+Dark & Gothic Lolita+

Scozia: Tre secoli dopo migliaia di streghe saranno finalmente perdonate (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2020, 14:25
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,116
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Scozia: Tre secoli dopo migliaia di streghe saranno finalmente perdonate (?)

wTrfJ2a

CREDITS: Google, thevintagenews.com, scotsman.com
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Trecento anni fa in Scozia, oltre duemila persone furono bruciate sul rogo come punizione per essere state ritenute streghe.
Claire Mitchell QC, un avvocato della corte d'appello penale di Edimburgo, chiede una grazia ufficiale per queste vittime della superstizione e per lo più donne.

kF0sajR
Claire Mitchell al pozzo delle streghe presso il Castello di Edimburgo. Immagine: Fotografie: Ian Georgeson

Secondo scottishlegal.com, il Witchcraft Act è stato approvato nel 1563 ed è rimasto in vigore per quasi centosettantacinque anni.

La maggior parte delle vittime è stata strangolata ed i loro corpi sono stati bruciati per non lasciare tracce di stregoneria o incantesimi.
La Mitchell ha osservato: "Facendo ricerche nella Advocates Library su 'Bloody Mackenzie', un Lord Advocate durante il Witchcraft Act, ho letto una citazione di una povera donna che era stata condannata per stregoneria.

GzQSRUa
George 'Bloody' Mackenzie. Picture: Hulton Archive

Era così confusa che ha chiesto: "Puoi essere una strega e non saperlo?". Ero molto arrabbiata e ho deciso di saperne di più sulle streghe scozzesi. " L'avvocato viveva vicino a Princes Street Gardens, un luogo dove avvennero molte esecuzioni e durante la visita notò monumenti ai caduti, ma non nulla che accennasse a tutte le donne che morirono lì. "

Parte dell'intera cosa che mi fa arrabbiare è che le donne non erano competenti e non potevano dire qualcosa per proprio conto " .
"È qui che il mio interesse per la storia, il mio interesse per i diritti umani, il mio interesse per gli errori giudiziari e il mio interesse per garantire la visibilità femminile si sono riuniti in un solo momento e ho pensato di voler fare qualcosa al riguardo ".

La Mitchell vuole ottenere tre cose: scuse ufficiali, un memoriale nazionale pubblico e una grazia ufficiale per i condannati.

Ha avviato una campagna su Twitter e prima dei blocchi del Covid-19 aveva intenzione di programmare un evento con l'aiuto dello storico dell'Università di Edimburgo, il professor Julian Goodare e all'autrice Sara Sheridan, per proporre la grazia, ma anche senza i suoi colleghi la Mitchell sta ancora spingendo il governo scozzese a procedere .

Ci sarà una conferenza online a novembre ed è iniziato un podcast. Recentemente, secondo theguardian.com, le città di Valleyfield, Culross e Torryburn hanno svelato targhe in onore delle trecentottanta donne giustiziate per stregoneria in quella zona.

Nel 1542 il Parlamento approvò la Legge sulla stregoneria che dichiarava la stregoneria un crimine capitale punibile con la morte.
La caccia alle streghe fu iniziata da Giacomo VI di Scozia che sviluppò un'ossessione per le streghe dopo che sua madre, Maria, regina di Scozia, fu imprigionata dalla regina Elisabetta I per diciotto anni e poi decapitata nel 1587 per ordine della regina.
Ha anche scritto un libro sull'occulto, Daemonologie.

Ci sono alcuni che credono che quando Shakespeare scrisse "Macbeth", aggiunse le tre streghe per compiacere Re Giacomo.
Ironia della sorte, Giacomo fu il successore della corona nominata dalla regina Elisabetta I prima di morire e in seguito governò l'Inghilterra come "James I".

Il re assistette ai processi ed istigò una sorta di " panico satanico" che lasciò centinaia di persone a languire nelle prigioni fino a quando non venivano torturate pubblicamente per ottenerne una confessione.
Le solite vittime erano donne anziane svantaggiate che non potevano difendersi.

Secondo parlament.uk, la stregoneria è stata associata alla religione in epoca medievale, il che ha dato alla Chiesa il potere di punire ed esorcizzare coloro che credevano fossero posseduti da spiriti maligni.
Le persone incolpavano le streghe di morti inaspettate, raccolti falliti e altre sfortune che non riuscivano a spiegarsi razionalmente.

Gli atti sulla stregoneria del 1524 e del 1604 consentirono che i processi alle streghe si tenessero in tribunali secolari.
Il Parlamento ha approvato l'abrogazione delle leggi contro la stregoneria, ma le autorità sono state ancora in grado di imprigionare le persone che erano ritenute colpevoli di utilizzare i propri poteri magici.

È stato creato un nuovo sito Web, Witches of Scotland su witchesofscotland.com , che chiede una campagna per la giustizia per le anime maltrattate degli uomini e delle donne accusati ingiustamente di stregoneria.

Altri accounts che potete seguire:

www.instagram.com/witches.of.scotland/
https://twitter.com/witchesofscotl1

Anche il famigerato processo alle streghe di Salem nel Massachusetts, negli Stati Uniti, che ha visto meno di duecento persone processate e quattordici donne e cinque uomini impiccati, ha emesso la grazia e un parco commemorativo è stato costruito proprio nella città di Salem.

Staremo a vedere cosa accadrà....

Nel frattempo vi segnalo questo evento che si terrà Il 26 ottobre alle 19:00 ospiti Claire Mitchell QC, fondatrice di Witches of Scotland, e il professor Cliff Hague, presidente della Cockburn Association.
Evento online, costo biglietti £4
https://www.eventbrite.co.uk/e/accused-tor...ts-125606198521
https://twitter.com/thecockburn

uA4jZgB


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2020, 17:49
Avatar

New Dark

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Il demone della superstizione e dell'ignoranza sembra sia sta molti attivo in ogni secolo.
E a giudicare da ciò che vedo ancora oggi in strada o alla tv, beh, non mi pare che il suddetto demone sia andato in pensione...
 
Top
1 replies since 18/10/2020, 14:25   136 views
  Share