+Dark & Gothic Lolita+

“Settimana mondiale del glaucoma”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2023, 15:04
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


“Settimana mondiale del glaucoma”

YQhDq4G

17 febbraio 2023 ore 14.58 mi sono venuti a chiamare in camera per portarmi in sala operatoria per inserire una valvola Ahmed per il glaucoma.
Oggi è passato un mese esatto.
Tanta ansia, paura, dolore, lacrime, colliri a volontà ad ogni ora, pulizia dell'occhio con salviettine imbevute appositamente, e farmaci che bruciavano che non so nemmeno dire quanto, ora dagli ultimi controlli la valvola funziona, la pressione è scesa molto , ma la visione è ancora offuscata e la sensazione di un corpo estraneo si sente eccome.

Siccome siamo nel periodo della “Settimana mondiale del glaucoma”, in programma dal 12 al 18 marzo" ci tengo a dire a chiunque abbia problemi agli occhi di fare un semplice controllo oculistico, perchè il glaucoma è un nemico che arriva in silenzio senza sintomi in particolare , quindi mi sento in dovere di condividere il messaggio dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB Italia Onlus)

"Vivi senza macchia: metti in chiaro la tua vista".

È una malattia silenziosa, quando colpisce non dà sintomi, non fa male e, solo dopo aver raggiunto il suo stadio più avanzato, più grave, inizia a provocare una progressiva perdita della vista, fino a rendere completamente ciechi, ciechi per sempre.
IO continuo a combatterlo con esami specifici anche invasivi e visite continue ma se avete problemi agli occhi fatevi vedere prima che sia troppo tardi ❤
#glaucoma #WorldGlaucomaWeek #takecareofyourself

 
Web Contacts  Top
0 replies since 17/3/2023, 15:04   29 views
  Share