+Dark & Gothic Lolita+

L'abito fatto con un sacco di patate di Marilyn Monroe fu la risposta perfetta a un editorialista dispettoso...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2022, 16:39
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


L'abito fatto con un sacco di patate di Marilyn Monroe fu la risposta perfetta a un editorialista dispettoso...

SXsDd1i
Marilyn Monroe posa per un ritratto con un vestito ricavato da un sacco di patate dell'Idaho nel 1951 a Los Angeles, California. (Credito fotografico: Earl Theisen/Getty Images)

Siamo da sempre abituati a vedere foto della grande Marilyn Monroe con indosso abiti stupendi entrati a far parte della storia del cinema e della moda, ma se vi dicessi che una volta ha indossato un abito ricavato da un sacco di patate?
Questa storia è poco conosciuta ed esilarante ma perfetta al tempo stesso perchè è stata una reazione ad un commento che le era stato rivolto ed ora guardando le foto ci viene proprio da dire che lei stava bene con qualsiasi cosa indosso..persino un sacco di patate!

CREDITS: Google, wikipedia, vintagenews.com, themarilynreport.com
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

L'iconica star di Hollywood Marilyn Monroe era nota per le sue splendide ciocche bionde e il suo straordinario senso dello stile.
Ma tra tutti i bei vestiti che l'attrice ha avuto durante la sua vita, l'abito che si distinse davvero non era affatto un vestito: era un sacco di patate!!

In una foto scattata tra il 1951/1952, Marilyn era all'inizio della sua carriera di attrice quando fu fotografata con indosso il sacco di patate dell'Idaho.
La maggior parte delle persone concorda sul fatto che la storia dietro la foto fosse una trovata promozionale che annunciava sfacciatamente al mondo che Marilyn Monroe era così bella, che nemmeno un sacco di patate poteva cambiare la sua bellezza (e avevano ragione!)

Una storia diversa e meno nota dimostra il significato ancora migliore dietro le foto.
Marilyn Monroe, 24 anni, arrivò ad una festa al Beverly Hills Hotel nel 1951 indossando un vestito rosso.
Il giorno seguente, un articolo del giornale locale dichiarò che la Monroe "sarebbe stata molto meglio con un sacco di patate che con quello che indossava alla festa".

dh4KBLL

Marilyn e il suo team di pubbliche relazioni della Twentieth Century Fox decisero di sfruttare al meglio il commento negativo dimostrando che il giornalista aveva ragione.

Anche il costumista di Marilyn William Travilla, l'uomo dietro a modelli iconici come l'abito rosa e i guanti di "Diamonds Are a Girl's Best Friend" (da Gentleman Prefer Blondes) e l'abito bianco con scollo all'americana in The Seven Year Itch, venne coinvolto nel servizio fotografico così particolare. Considerando che conosceva meglio la silhouette di Marilyn, adattò il sacco per abbracciare perfettamente le sue curve.

YVZX6do

ldAmyey
Marilyn by Earl Thiesen, 1952

Fotografata da Earl Theisen per la rivista Stare nel 1952, l'iconica immagine del sacco di patate era accompagnata da una spiritosa didascalia:

“MMMarilyn MMMonroe non si preoccupa molto delle patate perché tende a ingrassare. Ma ha deciso di fare qualcosa per le patate".

zPGFlsR

xFY7Gse

I coltivatori di patate dell'Idaho devono essere stati toccati dal tributo di Marilyn, che si puoi vedere ancor oggi come parte della mostra all'Idaho Potato Museum.

pmo7vWD
Un altro ritratto pin-up della Monroe che indossa l'abito a sacco di patate, intorno al 1951. (Photo Credit: Earl Theisen/Getty Images)

 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/8/2022, 16:39   1395 views
  Share