+Dark & Gothic Lolita+

Corona Virus Fobia....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2020, 13:56
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CITAZIONE
Secondo me Valene potresti mettere in naftalina questa discussione fino a Ottobre quando torna l'influenza.
Anche ieri per le frecce tricolori maxi assembramenti di folla ovunque nelle città (senza protezioni) come fosse un Maggio qualsiasi della decade.
Ormai nomi come SACCO e SPALLANZANI sono finiti in cavalleria ,la gente pensa ai bikini e alle spiagge.....
Sono scappati tutti dal recinto

Stamattina sono andata con mamma e papà al mercato rionale...e' il secondo giovedì che le bancarelle sono tornate....non tutte, non quelle degli indiani che vendevano vestiti usati che puzzavano 50cent...
ma quelle del pesce, dell'ortofrutta, delle scarpe.
Il mercato si tiene nell'immenso parcheggi del supermercato Esselunga....
devo dire che erano tutti ben recintati con segni a terra, numeri x le file, disinfettanti etc...l'unica pecca l'inciviltà delle persone che ti si sbattevano addosso nonostante il tanto spazio presente.

Purtroppo in Lombardia stanno crescendo di nuovo gli infetti....
ma un tg dice una cosa, un'altroo tutto il contrario, io poi alle statistiche non ho mai creduto molto...ma temo che con l'estate e il continuo tira e molla sulle mascherine( si servono, no non servono, si al chiuso no all'aperto etc...) non ci capiremo nulla >____> non ci resta che stare a vedere....
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 29/5/2020, 13:47




Vero Valene! Continua ad esserci molto caos ovunque....alcuni dicono che i dati sono falsificati per riaprire altri querelano
 
Top
Tidus79
view post Posted on 1/6/2020, 10:44




Oggi sulla Stampa un virologo diceva che ormai il Virus si è adattato a noi modificandosi e diventando meno pericoloso.......rispondono su altri quotidiani i soliti Brusaferro e compari che dicono "allarme contagi" tenere ancora la guardia alta.

Non si capisce nulla.......l'unica certezza è la crisi economica con alcune città come Torino definite "nobili decadute" e ci si interroga se meritano ancora il Teatro Regio oppure due palchetti in piazza per concerti moderni.
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 11:44
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Purtroppo fake neews w bufale ne siamo pieni, uno addirittura diceva che ormai il virus e' scomparso ma per tenerci sotto ansia etc ci fanno credere sia ancora attivo...non si capisce nulla, ma la gente va e fa quello che vuole...a Parma la movida e' un caos, negozi che hanno chiuso per sempre soprattutto bar ristoranti e abbigliamento...si parla di aspettare il 2024 per avere una situazione economica stabile....ma intanto nonostante non ci sia lavoro tutti preoccupati delle vacanze estive e dove passarle...boh...
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 1/6/2020, 16:33




Secondo me Valene il periodo estivo sarà un'importante prova per l'economia poi dopo potremmo valutare i danni effettivi del Covid sul turismo ecc..
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 11:59
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CITAZIONE
Secondo me Valene il periodo estivo sarà un'importante prova per l'economia poi dopo potremmo valutare i danni effettivi del Covid sul turismo ecc..

Oggi sono stanca ed arrabbiata e delusa....
Il 2 giugno festa...ma festa di cosa??? Stamattina ho trovato bar, tabaccheria, pasticceria,ferramente chiusi...CHIUSI.
Dopo tre mesi di lockdown quando invece dovrebbero cercare di recuperare i soldi persi...fanno festa!!
Poi vanno in piazza a lamentarsi a dire che il 70% dei bar e' a rischio fallimento...bhe allora sono io la stupida o cosa????
Io se avessi avuto un negozio mio avrei tenuto aperto e pure ad orario continuato!!
Allora nono sono alla fame come dicono se pensano a fare feste, ponti e vacanze???

Altra storia l'ospedale.
Da tre giorni cerco di contattare vari reparti x sapere se presentarci o meno alle visite anche senza aver potuto fare esami medici lastre etc...ma NON RISPONDE nessuno.

....

Crisi??? si...c'e'...eccome...e noi Italioti cosa facciamo????? CHIUDIAMO il 2 giugno invece di lavorare....sono indignata....forse la penso male io...ma non credo che si debba più chiudere x feste o ponti anzi..lavorerei pure il 15 agosto e per vigilia natale e santo stefano con le perdite avute.....sono nata in un pianeta sbagliato...
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 2/6/2020, 13:06




Anche i corrieri non lavorano oggi penso che il 2 Giugno come il 1 Maggio siano giorni di Festa per tutti a prescindere.....

Avranno fatto il ponte LOL

Comunque ho visto adesso su La7 la trasmissione "L'aria che tira" a Roma gran parte degli Alberghi/Hotel non lavorano sono ancora chiusi.

