+Dark & Gothic Lolita+

NANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2006, 14:44
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


NANA
Dreamy and hopeful life


H2Nb2C1

Ed infine mi sono decisa.
Ho sentito parlare tanto di questo manga..anche un po x via del film..percui mi sembrava ovvio recensirlo...
Trovo che sia un opera davvero carina e ne sono divenuta una vera maniaca. Ho adorato anche la serie tv anime ed i due live movies che ne hanno tratto.

CREDITS; Google, wikipedia.it
SITO UFFICIALE: www.s-nana.com/
SITO DEL FILM:www.nana-movie.com/

Nana ナナ(Nana) Manga

XOZDp04
Copertina del volume 19 dell'edizione italiana

Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Ai Yazawa
Editore Shueisha
Rivista Cookie
Target josei
1ª edizione 15 maggio 2000
Tankōbon 21 (in corso)
Editore it. Panini Comics - Planet Manga
1ª edizione it. 22 luglio 2002
Volumi it. 42 (in corso)
Genere romantico


Nanaナナ(Nana) Anime

gRcVr5a<
Le due protagoniste di Nana; sopra, Nana Osaki, sotto, Nana Komatsu

Autore Tomoko Konparu
Regia Morio Asaka
Soggetto Jun'ichi Sakata, Morio Asaka
Char. design Kunihiko Hamada
Dir. artistica Hideyuki Ueno, Tomoyuki Shimizu
Musiche Tomoki Hasegawa
Studio Madhouse
Rete Nippon Television
1ª TV 5 aprile 2006 – 27 marzo 2007
Episodi 47 (completa)
Durata ep. 23 minuti
Reti it. MTV Italia, Rai4 dal 24 ottobre 2010 (versione integrale), Popcorn TV, Ka-Boom
1ª TV it. 23 gennaio 2007 – 22 gennaio 2008
Episodi it. 47 (completa)
Durata ep. it. 23 minuti
Genere romantico

FKtinKR


Nana (ナナ) è uno fra i più popolari manga di Ai Yazawa, mangaka giapponese.
La sua pubblicazione è iniziata il 15 maggio 2000 sulla rivista giapponese Cookie, pubblicata dalla Shūeisha.
In Italia questo manga è arrivato il 22 luglio 2002, grazie alla Planet Manga. Il manga nel 2003 ha vinto il premio Shogakukan per i manga nella categoria shōjo.[1]

Dalla serie a fumetti è stato creato anche un anime televisivo, prodotto dalla Madhouse e mandato in onda in Giappone sulla Nippon Television dal 5 aprile 2006 al 27 marzo 2007.
In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Dynit e la serie è stata trasmessa sul canale MTV nel corso del 2007, e su Rai 4 dal 24 ottobre 2010 alla domenica mattina[2].
L'anime è stato pubblicato anche per la visione in streaming su internet sulla web tv on demand Popcorn TV a partire dal 20 dicembre 2010 ed è disponibile senza limiti di tempo.[3]

Nel 2005 e nel 2006, inoltre, dalla serie sono stati tratti due lungometraggi live action.
La serializzazione del manga ha spesso subito brusche interruzioni a causa dei gravi problemi di salute di cui soffre l'autrice Ai Yazawa


Trama

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki.
Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono.
Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.
Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.


Personaggi


Nana Osaki (大崎ナナ Ōsaki Nana)
È una delle due protagoniste.
Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna all'età di 4 anni dalla madre scappata con un uomo. Del padre non conosce assolutamente nulla. Accusata ingiustamente di essersi prostituita, decide di evitare qualsiasi inutile giustificazione abbandonando la scuola. Dopo la morte della nonna grazie all'amico e compagno di scuola Nobuo Terashima, spesso chiamato semplicemente Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la cantante dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Il nome della band viene dal nome di una marca di sigarette che, a quanto pare, non piacciono a Nana[4]. Infatti, nonostante sia una cantante, Nana fuma parecchio. Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno: diventare una cantante professionista. Il suo incontro con Nana Komatsu le cambierà la vita.
Doppiata da Romi Paku (giapponese voce) e Anna Tsuchiya (giapponese canto), Selvaggia Quattrini (italiano).

