+Dark & Gothic Lolita+

Addio a Robbie Coltrane, Hagrid dei film di Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2022, 12:53
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Addio a Robbie Coltrane, Hagrid dei film di Harry Potter

iA2dPAt

Un fulmine a ciel sereno ha colpito tutti i fans della saga di Harry Potter quando ieri è stata data la notizia della morte dell'attore Robbie Coltrane che ha vestito i panni del mezzo gigante Hagrid, da tutti molto amato. <3
L’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente Belinda Wright, precisando che l’attore è deceduto nell’ospedale di Larbert, vicino a Falkirk, in Scozia a causa di una osteoartrosi che l’aveva costretto alla sedia a rotelle.
Aveva 72 anni.
Robbie , il cui vero nome era Robert McMillan, si unisce così alla lista di attori deceduti che hanno preso parte a questa saga e che hanno legato il proprio nome e la propria immagine ad un personaggio rendendolo immortale.

MJtyh69

A me mancherà moltissimo, adoravo il modo in cui ha reso iconico quel gigante buono e adesso davvero la famosa frase che Harry dice "...Hogwarts non esiste senza di te...." ha ancora più senso e fa molta tristezza.
Sarà dura rivedere i film senza piangere e sentire la sua mancanza.
Ho letto un articolo molto bello su PEOPLE con i messaggi lasciati da alcuni attori della saga e voglio tradurne alcuni.

*Il cast di "Harry Potter" rende omaggio a Robbie Coltrane dopo la sua morte: "Un gigante, in più modi "

Molti degli attori del cast, soprattutto Bonnie Wright e Matthew Lewis sono tra gli ex studenti di Harry Potter che hanno rilasciato un messaggio alla notizia della morte di Robbie .

"Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e ci faceva ridere costantemente da bambini sul set", ha detto la star Daniel Radcliffe in una dichiarazione. "Ho ricordi particolarmente affettuosi di lui che teneva alto il morale su (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban del 2004), quando ci nascondevamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid e raccontava storie e scherzava per mantenere il morale alto."
"Mi sento incredibilmente fortunato di aver avuto modo di incontrarlo e lavorare con lui e sono molto triste per la sua morte", ha aggiunto Radcliffe. "Era un attore incredibile e un uomo adorabile".

"Mi mancheranno le chat casuali su tutti gli argomenti sotto il sole", ha scritto su Twitter James Phelps, che ha interpretato Fred Weasley nei film di Potter. "E non dimenticherò mai che nel settembre del 2000 Robbie Coltrane si avvicinò a un ragazzo di 14 anni molto nervoso il mio primo giorno in assoluto sul set di un film e disse: 'Divertiti, sarai fantastico.' Grazie per quella dritta"

Il gemello di James, Oliver Phelps, che interpretava George Weasley, ha condiviso su Twitter venerdì un ricordo di Coltrane dalla premiere londinese del primo film di Harry Potter.

"Novembre 2001 - Leicester Square, Londra. 'Immergetevi qui ragazzi, è come una Rolls-Royce per la vostra prima macchina'! Robbie [Coltrane] quando era accanto a me sul tappeto rosso della prima premiere di HP", ha twittato Oliver "Nel corso degli anni abbiamo avuto delle belle chiacchierate sulla storia e sui viaggi. Riposa in pace Robbie ."

Matthew Lewis, che interpretava Neville Paciock, ha scritto su Twitter che lui e Coltrane "condividevano l'amore per l'ultima frontiera".

"Robbie. Bobser. Mi ha chiamato Space Boy. Abbiamo condiviso l'amore per l'ultima frontiera. Non gliene fregava un cazzo e ti ha sempre fatto sorridere", ha twittato Lewis "Un gigante, in più modi di uno. Abbiamo avuto alcune volte x."

Bonnie Wright, che ha interpretato Ginny Weasley, ha scritto su Instagram di aver "il cuore spezzato per la morte di Robbie Coltrane".
"Hagrid era il mio personaggio preferito! Robbie ha interpretato il calore, il senso di casa e l'amore incondizionato di Hagrid per i suoi studenti e le sue creature magiche in modo così brillante", ha scritto Bonnie. "Robbie ha sempre trattato me e i miei compagni di cast quando eravamo piccolini come professionisti alla pari su un set cinematografico. Un tipo di atteggiamento che infondeva fiducia e senso di unione".
"Grazie per tutte le risate. Mi manchi Robbie", ha aggiunto. "Mando amore alla tua famiglia. Riposa in pace 🧡"

"Le risate più ricche, potenti e maliziose sul set sono state tutte colpa di Robbie", ha scritto David Thewlis, che interpretava Remus Lupin, insieme a una foto del passato di Coltrane. "Sei amato per sempre, caro uomo, e ci mancherai molto. ❤️"

Tom Felton che nella saga ha interpretato Draco Malfoy ha scritto su twitter: "Uno dei miei ricordi più belli delle riprese di Harry Potter è stata una ripresa notturna del primo film nella foresta proibita. Avevo 12 anni. Robbie si prendeva cura di tutti quelli che lo circondavano. Senza sforzo. E li ha fatti ridere. Senza sforzo."
Era un grande gigante amichevole sullo schermo, ma ancora di più nella vita reale. Ti amo amico - grazie per tutto xx

KoIC2Om

Ovviamente anche Rupert Grint che nella saga ha impersonato Ron Weasley ha scritto un suo messaggio su instagram:

"Il cuore spezzato nel sentire che Robbie se n'è andato. Non dimenticherò mai l'odore dei sigari e della colla da barba: una combinazione meravigliosa.
Nessun altro su questo pianeta avrebbe potuto interpretare Hagrid, solo Robbie.
Proprio come Hagrid nei libri e nei film, Robbie era nella vita: caloroso, compassionevole ed esilarante. Un uomo dal cuore gigantesco che si stava ancora prendendo cura di noi anche decenni dopo. Invio amore alla sua famiglia. Ci vediamo dall'altra parte, Bobser."

