+Dark & Gothic Lolita+

Immagini colorate di Charlie Chaplin negli anni 1910-30...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2022, 16:54
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Immagini colorate di Charlie Chaplin negli anni 1910-30...

BP3DD00

Quando ho visto questo articolo e la sua gallery non ho potuto fare a meno di dedicargli un piccolo angolino nel forum perchè trovo che siano a dir poco stupende e meritino di essere ricordate/scoperte. <3 <3 <3

CREDITS: Google, vintagenews.com, www.vintag.es/
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Sir "Charlie" Chaplin, è stato un attore comico, regista e compositore inglese che è diventato famoso nell'era del muto.
Chaplin è diventato un'icona mondiale attraverso il suo personaggio cinematografico de "il vagabondo" ed è considerato una delle figure più importanti nella storia dell'industria cinematografica.

G5NEyDo
Questa foto di Charlie riporta un errore nel colore dei suoi occhi, risultavano chiari nelle pellicole in bianco e nero ma erano azzurri, qui sono stati colorati di marrone.
Potete confrontare in questa foto scattata quando era giovanissimo il colore è innegabilmente blu:
WpSVSFD

La sua carriera ha attraversato più di 75 anni, dall'infanzia nell'era vittoriana fino a un anno prima della sua morte nel 1977, e comprendeva sia l'adulazione che la controversia.

Nel 1919, Chaplin ha co-fondato la società di distribuzione United Artists, che gli ha dato il controllo completo dei suoi film.

Il suo primo lungometraggio fu The Kid (1921), seguito da A Woman of Paris (1923), The Gold Rush (1925) e The Circus (1928).
Si rifiutò di passare ai film sonori negli anni '30, producendo invece City Lights (1931) e Modern Times (1936) senza dialoghi.

Chaplin divenne sempre più politico e il suo film successivo, Il grande dittatore (1940), fece satira su Adolf Hitler.
Gli anni '40 furono un decennio caratterizzato da controversie per Chaplin e la sua popolarità declinò rapidamente.
Venne accusato di simpatie comuniste, mentre il suo coinvolgimento in una causa per paternità e matrimoni con donne molto più giovani fece scandalo. Fu aperta un'indagine dell'FBI e Chaplin fu costretto a lasciare gli Stati Uniti ed a stabilirsi in Svizzera.
Abbandonò il vagabondo nei suoi film successivi, che includono Monsieur Verdoux (1947), Limelight (1952), Un re a New York (1957) e Una contessa di Hong Kong (1967).


Ecco alcune interessanti foto colorate di Charlie Chaplin negli anni 1910-30.

Lhz8HpT

3txUs8g

JX0cdh7

0tnOOUZ

L'infanzia di Chaplin a Londra fu all'insegna della povertà e delle difficoltà.
Poiché suo padre era assente e sua madre aveva difficoltà finanziarie, fu mandato in un ospizio due volte prima dei nove anni.
Quando aveva 14 anni, sua madre fu internata in un manicomio.
Chaplin iniziò ad esibirsi in tenera età, in tournée in sale da musica e in seguito a lavorare come attore teatrale e comico.

A 19 anni firmò con la prestigiosa azienda Fred Karno, che lo portò in America.
Chaplin fu selezionato per l'industria cinematografica ed iniziò ad apparire nel 1914 per i Keystone Studios.
Ben presto sviluppò il personaggio del Vagabondo e formò una grande base di fan.
Chaplin ha diretto i suoi film fin dall'inizio e ha continuato ad affinare la sua arte quando si è trasferito alle società Essanay, Mutual e First National.

Nel 1918 era una delle figure più conosciute al mondo.

KiAKhpJ

yQ888dW
Nel film "The Kid" con un piccolissimo Jackie Coogan che diverrà famoso nel ruolo dello zio Fester de La Famiglia Addams.

Chaplin ha scritto, diretto, prodotto, montato, recitato e composto la musica per la maggior parte dei suoi film.
Era un perfezionista e la sua indipendenza finanziaria gli permise di dedicare anni allo sviluppo e alla produzione di un'immagine.

I suoi film sono caratterizzati dalla farsa combinata con il pathos, caratterizzato dalle lotte del vagabondo contro le avversità.
Molti contengono temi sociali e politici, oltre a elementi autobiografici.

Nel 1972, come parte di un rinnovato apprezzamento per il suo lavoro, Chaplin ricevette un Honorary Academy Award per "l'effetto incalcolabile che ha avuto nel rendere il cinema la forma d'arte di questo secolo".

Continua a essere tenuto in grande considerazione, con The Gold Rush, City Lights, Modern Times e The Great Dictator spesso inseriti nelle liste di settore dei più grandi film di tutti i tempi.

aGh882y

BYLwWPa

VlvwIHR

NVHnDPA

NiYp6GM

fP5IKef

a6XJe2e

KhqAjrm

0GBN4Lf

 
Web Contacts  Top
0 replies since 1/1/2022, 16:54   975 views
  Share