+Dark & Gothic Lolita+

Hyam Hyams: La vera identità di Jack lo Squartatore è stata finalmente scoperta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2023, 14:44
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Hyam Hyams: La vera identità di Jack lo Squartatore è stata finalmente scoperta?

TELEMMGLPICT000342541271_16894407755390_trans_NvBQzQNjv4BqLRQ-GHoUkmc_8AXzShnsK2GEm402jsKvMZDUyCO3rtU
Hyam Hyams, fotografato al Colney Hatch Lunatic Asylum nel 1899, è stato nominato come uno dei principali sospettati negli omicidi di Jack lo Squartatore CREDITO: London Metropolitan Archives

Il mito e mistero di Jack lo Squartatore continua ai giorni nostri, ed ogni tanto esce qualche "nuova pista" che sembrerebbe quella giusta per rivelare la vera identità del serial killer vittoriano per eccellenza...

CREDITS: Google, wikipedia, vintagenews.com, telegraph.co.uk casebook.org/
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Jack lo Squartatore era lo pseudonimo dato a un serial killer non identificato che terrorizzò il distretto di Whitechapel nell'East End di Londra, in Inghilterra, durante la fine del XIX secolo.
L'esatta identità dello Squartatore rimane uno dei misteri irrisolti più famigerati della storia criminale.
Ci sono molte teorie su chi fosse lo Squartatore, e ora se ne può aggiungere un'altra a quella lunga lista.

Sarah Bax Horton è una discendente di Harry Garrett, che era un sergente della polizia metropolitana nella divisione H della stazione di Leman Street a Whitechapel.

TELEMMGLPICT000341780029_16894410511520_trans_NvBQzQNjv4BqpVlberWd9EgFPZtcLiMQf0Rf_Wk3V23H2268P_XkPxc

La Horton ha affermato nel suo libro intitolato One-Armed Jack: Uncovering the Real Jack the Ripper, che un uomo di nome Hyam Hyams sarebbe lo Squartatore.

jpg

*Gli omicidi di Whitechapel

jack-the-ripper-27564
Corpo mutilato ritrovato in Mitre Square, The Illustrated Police News, 6 ottobre 1888. (Crediti fotografici: The Illustrated Police News / Wikimedia Commons / Public Domain)

Tra il 3 aprile 1888 e il 13 febbraio 1891, 11 donne furono assassinate a Whitechapel.
La polizia metropolitana li ha soprannominati gli omicidi di Whitechapel; tuttavia, questi non sono stati tutti commessi da Jack lo Squartatore.
Ci sono le cinque vittime canoniche, che si ritiene siano state tutte uccise dallo Squartatore: Annie Chapman, Catherine Eddowes, Mary Ann Nichols, Elizabeth Stride e Mary Jane Kelly.

Ogni vittima era una "signora della notte" ovvero una prostituta e tutte tranne una sono state uccise mentre adescavano i clienti.
Gli omicidi sono stati caratterizzati dalla ferocia degli attacchi, con la gola tagliata a ciascuna delle vittime e la mutilazione dei loro corpi.
Il modo delle loro uccisioni indicava un alto livello di conoscenza anatomica. Lo Squartatore sembrava anche avere una profonda conoscenza dei vicoli bui e stretti di Whitechapel, il che gli rendeva più facile colpire rapidamente ed eludere la cattura.

L'ispettore investigativo Edmund Reid della Divisione H condusse inizialmente le indagini, a cui si unirono in seguito gli ispettori investigativi Frederick Abberline, Henry Moore e Walter Andrews dell'ufficio centrale di Scotland Yard.

Nonostante le loro indagini e la nomina di numerosi sospetti nel corso degli anni, la vera identità di Jack lo Squartatore non è mai stata stabilita definitivamente.
Il caso ha catturato l'immaginazione del pubblico per oltre un secolo e rimane uno dei misteri più duraturi e agghiaccianti della storia criminale.
La leggenda dello Squartatore continua ad essere oggetto di libri, programmi televisivi, film e innumerevoli teorie fino ad oggi.

*Hyam Hyams era Jack lo Squartatore?

Nella sua ricerca dell'identità dello Squartatore, la Horton ha stabilito che si trattava di Hyam Hyams.
La sua conclusione deriva dalla sua ricerca sulle cartelle cliniche di Hyams, che hanno rivelato indizi che lo collegano a ciò che è stato sospettato dello Squartatore.

Hyams, prima di tutto, ha vissuto e lavorato a Whitechapel, nelle immediate vicinanze del luogo in cui sono avvenuti gli omicidi.
Era anche un produttore di sigari, il che significa che era abile con un coltello.
Hyams era sia un alcolizzato che un epilettico.
Il suo stato mentale lo ha visto entrare e uscire dai manicomi e un infortunio lo ha lasciato senza lavoro e con un aspetto fisico distinto.

I testimoni che hanno affermato di aver visto Jack lo Squartatore hanno detto che aveva circa trentacinque anni, aveva un'andatura strana con ginocchia deboli e piegate, si trascinava e aveva un braccio rigido.

Hyams aveva 35 anni nel 1888 e, dopo un infortunio, non era in grado di piegare o estendere il braccio sinistro e “era debole alle ginocchia e non estendeva completamente le gambe".
Quando camminava, aveva una specie di andatura strascicata, che era probabilmente un effetto collaterale di un danno cerebrale causato dalla sua epilessia.

Anche il suo aspetto fisico corrispondeva alle descrizioni dello Squartatore.
I testimoni “hanno visto un uomo di media statura e corporatura, tra un metro e mezzo e un metro e ottanta. Alto, robusto e con le spalle larghe." Hyams era alto 1,52 circa .
La Horton ha confermato che "la sua fotografia dimostra che aveva le spalle notevolmente larghe".

Le cartelle cliniche di Hyams registrano anche il suo stato mentale e l'uso della violenza.
È stato riferito che una volta ha aggredito sua moglie, che pensava lo stesse tradendo.
Ha poi aggredito sua madre con un coltello, che ha portato al suo arresto.

*Altri dettagli coincidono

I rapporti dai manicomi hanno anche mostrato un declino della salute fisica e mentale di Hyams, che era più o meno nel periodo in cui si sono verificati gli omicidi dello Squartatore.
Questo periodo di declino iniziò con la rottura di un braccio nel febbraio 1888 e il suo ricovero permanente nel manicomio di Colney Hatch nel settembre 1889.
Il peggioramento della sua salute coincise con l'escalation degli omicidi dello Squartatore.

Sarah Bax Horton ha detto: "Era particolarmente violento dopo i suoi gravi attacchi epilettici, il che spiega la periodicità degli omicidi".
Il suo alcolismo probabilmente ha esacerbato le sue tendenze violente.

Alla fine, si ritiene che gli omicidi commessi da Jack lo Squartatore siano cessati entro la fine del 1888.
Questo sembra essere lo stesso periodo in cui Hyams fu considerato "un pazzo errante" e venne rinchiuso in un manicomio, dove rimase fino alla sua morte avvenuta nel 1913.

Hyam Hyams è stato davvero Jack lo Squartatore?
La teoria ha il sigillo di approvazione di molte delle principali autorità in materia.
Detto questo, è ancora solo una teoria e il volto di Jack lo Squartatore rimane sconosciuto. Forse, però, siamo un passo più vicini a rivelarlo.

 
Web Contacts  Top
0 replies since 25/7/2023, 14:44   828 views
  Share