+Dark & Gothic Lolita+

Cinque misteriosi naufragi che rimangono irrisolti (+ video)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2024, 15:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Cinque misteriosi naufragi che rimangono irrisolti (+ video)

Unsolved-Shipwreck-Mysteries-
Fonte: Kaleb/Adobe Stock.

CREDITS: Google, wikipedia, historicmysteries.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

La vastità dell'oceano nasconde numerosi misteri irrisolti, in particolare quelli riguardanti i naufragi e le sparizioni.

Un caso intrigante è quello della Zebrina, una nave mercantile salpata da Falmouth nel 1917 ma trovata abbandonata al largo delle coste francesi, senza traccia del suo equipaggio.
Le teorie suggeriscono un possibile incontro con un U-Boat, ma nessuna prova concreta supporta questa affermazione, lasciando il destino dei 23 membri dell'equipaggio avvolto nel mistero.

Allo stesso modo, la SS Waratah, soprannominata il “Titanic dei mari del sud”, scomparve durante una tempesta nel 1909, senza lasciare rottami dietro dietro di se.
Numerosi avvistamenti sollevarono interrogativi, ma l’inspiegabile scomparsa della nave sconcertò gli investigatori, dando vita a una miriade di teorie, dai vortici alle onde giganti.

La Mary Celeste, scoperta alla deriva nel 1872, rimane un enigma duraturo. Il capitano Briggs e il suo equipaggio svanirono, lasciando dietro di loro una nave completamente rifornita.
Le teorie abbondano, con speculazioni che vanno dal crimine all'abbandono volontariamente della nave da parte dell'equipaggio a causa di incertezze di navigazione.

La storia della SS Baychimo aggiunge una svolta inquietante, poiché continuò a vagare per l'Artico per quasi quarant'anni dopo essere stata abbandonata nel 1931.
Gli avvistamenti persistevano, ma la nave sfuggiva ai tentativi di salvataggio, scatenando speculazioni su dove si trovasse fino ad oggi.

Infine, la USS Cyclops, una delle navi più grandi della Marina americana, scomparve senza lasciare traccia nel 1918.
Nonostante le teorie che coinvolgono gli U-Boat tedeschi e il Triangolo delle Bermuda, la scomparsa della nave rimane un mistero persistente, sottolineando la capacità dell’oceano di nascondere i suoi segreti.


 
Web Contacts  Top
0 replies since 13/2/2024, 15:06   10 views
  Share