+Dark & Gothic Lolita+

World Goth Day!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2021, 12:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


World Goth Day

GI1lqRd

Oggi 22 maggio si celebra la Giornata mondiale dei gotici ovvero il #WorldGothDay .
Il sito ufficiale del World Goth Day lo definisce "un giorno in cui la scena goth celebra il proprio essere e un'opportunità per far conoscere la sua presenza al resto del mondo".

Il World Goth Day è nato nel Regno Unito nel 2009.
I DJ gotici Cruel Britannia e Martin Oldgoth hanno dichiarato il giorno dei Goth. Decisero che il 22 maggio sarebbe stato il giorno di ogni anno per osservare la Giornata mondiale del goth.

L'osservanza si è diffusa al di fuori del Regno Unito, con l'avvio di un sito web per coordinare e promuovere eventi in tutto il mondo.

Il World Goth Day icelebra gli aspetti subculturali della sottocultura gotica.
Aspetti della cultura come la moda, la musica e l'arte sono celebrati da sfilate di moda, mostre d'arte e performance musicali.

Molti degli eventi presentano band goth locali, e alcuni hanno assunto un aspetto di beneficenza con eventi nel Regno Unito e in Australia a sostegno di enti di beneficenza privilegiati come la Sophie Lancaster Foundation, un ente di beneficenza che cerca di frenare il pregiudizio e l'odio contro le sottoculture.
Se non conoscete la storia di Sophie vi linko un mio articolo a lei dedicato: https://darkgothiclolita.forumcommunity.net/?t=60496523 affinchè non vengano dimenticate anche questi tipi di #discriminazione contro una cultura del "diverso" e purtroppo di pregiudizi ne dobbiamo sopportare tanti anche noi.

Siate orgogliosi di quello che vi rende unici.
#gothday #beproud #worldgothday #darkandgothic

YmCZmHM

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2022, 13:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


mCI7ClG

W7hbXIu
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2023, 13:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Anche questo anno e per i secoli a venire....

gothday
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2023, 13:41
Avatar

RealityKiller Guastatore1986 Guerriero con la Falce alla Corte dei e delle Custodi del Senno

Group:
Member
Posts:
3,230
Location:
Fornovo di Taro(PR) Paese di una famosa battaglia

Status:


Sono Benvenuti loro?
jpeg
nightwish-band-2022-e1661109342309-700x434
within-temptation-1525882481.24.2560x1440

CITAZIONE (Valene @ 22/5/2021, 13:13) 

World Goth Day

GI1lqRd

Oggi 22 maggio si celebra la Giornata mondiale dei gotici ovvero il #WorldGothDay .
Il sito ufficiale del World Goth Day lo definisce "un giorno in cui la scena goth celebra il proprio essere e un'opportunità per far conoscere la sua presenza al resto del mondo".

Il World Goth Day è nato nel Regno Unito nel 2009.
I DJ gotici Cruel Britannia e Martin Oldgoth hanno dichiarato il giorno dei Goth. Decisero che il 22 maggio sarebbe stato il giorno di ogni anno per osservare la Giornata mondiale del goth.

L'osservanza si è diffusa al di fuori del Regno Unito, con l'avvio di un sito web per coordinare e promuovere eventi in tutto il mondo.

Il World Goth Day icelebra gli aspetti subculturali della sottocultura gotica.
Aspetti della cultura come la moda, la musica e l'arte sono celebrati da sfilate di moda, mostre d'arte e performance musicali.

Molti degli eventi presentano band goth locali, e alcuni hanno assunto un aspetto di beneficenza con eventi nel Regno Unito e in Australia a sostegno di enti di beneficenza privilegiati come la Sophie Lancaster Foundation, un ente di beneficenza che cerca di frenare il pregiudizio e l'odio contro le sottoculture.
Se non conoscete la storia di Sophie vi linko un mio articolo a lei dedicato: https://darkgothiclolita.forumcommunity.net/?t=60496523 affinchè non vengano dimenticate anche questi tipi di #discriminazione contro una cultura del "diverso" e purtroppo di pregiudizi ne dobbiamo sopportare tanti anche noi.

Siate orgogliosi di quello che vi rende unici.
#gothday #beproud #worldgothday #darkandgothic

YmCZmHM


Più che discriminazione, io avrei detto ignoranza. E lo dico da uno che si è appassionato al rock e al metal stando in classe con dei metallari.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2023, 14:19
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Guastatore1986 ciao, conosco ed amo tutti i gruppi che hai inserito dai LACUNA COIL Within Temptation AI NIGHTWISH anche se preferivo il periodo Tarja che seguo tutt'ora come solista x il resto non ho ben capito a cosa era rivolta la tua osservazione....se la festeggiamento del goth day o alla storia della ragazza che avevo segnalato nell'articolo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2023, 22:06
Avatar

Dark Soul

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Buon goth day <3
Valene, penso si riferisse alla storia di Sophie Lancaster. Io direi che discriminazione è il termine giusto, l'ignoranza non è altro che la causa, il più delle volte. Comunque, il problema è proprio che molti non si sentono ignoranti abbastanza, piuttosto che l'essere ignoranti in sè.
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 21:19
Avatar

RealityKiller Guastatore1986 Guerriero con la Falce alla Corte dei e delle Custodi del Senno

Group:
Member
Posts:
3,230
Location:
Fornovo di Taro(PR) Paese di una famosa battaglia

Status:


CITAZIONE († Nightmare † @ 22/5/2023, 23:06) 
Buon goth day <3
Valene, penso si riferisse alla storia di Sophie Lancaster. Io direi che discriminazione è il termine giusto, l'ignoranza non è altro che la causa, il più delle volte. Comunque, il problema è proprio che molti non si sentono ignoranti abbastanza, piuttosto che l'essere ignoranti in sè.

Da quando essere goth è diventato uno stato sociale o un'etnia?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2023, 23:20
Avatar

Dark Soul

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Ciao, in senso più ampio con discriminazione si può intendere qualsiasi comportamento di esclusione sociale o di trattamento differente nei confronti di persone solo perché appartengono ad un qualsiasi gruppo diverso da coloro che attuano la discriminazione. In ogni caso, visto il tono retorico/sarcastico, volevo precisare che il mio commento non voleva assolutamente andare contro quello che dici, anzi confermare che alla base di questi atteggiamenti ci sia una profonda ignoranza.

Edited by † Nightmare † - 26/5/2023, 00:59
 
Top
7 replies since 22/5/2021, 12:13   255 views
  Share