+Dark & Gothic Lolita+

Crisi in Ucraina

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 27/2/2022, 15:53




CITAZIONE (Paradiso Perduto @ 27/2/2022, 13:33) 
L'unica cosa che l'Occidente può fare è sanzionare la Russia... Dobbiamo essere obbiettivi, ogni altra azione causerebbe un caos ben peggiore... L'unica cosa che possiamo sperare, è che l'esercito russo si stanchi in fretta, ed avvenga un insubordinazione

Mah la vedo difficile verrebbero fucilati come disertori

Io mi chiedo cosa farà l'Europa se Putin attacca un paese Nato tipo la Polonia o le tre nel Baltico (Lettonia,Lituania,Estonia) pensando che basta agitare lo "spettro nucleare" e allora tutto é lecito....

Una Terza Guerra Mondiale non ci sarà soltanto con i soldati al fronte come in Ucraina perché lo zio Putin potrebbe in qualunque momento premere il bottoncino e far partire le testate nucleari su di noi o l'America.

Mi pare uno fuori controllo e inaffidabile per me va "deposto" prima che faccia altri danni e in Russia deve esserci un Governo molto più mite.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 28/2/2022, 17:00




Leggevo queste news Valene

Chiusa la Borsa di Mosca: non succedeva dal 1917, riaprì solo dopo 75 anni.

Dopo 2 giorni di sanzioni stanno già con l'acqua alla gola , rublo crollato del 20% pare.
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 17:25
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,304
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


oggi sinceramente non sto seguendo le news del mondo avendo problemi personali di salute da risolvere quindi non sapevo di queste news, grazie per aggiornarci anche se a me piange il cuore per tutte le famiglie divise.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 1/3/2022, 09:29




Mi pare evidente Valene che la guerra lampo di Putin per una resa rapida sia stata un fallimento.

Adesso bombarda a 360 gradi edifici civili pure con lo sfollamento di 4 milioni profughi.

Crimini di Guerra, convenzione di Ginevra bla,bla, bla .....e intanto la gente muore! :=/:

Secondo voi é "finito" politicamente Putin ? Per me si stanno già confrontando occidente e Russia sul successore



www.editorialedomani.it/idee/comme...udersi-kjmrrv94

Edited by Tidus79 - 1/3/2022, 11:51
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 12:55
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Verona

Status:


Altro rischio per l'Europa di cui si parla poco: la rinascita del terrorismo interno!
Negli anni 70 e 80 la contrapposizione tra USA e URSS ebbe l'effetto di alimentare la violenza tra vari estremismi (rosso e nero)...
Su internet in questi giorni, si sono scatenate numerose "risse verbali" tra i sostenitori delle due parti...
Finché la cosa rimane uno scambio di insulti, si può anche sorvolare, ma è notizia che alcuni militanti sono, o sono stati, a combattere in Ucraina, negli ultimi anni...
Un ritorno al passato?
Dite cosa ne pensate...
Buon proseguimento
 
Top
Tidus79
view post Posted on 3/3/2022, 14:47




Fino a qualche giorno fa i terroristi erano i "No Vax" e si temeva un'escalation ve lo ricordate ?

Può accadere di tutto nella Società perché come diceva la Bossa nell'altro Topic ci sarà una convergenza di effetti negativi e sociali tra la Paura della Guerra+ Pandemia+ crisi economica e aumento dei prezzi :=/:
 
Top
Tidus79
view post Posted on 4/3/2022, 10:21




Direi che quest'articolo Valene riassume la situazione:

Il punto di Andrea Margelletti: “Putin non arretra di un millimetro, alza la posta. Il rischio di una guerra mondiale è ormai dietro l’angolo” (LA STAMPA)

l'attacco alla centrale nucleare di stanotte non ha senso, se scoppia qualcosa lì va di mezzo anche la Russia ! :=/:
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 13:14
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,304
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Non ci capisco più nulla, unica cosa l'idea di un disastro nucleare stile Chernobyl mi spaventa moltissimo, gli aiuti umanitari sono partiti alla grande, da me a Parma sono arrivati i primi profughi (più che altro madre e bambini che qui da noi hanno parenti) e stiamo inviando cibo, vestiti, medicinali etc...ma per quanto potremo andare avanti? E poi il pericolo covid perchè in Ucraina le adesioni al vaccino sono state molto basse e quindi bisogna istituire un percorso di controllo, quarantena, cura e vaccinazione...e da noi si pensa ad abolire green pass e mascherine..mah.
Siamo messi proprio bene >____>
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 5/3/2022, 15:28




Sulla Stampa Valene riportano la notizia del negoziatore "spia" ucciso (lavorava per i Russi sottobanco)





Quei "negoziati" sono soltanto un bluff da giorni non c'é nessuna voglia di trattare da parte di PUTLER (Putin+Hitler lo chiamano così sul Web)
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 15:33
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,304
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Sinceramente non sto più seguendo molto se non i tg alla sera delle 18.30/19 quando i miei guardano la tv, del resto preferisco isolarmi un po' per pressioni e problemi miei (e ne ho fin troppi) e poi perchè oltre a portare vestiti, cibo , coperte e farmaci ai centri di raccolta non posso fare altro quindi spero solo che qualcuno si muova e blocchi tutto in fretta perchè mi fanno paura le manie di grandezza di Putin x occupare tutte le centrali nucleari, poi magari sbaglio.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 8/3/2022, 11:21




Da quello che ho letto oggi in Ucraina stanno arrivando bande mercenarie da ogni dove per aiutare e distruggere.

