+Dark & Gothic Lolita+

NANA - THE MOVIE 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2007, 19:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


NANA - THE MOVIE

MoWrwep

Titolo originale NANA
Paese di produzione Giappone
Anno 2005
Durata 113 min
Genere sentimentale, musicale, drammatico
Regia Kentarō Ōtani
Soggetto Ai Yazawa
Sceneggiatura Taeko Asano, Kentarō Ōtani
Fotografia Kazuhiro Suzuki
Montaggio Shuichi Kakesu
Musiche Mika Nakashima, Yuna Ito

Interpreti e personaggi

Mika Nakashima: Nana Osaki
Aoi Miyazaki: Nana "Hachi" Komatsu
Hiroki Narimiya: Nobuo "Nobu" Terashima
Ken'ichi Matsuyama: Shinichi "Shin" Okazaki
Saeko: Sachiko Kawamura
Yuna Ito: Reira Serizawa
Momosuke Mizutani: Naoki Fujieda
Anna Nose: Junko "Jun" Saotome
Takehisa Takayama: Kyosuke
Tomoki Maruyama: Yasushi "Yasu" Takagi
Tetsuji Tamayama: Takumi Ichinose
Ryūhei Matsuda: Ren Honjo
Yūta Hiraoka: Shoji Endo
Gō Ayano

Doppiatori italiani

Selvaggia Quattrini: Nana Osaki
Federica De Bortoli: Nana "Hachi" Komatsu
Stefano Brusa: Nobuo "Nobu" Terashima
Daniele Raffaeli: Shinichi "Shin" Okazaki
Riccardo Lombardo: Yasushi "Yasu" Takagi
Emanuela Damasio: Sachiko Kawamura



E FINALMENTE E' USCITO IL FIM TRATTO DAL MANGA DI AI YAZAWA "NANA"
X CHI HA AMATO IL MANGA E L'ANIME' IL FILM E' UNA VERA SORPRESA.
Noi abbiamo i dvd con i doppiatori italiani della serie e li abbiamo visti e rivisti varie volte, bellissimi. Molto fedeli all'opera della Yazawa.

CREDITS: Google, wikipedia.it
SPAZIO FILM,
OFFICIAL SITE

Nana è un film del 2005 diretto da Kentarō Ōtani e interpretato tra gli altri da Mika Nakashima e Aoi Miyazaki.
Il film è il live action della serie omonima di manga e anime firmati Ai Yazawa.

La data d'uscita del film in Giappone viene annunciata per il 3 Settembre 2005 ed intorno a questo avvenimento si sono scatenate vere e proprie guerre a colpi di spot,trailers,gadgets etc pur di far parlare dell'imminente film...

9q5hm4X

TRAMA:

yGU2mUM

Due ragazze completamente agli antipodi si incontrano in treno, mentre questo è costretto per via della neve a stazionare in un punto morto della linea.
Unica cosa in comune che le lega sembra essere il loro nome e l'età. Entrambe si chiamano Nana.
Ma mentre una è una rocker, all'apparenza una dura e molto matura, l'altra è la tipica giapponese carina e sorridente e dall'aspetto un po' infantile.
Le due alla fine si lasciano e ritornano alle proprie vite.

ELV5a7D

Si viene così a sapere che Nana Osaki è una cantante che ha lasciato da poco il suo gruppo.
Uno dei componenti, il suo ragazzo, si è unito ad un'altra band, molto in voga in Giappone.
Affranta e completamente sola, va in cerca per la città di un appartamento e il destino vuole che capiti proprio nella stessa abitazione in cui si trova Nana Komatsu, la ragazza incontrata sul treno.

Z8guSOp

Le due decidono quindi di condividere l'appartamento e in questo modo nasce una grande amicizia tra le due, all'inizio un po' zoppicante per le differenze quasi insormontabili ma che poi spicca il volo e aiuta le due ragazze a sopravvivere ai propri problemi.

Nel frattempo la vita prosegue e mentre Nana Komatsu attraversa un momento di crisi con il suo ragazzo, innamoratosi di una sua compagna di studi, Nana Osaki riunisce a Tokyo la sua banda musicale, i Blast, e comincia a farsi conoscere...

cFEyi9e


Sequel: NANA 2

M6VXe6J

Titolo originale: NANA 2
Paese: Giappone
Anno: 2006
Durata: 130'
Colore: colore
Genere: sentimentale/musicale
Regia: Kentarō Ōtani
Soggetto: Ai Yazawa
Sceneggiatura: Kentarō Ōtani

Interpreti e personaggi

Mika Nakashima: Nana Osaki
Yui Ichikawa: Nana Komatsu
Kanata Hongô: Shin
Yuna Ito: Reira Serizawa
Tomoki Maruyama: Yasu
Nobuo Kyou: Ren Honjou
Momosuke Mizutani: Naoki
Hiroki Narimiya: Nobu
Anna Nose: Junko Saotome
Takehisa Takayama: Kyosuke
Tetsuji Tamayama: Takumi


Nana 2 è un film del 2006 diretto da Kentarō Ōtani e interpretato tra gli altri da Mika Nakashima e Yui Ichikawa.
Il film è il secondo live action della serie omonima di manga e anime firmati Ai Yazawa.

