+Dark & Gothic Lolita+

I Libri che abbiamo da leggere o finiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2023, 14:01
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Libri-medievali

Apro una discussione per parlare degli ultimi libri Letti o di quelli iniziati.

Ho finito di leggere "La Ballata dell'usignolo e del serpente" in attesa del film , mi é piaciuto perché la ragazza é "manipolatrice/omicida" e inganna Snow quindi non la classica storiella d'amore.

71z-C9-R3-NEv-L-AC-UF1000-1000-QL80

Ho niziato questo libro di Dario Argento , una serie di racconti Horror abbastanza belli Valene

Dario
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 15:16
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cloud76 grazie x la discussione ci voleva, strano non averci mai pensato prima, così magari mi date qualche idea per la rubrica del martedì per il gruppo eheheheheh intanto mi segno quello di Argento.

Per quel che mi riguarda sono in fase rilettrura Anne Rice e finalmente sto leggendo Prince Lestat and the realms of Atlantis in originale poichè inedito in Italia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2023, 13:11
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Sto leggendo il libro "Fuoco e Fiamme" praticamente nelle prime 350 pagine ci sono gli antenati mentre i fatti narrati nel telefilm (quelli che mi interessano) iniziano dopo la metà.


Bieca operazione commerciale hanno preso quattro maxi racconti sui Targaryen usciti tra il 2013/2017 e li hanno "cuciti insieme" in questo nuovo libro strillando sulla Cover "il libro che ha ispirato il Telefilm".

Peccato che soltanto uno dei pezzi "La principessa e la Regina" sia fonte di ispirazione il resto fuffa

978880475172-HIG
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 09:19
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Durante l'estate lo rileggo volentieri essendo fan dei primi due film

81-M2l-GUk8-ML-AC-UF1000-1000-QL80
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 08:22
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Ho iniziato a leggere "Sbirre" lo conosci ? Tre storie di donne poliziotto che vivono ai margini della legalità con problemi al lavoro e nella vita.

unnamed
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 12:36
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cloud76 no non lo conoscevo anche perchè appartiene ad un genere che non seguo ehehehe però interessante tre donne poliziotto che raccontano il lavoro dal loro punto di vista....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:31
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Ho finito di leggere il libro "Sbirre" tre storie crude di poliziotte corrotte che mettono in gioco la vita.

Mi é piaciuta in particolare la seconda dove la protagonista indaga su internet per smascherare un folle che incita i giovani a omicidi/suicidi tramite un gioco assurdo con delle prove estreme da superare.

Ricorda un po quel caso "Blue Whale" di cui parlarono anche i giornali

Adesso invece inizio a leggere l'autobiografia di Dario Argento "Paura" dove svela interessanti retroscena sui set dei suoi film più famosi .

978880621825-GRA
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 12:57
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cloud76 bene grazie per i tuoi commenti così nel caso qualcuno fosse incuriosito potrà decidere se prendere o meno il libro, per quello di Argento facci sapere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2023, 15:37
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Io ho letto "Paura" la biografia di Dario Argento.

Molto interessante racconta un sacco di aneddoti sulla realizzazione dei film più famosi.

Per noi due nati negli Anni '70 rappresenta anche un pezzo di vita che non tornerà mai più , le redazioni dei giornali tipo Paese Sera con le Olivetti che ticchettavano veloci recensioni di film e spettacoli per consigliare il pubblico.

Quotidiani e riviste considerati all'epoca come il massimo della conoscenza!

Oppure gli incontri con attori e registi in albergo e viaggi vari in giro per il mondo....oggi fanno tutto via Skype!
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 16:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cloud76 eh si hai proprio ragione abbiamo vissuto in un mondo analogico ed abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di vedere tutti questi cambiamenti...oggi si fa tutto via computer ed ora con l'AI peggio ancora....chissà dove andremo a finire, già ci sono robot che ci rubano il lavoro nei ristoranti cinesi come camerieri...ma vado off topic, credo che chi ama Argento potrà apprezzare questa bio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2023, 09:28
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Ho iniziato a leggere questo libro.molto interessante racconta come funzionava l'italia negli anni 80/90 in radio e tv

20231026-093633
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 12:15
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cloud76 conosco la Gialappa's band anche se non è el mio genere sono anche tornati in tv se non erro dopo anni...può essere interessante x gli amanti dei quella nicchia anni 80/90 che fu....
 
Web Contacts  Top
Sir.Arthur
view post Posted on 19/11/2023, 09:19




Valene Ho ordinato questo libro sono curioso di leggerlo ci saranno tanti ricordi anni 80/90.

MADONNA
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 17:23
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,748
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Ho finito di leggere questo romanzo di Ff7 che racconta i fatti accaduti ai protagonisti tra la fine del gioco e il film Advent children.

Inutile dire che i capitoli più avvincenti sono stati quelli dedicati a Tifa , Barret ,Yuffie ,Red XIII molto meno quello sui Turks e Rufus.

20240403-181211
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:02
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cloud76 wow io non sapevo neanche fosse uscito...ho mollato da tempo il mondo dei videogames e seguo solo le uscite/trailer di quelli che mi interessano ma non prendo più riviste o libri a tema...però sembra interessante...il film Advent children l'ho adorato <3
 
Web Contacts  Top
25 replies since 24/7/2023, 14:01   149 views
  Share