Mi ero dimenticato di loro ma in effetti senza voli con le regioni chiuse........come campano ?
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 11:58
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


CITAZIONE
Crisi??? si...c'e'...eccome...e noi Italioti cosa facciamo????? CHIUDIAMO il 2 giugno invece di lavorare

Sono d'accordo. Un'altra cosa assurda che ho notato è che alcuni ristoranti della mia zona, che in una situazione normale hanno il lunedì come giorno di chiusura, continuano a chiudere durante questa giornata.... Ma dico io, con tutto quello che hanno perso hanno il coraggio di rispettare il giorno di chiusura?!? Poi piangono il morto. Ho una parente che da gennaio è diventata socia di un bar e praticamente ha cominciato a lavorare solo da due settimane e che fa? Sta già programmando le ferie estive....ma con le perdite che ci sono state, se fossi titolare di un esercizio, me le scorderei le ferie per quest'anno. Che popolo di dementi che siamo a volte...
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 12:28
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Kokhi hai pienamente ragione...cavolo che schifo di deficienti che siamo ...saremo pure un popolo unito, forte, col cuore grande ma su certe cose il cervello si rimpicciolisce proprio....altro che ferie c'e' da lavorare sette giorni su sette...altro che'....
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 4/6/2020, 11:20




Io non sono un virologo ma posso dire una cosa:

Con tutti gli assembramenti che ci sono stati adesso le statistiche sarebbero dovute schizzare in alto per numero di decessi e ricoveri in rianimazione.

Invece continuano a scendere ovunque....i casi sono due o trassano oppure questo Virus rispetto a Marzo ha perso molta forza.
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 13:26
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Sofia Bulgaria

Status:


Sul lavorare 7 gg su 7 non credo sia fattibile. Quando avevo il negozio ero obbligata ad evere le chiusure settimanali, e potevo aprire solo tot gg all'anno come apertura straordinaria.
Per le ferie io credo che la gente abbia bisogno di staccare la testa e normalità. Io stessa andrò 6 giorni al mare, non è un periodo economicamente roseo, ma ho bisogno di farle e ho risparmiato e tirerò la cinghia. Se si vuole si può e il.mio motto!
Continuiamo a dire che dobbiamo tornare alla normalità, ma a me pare che questo vi spaventi più del virus.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2020, 14:01
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,305
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io ormai non so più in cosa e a chi credere, dopo tutto si sa che hanno sempre tenuto nascosta la verità su molte cose ed anche questa non fa eccezione, con lo scaricabarile e la Cina che nega ogni cosa...
Io vedo che nella mia città purtroppo la movida e' causa di multe salatissime ai bar...e nessuno rispetta le norme, ai supermercati fanno entrare normalmente in alcuni casi non provano nemmeno più la temperatura...ma molti negozi hanno cessato l'attività e mi piange il cuore.
Io non ho paura di tornare alla normalità anche perchè già vivevo diversamente da altri...uscivamo poco, solo lo stretto necessario e per i pochi eventi interessanti ma ora che papa' non lavora dobbiamo fare sacrifici e rinunce ovviamente, in vacanza al mare non vado da anni ho perso il conto e senza uno stipendio fisso non si potrebbe fra l'altro mio padre ha 71 anni non se la sente più di guidare x ore partire al mattino prestissimo e rientrare alla sera....permettersi bungalow o case in affitto nemmeno a sognarlo anche se ho amici a Massa Carrara, forte dei Marmi Sarzana dove siamo sempre andati che mi riferiscono che sarà un casino far rispettare norme e distanze in spiaggia specialmente quelle libere....vedremo...io ho tante altre cose a cui pensare (vedi problemi occhio e salute) che ormai a malapena penso al covid....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2020, 14:26
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Sofia Bulgaria

Status:


Eh Valene la tua è una situazione molto particolare e complicata. Ho letto dell'occhio e ti abbraccio forte.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 11/6/2020, 17:53




Ormai Valene mi pare evidente (dalle indiscrezioni uscite su tutti i giornali ) che il Virus in Cina circolasse già da un bel pezzo e probabilmente è fuoriuscito da un laboratorio.

Ho letto che molti si sono messi insieme (circa 30.000 attività) per chiedere danni/risarcimenti alla Cina .......mah a parte una pubblicità sui quotidiani locali (tipo un albergo di Cortina) non penso ricaveranno molto.

Di sicuro questo Covid è una porcata stile Chernobyl avvolta nel mistero ma poco a poco col passare degli anni verranno fuori cose!


P.S Avete notato che nessuno parla dei Ristoranti Cinesi in Italia e del calo di affari.......tutti zitti!

Edited by Tidus79 - 11/6/2020, 20:28
 
Top
Tidus79
view post Posted on 12/6/2020, 11:54




Valene per la seconda ondata si stanno attrezzando:

Cave-Man-Cave-1024x768-1024x768


Vivremo tutti così ?
 
Top
362 replies since 24/2/2020, 18:19   3964 views
  Share