Nana "Hachi" Komatsu (小松奈々 Komatsu Nana)
Ha un passato tranquillo, farcito di amori non corrisposti con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Nana sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Nana, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima, il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Però anche la relazione con Nobu non è destinata a durare. In generale infatti Nana si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. E così a distanza di poco tempo dall'inizio della sua relazione con Nobuo si accorge di essere incinta e, visto che Nobuo è troppo giovane, Takumi,sceglie di prendersi cura del bambino e decide, dopo qualche tempo, di sposarla. Nana accetta. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dalla ricorrenza del numero 7 nella sua vita. A causa del suo carattere, Nana le dà amichevolmente il soprannome di Hachiko, come il famoso cagnolino fedele.
Doppiata da Kaori (giapponese), Federica De Bortoli (italiano).

Ren Honjo (本城蓮 Honjo Ren)
È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki. Anche la sua infanzia è stata tormentata; infatti, quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasu ha fondato un gruppo musicale chiamato Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones con Nana, Yasu e Nobu. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia per esordire come professionista con i Trapnest, nel ruolo di chitarrista. È grande fan dei Sex Pistols e soprattutto di Sid Vicious. Quando rivedrà Nana a Tokyo, si rimetterà con lei, e successivamente le chiederà addirittura di sposarlo. A causa della sua dipendenza da cocaina e altre droghe, incontrerà una tragica fine in un incidente nel suo paese natale. Prima di morire suggerisce il nome Satsuki per la figlia di Hachiko e Takumi.
Doppiato da Hidenobu Kiuchi (giapponese), Simone D'Andrea (italiano)

Yasushi "Yasu" Takagi (高木泰士 Takagi Yasushi)
È amico d'infanzia di Ren perché entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, infatti, era anch'esso orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato a interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera da avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.Per un brevissimo periodo, sarà l'oggetto del desiderio di Hachiko.
Doppiato da Yoshihisa Kawahara (giapponese), Riccardo Lombardo (italiano).

Nobuo Terashima (寺島伸夫 Terashima Nobuo)
È stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. Proviene da una famiglia benestante in quanto proprietaria di una pensione nel suo paese natale. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo per tentare la via del professionismo con lei, troncando i rapporti con i suoi genitori. A Tokyo conoscerà anche Nana Komatsu, con cui si legherà sentimentalmente fino a quando la ragazza si scoprirà incinta di Takumi, suo precedentemente amante.
Doppiato da Tomokazu Seki (giapponese), Stefano Brusa (italiano).

Shinichi "Shin" Okazaki (岡崎真 Okazaki Shinichi)
È il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. È molto affezionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettivo (verso il volume 29 lui inizia a chiamarla mamma, in seguito ad una conversazione tra i due nella quale lui le confida che avrebbe voluto essere suo figlio). Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira.
Doppiato da Akira Ishida (giapponese), Daniele Raffaeli (italiano).


Takumi Ichinose (一ノ瀬巧 Ichinose Takumi)
È il bassista e leader dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira, Nobu e Nana; la madre è morta quando lui era alle superiori, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. Descritto come un donnaiolo, Takumi è un uomo che mette però il lavoro sempre al primo posto. Instancabile stacanovista, è lui di fatto il vero trascinatore dei Trapnest, che dipendono, sia per le musiche che psicologicamente da lui. Venendo da una famiglia disastrata, capisce l'importanza di una famiglia nella vita di un bambino, per questo, quando scopre che Hachi è incinta, si offre di sposarla e di aiutarla a crescere il bambino. Ma a minare la sua vita coniugale è la sua freddezza nei confronti di Hachi, che lo porta a non chiamarla per giorni, e la sua ambigua relazione con Reira, da sempre innamorata di lui. Sembra infatti che lui provi per Reira forti sentimenti,tanto da pensare che anche lui sia segretamente innamorato di lei.
Doppiato da Toshiyuki Morikawa (giapponese), Oreste Baldini (italiano).

