+Dark & Gothic Lolita+

Rocco Fasano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2018, 16:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Rocco Fasano.

mkB3mkv

Attore scoperto di recente grazie alla serie tv a tema lgbt SKAM Italia, rifacimento della serie omonima Norvegese,
Rocco interpreta il ruolo di Niccolo' Fares, un ragazzo gay che si innamora del protagonista Martino (interpretato da Federico Cesari).
Ebbene, solitamente le serie ed i film italiani mi convincono poco, sia per recitazione che trama etc, ma questa serie devo essere sincera mi ha davvero rapita, e poi quando Rocco ha fatto la sua prima apparizioni ed ha sorriso, mi sono sciolta.
Innegabilmente un bellissimo ragazzo (e' stato anche paragonato a Robert Pattinson famoso per il ruolo del vampiro Edward Cullen nella saga di film Twilight, data anche una certa somiglianza fisica...) ma anche con una bella presenza scenica e recitativa.
Lasciate che ve lo presenti..



Credist: google, www.ttagency.it/ www.theredheadsdiaries.it

Profilo.

IVDI1If


LUOGO DI NASCITA: Potenza
ANNO: 1993
ALTEZZA: 178cm
CAPELLI: castano scuro
OCCHI: verdi
LINGUE: italiano e inglese (madrelingua britannico e standard american acquisito), francese (buono)
DIALETTI: siciliano, napoletano, pugliese, romano, milanese.
SPORT/HOBBY: kung-fu, body building, nuoto. Pianoforte (diplomato), canto lirico (baritono) e leggero.
www.instagram.com/rocco_fasano/?hl=it


TW0mHYW



Rocco Fasano (Potenza, 21 febbraio 1993) è un attore, modello e musicista italiano.
È noto principalmente per aver interpretato il ruolo di Robin nel film Non mi uccidere e Niccolò Fares nella serie televisiva SKAM Italia

Frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma.
Ha studiato recitazione e dizione alla Smile Academy e ha frequentato un corso intensivo con il regista e autore teatrale Ennio Trinelli. Successivamente si diploma al Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza, specializzandosi in pianoforte, teoria e solfeggio, oltre che canto corale e storia della musica.[1]

Inizia la sua carriera d’attore nel 2014, con il film Tender Eyes di Alfonso Bergamo dove ricoprirà il ruolo di Dickie Nel 2015 prenderà parte nel film La sorpresa di Ivan Polidoro, dove interpreterà Rocco, un infermiere solitario che fa del suo lavoro l’unica ragione di vita.
Nello stesso anno prende parte a due cortometraggi, La differenza di Alfonso Bergamo e Aperion di Philip Thomas Morelli.
Sempre nel 2015 farà parte del cast del film Il ragazzo della giudecca di Alfonso Bergamo.

E' apparso nel videoclip della canzone Finalmente Piove di Valerio Scanu nel 2016 e nello spot Lufthansa nel 2015.

Negli anni successivi compare in diversi film e cortometraggi: tra cui A-Mors di Mauro Cartapani; compare nella serie tv Hundred to Go di Nicola Prosatore; recita nel film Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici.

Nel 2018 entra a far parte del cast della serie web Skam Italia di Ludovico Bessegato, dove ricopre il ruolo di Niccolò Fares, un ragazzo che soffre di disturbo di borderline.[2]

liBM0VZ

Tra l'altro in Skam lo si vede suonare il pianoforte in un video fatto da un suo amico , dandoci prova del suo talento musicale.



Nel 2021 recita nel ruolo di protagonista in Non mi uccidere tratto da un libro della saga dell'autrice Chiara Palazzolo

7Y9aA4S

Dal 2022 recita nella mini serie tv di sei episodi Hotel Portofino, regia di Adam Wimpenny

Credo proprio che lo terro' d'occhio....


EBcFj3l


Filmografia

Cinema

Tender Eyes, regia di Alfonso Bergamo (2014)
La sorpresa, regia di Ivan Polidoro (2015)
Il ragazzo della Giudecca, regia di Alfonso Bergamo (2015)
A Mors, regia di Mauro Cartapani (2016)
Terapia di coppia per amanti, regia di Alessio Maria Federici (2017)
Non mi uccidere, regia di Andrea De Sica (2021)

Televisione

Hundred to Go, regia di Nicola Prosatore (2016)[3]
Skam Italia, regia di vari registi (2018 - in corso)[4]
La mitomane, regia di Fabrice Gobert (2019 - in corso)
Hotel Portofino, regia di Adam Wimpenny – serie TV, 6 episodi (2022 - in corso)

Cortometraggi

La differenza, regia di Alfonso Bergamo (2015)
Aperion, regia di Philip Thomas Morelli (2015)
Travelling not alone: Guther Therapy, regia di Fabrizio Cestari(2015)
Hard Winter, regia di Emanuele Cerman (2016)
Pipinara, regia di Ludovico di Martino (2017)
Magnolia: Heart on Fire, regia di Philip Thomas Morelli (2018)
The Taylor, regia di Emiliano Bengasi, Daniele Donati (2018)
Shirley and Baby, regia di Janet Pagliarini (2019)
Paese che vai, regia di Luca Padrini (2020)
Deathmate, regia di Luca di Paolo (2020)

Video musicali

Finalmente piove (2016) di Valerio Scanu – regia di Fabrizio Cestari[5]
Disappear (2018) di Plugs of Apocalypse - POA – regia di Alessandro Sajeva[6]
CUP OF TEA (2018) di Cri.
Midnight (2019) di Plugs of Apocalypse - POA – regia di Alessandro Sajeva[7]
Mondo Sommerso (2020) di Lowlow – regia di Glauco Citati
Belva (2021) di Gazzelle – regia di Bendo



Edited by Valene - 9/9/2022, 17:56
 
Web Contacts  Top
0 replies since 29/11/2018, 16:47   767 views
  Share