+Dark & Gothic Lolita+

Crisi in Ucraina

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 6/2/2022, 11:43




arton120530

166050-sd

Secondo me sarà soltanto una guerra di posizione tra Russia e Nato con schermaglie dialettiche e poco di concreto....niente a che vedere con il conflitto in jugoslavia di anni fa per intenderci.

Ci potrebbero essere per noi ripercussioni economiche per il discorso "energetico" col gas ecc...
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 14:07
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io solitamente non seguo queste notizie se non nei tg giornalieri, purtroppo però fatto sta che ne subiremo pesanti ripercussioni nelle bollette del gas...dovremmo dipendere da noi per tutto ma gli ambientalisti non vogliono che si sfruttino le risorse per non creare danni ambientali etc....vedremo come andrà a finire fra covid etc abbiamo problemi ogni giorno.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 14/2/2022, 10:50




Dalle ultime news mi pare che l'invasione Russa ci sarà , abbiamo inviato dei soldati là anche noi.

La data dovrebbe essere mercoledì mah.....

Sigonella e basi Nato in Italia a rischio secondo voi ?
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 13:03
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ho sentito qualche news al volo e credo che siamo davvero sull'orlo di un attacco, ho paura x via delle ripercussioni che potrebbe avere con noi in Italia fra chiusura forniture gas ed energia, mentre sulle varie basi Nato potrebbero essere richiesti il loro aiuto quindi riaprirebbero anche quelle in stand by? non so cosa pensare, ma sono davvero preoccupata anche x una eventuale invasione di gente che cercherà di fuggire via, mentre i nostri italiani li trapiantati con il lavoro etc non sembrano voler lasciare il posto, nel frattempo crollano i mercati delle borse europee alè...
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 14/2/2022, 14:19




Da quanto leggo Bossa questa "mossa" é stata calcolata per bene da Putin.

Mettere in ginocchio l'Europa già provata dal Covid con questa crisi economica sulle bollette e sociale (fonte Corriere della Sera)

Infatti mi chiedevo perché proprio adesso viene fuori il conflitto Ucraina/Russia
 
Top
Tidus79
view post Posted on 16/2/2022, 13:02




Pare che abbiano trovato un accordo e le truppe si ritirano.

Abbastanza scontato Valene ormai le guerre sono economiche e politiche tra Stati , non vedremo più soldati in trincea da noi penso si combatterà solo in Africa o paesi del Terzo Mondo
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 13:11
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Speriamo bene perchè l'idea di rivivere l'incubo tipo guerra mondiale/guerra del golfo etc con morti e distruzione mi metteva un'ansia assurda, ma mi fido poco, e comunque temo sempre per le bollette e la benzina....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2022, 20:03
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Verona

Status:


Personalmente io ho ben altri timori, ma preferisco non esporli, per non scatenare polemiche
 
Top
Tidus79
view post Posted on 19/2/2022, 10:59




CITAZIONE (Paradiso Perduto @ 16/2/2022, 20:03) 
Personalmente io ho ben altri timori, ma preferisco non esporli, per non scatenare polemiche

Esponi tranquillamente qui sono ben accette tutte le argomentazioni.

Temi un'ondata di profughi causa guerra ?

Comunque le notizie di oggi non sono buone Valene pare che la guerra si farà tra Russi e Ucraini.

Onestamente trovo gestita malissimo tutta questa vicenda anche dall'UE
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 11:29
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Verona

Status:


No... Avendo fatto volontariato in ambito psichiatrico, ho un certo timore verso la salute mentale delle persone, già problematiche, che si vedono prese nel mezzo da un lato dal emergenza covid, dal altro dalle crisi internazionali...
Le notizie negative, purtroppo sono devastanti, per queste categorie...
Negli USA sono aumentate le sparatorie, nel primo anno di covid...
 
Top
Tidus79
view post Posted on 19/2/2022, 12:10




Si ti do ragione indubbiamente da quando sono nato (il 1979) é il periodo peggiore in assoluto anche perché non si vede ancora una fine all'orizzonte per la Pandemia (prossimo inverno é un'incognita)

Le famiglie iniziano ad avere poi tutta una serie di problemi economici e mentali per lo stress
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 12:16
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Verona

Status:


Mezz'ora fa, tornando da una passeggiata, ho visto 2 famiglie litigare per strada... Per un attimo ho pensato di chiamare i carabinieri, ma alla fine ho desistito
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 13:37
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io ormai non so più cosa pensare, non mi fido degli spettacolini dei tg dove prima si parla di guerra, poi di ritiro e poi si vengono a sapere di sparatorie, esplosioni, attentati e tutto perchè? Perchè la Russia non vuole che l'Ucraina entri nella Nato...e ci sta a fare saltare trattati, unioni etc, io ho paura sia per le bollette che per il futuro, già non eravamo messi bene dal 2009 con la crisi, poi mettici la pandemia, adesso questi rincari dove ogni sera al tg vedi ditte che portano bollette assurde di un miliardo di euro di consumi, ma dove arriveremo? E poi si torna a parlare del nucleare, secondo voi l'Italia farebbe bene a riaprire le centrali nucleari e sfruttare questo tipo di energia' Ci accusano di avere paura x via dei trascorsi di Chernobyl etc, ma se usassimo l'energia nucleare (che fra l'altro importiamo dalla Francia) pagheremmo meno? che rischi ci sarebbero? e se iniziassimo ad essere più auto-sufficienti con estrazioni di gas nostre?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2022, 13:46
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Verona

Status:


Non scoppia nessuna guerra, le forze in campo sono troppo impari... La Russia si troverebbe con solo la minuscola Bielorussia come alleato...
Lo scenario più plausibile è una guerriglia di bassa intensità che andrà avanti per qualche anno al interno dei confini ucraini... Nessuna nazione interverrà direttamente, ne da una parte, ne dall'altra...
Praticamente si ritorna a quando è iniziata nel 2014
 
Top
Tidus79
view post Posted on 20/2/2022, 15:26




Concordo con Paradiso Perduto! :b:
 
Top
105 replies since 6/2/2022, 11:43   1522 views
  Share