+Dark & Gothic Lolita+

Lynda Carter lottò contro ogni probabilità per diventare Wonder Woman!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2019, 16:14
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Lynda Carter lottò contro ogni probabilità per diventare Wonder Woman!

wQT0qux

Personalmente senza nulla togliere a Gal Gadot che ne ha re-interpretato il ruolo nel film più recente, per me che ci sono cresciuta la sola ed unica Wonder Woman e' stata e sarà Linda.
(Vi ho recensito la serie QUIII)
Quindi quando ho letto questo articolo mi sono decisa a tradurlo e pubblicarlo come "tributo" ad una delle eroine della mia infanzia.
Ricordo che mi ero fatta fare un costume simile ed avevo tanto di lazzo e ci giocavo per ore in campagna dai nonni.
Se avessi avuto il fisico adatto non mi vergogno a dire che l'avrei portata in qualche evento cosplay, ma in questa versione originale.
Ed ora vi lascio all'articolo....

Credits: google, wikipedia, thevintagenews.com
Traduzioni by Valene.

S2ogIZF


Lynda Carter, famosa per il suo ruolo di Wonder Woman, non ha avuto tutto facilmente. Dovette davvero lottare per guadagnarsi il suo posto come uno dei ruoli femminili più iconici della storia recente.

Come scrive Direct Expose: "Aveva ragione quando affermava che o" volevi essere lei, o essere la sua migliore amica ", e questo è ancora vero oggi. Wonder Woman è iniziata 41 anni fa, ma stiamo ancora rendendole omaggio, perché Gal Gadot potrà pure essere stata grandiosa, ma non ci sarà mai un'altra eroina come Lynda Carter! "

iJJn3rq
Lynda Carter è Wonder Woman, 1976.

Ha iniziato la sua carriera molto presto, all'età di 5 anni, quando ha partecipato al Lew King Ranger Show. Anche se la sua performance non è stata particolarmente notevole, è riuscita a ottenere un po 'di visibilità.

Tuttavia, è sempre stata un punto di riferimento per i suoi coetanei, ma non sempre in senso positivo. Stranamente, non era conosciuta per essere bella e talentuosa, come la conosciamo ora, ma per essere alta e magra.

I suoi coetanei la chiamavano beffardamente "Olive Oyl" - la ragazza che Popeye (Braccio di Ferro) amava così tanto - per la sua corporatura alta e con i suoi capelli scuri.
La Carter era molto più alta dei suoi coetanei e fu persino respinta come cheerleader a scuola. Secondo Groovy History: "Lynda Carter ha dichiarato," Ero più alta di tutti i ragazzi tranne quelli che eseguivano i placcaggi della squadra di football. "

Aveva studiato danza classica e teatro durante la sua giovinezza, ma scelse la musica come suo percorso.
Ha iniziato a cantare in una pizzeria locale che la pagava solo 25 dollari a settimana, appena sufficienti per sopravvivere.
Suo cugino, Gary Burghoff, le chiese in seguito di fondare una band con lui, dopo una breve esperienza con la sua band precedente.

La band si chiamava The Relatives. Dopo aver suonato alcuni concerti a Las Vegas, la vita on the road divenne troppo pesante per lei , così decise di lasciare la sua carriera musicale e fece ritorno a casa, dove partecipò ad un concorso di bellezza locale.
Nel 1973, Lynda Carter fu incoronata Miss U.S.A.

KlgEHpf

6Wmj0fg
Carter alla festa di compleanno di Larry King nel 1993. Foto di Kingkongphoto e www.celebrity-photos.com di Laurel, Maryland, Stati Uniti d'America © copyright John Mathew Smith 2001

Questa esperienza fu fondamentale per la sua carriera in quanto diede fiducia al suo aspetto.
Alla fine si rese conto che non era solo una sorta di " Olive Oyl", ma che altre persone la vedevano così bella.
Si iscrisse ai corsi di recitazione e siamo fortunati che sia successo, altrimenti non avremmo avuto l'eroina femminista, Wonder Woman.

nlAeOYL


Si trasferì a L.A. alla ricerca del ruolo che le avrebbe portato la meritata fama. Ma come molti aspiranti attori e attrici che perseguivano il sogno di una carriera hollywoodiana, ha faticato finanziariamente.
I suoi genitori furono abbastanza generosi da racimolare un po 'di soldi per lei prima che riuscisse ad ottenere la carriera che tanto desiderava.

Fece un'audizione per il ruolo di Wonder Woman nel 1974, ma perse contro Cathy Lee Crosby. Un anno dopo ci riprovò di nuovo, ma non sperava più di poter ottenere la parte.

Pensò di arrendersi e tornare a casa in Arizona perché il denaro era quasi terminato. Come ha detto nel documentario del 2004: "Mi erano rimasti solamente 25 dollari sul mio conto in banca quando ho ricevuto la chiamata dal mio agente per avvisarmi che avevo ottenuto la parte di Wonder Woman".

nkpB7mY

Ha scommesso contro tutte le probabilità e ha vinto contro 2.000 altre donne che stavano partecipando al provino.
Mentre le prime riprese erano programmate settimane dopo, la Carter dovette prendere in prestito del denaro per il suo affitto di $ 25 che non aveva potuto pagare.
È bello che l'abbia fatto, altrimenti non avremmo avuto la prima iconica Wonder Woman se non fosse stato per la sua perseveranza.

nKaS6KV



E tra l'altro ho anche scoperto che lo scorso aprile del 2018 le hanno assegnato una stella sulla Walk of Fame.

qq9Iv4v
36ci0kx
n1nBDgR

Oltre a questo la ritroveremo di nuovo in tv dato che riprenderà il suo ruolo di Presidente Marsdin nella quarta stagione di Supergirl della DC.
E sembra che sia in trattative con la Warner Bros. per apparire nel sequel di Wonder Woman, al fianco di Gal Gadot.
Quindi..stay tuned!!

BZbXdh4



Edited by Valene - 30/1/2019, 16:37
 
Web Contacts  Top
0 replies since 30/1/2019, 16:14   165 views
  Share