Layla "Reira" Serizawa (芹澤レイラ Serizawa Reira)
È la cantante dei Trapnest. È nata negli USA da padre americano e madre giapponese. Il suo nome deriva dalla canzone Layla di Eric Clapton, amata molto da suo padre. Quando perse il padre all'età di 6 anni si trasferì definitivamente in Giappone con la madre. Maltrattata dai propri coetanei per la sua scarsa conoscenza della lingua giapponese, riuscì a instaurare un rapporto speciale solo con Takumi, che si impegnerà a proteggerla per sempre. Reira incominciò ad amare Takumi fin da piccola, ma essendo considerata solo come una sorella, accetta di diventare la ragazza di Yasu, con il quale resterà insieme fino alla sua partenza per Tokyo con i Trapnest. Nonostante incontri subito fama e successo per via della sua bellissima voce e della sua presenza scenica, Reira continuerà a sentirsi tremendamente sola per via del suo amore incondizionato e non corrisposto per Takumi. Quando i Blast arrivano a Tokyo, intraprende una relazione proibita con Shin, che si rivelerà sempre più seria con il passare del tempo. La loro relazione si interrompe sotto le pressioni di Takumi che, preoccupato per lo scandalo che ne conseguirebbe se la faccenda diventasse pubblica, fa di tutto per dare a Reira un'alternativa, fino ad arrendersi tra le sue braccia nonostante il suo recente matrimonio con Hachiko. Nel futuro Reira ha smesso di cantare e vive a Londra con Takumi ed il piccolo Ren (figlio di Takumi e Hachiko).
Doppiata da Aya Hirano (giapponese voce) e Olivia Lufkin (giapponese canto), Domitilla D'Amico (italiano).

Naoki Fujieda (藤枝直樹 Fujieda Naoki)
È il batterista dei Trapnest e un vecchio amico di Yasu. È molto estroverso e non sopporta essere messo da parte. È l'unico personaggio dei due gruppi a non essere coinvolto sentimentalmente e quindi ricopre un ruolo secondario. Nel futuro Naoki aiuta Takumi e gli altri a rintracciare Nana in Inghilterra e si dimostra ancora molto legato alle avventure passate con i Trapnest.
Doppiato da Anri Katsu (giapponese), Davide Perino (italiano).

Junko "Jun" Saotome (早乙女淳子 Saotome Junko)
È la migliore amica di Hachi fin dai tempi del liceo. Dopo il diploma si iscrive con Hachi in una scuola di specializzazione in belle arti, dove incontra Kyosuke, suo futuro fidanzato, e Shoji, suo amico e futuro fidanzato di Hachi. Decide di trasferirsi a Tokyo per iscriversi all'università di belle arti con Kyosuke e per questo si separerà da Hachi per un breve periodo. Per tutto il tempo, assieme a Kyosuke, diventato ormai suo inseparabile fidanzato, aiuterà Hachi nei momenti difficili, dispensandole utili e saggi consigli.
Doppiata da Takako Honda (giapponese), Olivia Manescalchi (italiano).

Mai "Misato" Tsuzuki (都築舞 Tsuzuki Mai)
È una grandissima fan dei Black Stones, in particolare di Nana. Si è affezionata a quest'ultima leggendo i diari di suo nonno, che aveva una relazione con la nonna di Nana. Per una grossa parte della storia è l'unica persona ad essere a conoscenza della vera famiglia di Nana, dalla quale adotta il nome di sua sorella, Uehara Misato, come nomignolo portafortuna. Riuscirà a diventare poi l'assistente dei Black Stones dopo essere stata espulsa dalla scuola.
Doppiata da Mika Kanai (giapponese), Valentina Favazza (italiano).

5BqVplv
I Trapnest.


Anime

sUfCRmH

La prima serie animata (47 episodi), prodotta da Madhouse e diretta da Morio Asaka, è andata in onda in Giappone su Nippon Television tra l'aprile 2006 e il marzo 2007.
La prima e terza opening e la terza ending, sono cantate da Anna Tsuchiya per la band Black Stones, mentre Olivia Lufkin canta la seconda opening e la prima e seconda ending per la band Trapnest, come Reira Serizawa.

r7KjyFF

La prima uscita in DVD nel Sol Levante è avvenuta il 7 luglio 2006.
La serie animata è trasposta in modo da essere uguale alla storia del manga, e riprende fino al 12° volume del fumetto, senza fare uso di anime original.