Visto il grande successo ottenuto dal film, subito dopo la sua uscita venne annunciata la produzione di un sequel, ma soltanto nell'agosto 2006 si è avuta la conferma che le riprese inizieranno nel settembre dello stesso anno.
In Nana 2 il ruolo di Aoi Miyazaki passerà a Yui Ichikawa e anche Ryuhei Matsuda non parteciperà alle riprese,Persino il ruolo di Shin ha un altro interprete,al posto di Ken'ichi Matsuyama troviamo Kanata Hongô.


TRAMA:

8xBXa54

Proseguendo con la storia da dove si era interrotta il primo film, incontriamo nuovamente Nana Komatsu mentre si reca ad un grosso evento musicale la cui star è il gruppo dei Blast, la cui voce è Nana Osaki, che finalmente ha ottenuto il successo tanto ricercato.
Nonostante il momento felice Nana Komatsu sembra stranamente giù di morale, non più la ragazza spigliata e sempre allegra di un tempo.

Tramite il lungo flashback che ricopre l'intera durata della pellicola si scopre quanto accaduto durante gli ultimi tempi alle due giovani.

Nana Osaki, costantemente impegnata nel miglioramento e nella promozione della sua band, torna a stare con Ren, il chitarrista dei Trapnest, e tramite i contatti con questa band riesce a far incontrare Takumi e Nana Komatsu (sua grande fan).

BQAzLWq

Contrariamente a quanto la ragazza si attende, Takumi sembra molto interessato a lei e nonostante la sua attenzione sia altalenante, molto spesso l'uomo trova rifugio da lei con cui intraprende infine una relazione. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, Nana Komatsu scopre di essere incinta e gli eventi richiedono che la ragazza prenda una decisione che rischia di cambiare la sua intera esistenza.

wh9us4X



Edited by Valene - 29/7/2020, 17:37
 
Web Contacts  Top
IlArIa KoNiShI
view post Posted on 30/8/2007, 16:43




ammazzza :hungryyyy: che trama interessanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma perchè questi film non arrivano in italia???
 
Top
†Abigail†
view post Posted on 22/11/2007, 14:28




Io il primo l'ho scaricato da emule e me lo sono visto in giappo, tanto il manga lo conosco a memoria e le frasi sono pressochè identiche, poi qualcosa di giappo ogni tanto lo capisco quindi non ho fatto per nulla fatica a seguire la storia >_< Ora voglio vedere il 2 *__________* Se potesse servire a casa dovrei avere i sottotitoli in inglo del 1° xDD Hiroki è puccissimo >_< Dalle foto mi pare che Shin sia cambiato O_O Non gli hanno mica messo una parrucca vero? XDD Comunque tutti gli attori li trovo azzeccati apparte per l'appunto Shin che boh non mi diceva nulla di particolare..io l'avrei fatto fare a un coso puccioso tipo..non so..Miku degli An Cafè xDD Tanto in Jap i cantanti fanno gli attori, i modelli fanno i cantanti, e gli attori..gli attori credo si limitino a fare gli attori O_O Uhauah sto divagando XD Cavoli però se i film escono in originale li ordino dalla mia fumettaia XQ_____
 
Top
view post Posted on 22/11/2007, 20:41
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


IO NN LI SCARICO MAI DA INTERNET PREFERISCO AVERE I DVD ORIGINALIINFATTI DAL MIO VIDEOTECARO LI HO ORDINATI^^CMQ SHIN E' INTERPRETATO DA DUE ATTORI DIVERSI ..NEL SECONDO LO IMPERSONA QUELLO KE FACEVA IL BIMBO IN MOONCHILD FILM CN GACKT ED HYDE^^
 
Web Contacts  Top
†Abigail†
view post Posted on 23/11/2007, 11:56




CITAZIONE (Valene @ 22/11/2007, 20:41)
SHIN E' INTERPRETATO DA DUE ATTORI DIVERSI ..NEL SECONDO LO IMPERSONA QUELLO KE FACEVA IL BIMBO IN MOONCHILD FILM CN GACKT ED HYDE^^

veramente????????????? il piccolo Sho? ;O; cavoli se è cresciuto il ragazzino @_@ uahauh sono contenta e non so perchè O_O
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 28/11/2007, 16:30




waaaa... io non ho visto il secondo ma mi spiace che sia andato via Ken'ichi T___T mi piaceva...
 
