonimo nello stesso anno.

Come parte di una riunione dei Vienna , sono riusciti a pubblicare un altro album "Unknown" fino a quando c'e stato il loro scioglimento finale.

Dal 2000, Chachamaru è entrato nel progetto solista di Gackt, come produttore associato e chitarrista per la sua band di supporto dal vivo, così come corista.
Nel 2010 è stato il decimo anniversario della loro collaborazione musicale.

2016

746d15476045570
Chachamaru x Artemis Classic ~ nuova collaborazione evento il 5/5/2016
www.artemisclassic.com/

2022
Controllando il suo twitter ho trovato queste del 9/11..cioè 62 anni ragà....
1xsRJdT
GaQhw7i

Al 2023 risulta ancora attivo come solista e come chitarrista di sostegno per varie band fra cui i Gerard
F6Tn3Y9agAAo98w

Genere musicale e tecnica

Mx9fWGC

Chachamaru, essendo in primo luogo un chitarrista, è considerato come chitarrista tecnico, noto per il suo modo di suonare sciolto ma melodico e controllato e anche per la sua messa a punto unica.
Quando si ascolta il suo stile chitarristico, si può facilmente sentire l'influenza di molti chitarristi heavy metal che sono venuti alla ribalta nel 1970-'80, uno dei più ovvi è Eddie Van Halen.
Il suo stile musicale varia dal rock progressivo, metal, soul e blues con il metodo sperimentale.


Guitar Legacy

irhxaXV

A quel tempo, il liutaio della Jackson / Charvel Itaru Kanno ha progettato diversi modelli di chitarra per le imprese, tra cui la 27-fretter "Jackson Falcon Custom" per Chachamaru, una chitarra mai venduta al di fuori del Giappone.
Quando intorno al '94 il contratto di Jackson con la società commerciale giapponese Kyowa-Shokai e' scaduto ha deciso di non rinnovare il loro contatto con le chitarre Jackson, Itaru come uno dei principali designer della fabbrica Chushin Gakki, nel 95 ha costituito una nuova società di chitarre, la Caparison Guitars .
Il loro nuovo modello, la 27 fretter "The Caparison Horus" ha fatto il suo debutto nello stesso anno, e dopo più di dieci anni , la collaborazione con Chachamaru sta ancora migliorando, ed il modello è il più famoso della Guitar Company.

Curiosita'.

E' alto 170 centimetri e pesa 48 kg
Ha una tradizione pre-concerto e si tratta di mangiare la frutta, suona una Caparison Horus.
Ama la musica, bere, fumare (marca: Camel), fare scherzi, camminare a piedi, il colore rosa, e fa la raccolta di qualsiasi cosa che sia egiziana
Inoltre, ha una paura mortale delle altezze

Chachamaru attualmente risiede da solo in un piccolo appartamento vicino allo studio in modo che possa essere a pochi passi di lavoro.

I Gioielli non sono qualcosa di strano per Chachamaru, egli indossa sempre il suo braccialetto nero di perline insieme a pochi altri che raccoglie e sceglie; un anello d'argento, un egiziano a scarabeo datogli da X-mas (chitarrista dei The TRAX), un orologio rosa datagli da Camui Gackt e delle collane di qualche tipo (di solito una piccola catena d'oro o d'argento con un fascino egiziano su di esse).
Inoltre, Chachamaru porta gli occhiali per leggere ed e' famoso chiedere sempre a Gackt se ha gia' mangiato visto che spesso dimentica di mangiare ai pasti a meno che non si ricordi , e quando si trova allo studio che lavorerà per tutta la notte .

Discografia

z6FuUWg

Nel 2002, Chachamaru riuscì a rilasciare un album solista "Air".
Ha portato alcuni dei suoi vecchi amici, Shusei Tsukamoto, Masafumi Nishida e Ryuichi Nishida, e nuovi amici Kurosaki e Gackt Camui che hanno partecipato come guest vocalist, in studio per registrare.
Tutte le canzoni scritte e composte da Chachamaru,.
Air e' uscito il 21 Dicembre del 2002



Edited by Valene - 5/10/2023, 18:00
 
Web Contacts  Top
0 replies since 12/11/2015, 13:38   153 views
  Share