Per quanto riguarda la seconda serie, ad oggi è stata solo annunciata la messa in opera, ma non la sua trasmissione televisiva sul Network.
Stando all'editore della casa editrice di Nana, Junko Koseki e al presidente della Madhouse, Masao Maruyama, la seconda serie potrebbe andare in onda una volta che il manga sarà concluso.[5]

In Italia è stata trasmessa su MTV Italia dal 23 gennaio 2007 al 22 gennaio 2008 e pubblicata successivamente in DVD da Dynit (durante l'anno 2007-2008), la quale ha suddiviso i 47 episodi della serie in due sotto stagioni da 22 e 25 episodi ciascuna più un DVD contenente tre episodi riassuntivi della prima sottostagione.


Film

6EeqLx4

9CXp0RW

(Trovate la recensione QUI

ELV5a7D

La trama dei due film realizzati con attori in carne e ossa, è molto simile a quella dell'anime e del manga, anche se la storia è più concentrata sul personaggio di Nana Osaki, (del primo film quasi metà storia è dedicata al suo passato alternato in flashback molto lunghi) e relazioni minori, come quelle tra Shin e Reira vengono eliminate del tutto.
La storia del primo film copre fino al 9° volume del manga (per chi segue la collection, fino alla prima parte del 5°) la seconda fino a circa il 20° volume (collection: 10).

Degna di nota è la colonna sonora di questi film: Mika Nakashima (l'attrice /cantante che interpreta Nana Osaki) riesce a dare alle canzoni un tono molto punk (basta ascoltare My Medicine o Glamorous Sky), mentre le canzoni dei Trapnest sono un po' più dolci e con una melodica più lenta: ascoltando Endless Story rispetto a Wish ci si rende conto della differenza. In Italia sono stati Editi dalla Movieland a primavera del 2007

Curiosità

Il significato dei cognomi è Grande Curiosa(Osaki)/Questa Volontà (Komatsu) e sono l'intreccio tra Grande(大)/piccolo(子),Scimmia(申)/Demone(悪魔)/Luna(すき) chiaro riferimento a Dragon Ball.

Il soprannome di Nana Komatsu, Hachi, datole da Nana Osaki, è un gioco di parole fra le parole giapponesi "nana" e "hachi", cioè "sette" e "otto".
Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, un po' come il nostro Fido (Nana Osaki infatti dà a Nana Komatsu del "cagnolino obbediente").
A questo proposito, tale nomignolo richiama alla mente la storia del cane Hachiko, al quale è stato dedicato un monumento per la fedeltà, dimostrata nell'aspettare regolarmente - per nove anni - alla fermata del treno l'arrivo del padrone ormai morto, così come faceva quando questi era in vita.
L'uso del suffisso -ko indica enfasi, tipicamente affettuosa (come nel caso in cui ci si rivolge ad un bambino) ma può essere anche spregiativa, a seconda del contesto in cui viene usato.
La Yazawa ne fa appunto uso nell'opera, per sottolineare le situazioni.

Gli episodi sono sempre introdotti da riflessioni personali di Nana o di Hachi.
L'intreccio "a parallelismo" (procedimento che serve a collegare due o più personaggi tra i quali s'intuisce un parallelo, ossia una comparazione, intesa a mettere in evidenza le somiglianze e le differenza tra la vita dei personaggi; esattamente come succede nei "dialoghi virtuali" tra le due protagoniste), nonostante sia vecchio di oltre mezzo millennio, è validissimo in questo anime e manga, che ha molti tratti tipici del telefilm (rispetto all'anime) e del romanzo (rispetto al manga).

Alcuni personaggi della serie posseggono vestiti o oggetti (come per esempio l'accendino di Shin) marcati Vivienne Westwood.

Il personaggio di Ren Honjo è visibilmente ispirato a quello di Sid Vicious, soprattutto per quanto riguarda il look, pressoché identico.
Inoltre Nana è fan di Sid, anche per questo è così fortemente attratta da Ren; infatti gli regala un lucchetto identico a quello che portava al collo Sid Vicious.

