+Dark & Gothic Lolita+

Resti di "vampira femmina" trovati con una falce sul collo e un lucchetto in Polonia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2022, 16:10
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,340
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Resti di "vampira femmina" trovati con una falce sul collo e un lucchetto in Polonia

JRJJ62S

CREDITS: Su segnalazione di mia sorella Darky^^, GOOGLE, arkeonews.net
Traduzioni ed approfondimenti by Valene.

Uno scheletro di quella che gli archeologi ritengono possa essere stata una donna vampira del XVII secolo è stato scoperto vicino a Bydgoszcz in Polonia.
Il team di ricercatori dell'Università Nicholas Copernicus di Toruń ha scoperto che il corpo nel villaggio di Pień aveva una falce posta intorno al collo per impedirle di tornare alla mortalità, oltre ad un lucchetto sull'alluce del suo piede sinistro.

I ricercatori hanno anche scoperto che i resti scheletrici avevano un berretto di seta sulla testa, a indicare che aveva uno status sociale elevato e aveva un dente sporgente.

bA7T60v
Lo scheletro aveva anche denti anteriori sporgenti, portando a ipotizzare che il suo aspetto non standard potesse aver portato i locali superstiziosi nel 17° secolo a bollarla come strega o vampiro. Foto: Mirosław Blicharski/Aleksander Poznań

I ricercatori hanno affermato che la scoperta è stata la prima per la Polonia e la scoperta è stata unica.

Gli sfortunati contrassegnati come streghe o vampiri da tempo immemorabile erano temuti anche dopo la morte apparente.
La gente si spingeva molto oltre per impedire un ritorno dalla tomba.

Il professor Dariusz Poliński, dell'Università Nicholas Copernicus, a capo del team, ha affermato che questo esempio di pratica anti-stregoneria era insolito.

Il professor Dariusz Poliński ha detto: "I modi per proteggersi dal ritorno dei morti includevano tagliare la testa o le gambe, posizionare il defunto a faccia in giù per mordere il terreno, bruciarlo e fracassarlo con una pietra".

Tuttavia, in questo caso, è stata utilizzata una tecnica diversa che non era mai stata utilizzata prima sul suolo polacco: una falce posizionata sul collo.

"Non è stata adagiata di fianco al corpo ma posizionata sul collo in modo tale che se il defunto avesse cercato di alzarsi molto probabilmente la testa sarebbe stata tagliata o ferita", ha spiegato Poliński.

s4bYbDd

9EoNcin
Photo: Mirosław Blicharski/Aleksander Poznań

Un altro oggetto ritrovato nella tomba era un lucchetto chiuso sull'alluce del piede sinistro.
Secondo il professor Poliński, "Questo simboleggia la chiusura di una fase e l'impossibilità di tornare".

Gli archeologi hanno notato che la donna è stata sepolta in modo insolito e con grande cura, il che è sorprendente date le tradizionali usanze anti-vampiriche.
Aveva in testa un berretto di seta, che era molto costoso nel 17° secolo e, secondo gli archeologi, indica un alto status sociale.

Il dente anteriore sporgente della donna è un'altra caratteristica accattivante.
Ciò ha portato a ipotizzare che il suo aspetto insolito abbia portato i locali superstiziosi nel XVII secolo ad etichettarla come una strega o un vampiro.

Gli archeologi hanno scoperto per la prima volta tombe altomedievali vicino a Bydgoszcz nel 2005-2009, quando hanno trovato corredi funerari di alto valore come gioielli in argento, pietre semipreziose da una collana, una ciotola di bronzo e frammenti di abiti di seta.
Sono tornati quest'anno nella speranza di trovarne altri.
Quando non sono riusciti a farlo, si sono concentrati su un vicino cimitero del XVII secolo danneggiato dall'agricoltura.
L'area in pericolo è stata esaminata dagli archeologi.
Hanno scoperto l'intrigante tomba, che hanno subito riconosciuto come una sepoltura anti-vampirica, nel corso del loro lavoro.

EwXT6rQ
Photo: Beata Zielińska-Gołembiewska

I resti rinvenuti a Pień sono stati portati a Toruń, dove saranno sottoposti a un esame approfondito.
Nonostante questo sia il primo caso di sepoltura anti-vampiro con una falce sul collo in Polonia, sono stati individuati numerosi altri sospetti vampiri.

Sotto Rynek Gówny a Cracovia, nel 2008 sono stati scoperti numerosi scheletri con teste mozzate.
Il 2014 ha visto la scoperta di un cadavere a Kamie Pomorskie a cui erano stati strappati tutti i denti superiori a causa di un pezzo di mattone conficcato in bocca.
Inoltre, la sua gamba era stata perforata per impedirgli di emergere dalla tomba.....

 
Web Contacts  Top
0 replies since 6/9/2022, 16:10   58 views
  Share