+Dark & Gothic Lolita+

Foto storiche di uomini innamorati: una raccolta in un libro che vi farà riflettere.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2021, 16:32
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Foto storiche di uomini innamorati: una raccolta in un libro che vi farà riflettere.

EYks3vU

Facendo le mie solite ricerche mi sono imbattuta su un articolo che parlava di un libro uscito di recente (Ottobre 2020) nella quale sono incluse e raccontate varie fotografie di uomini del periodo 1850-1950 quando dimostrare la propria omosessualità era ancora un tabù (non che oggi sia cambiato moltissimo) ma nelle foto trovate in mercatini e scatole da scarpe e raccolte dai due autori di questa bellissima opera fotografica e correlata di storie traspaiono i sentimenti più puri e genuini: l'amore l'uno per l'altro nonostante tutto.
Ed essendo una sostenitrice dei diritti LGBTQ+ volevo assolutamente dedicargli uno spazio perchè c'e' ancora tanta omertà e omofobia purtroppo nel mondo.

CREDITS: Google, Amazon, lgbtqnation.com smithsonianmag.com
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

dZdPAKM

Titolo: Loving: A Photographic History of Men in Love 1850s-1950s
Data di realizzo 14 Ottobre 2020
Autori Hugh Nini , Neal Treadwell
Acquistabile
QUIII

18JrNlA

Loving: A Photographic History of Men in Love, 1850-1950 ritrae la storia dell'amore romantico tra uomini in centinaia di commoventi e tenere fotografie scattate tra il 1850 e il 1950.
Questa narrazione visiva di sorprendente sensibilità porta alla luce una raccolta inedita di centinaia di istantanee, ritratti e foto di gruppo scattate nei più svariati contesti, sia privati ​​che pubblici.

J0cVcFE

1A7Zj0z

Scattate quando le relazioni maschili erano spesso illegali, le foto sono state trovate nei mercatini delle pulci, in scatole di scarpe, archivi di famiglia, vecchie valigie e in seguito online e alle aste.
La raccolta ora include foto da tutto il mondo: Australia, Bulgaria, Canada, Croazia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Lettonia, Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Serbia.

OpBCiLM

I soggetti sono stati identificati come coppie grazie a quello sguardo inconfondibile che si nota negli occhi di due innamorati - impossibile da fabbricare o nascondere.
Lo si può anche vedere dal linguaggio del corpo - prove sottili come una mano che sfiora a malapena l'altra - e dalle iscrizioni, spesso codificate.

Sono inclusi qui ambrotipi, dagherrotipi, negativi di vetro, tipi di latta, armadietti, cartoline fotografiche, strisce fotografiche, fotomatiche e istantanee - oltre 100 anni di storia sociale e sviluppo della fotografia.

Le fotografie inserite nel libro - molte fragili per età o manipolazione - sono state digitalizzate utilizzando una tecnologia derivata da quella utilizzata sui satelliti di sorveglianza.

UoCYhlV

OBx2PlS

45bbWvk

Altre foto contenute nel libro:

QR16d9Q
Questo ritratto è stato datato intorno al 1880 e conteneva la nota "McInturff, Steve Book, Delaware O." (per gentile concessione della collezione Nini-Treadwell © Loving by 5 Continents Editions)

By9iCjM

tjqJYjW
Il "primo selfie" di una romantica coppia maschile
Una coppia, risalente al 1900 circa, ha posizionato una macchina fotografica su un comò davanti a uno specchio e ha fotografato il proprio riflesso usando quello che sembra essere il Faries Shutter Tripper.
Sotto la loro immagine, i due uomini hanno scritto: "Nello specchio".

hjlUWMv
La prima foto della “coppia con ombrello”
Un tema ricorrente inaspettato, iniziato a metà del 1800 e proseguito fino alla fine degli anni '20, posare insieme sotto un ombrello era un segnale che due uomini erano romanticamente coinvolti.


9TDYxCU
Una delle foto più antiche del 1860
Questa foto ha un tintipo che risale al 1860 circa e mostra uno degli uomini che indossa un anello al mignolo.
Ci sono altre foto in cui gli uomini indossano uno o più anelli. Ma è solo quando si arriva alle forze armate americane dalla seconda guerra mondiale che si iniziano a vedere molte fedi nuziali e persino alcuni braccialetti.

y97eJw6
Una foto avvincente di circa 120 anni fa
La coppia ha in mano un messaggio prestampato e guarda verso di noi . Ognuno teneva il bordo opposto del biglietto che recita: "Non sposato ma disposto ad esserlo". Hanno posato per quella foto in un mondo molto diverso da quello in cui viviamo oggi.

vtkfcfP
Fotografia "I Do", 1900 circa
Questa foto sembra mostrare uno dei primi matrimoni documentati tra due uomini. I due giovani ben vestiti condividono un ombrello. Uno sta mettendo una fede nuziale al dito dell'altro. Un terzo uomo, che funge da officiante, si trova di fronte a loro con la mano destra in aria nella posizione "Io dichiaro" e quella che sembra essere una Bibbia nella mano sinistra.

mhygYpL
Soldati della seconda guerra mondiale
Alcune foto ritraggono una relazione che è solo sottilmente evidente, come questa di due soldati della Seconda Guerra Mondiale di istanza in Austria. Se la foto fosse stata scoperta durante la loro vita, i soldati avrebbero potuto plausibilmente affermare di essere "solo amici" in posa per una foto. Tuttavia, una foto di accompagnamento a questa, a pagina 110 di LOVING, non lascia dubbi sulla natura romantica della relazione dei soldati.

In queste pagine piene di gioia, le coppie innamorate raccontano la propria storia per la prima volta in un momento in cui la gioia e la speranza - anzi la connettività umana - sono un'ancora di salvezza cruciale per il nostro sé migliore.
Universale nella portata e travolgente nell'impatto, Loving parla al nostro spirito e resilienza, alla nostra capacità di beatitudine e al nostro desiderio per le verità condivise dell'amore.

8klXW1y


 
Web Contacts  Top
0 replies since 16/3/2021, 16:32   59 views
  Share