Emma Watson (Hermione) ha condiviso un sincero tributo sulla sua storia su Instagram, scrivendo del talento e della gentilezza di Coltrane e di come l'ha sempre fatta sentire la benvenuta sul set di Harry Potter.

"Robbie era come lo zio più divertente che abbia mai avuto, ma soprattutto era profondamente premuroso e compassionevole nei miei confronti da bambina e da adulta" "Il suo talento era così immenso che aveva senso interpretare un gigante: poteva riempire QUALSIASI spazio con la sua genialità".
"Robbie, se mai potrò essere così gentile come te con me sul set di un film, ti prometto che lo farò nel tuo nome e nella tua memoria", ha continuato. "Sappi quanto ti adoro e ti ammiro. Mi mancheranno davvero la tua dolcezza, i tuoi soprannomi, il tuo calore, le tue risate e i tuoi abbracci. Ci hai reso una famiglia. Sappi che eri quello per noi."
"Non c'era Hagrid migliore. Hai reso una gioia essere Hermione."

ZZrZXNj

JK Rowling, autrice della serie di libri di Harry Potter, ha ricordato Coltrane, che ha interpretato il guardiacaccia di Hogwarts Rubeus Hagrid in tutti gli otto film di Harry Potter, come "un talento incredibile" in un post su Twitter venerdì.

"Non conoscerò mai più nessuno come Robbie", ha scritto la Rowling su Twitter, insieme a una foto di lei e Coltrane a tavola. "Era un talento incredibile, unico nel suo genere, e ho avuto la fortuna di conoscerlo, lavorare con lui e ridere a crepapelle con lui".
"Mando il mio amore e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli", ha aggiunto l'autrice.

YzEOCqw

L'account Twitter ufficiale di Wizarding World ha condiviso una foto di Coltrane nei panni di Hagrid sul set insieme a una dichiarazione in cui ricordava il "magnifico" attore per la sua interpretazione dell'affabile mezzo gigante con "tale gentilezza, cuore e umorismo".
"Siamo estremamente rattristati nell'apprendere della morte del magnifico Robbie Coltrane che ha interpretato Hagrid con tanta gentilezza, cuore e umorismo nei film di Harry Potter. Era un attore meraviglioso, un amico di tutti e ci mancherà profondamente." si legge nella dichiarazione.

nY99KKx

L'agente e amica di Coltrane, Belinda Wright, ha confermato la notizia della morte di Coltrane a PEOPLE, condividendo che è morto venerdì e definendo l'attore "un talento unico".
"Probabilmente sarà ricordato per i decenni a venire come Hagrid nei film di Harry Potter, un ruolo che ha portato gioia a bambini e adulti in tutto il mondo, suscitando un flusso di lettere di fan ogni settimana per oltre 20 anni" .
"Per me personalmente lo ricorderò come un cliente fedele ... oltre ad essere un attore meraviglioso, era forense intelligente... brillantemente spiritoso", ha aggiunto. "E dopo 40 anni in cui sono stata orgogliosa di essere chiamata il suo agente, mi mancherà".

Coltrane lascia sua sorella Annie Rae; i suoi due figli, Alice e Spencer; e la madre di Alice e Spencer, Rhona Gemmell.
"Vorrebbero ringraziare il personale medico del Forth Valley Royal Hospital di Larbert per le cure e la diplomazia", ha detto Belinda "Per favore, rispettate la privacy della famiglia di Robbie in questo momento angosciante".


Robbie Coltrane aveva recentemente detto che l'eredità di Hagrid sopravviverà attraverso i suoi figli poco prima della sua morte.

In Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, andato in onda su HBO Max all'inizio di quest'anno, Coltrane ha riflettuto emotivamente sul suo tempo come Hagrid nei film, usciti tra il 2001 e il 2011, e ha notato l'importante ruolo dei suoi figli nel mantenere l'eredità di Hagrid vivo.

"Penso solo che sia la fine di un'era. Sono 10 anni della mia vita, i miei figli sono cresciuti durante tutto questo", ha detto.

"L'eredità dei film è che la generazione dei miei figli li mostrerà ai loro figli, quindi potresti guardarli tra 50 anni, facilmente", ha continuato nello speciale. "Non sarò qui purtroppo, ma lo sarà Hagrid."

cQqzlVW

“ I’ll not be here, sadly. but…But Hagrid will. Yes. ”

E non sai quanto queste parole siano vere, buon viaggio Robbie, ora potrai riunirti ad Alan Rickman, Helen McCrory ,Richard Harris,Richard Griffiths,John Hurt,Robert Hardy e tutti i membri del cast che ci hanno lasciato...

6E52Gh2

 
Web Contacts  Top
0 replies since 15/10/2022, 12:53   18 views
  Share