+Dark & Gothic Lolita+

Corona Virus Fobia....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2020, 18:19
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,297
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Non avevo ancora espresso nessun tipo di parere su questo caso ormai divenuto mondiale.
Purtroppo stiamo vivendo momenti di ansia, panico, con tanto di assalti a farmacie e supermercati.
La paura e' molta, giustificata dalle fake news, da notizie scorrette e spesso travisate e da nessun commento ufficiale da parte di coloro che dovrebbero darcele.
Ora vi racconto come l'ho vissuto e come lo stiamo vivendo noi a parma.
Venerdì scorso mio padre si e' recato come tutte le mattine al lavoro in una ditta a Fiorenzuola D'arda a circa 45 km da casa nostra....giunto li' e' stato rimandato a casa assieme a tutto il personale perchè uno dei tecnici che lavorava nella ditta era stato a cena con il caso dell'infetto di Codogno...che era risultato POSITIVO.
Apriti cielo e ansia a mille.
Sabato lo hanno richiamato per fare il tampone e non so spiegarvi l'ansia, la paura, la lunga attesa (che tanto per far capire come gestiscono le emergenze, gli hanno detto di farsi trovare per le 15....le dottoresse sono arrivate dopo le 17 e non sapevano se avevano tamponi per tutti.....) e poi essendoci di mezzo la domenica i risultati si sarebbero allungati ad arrivare.... i mille dubbi e domande che ci hanno attraversato la mente in questi tre giorni....i risultati gli hanno detto che sarebbero arrivato oggi pomeriggio e che quindi avremmo dovuto restare chiusi in casa sino all'esito.
Quindi tutto sabato e domenica chiusi in casa senza avere incontri con aprenti ed amici, in attesa della telefonata.
Nel pomeriggio gli esiti sono arrivati : NEGATIVI.
Fortunatamente, e domani nostro padre riprenderà il lavoro ma con le dovute precauzioni messe in atto ormai ovunque.

Detto questo, voglio solo aggiungere che non si pensa mai che possa accadere a te o ad una persona cara finchè non ti ci ritrovi dentro.
Ho letto e visto un sacco di messaggi, meme etc che si prendono gioco di questa cosa...ok scherzarci sopra esorcizza la paura, ma credetemi fino a quando non abbiamo saputo gli esiti eravamo in panico.
Non sapendo se avremmo dovuto fare i tamponi anche noi nel caso fosse stato positivo, come dover uscire per la spesa e per le normali commissioni, etc etc.
Il tutto accompagnato dal panico alla Fear the walking dead o dei film catastrofici che hanno visto svuotarsi i supermercati, le farmacie, prendere d'assalto i benzinai etc...
Quindi sono vicina a coloro che attendono i risultati delle analisi e coloro che hanno un proprio caro risultato positivo.
Fra verità e bugie una sola cosa e' vera: la paura.
L'ansia che volente o nolente ti prende incoraggiata da tv, tg, giornali, social.
Una cosa così non l'avevo mai vista ne vissuta.....
Noi abbiamo vissuto sulla nostra pelle questa paura...ora riprendiamo a vivere normalmente anche se tanti eventi sono stati cancellati, scuole, palestre, luoghi di incontro chiusi....
Si spera solo che trovino presto un vaccino soprattutto per chi ha delle malattie già pregresse che potrebbero dare più problemi se affetti dal virus...
Ma nonostante tutto...resistiamo.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 24/2/2020, 20:25




Mi dispiace Valene,spero che si risolva per il meglio!

è vero quello che hai scritto:vivere in prima persona questo è diverso dal leggerlo sui giornali

comunque imho stanno alimentando il panico e qualcuno ci specula sopra con prezzi "osceni" sui prodotti dalle mascherine ai disinfettanti....sciacalli!
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 20:29
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,297
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Si carissimo hai davvero ragione...amuchina in gel per mani a prezzi esorbitanti, mascherine pure e mo' pure gli sciacalli che si fingono falsi addetti sanitari per sterilizzare case e gioielli e soldi...così gli anziani che ci credono vengono derubati...ma quanto puo'far schifo il genere umano?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2020, 21:45
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


Valene io pure sto soffrendo di ansia ma per miei motivi, e sono sempre stato un soggetto ansioso per molte cose, quindi sarei ipocrita nel giudicare l'ansia che hai potuto avere tu x questa cosa.
Però c'è pur da dire che il virus non è letale come può sembrare visti i numeri di morti simili a quelli dell'influenza stagionale in Italia (anche se su questo potrei sbagliarmi a breve).
Per cui cerchiamo di proteggerci come possiamo, di sicuro non è da prendere sottogamba, il pensiero corre sempre lì, diciamo è abbastanza preoccupante la sua propagazione ma per fortuna non parliamo di una malattia molto grave, poi ammassarsi nei supermercati e farmacie non ha nemmeno senso se si vuole evitare il contagio...
 
Top
Tidus79
view post Posted on 27/2/2020, 10:34




L'idea che mi sono fatto é questa:

I danni della chiusura a testuggine in questi giorni per commercianti e lavoratori sono stati talmente ingenti che il male minore sarà convivere con il nuovo virus esattamente come facciamo con l'influenza.

Per cui mi aspetto una riapertura altrimenti ci saranno fallimenti di imprese e recessione!
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 10:54
Avatar

Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

Group:
Member
Posts:
7,058
Location:
Somewhere weird

Status:


Mi dispiace molto Valene, immagino lo spavento.

