+Dark & Gothic Lolita+

Presto pubblicati i diari di Alan Rickman!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2020, 15:42
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Presto pubblicati i diari di Alan Rickman!!!

GB70ctA

Per tutti i #potterhead, ma non solo, anche coloro che hanno amato e seguito il grande Alan come attore, questa news è davvero bellissima.
E' stato infatti annunciato che i suoi 27 diari verranno pubblicati!!

CREDITS: Google, www.theguardian.com/
www.therowlinglibrary.com/
Traduzioni ed approfondimenti by Valene.


bRGG7QF

I Diari di Alan Rickman, scritti dall'attore fino alla sua morte con l'intenzione di pubblicarli un giorno, usciranno nell'autunno 2022.

I diari del defunto attore Alan Rickman stanno per essere pubblicati, con 27 volumi scritti a mano dei suoi pensieri "arguti, pettegoli e assolutamente sinceri" sulla sua carriera e sulla sua vita che dura da più di 25 anni, che verranno modificati per essere racchiusi in un unico libro.
L'editore Canongate ha acquisito i diritti dei diari dell'attore, che saranno pubblicati come I diari di Alan Rickman nell'autunno del 2022.

Rickman ha iniziato a scrivere i diari a mano all'inizio degli anni '90, con l'intenzione che un giorno sarebbero stati pubblicati.
Ha continuato a tenere diari per i successivi 25 anni, apparendo per tutto il tempo in film come Galaxy Quest, il franchise di Harry Potter, Sense and Sensibility, The Hitchhiker's Guide to the Galaxy e Love, Actually.
Ha scritto fino alla sua morte avvenuta nel 2016, per cancro al pancreas all'età di 69 anni.

The Diaries of Alan Rickman sarà curato da Alan Taylor, editore della Scottish Review of Books, che ha messo insieme The Country Diaries, un tesoro di diari pastorali di artisti del calibro di Beatrix Potter, Dorothy Wordsworth e John Fowles, per Canongate.

"Sono lieta che Canongate pubblicherà i diari di Alan, e non avrei potuto desiderare una nomina di editore migliore di Alan Taylor", ha detto Rima Horton, la vedova di Rickman, che è stata con lui dal 1965. "I diari rivelano non solo Alan Rickman l'attore, ma il vero Alan - il suo senso dell'umorismo, la sua acuta osservazione, la sua maestria e la sua devozione alle arti ".

ZoreDlU

La Taylor ha detto al Guardian che i diari di Rickman erano "aneddotici, indiscreti, spiritosi, pettegoli e del tutto sinceri, fanno letture compulsive e offrono una visione impareggiabile della vita quotidiana di un attore straordinario che era tanto amato negli Stati Uniti quanto sicuramente lo era negli UK."

Nei diari, Rickman condivide i suoi pensieri sulla recitazione, la sua e ciò che ha osservato negli altri sul set o sul palco. Essendo un appassionato frequentatore di teatro che ha assistito a diversi spettacoli a settimana, i diari includono anche recensioni di spettacoli a cui ha assistito - "alcuni estasiati e altri graffianti", ha detto Canongate.
Daranno anche spunti sulla sua cerchia di amici, il suo interesse per la politica - Rickman si è descritto come nato "un membro portatore di carte del partito laburista" - e le storie dietro le quinte del suo tempo sul palco e sullo schermo, tra cui racconti dal set di Harry Potter, dove ha lavorato per un decennio, tra il 2001 e il 2011.

"Più di ogni altra cosa, però, i diari rivelano il vero Alan Rickman, divertente, appassionato, a volte provocatorio, e danno una nuova visione della sua arte", ha detto Canongate. “Ha scritto i suoi diari come se chattasse con un caro amico. Forniscono vignette perfette: paragrafi brevi e concisi che dipingono grandi quadri e offrono intuizioni intriganti su se stesso, i suoi colleghi e il mondo che lo circonda. Sono intimi, perspicaci e molto divertenti. "

Simon Thorogood, direttore editoriale di Canongate, che ha acquistato i diritti all'asta dall'agenzia letteraria DHH, ha detto che "i suoi fan di tutto il mondo stanno per fare festa rara".

I diari di Alan Rickman saranno pubblicati da Canongate in tutto il mondo e da Holt negli Stati Uniti.

Attendiamo con ansia questa uscita per l'Italia^^...


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2022, 15:21
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Correva l'anno 2020 quando vi diedi questa notizia, ed ora finalmente inizia a sapersi qualcosa di più in merito.

La casa editrice Henry Holt ha annunciato che Madly Deeply: The Diaries of Alan Rickman, una raccolta di diari scritti a mano dall'amatissimo interprete di Severus Piton nella saga di Harry Potter, sarà pubblicata a partire dal 18 ottobre prossimo.
Rickman nel corso della sua esistenza aveva raccolto un totale di 27 volumi.
La collezione è stata ora editata in un unico volume, con i diari che dipingeranno il ritratto profondo e intimo di un uomo dai mille interessi: attore famoso, attivista politico, viaggiatore accanito e amico devoto.

1B66Nnd

Su Amazon sono già aperti i pre-ordini per l'Edizione Inglese (non so dirvi se e quando uscirà la traduzione italiana) :

Lingua ‏ : ‎ Inglese
Copertina rigida ‏ : ‎ 320 pagine
Formato Kindle 16,37 €
Copertina rigida 32,67 €

L'attore di Harry Potter e Sense and Sensibility Alan Rickman si basa sulla sua eredità di attore di livello mondiale, attivista politico instancabile, viaggiatore accanito e altro ancora attraverso i suoi diari, un progetto appassionato di venticinque anni in cui Rickman invita i lettori nel backstage e nella sua vita.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 26/11/2020, 15:42   138 views
  Share