+Dark & Gothic Lolita+

Vico Ortiz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2021, 15:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Vico Ortiz

BkVdhVH

Oggi voglio presentarvi una persona che mi ha davvero molto colpita per la sua apparizione nella serie tv Amazon Prime S.O.Z. Soldados o Zombies.

Essendo dichiaratamente Non binario | Genere-Fluido/ e appellandosi come loro/lui/lei io vi parlerò di Vico.
In senso maschile e sperando di non offendere nessuno, perchè me ne sono letteralmente innamorata.
Sin dalla sua prima apparizione nella mini serie (al momento conta solo 8 episodi) mi è piaciuto molto il suo personaggio del sergente militare Valencia , in primis mi ha colpito l'aspetto fisico davvero notevole (per i miei gusti ovvio) poi la recitazione e la pronuncia perfetta anche della lingua inglese (la serie è in gran parte recitata in spagnolo e sottotitolata).
Insomma Vico ha preso un posto nel mio cuoricino ed ho deciso di dedicargli una scheda, dato che penso lo meriti e vada tenuto d'occhio.

Credits: Google, Amazon Prime video, Imdb, Twitter
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

www.victoria-ortiz.com/
https://twitter.com/v_vico_ortiz
www.instagram.com/puertoricaninja/

tXkYG2k

Vico Ortiz (Essi/Loro) è un orgoglioso attore/attivista latino/x non binario/fluido di genere nato e cresciuto a Porto Rico.
Hanno ricevuto la loro formazione presso l'American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles.
Il loro primo ruolo da protagonista è stato nella serie di successo di Amazon, "Transparent", che ha aperto la loro carriera alla comunità di intrattenimento LGBTQ + e ha aperto la strada a apparizioni televisive più riconosciute in spettacoli come "The Fosters", "Lucifer" e "Criminal Minds".

RTotCDA

Più recentemente, Vico ha avuto ruoli da guest star in "American Horror Story: 1984 ", la serie vincitrice del premio Starz "VIDA" e un ruolo ricorrente nella commedia Freeform nominata al GLAAD "Everything's Gonna Be Okay", tornando per la seconda stagione nel 2021.

Vico ha anche ricevuto una nomination al Queerties Award 2021 per il suo ruolo regolare nella pluripremiata serie digitale "These Thems".
Nel 2021 Vico ha recitato anche come personaggio regolare nella serie Amazon Prime Video horror post-apocalittico "Narcos vs. Zombies" dove interpreta il sergente militare degli Stati Uniti Valencia.

Lu4JTp4

Vico Ortiz è anche una stella nascente nel mondo dei drag performer dove ha dato vita all'originale e dinamico Drag King "Vico Suave", un personaggio che è stato creato mescolando la loro cultura ispanica/caraibica e americana mentre esplorava la propria fluidità e sessualità di genere.

XMxU4UC

Il personaggio di "Vico Suave" è più riconosciuto per la loro performance in "VIDA" su Starz.
Si sono anche impegnati a usare il loro personaggio di "Vico Suave" come difensore della comunità LGBTQ+.
Alcune delle organizzazioni LGBTQ+ che si sono impegnate a sostenere sono The Dru Project e il Los Angeles LGBTQ Center per citarne alcune.

SGhFoAj

La missione di Vico è Visibilità.
Per mostrare la diversità nella cultura latina/x sul palco, in TV e al cinema. Vogliono che i giovani queer e le persone di tutto il mondo vedano sullo schermo personaggi che siano riconoscibili, indipendentemente dal loro background, dal loro orientamento sessuale o dall'identità di genere.
La loro passione è educare la società al genere, al linguaggio inclusivo e unirsi al flusso di voci all'interno dell'industria dell'intrattenimento che spinge e sostiene costantemente i diritti LGBTQ+ e le loro rappresentazioni positive nei media.

Bhe la mia di approvazione ce l'ha eccome!!!

IFbGbun

 
Web Contacts  Top
0 replies since 11/11/2021, 15:38   698 views
  Share