+Dark & Gothic Lolita+

La tomba di Dobby a Freshwater West : che aspetto ha oggi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2022, 17:12
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La tomba di Dobby a Freshwater West : che aspetto ha oggi?

gDe5Jrq

Forse non tutti lo sanno (magari i nuovi Potterhead che si avvicinano per la prima volta alla saga ) ma la tomba dell'elfo domestico Dobby esiste veramente!
Più di un decennio dopo l'uscita del film, la tomba è ancora curata e visitata.

Credits: Google, walesonline.co.uk
Approfondimenti e traduzioni by Valene


Non sorprende che il Galles sia stato utilizzato come sfondo per molti film.
Lo scenario mozzafiato è stato utilizzato in un'ampia gamma di film, dalla Bat Cave in The Dark Knight Rises (Brecon Beacons) all'originale Sky Drama A Discovery of Witches.

Una delle location delle riprese gallesi più famose è la spiaggia di Freshwater West, dove è stata girata la scena di apertura di Harry Potter e i Doni della Morte parte II.

H5rUDtM

I fan del film sapranno che è su questa spiaggia che è stato sepolto il coraggioso elfo domestico Dobby e le persone si riversano sulla spiaggia del National Trust anno dopo anno per visitare il luogo di riposo di questo elfo immaginario tanto amato.

Zjr8A3m
JBhy8tR

Nel film, Harry Potter scava la tomba di Dobby nei giardini di Shell Cottage in una scena girata sulla spiaggia del Galles nel 2009.
Shell Cottage è stato costruito sulla spiaggia del Pembrokeshire, ma è stato smantellato subito dopo la fine delle riprese.

bfiGKb5

Dobby è stato un personaggio chiave nei film di Harry Potter nella lotta contro colui che non deve essere nominato ed è morto per mano di Bellatrix Lestrange dopo aver salvato Harry e i suoi amici dal Malfoy Manor nel film I Doni della Morte.

Nel decennio successivo all'uscita del film, il luogo di riposo di Dobby è stato adornato con pietre colorate, centinaia di calzini e persino fiori.

rcE8GR0

BEqRYWe

Tra le pietre, ci sono dipinti dell'elfo e calzini di legno intagliato, oltre a messaggi di fan da tutto il paese e da tutto il mondo.

Alcuni anni fa le pietre della tomba venivano rubate e portate a casa dai turisti e persino la lapide originale era scomparsa.
Nessuno sembrava sapere perché la lapide fosse stata misteriosamente rimossa, ma la residente locale Laura Ridgway, del campeggio Stackpole Under the Stars, disse che la pietra tombale principale era stata rubata e vandalizzata in precedenza. :cry3:

La signora Ridgway ha aggiunto: "Quando l'abbiamo cercata non era più nello stesso posto in cui ricordo che era di qualche anno fa. Mi aspetto che qualcuno farà un sostituto se l'originale non farà ritorno" .
Tutto ciò che era rimasto sul posto era un mucchietto di sassi.

Nel corso degli anni varie lapidi sono state rimosse ma c'e' sempre stato qualcuno che ne ricreava una.

Per fortuna, la tomba è stata riportata al suo antico splendore ed è luminosa e vibrante come prima ed accoglie ogni anno moltissimi turisti.

aDhTNnTKKRZPvl

6I4MDJo

Vi lascio il link ad un sito dove viene spiegato molto bene come raggiungere il posto QUIII.




 
Web Contacts  Top
0 replies since 8/3/2022, 17:12   434 views
  Share