+Dark & Gothic Lolita+

Cartolina di Jack lo Squartatore venduta all'asta per 22.000 sterline

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2021, 14:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cartolina di Jack lo Squartatore venduta all'asta per 22.000 sterline

EPb6J6f

Siamo nel 2017 quando ad un'asta venne messa in vendita una cartolina che sembra sia stata scritta da Jack The Ripper in persona...e qualcuno l'ha pagata ben 22.000 sterline pari a 5.456,36 euro...

CREDITS: Google, news.justcollecting.com
bbc.com
Approfondimenti e traduzioni by Valene.


Una nota sinistra scritta sua una vecchia cartolina da colui che afferma di essere di Jack lo Squartatore è stata battuta ad un' asta il mese di ottobre del 2017.
La cartolina scritta a mano proviene dal fascicolo originale del caso Ripper e ha trascorso più di 80 anni nell'archivio della polizia metropolitana.

QDoMiJv

Risalente al 29 ottobre 1888, la cartolina recita:
"Beware there is two women I want here they are bastards, and I mean to have them with my knife is still in good order it is a students knife and I hope you liked the half of kidney. I am Jack the Ripper."

["Attenzione, ci sono due donne che voglio qui sono dei bastardi, e intendo averle con il mio coltello è ancora in buono stato è un coltello da studente e spero che la metà del rene ti sia piaciuta. Io sono Jack lo Squartatore."]

HSVC4qb

"Il rene menzionato appare anche nella" Lettera dall'inferno ", un'altra lettera dello Squartatore, in cui lo scrittore dichiarava di aver fritto uno dei reni della sua vittima e che" aveva un buon sapore ".

La cartolina era stata inviata alla stazione di polizia di Ealing meno di due settimane prima dell'omicidio di Mary Jane Kelly il 9 novembre, la quinta e ultima vittima dei crimini orribili dello Squartatore.
È stata una delle numerose note inviate alla polizia durante le indagini, schernendo le autorità e confessando i raccapriccianti omicidi.

La maggior parte è stata immediatamente liquidata come bufala, ma alcune sono state abbastanza convincenti da essere tenute in archivio come prova.

Molto tempo dopo che il caso ufficiale è stato chiuso, questa cartolina è stata data come regalo di addio a John Hall, un ufficiale della polizia metropolitana che si è ritirato dalle forze dell'ordine nel 1966.

È stata recentemente riscoperta dalla sua vedova Doreen che ha deciso di metterla in vendita presso la Grand Auctions a Folkestone, nel Kent, il 29 ottobre 2017.

La signora Hall ha detto: "Ho trovato la cartolina mentre esaminavo le carte di mio marito dopo la sua morte. Ti fa fermare e pensare che quando tocchi la cartolina potrebbe essere stata scritta da Jack lo Squartatore più di 130 anni fa. È un pensiero spaventoso ! "

"Niente di simile dagli archivi della polizia è mai stato messo in vendita prima con una provenienza così convincente, quindi abbiamo a che fare con un manufatto molto raro che coinvolge qualcuno che getta ancora un'ombra agghiacciante nella storia anche dopo tutti questi anni", ha detto Jonathan Riley della Grand Auctions.

"Più di un secolo dopo gli omicidi di Whitechapel non sono mai stati risolti e l'identità di Jack lo Squartatore rimane un mistero. Continua a catturare l'immaginazione del pubblico e la storia non è mai molto lontana dai titoli dei giornali, con libri, film e programmi TV tutti dedicati all'argomento.

"Quindi questa cartolina con le sue 43 parole minacciose potrebbe essere dello Squartatore? Non lo sapremo mai per certo ..."

La cartolina delle dimensioni di 2,75 pollici (circa 6,9 cm) per 4,75 pollici (12,065 cm),è stata venduta per 22.000£ su una una stima che si aggirava fra le £ 600 a £ 900 .

 
Web Contacts  Top
0 replies since 8/4/2021, 14:38   60 views
  Share