Per la serie come fregare Putin sottobanco "mercenari senza bandiera"= Nessuno Stato coinvolto ufficialmente (:

https://www.lastampa.it/esteri/2022/03/08/...iriani-2869705/

Qua andiamo per le lunghe come in Vietnam veramente :=/:
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 12:55
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,304
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


a me quello che fa più male al di la dei complottisti che si schierano pro o contro Russia /Ucraina e tirano fuori beghe dal 2014 , fanno stare male le immagini che arrivano nei tg e che non credo siano false, di donne, bambini piccoli, anziani, ieri sul tg4 hanno mandato in onda filmati di un attacco con feriti, urla, pianti. .insomma essendo in un periodo particolarmente sensibile a livello psicologico cerco di evitare di guardare certe cose o diventarne ossessionata come alcuni che alle6 del mattino si girano tutti i tg per vedere i servizi.
Io la vedo malissimo per prezzi cibo, gas/benzina/bollette e noi ci cadremo dentro di certo, già Putin ha messo l'Italia in lista nera....vedremo.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 8/3/2022, 14:06




CITAZIONE (Valene @ 8/3/2022, 12:55) 
Io la vedo malissimo per prezzi cibo, gas/benzina/bollette e noi ci cadremo dentro di certo, già Putin ha messo l'Italia in lista nera....vedremo.

Sicuramente adesso sta arrivando la Primavera ma il prossimo inverno ci saranno problemi in più
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 01:26

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
140

Status:


CITAZIONE (Valene @ 20/2/2022, 13:37) 
E poi si torna a parlare del nucleare, secondo voi l'Italia farebbe bene a riaprire le centrali nucleari e sfruttare questo tipo di energia' Ci accusano di avere paura x via dei trascorsi di Chernobyl etc, ma se usassimo l'energia nucleare (che fra l'altro importiamo dalla Francia) pagheremmo meno? che rischi ci sarebbero? e se iniziassimo ad essere più auto-sufficienti con estrazioni di gas nostre?

No, non pagheremmo di meno. Di più:
https://grafici.altervista.org/basta-grafi...2022/#articolo1
In breve, la costruzione di nuovi reattori nucleari è lunghissima (15-25 anni dalla decisione all'entrata in esercizio), costosissima ("il reattore gemello francese, iniziato a costruire due anni più tardi, il costo stimato è di ben 19,1 miliardi"), anche l'esercizio è costoso e, soprattutto, lo smaltimento (le scorie delle centrali chiuse nel 1986-7 sono ancora custodite in depositi "temporanei"). E i costi continuano ad aumentare, invece che diminuire.

Mentre l'eolico e il solare hanno qualche anno fa battuto in economicità le fonti energetiche tradizionali:
https://infogram.com/renewable-costs-2020-...30d0vdeg2x?live
Nel 2020 il 62% dell'energia elettrica da fonte rinnovabile installato si è dimostrato capace di generare elettricità più economica della più economica fonte fossile, il carbone.
Questo soprattutto grazie al fatto che il costo dei pannelli fotovoltaici, per KWh generato, è sceso dell'81% tra il 2010 e il 2020, mentre il solare a concentrazione è calato del 50% e l'eolico del 31-32%:
https://www.irena.org/-/media/Files/IRENA/..._Highlights.pdf

La soluzione è chiara, ma necessiterà del rifacimento della rete trasmissiva nazionale, perché cambierà il modello di distribuzione: non più elettrodotti che dalle centrali si diramano verso i centri industriali e abitativi, passivi e a senso unico, ma reti di distribuzione capaci di autoregolarsi a seconda della diversa capacità di produzione regionale e della diversa richiesta energetica in ogni dato momento.

Non sarà né facile né economico, ma comunque di soldi se ne dovranno spendere lo stesso (la grande maggioranza delle centrali atomiche in esercizio sono vecchie e prossime al termine della vita utile) e la rete di distribuzione intelligente renderà più efficiente e facile anche la gestione delle centrali nucleari e a carburante fossile.

E ci si guadagna su altri fronti ancora, oltre che sulla bolletta: la salute (inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua molto inferiore), la cessazione dalla dipendenza di fornitura estera (sia di petrolio che di carbone, gas o uranio), migliori rapporti internazionali (perché le reti intelligenti lo sono tanto di più quanto più sono ampie, e quindi transnazionali) e maggiore promozione dell'industria e ricerca nazionale (nel fotovoltaico e eolico siamo ben più capaci che nel nucleare) e, se siamo in tempo, riduzione del riscaldamento globale e dello sconvolgimento del clima.

Infatti la crisi in atto ha spinto varie nazioni fin'ora titubanti o solo mezze convinte a darsi una gran bella mossa, la Germania prima di tutte, e nonostante qualche voce che propone il temporaneo ritorno al carbone o all'aumento del gas (le centrali ci sono già), è chiaro a tutti che il futuro va nella direzione del rinnovabile.

Si tratta solo di coordinarsi e di investire nel modo più efficiente.

La discussione sul far considerare il nucleare una fonte verde è stato un tentativo della Francia di ottenere soldi dalla UE per rinnovare parte delle sue centrali nucleari vicine alla dismissione, ma è giustamente fallito.

Ora, purtroppo fare programmi industriali-energetici su scala europea di medio-lungo termine con una guerra in corso non è certamente la cosa più facile e piacevole del mondo, ma si sta rafforzando la pressa di coscienza che si deve finalmente fare quello che si sarebbe dovuto fare di più e meglio negli ultimi 20 anni.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 9/3/2022, 18:01




Gli ucraini non si sono arresi e adesso Putin inizia la carneficina come Milosevic ai tempi.

Hanno distrutto un ospedale pediatrico a Mariupol ci sono i bambini sotto le macerie.

mariupol-ospedale-pediatrico
 
Top
105 replies since 6/2/2022, 11:43   1522 views
  Share