+Dark & Gothic Lolita+

Potreste passare la notte nella biblioteca segreta nascosta all'interno della Cattedrale di St. Paul!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 16:12
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Potreste passare la notte nella biblioteca segreta nascosta all'interno della Cattedrale di St. Paul!

01-st-pauls-airbnb-bedroom-credit-simone-morciano
Completata nel 1709, la biblioteca conta più di 22.000 libri. Simone Morciano

Oh mamma che sogno...ci andrei al volo!!!
Airbnb offre a due ospiti la possibilità di dormire tra 22.000 libri in un'area normalmente interdetta ai visitatori.

Credits: Google, wikipedia, smithsonianmag.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Con la sua imponente cupola, la Cattedrale di St. Paul è una delle strutture più famose di tutta Londra.

Presto, alcuni fortunati viaggiatori avranno la possibilità di trascorrere la notte presso il famoso punto di riferimento, i primi a farlo da quando i vigili del fuoco di St. Paul's Watch hanno svolto turni notturni per proteggere l'edificio durante la seconda guerra mondiale.

Airbnb offre un soggiorno di una notte per un massimo di due persone il 15 marzo.
La società non ha condiviso come selezionerà gli ospiti che vi pernotteranno, ma le prenotazioni apriranno online il 12 marzo alle 6 del mattino orientale. L’esperienza costerà solo 7 sterline ($ 8,86).

INFO

In onore della Giornata mondiale del libro, i due viaggiatori trascorreranno la notte nella biblioteca nascosta dietro la torre sud-ovest della cattedrale.

"La biblioteca recentemente restaurata di St. Paul è stata a lungo un gioiello segreto della cattedrale, abilmente nascosta dall'ingegnosa architettura di Sir Christopher Wren", afferma in una nota Sandra Lynes Timbrell in un messaggio su Twitter , direttrice del coinvolgimento dei visitatori della cattedrale. "Alcuni ospiti molto fortunati avranno ora la possibilità di approfondire la storia e le meraviglie di San Paolo con questo soggiorno davvero unico nel suo genere."

Al loro arrivo, gli ospiti entreranno nella cattedrale dal lato sud e saliranno la scalinata geometrica progettata da Wren più di tre secoli fa.

staircase

Da lì, il decano della cattedrale li condurrà in un tour esclusivo dell'edificio.

Potranno anche esaminare gli scaffali della biblioteca della cattedrale, che contiene più di 22.000 libri.
Secondo Laura Jackson del London Times, la stanza inizialmente doveva servire come risorsa per il clero e il personale - e oggigiorno, per proteggere i delicati volumi, i visitatori sono generalmente esclusi dalla stanza.

Completata nel 1709, la biblioteca è rimasta sostanzialmente invariata fino a pochi anni fa, quando i conservatori hanno condotto un ampio sforzo per restaurare la stanza e pulire i libri e i manoscritti.

20-st-pauls-airbnb-reading-room-credit-simone-morciano
Simone Morciano

“Il pavimento traballante è stato riparato, gli intricati intonaci restaurati e un nuovo regolatore di umidità è stato installato nel tentativo di preservare i volumi di testi e documenti religiosi”, scrive il Times di Londra. "C'è ancora il caratteristico profumo di vaniglia e cuoio dei vecchi libri, e le finestre di Wren filtrano il sole di mezzogiorno, facendo brillare i dorsi in rilievo d'oro."


Oltre a esaminare volumi storici, i due visitatori potranno anche sfogliare le pagine di diversi libri che non sono ancora stati pubblicati, tra cui The Reappearance of Rachel Price di Holly Jackson, Camino Ghosts di John Grisham e Lies and Weddings di Kevin Kwan.

I viaggiatori ceneranno in un ristorante vicino prima di rannicchiarsi nella sezione camera da letto della biblioteca.
La mattina successiva, dopo aver fatto colazione in un ristorante vicino, torneranno per salire sulla cupola della cattedrale.

Wren ricostruì la cattedrale di St. Paul, insieme a dozzine di altre chiese, in seguito al Grande Incendio di Londra del 1666.
Ricevette l'approvazione per i suoi progetti nel 1675 e la costruzione durò intorno al 1710.

Nel XX e XXI secolo, la cattedrale ha ospitato molte cerimonie importanti, come i funerali di Winston Churchill e il matrimonio di Carlo III con Diana, principessa del Galles e parti del Giubileo di platino di Elisabetta II.

 
Web Contacts  Top
0 replies since 11/3/2024, 16:12   13 views
  Share