Le sigle, sia di apertura che di chiusura sono tutte canzoni originali: "Rose" (prima sigla di apertura), "Lucy" (terza sigla di apertura), "Kuroi Namida" (terza sigla di chiusura) e "Stand by me" (quarta sigla di chiusura) sono di Anna Tsuchiya, che canta le canzoni di Nana e quindi dei Blast nell'anime, mentre "A little Pain" (seconda sigla di chiusura), "Starless Night" (prima sigla di chiusura), "Wish" (seconda sigla di apertura) e "Winter Sleep" (terza sigla di chiusura alternativa) sono di Olivia Lufkin, che presta la voce a Reira nelle canzoni dei Trapnest.
Gli album contenenti le colonne sonore di Nana hanno scalato le classifiche giapponesi.

In Giappone, il manga è tra i più venduti, infatti in una particolare classifica di vendite, si è piazzato al secondo posto come copie vendute per ogni singolo volume, con una cifra pari a 1.500.000 a volume.

Note

1.^ 小学館漫画賞:歴代受賞者
2.^ Il 24 ottobre nasce finalmente l'Anime Morning di Rai 4!
3.^ Dynit: Arriva 'Popcorn TV'! Anime a portata di click., AnimeClick, www.animeclick.it. URL consultato il 12 gennaio 2011.
4.^ Come narrato nell'episodio 17 Trapnest: live
5.^ Termina el anime de Nana

Bibliografia

Riccardo Rosati e Arianna Di Pietro, Da Maison Ikkoku a Nana. Mutamenti culturali e dinamiche sociali in Giappone tra gli anni Ottanta e il 2000, Società Editrice La Torre, Caserta, 2011, ISBN 978-88-96133-09-5.




A inizio e fine di ogni volume prende parola una delle due Nana, inizialmente la Komatsu e poi la Osaki e le parole non fanno che presagire cose tristi, ma sono spesso molto toccanti...

kwP5Z0D

DpQ7rbo


LA MUSICA

GLAMOROUS SKY - NANA starring MIKA NAKASHIMA
Release Date : 31 Agosto 2005
Publisher : SMEJ Associated Records (AICL)
Price : 1835 yen

'Glamorous Sky' è il brano proposto da Mika Nakashima nelle vesti di Nana Oosaki.
Il testo della canzone è stato scritto appositamente da Ai Yazawa, mentre Hyde (componente degli Arc~en~Ciel, nonchè protagonista nel ruolo di Adam nel film dal vivo di "Kagen no Tsuki") si è occupato della parte strumentale.
'Glamorous Sky' è sicuramente un ottimo pezzo a metà strada tra pop e rock, tipico del sound di Mika Nakashima, proprio per questo resta lontano dalle atmosfere punk a cui i Black Stones dovrebbero rifarsi, almeno secondo le pagine del manga. Anche il timbro vocale di Mika Nakashima non sembra coincidere con quello di Nana Oosaki descritto sulle pagine del fumetto, pur restando comunque una voce particolare che ben si adatta allo stile della canzone!
Il maxi-cd di 'Glamorous Sky' contiene ben sei brani, tra cui "My Medicine", "Isolation" e "Blood", appositamente create per questo singolo!
"My Medicine" fa parte della colonna sonora del film di 'NANA', il testo, scritto da Lori Fine, è totalmente in inglese, e ben si adatta al personaggio di Nana Oosaki, descrivendone i suoi sentimenti.