Top
.+Karin+.
view post Posted on 2/1/2008, 22:52




Belli belli belli questi film *-* tra i 2 però preferisco il primo*-*


*Karin amante di Shin* quanto è pucciosoooo!!! *muore*
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 13:07
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


vistiiiiiiiii li ho finalmente presi in dvd tutti e due e visionati.
devo dire che fa strano vedere in carne ed ossa cio' che vedevi disegnato...
cmq la storia e' identica..hanno proprio rispettato sia manga che anime...
forse le voci delle cantanti nn mi piaccion molto e reira x nulla..preferisco olivia cm voce...

vbbhe a parte il cast un po' stravolto dal 1 al 2 film...

vedi due re,due shin,due nana komatsu...pero' nn sono male...davvero belli e lunghi(due ore circa entrambi..) a gli amnti da vedere assolutamente...
unica pecca nessun contenuto speciale...:-(
 
Web Contacts  Top
Valylotus
view post Posted on 3/8/2008, 11:55




Io li ho visti entrambi e mi spiace tantissimo che nel secondo non ci sia più Aoi Miyazaki, che oltre ad essere perfetta per il ruolo è veramaente stupenda, ( l'unico personaggio identico ç_ç)!
L'attrice che l'ha sostituita sembra la brutta copia di Lucy Liu e non mi piace per niente...
Peccato....però il film nell'insieme non mi dispiace per niente ^^
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 13:41
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


e' vero la prima hachiko era di certo migliore..ma e' stata lei a rifiutare la parte....pekkato...cmq i film sono belli ma hanno tralasciato personaggio come reira, naoki o misato....vabbhe forse x questione di tempi..pero' la storia xchi segue l'anime ha perso molti punti nel film....
 
Web Contacts  Top
gothonyou
view post Posted on 5/8/2008, 12:19




io li ho visti entrambi e mi sono piaciuti, sono fedelissimi al manga, forse troppo...

concordo sui personaggi tralasciati,,, Reira, io la amo!!! e sinceramente mi piace più olivia Lufkin :commosso: come cantante

ma le song del film sono stupende... la versione live di Hirorio mi ha commosso :GARUCRY:

http://www.nana-nana.net/
questo sito in inglese è molto carino... costantemente aggiornato su ogni casa facciano gli atori di questi film

ha una ricca sezione di download acessibile e gratuita

lo consiglio per chi voglia mp3 e pc delle canzoni di NANA
 
Top
Castalia91
view post Posted on 5/8/2008, 15:23




io tra i due film ho visto solo il primo e non mi è piaciuto per niente. Anche se la storia è pressochè identica, gli attori non mi sono piaciuti (nessuno escluso), non erano adatti ai ruoli loro assegnati. Ovviamente questa è solo una mia opinione. Comunque non ce l'ho fatta a guardare anche il secondo film...
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 12:27
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


grazie goth x il sito lo conosco^^ e' una mia fonte ma nn l'ho messo qui ma in Nana come anime...cmq a me i film invece piacicono mi fa strano vedere i personaggi muoversi realmente...alcuni attori sono + azzeccati di altri..ad esempio a me come nana la nakashima piace di look....e anche yasu e nobu...il primo shin invece nn e' come il secondo(kanata gli somiglia di + anche se nn gli han fatto i capelli azzurri) che dire poi di tetsuji-takumi???a me fa morire questo attore....e cmq concordo cn goth..x reira mi piace la voce di yuna ito ma alla fine nell'anime era + olivia a darle la voce...e la yuna nn le somiglia x nulla...invece trobvo simile naoki....e che dire di junko e kyosuke????
 
Web Contacts  Top
Valylotus
view post Posted on 11/8/2008, 15:40




CITAZIONE (Valene @ 4/8/2008, 14:41)
e' vero la prima hachiko era di certo migliore..ma e' stata lei a rifiutare la parte....pekkato...cmq i film sono belli ma hanno tralasciato personaggio come reira, naoki o misato....vabbhe forse x questione di tempi..pero' la storia xchi segue l'anime ha perso molti punti nel film....

e si sa perchè non l'ha accettata?
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 11:54
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


perche' era sposata e dovendo fare scene di baci e letto rifiuto' anche se poi nn e' certo che si veda chissa'che'....mentre Ryohei Matsuda il primo Ren era impegnato su un altro film ...
 
Web Contacts  Top
29 replies since 7/6/2007, 19:47   6927 views
  Share