Purtroppo, come già detto, la situazione è quella che è, non va presa sottogamba, ma non bisogna nemmeno farsi prendere dal panico.
Avere paura, fare attenzione, attrezzarsi adeguatamente va bene, è anche normale; però poi vedere certe cose, certe persone che non fanno altro che fare confusione..
 
Top
Tidus79
view post Posted on 28/2/2020, 13:34




La gente ormai ha paura e molti hanno cambiato le abitudini quotidiane uscendo di meno e non frequentando posti affollati tipo bar ecc..

Intere categorie si lamentano già e il turismo ne risentirà sicuramente dall'estero pure
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 14:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,297
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Purtroppo nonostante gli avvisi di rassicurazione da parte di medici, studiosi di vaccini etc la gente si fa prendere dal panico...chi e' più sensibile o soffre di paranoie, ansia, ipocondria e' soggetto a vivere molto male queste notizie allarmanti.
Parma doveva essere città della cultura 2020 ma abbiamo il 90% di prenotazioni in hotel ed eventi cancellate...mostre chiuse musei pure...io spero davvero che finisca presto questa fobia e che si parli di vaccini e guarigioni.....ormai c'e' odio razziale verso tutti...verso i cinesi poi verso gli italiani del nord etc etc...dilagante e preoccupante. Mentre i supermercati sono di nuovo pieni di merce negli scaffali (non siamo in tempo di guerra...) io dalla mia parte di teorica delle cospirazioni ho il mio pensiero e cerco comunque di evitare allarmismi e vivere come meglio si puo' dopo averlo provato sulla mia pelle......pensiamo a qualche altra cosa che ci fa stare bene, evito i tg e mi immergo in musica, film, drama...letture etc...sperando di poter partecipare ai pochi eventi che finalmente si sarebbero tenuti...e vediamo giorno x giorno cosa si inventeranno x stigmatizzare questa paura..ad esempio...a voi le scope ieri stavano in piedi????
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 29/2/2020, 15:27




Io Valene non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa:

1) da una parte capisco che questa chiusura porta disagi e recessione per cui bisognerebbe tornare alla normalità

2) dall'altra vedo che in tutto il mondo stanno annullando fiere ed eventi (tipo il Salone dell'auto a Ginevra) per cui un pericolo reale c'é
 
Top
Tidus79
view post Posted on 6/3/2020, 12:38




Sono del 79 ed è la prima volta che vedo una roba del genere in Italia!

Nel 2003 per la Sars non c'erano tutte queste "chiusure"

Comunque imho stiamo vivendo ancora nella FASE 1 "Caos e pandemia" dove la gente terrorizzata viene bombardata quotidianamente da pessime notizie e vive nella paura.

Da Settembre entreremo nella FASE 2 in cui faremo i conti economici di tutta questa situazione dopo una pessima estate per albergatori,turisti ecc...


Giocare a porte chiuse le partite di Coppa Campioni di Juve/inter/Napoli danneggia non soltanto le società sportive ma tutto il turismo che generano tali eventi (dagli alberghi ai taxisti)

Non far disputare nemmeno il GIRO D'ITALIA pure....

ripeto dopo la GRANDE PAURA ci sarà la CRISI ECONOMICA dietro l'angolo!
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 12:58
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Concordo pienamente, conosco molte persone impiegate nel settore turistico che sono letteralmente disperate.
Sarà un dramma per l'economia che già di per sé è fragile
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:19
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,297
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Purtroppo già eravamo in una crisi senza fine...questa cosa del covid non ci voleva proprio, tutto si ferma, musei, cinema, teatri,mostre, eventi cosplay, fiere, ma anche fabbriche, ristoranti, bar...la gente ha paura, non si saluta nemmeno per strada si evitano tutti manco avessimo il colera...centri città deserti...la vita sconvolta da tutto quello che davamo per scontato e che ci e' stato tolto, poi mettiamoci pure le famiglie con i problemi dei figli a casa da scuole e asili, madri e padri che per lavoro non sanno dove sbattere la testa....insomma io dal mio lato di teorica della cospirazione so già che presto annunceranno il vaccino...ma devono prima farci spaventare portarci al limite della sopportazione, x me e' una sorta di test per vedere come ci comportiamo se posti dinnanzi a certi eventi...e non li supereremmo x nulla se fosse un esame.....non resta che sperare nell'arrivo della primavera che solitamente porta via l'influenza...ma i danni saranno incalcolabili...
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 6/3/2020, 14:20




Concordo Valene hai ragione!

Tra le ipotesi che ho sentito anche quella di bloccare la crescita economica della Cina con un "virus" creato ad arte in modo che ritorni lo status quo USA/Russia e basta! :spavento:
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 14:50
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,297
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Oramai non si sa più cosa credere e pensare...gli stati potenti tengono da sempre tutto nascosto e credo davvero che questo putiferio sia stato creato x mettere in ginocchio gran parte delle industrie che avevano ed hanno contratti di lavoro con la Cina.
Mio padre ad esempio essendo operaio metalmeccanico per lavorare deve attendere l'arrivo di pezzi di macchine da montare dalla Cina...ed ora e' tutto bloccato...ci sarà lavoro ancora x poco e poi li lasceranno a casa a tempo indeterminato....
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 8/3/2020, 11:27




Comunque Valene la zona rossa si estende anche al Piemonte: Asti,Alessandria,Novara,Vercelli....

tutto deciso dall'oggi all'indomani con la conseguenza di treni affollati verso il Sud di chi scappa dai parenti laggiù prima della chiusura!

CAOS TOTALE ma prima o poi dovremo convivere con questo "Coronavirus" e tirare avanti lo stesso
 
Top
362 replies since 24/2/2020, 18:19   3964 views
  Share