M000m8Z

Cio' che ha reso ancora piu' celebre questo manga e' sicuramente l'attualissimo film diretto da Kentaro Otani e che ha x protagoniste Aoi Miyazaki e la nota cantante Mika Nakashima uscito in giappone il 3 settembre 2005 e che ha subito riscosso enorme successo.
I 2 film li trovate recensiti QUIIII.



r9fvRYEyvtGQDi w6cGrYO E5HiuTv rpvGn95



Edited by Valene - 29/7/2020, 17:08
 
Web Contacts  Top
infpar
view post Posted on 9/5/2006, 22:11




casseruola prima d andarmene nn potevo nn passare d qua :cry: sarebbe stato peccato mortaleeeee :zucca: !!! anke xke' il manga lo prendo dal primo numero e aspetto cn trepidazione il filmmmmm :angiolettohappy: grazie valene x aver messo qsta sezionee!!! :angiolettohappy:
image
 
Top
blackberrywitch
view post Posted on 10/5/2006, 09:37




Io ho visto il film di Nana in giapponese sottotitolato in italiano.
Vi dò la mia impressione... vedere alcuni personaggi come Ren in versione giapponese mi ha un pò deluso.. sarà che Ren per me é uguale a Sid Vicius e potevano anche trovare uno straniero per interpretarlo (o un giapponese più bello).

Ottima Nana Osaki... direi che é perfetta come ruolo, mi aspettavo solo una voce un pò piu "rochettara", Hachi é davvero carina come ragazza. Reika é bella anche se non ha nulla a che fare con il fumetto. Per quanto riguarda il "pelatino" con gli occhiali é perfetto hehehhe

L'unica pecca del film é che non si capisce come andrà a finire il fumetto... ma forse è meglio così ...

Io attendo con impazienza l'uscita in italia dell' Anime... nel sito ci sono alcuni disegni e mi sembra bellissimo!!!

Per quanto riguarda il fumetto... il più bello che abbia mai letto dopo Videogirl Ai.
 
Top
La'cryma Christi
view post Posted on 10/5/2006, 15:41




ho visto il film ma non era sottotitolato...
concordo con black...vedere i personaggi giapponici fa un effetto strano...
Yasu è troppo lui!!!miticoooo Yasu!!!
nana e nana ci stanno dentro...
Nobu...sorry Nobu....ma potevano mettere un attore più carrrino...nobu deve essere uno schianto...Lui è il mio ometto^^ :commosso:
NOBULOVE image image
 
Top
**CRY**
view post Posted on 15/9/2006, 17:21




wow...+ o meno il mio oppostoXDD
io amo parlare e nn askoltare, nn ho pazienza m nn m l prendo quasi mai xkè nulla m tokka...quindi nn sn n deprimente n allegra xkè ormai nn provo nulla fuorkè l noia^^...bello vero???
cmnq m piace cirkondarmi d gente anke diversa d me...basta k nn s tratti d bamboline appena uscite dal koncorso d miss amerika xkè l odio-__-"
l'ipokrisia è 1 cosa k proprio nn tollero, essendo abituata a dire ciò k penso prendendomi pienamente kariko delle conseguenze! m c'è molta gente k invece dice sempre quello k è il caso d dire, nn ciò k pensa-__-"
 
Top
SovranadeiSogni
view post Posted on 16/9/2006, 10:27




Oddio è vero... anch'io nn sopporto l'ipocrisia... ma più di tutto nn sopporto la gente presuntuosa ed arrogante. Arrogante credo di esserlo anch'io molte volte... ma presuntuosa no. E mi nausea la gente che ha entrambi questi difetti.
Però parlo della parte femminile.
Se devo scegliere un ragazzo, adoro solo quelli libertini pieni di vizi... bacco, tabacco e venere.
 
Top
**CRY**
view post Posted on 16/9/2006, 11:29




io nn so ankora quale sia il mio uomo ideale....sikuramente uno k NN parli moltoO___O"...sennò l spiacciko al muro xkè voglio parlare io^^;...xò odio anke quelli k passano subito al sodo senza neanke tentare d fare conoscenza-__-"
insomma...io nn l so cm voglio il mio ragazzoXDD
x quanto riguarda l xsone presuntuose, sinceramente nn m fanno n caldo n freddo...anzi...m fanno sl ridere...xkè l gente k s vanta tr in verità m sa sl d gente k ha bisogno d ingigantire l sua bravura xkè nn è in grado d fare nulla nella vita>_>
 
Top
SovranadeiSogni
view post Posted on 17/9/2006, 11:00




Per questo odio la gente presuntuosa. Qua siamo tutti uguali. bhà.
 
Top
**CRY**
view post Posted on 17/9/2006, 11:44




su questo nn c piove...m tu lasciala dire..povera gente stolta.....
 
