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Rara carrozza ferroviaria di 100 anni trovata sepolta in Belgio!

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view post Posted on 16/4/2024, 15:05
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Rara carrozza ferroviaria di 100 anni trovata sepolta in Belgio!

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I ricercatori hanno trovato il vagone ferroviario durante gli scavi nel nord di Anversa. London North Eastern Railway

Il vagone ferroviario in legno della LNER era un “camion per traslochi” utilizzato per spostare gli effetti personali delle persone tra le residenze.

Credits: Google, smithsonianmag.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Gli archeologi in Belgio hanno portato alla luce un vagone ferroviario secolare contrassegnato con il logo della London North Eastern Railway (LNER).
Nessuno sa come il raro modello sia finito sottoterra nella metropoli di Anversa, a 500 miglia dalla sede inglese della compagnia ferroviaria.

Il vecchio vagone ferroviario è stato ritrovato durante gli scavi di una fortezza del 19° secolo conosciuta come la Cittadella del Nord, secondo una dichiarazione di LNER.
Realizzato in legno e dipinto di rosso scuro con scritte gialle, il carro è un vagone per “traslochi”, utilizzato per spostare gli effetti personali delle persone da un'abitazione all'altra.

"Si ritiene che il vagone di trasloco in legno abbia circa 100 anni", afferma l'archeologa Femke Martens nella dichiarazione. "È un mistero come la carrozza sia arrivata ad Anversa, e sfortunatamente è rimasto ben poco della reliquia, poiché si è disintegrata durante gli scavi."

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Il vagone del treno è andato in pezzi quando gli archeologi hanno tentato di scavarlo. Ferrovia nordorientale di Londra

Sulla base di esami fisici e ricerche interne, i funzionari della LNER ritengono che la carrozza sia una dei primi modelli della flotta di traslochi dell'azienda, che operò per un breve periodo intorno al 1930, secondo Rachel Russell di BBC News.

Martens afferma che il vagone era identificabile solo dalle iscrizioni dipinte: "Trasloco mobili a casa", "Informarsi a qualsiasi stazione", "LNER" e "BK769" ("B" specifica la classe di dimensioni del vagone, mentre "K" indica che veniva utilizzato per trasportare mobili).

La compagnia ferroviaria, originariamente chiamata London and North Eastern Railway, iniziò ad operare nel 1923.
Era la seconda più grande delle "Big Four" compagnie ferroviarie formate dal Railways Act britannico del 1921, noto anche come Grouping Act.

L’atto arrivò subito dopo la fine della prima guerra mondiale, che aveva danneggiato i sistemi ferroviari del Regno Unito.
All'inizio degli anni '20, 120 aziende gestivano le sue 20.000 miglia di binari. Il governo è intervenuto per organizzare il sistema, suddividendo le ferrovie in quattro compagnie regionali.

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Il vagone era uno dei primi modelli della flotta dell'azienda utilizzata per trasportare gli effetti personali dei clienti da casa a casa. Ferrovia nordorientale di Londra

All’inizio degli anni ’30, la LNER forniva assistenza alle persone che traslocavano trasportando i loro averi in “semplici scatole quadrate” sulla ferrovia, riferisce Lauren Walker del Bruxelles Times.
Le prime edizioni di queste carrozze erano verniciate in marrone rossastro, proprio come il modello recentemente ritrovato.
Tuttavia, alcuni anni dopo, l’azienda passò a un modello blu, che fu prodotto su scala più ampia, rendendo la scoperta del precedente design rosso “tanto più rara e unica”, secondo la dichiarazione.

Gli archeologi stanno scavando nel sito in vista della costruzione dell'Oosterweel Link, una nuova autostrada che circonderà la città.
Come il treno abbia raggiunto questo sito è un mistero, anche se i funzionari della città pensano che un tempo avrebbe potuto essere utilizzato come spazio di stoccaggio, secondo il Bruxelles Times.
Come hanno detto i funzionari dell’azienda a BBC News, è “altamente improbabile” che la scoperta venga restituita all’Inghilterra a causa del suo “stato molto fragile”.

"Siamo affascinati dalla storia del nostro marchio", afferma Stuart Thomas, direttore delle comunicazioni di LNER, in una nota. “Proprio l’anno scorso abbiamo celebrato i 100 anni dalla nascita della LNER nel 1923. Nel nostro 101° anno, è incredibile scoprire che la storia della LNER è rimasta sepolta in un campo in Belgio per così tanti decenni”.

 
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