Top
SovranadeiSogni
view post Posted on 17/9/2006, 22:03




Gente stolta. Senza "povera" che è un'attributo troppo caritevole nei loro confronti.
 
Top
**CRY**
view post Posted on 18/9/2006, 12:00




XDD...era sarkastiko infatti!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2006, 14:20
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


RAGAZZE INNANZITUTTO HO UNITO I VOSTRI MESSAGGI ALLA DISCUSSIONE CHE ERA GIA' PRESENTE X MOTIVI DI SPAZIO DEL FORUM E X QUESTIONE PRATICA DATO KE COSI' APPARE NELL'ELENCO DEI MANGA RECENSITI^^


POI QUALKE NEWS SUL PROSSIMO FILM DI NANA...
Molti fans attendono sicuramente NANA 2, seguito del film adattamento dell'omonimo manga di Ai Yazawa, con Mika NAKASHIMA nel ruolo dell'eroina. L'attrice-cantante ha avuto una grossa spinta dal tema finale del primo film, GLAMOROUS SKY, pezzo rock'n'roll scritto dalla mangaka Ai YAZAWA, e composto e prodotto da HYDE, del gruppo L'Arc~en~Ciel. L'attesa per il nuovo film sarà resa meno dura dall'uscita del nuovo tema finale, interpretato sempre da Mika NAKASHIMA: il titolo sarà Hitoiro, e la canzone è stata annunciata come una drammatica ballata rock'n'roll. Il testo sarà sempre scritto dalla mangaka autrice di NANA, ma questa volta sarà TAKURO, dei GLAY, che dovrà gestire musica e produzione. Il maxi-singolo di Hitoiro includerà una B-side scritta e composta dallo stesso TAKURO, intitolata EYES FOR THE MOON, canzone che sarà anche usata nel film. L'uscita del singolo è prevista per il 29 Novembre, ma comunque i dettagli riguardanti le varie edizioni non sono ancora reperibili. L'uscita del film NANA 2, invece è prevista per il 9 Dicembre. (http://www.nana2-movie.com/)

NANA starring MIKA NAKASHIMA - Hitoiro, uscita prevista per il 29/11/2006 etichetta Sony Music


 
Web Contacts  Top
kat_momiji-&-kuroi-kumo
view post Posted on 15/12/2007, 22:46




ADORO Nana!! :PUCCAHAPPY: purtroppo non sono riuscita a comprare la prima stampa del manga ed infatti sto comprando la ristampa che a mio avviso perde nella grafica delle copertine... Ma il prezzo raggiunto dalle collezioni della prima edizione è spaventoso... :PUCCACRY: Ho tutti e due i film, che ho trovato carini. Non sono il massimo ma però rendono molto bene l'idea di dove è veramente ambientata la storia. In questo devo dire sono molto precisi... In vendita c'è anche il book con la raccolta dei disegni di Ai Yazawa legati al manga Nana. In vendita c'è anche Nana 7.8 per fare un pò il punto della storia e spiegare molte cose. L'ho trovato un manga particolare: nessun altra storia ha saputo suscitare così tanto interesse in oriente ed in occidente negli ultimi tempi. Guardo anche il cartone che fanno su MTV ed è abbastanza rispettoso del manga, cosa che non spesso avviene.
 
Top
VintageDoLL
view post Posted on 29/4/2008, 19:53




Nana è veramente carino come fumetto.. sto finendo adesso di leggere nana collection.. la prima uscita me la sono persa e purtroppo alcuni numeri sono introvabili adesso!
Ho visto il cartone ma è uguale al manga.. devo dire che in versione cartacea è migliore!! Come sempre d'altro canto!!
 
Top
DaRk-BlUxY
view post Posted on 10/5/2008, 15:36




oddio NANA!!!! io pultroppo ho potuto vedere solo le puntate su mtv...i fumetti nn me li posso + permettere :(:( cmq...ogni martedì sera ero piazzata davanti la tv e nn mi xdevo una sola puntata....pekkato ke è finito
 
Top
48 replies since 9/5/2006, 14:44   3802 views
  Share