+Dark & Gothic Lolita+

L'omicidio di Alessia Della Pia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2017, 13:31
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


L'omicidio di Alessia Della Pia.

Nwuhu7M

Ho riflettuto a lungo se creare o meno questa discussione.
Non solo perchè questo orrendo omicidio è accaduto nella mia città, Parma, ma soprattutto perchè io Alessia la conoscevo.
Abbiamo frequentato le scuole elementari e le medie assieme, ho bellissimi ricordi delle gite a Milano, al Lago Santo e Venezia, ricordi che posso ravvivare con le care vecchie fotografie che solo oggi mi sono decisa a tirare fuori.
Ho portato una rosa sulla sua tomba proprio sabato scorso ...ma parlarne fa male.
Ci vedevamo poco, ma quel poco era una festa! Ricordo con calore nel cuore quando con mia sorella la incontrammo al cinema a vedere Harry Potter e la camera dei segreti con suo figlio.. credo sia stata una delle ultime volte che l'ho vista, poi ci siamo perse.
Le nostre strade divise.
Fino a quando la sera del 6 dicembre 2015 ho sentito il suo nome pronunciato dal giornalista del telegiornale locale (TV Parma.) e mi si e' rotto qualcosa.
Alessia, la sua foto, era proprio li, l'amichetta col quale scambiavo gli articoli ed i poster del giornalino "Cioe'"...io le portavo Michael Jackson e lei mi dava i miei gruppi preferiti del tempo...quanti ricordi...sembra esser passata una vita! Ed in effetti lo è...

Se fate una rapida ricerca su Google usciranno titoli come questo:

"E' stata massacrata con una violenza inaudita, Alessia Della Pia, la donna uccisa il 6 dicembre nella sua casa di via dei Bersaglieri dal compagno Mohamed Jella. L'inchiesta è chiusa, è all'uomo è stata contestata l'aggravante della crudeltà. Un'accusa che potrebbe costargli l'ergastolo. Ma lui è in fuga dal giorno del delitto"

DDjG46h

"Mohamed Jella non ha avuto pietà nemmeno davanti a quel corpo che aveva già martoriato per ore con calci e pugni.
Di fronte al volto di Alessia Della Pia, della compagna che forse implorava pietà: le è salito sopra schiacciandola, provocando quella compressione pesantissima che l'ha fatta morire.
Una violenza - emersa in tutta la sua crudezza nella relazione autoptica depositata la scorsa primavera dal medico legale Antonio Banchini - che ha spinto la procura a contestare a Jella l'omicidio volontario con crudeltà.
Un'aggravante che - se ritenuta provata dai giudici - farebbe finire il giovane tunisino, 29 anni, all'ergastolo."

"Alessia è stata schiacciata dal peso del corpo del ragazzo per cui si era battuta.
Contro le paure e i grandi dubbi della sua famiglia, preoccupata per quel giovane che spesso entrava e usciva di galera covando rabbia e violenza. L'ultimo sfregio, quel balzo sopra le membra ormai sfinite della sua donna. Perché l'autopsia è un racconto che fotografa l'abisso di quella mattina del 6 dicembre 2015.
Alessia Della Pia, 39 anni, è stata colpita con calci, pugni e con un mattarello.
Ma Jella è addirittura arrivato a staccare l'asta che sosteneva le tende di una delle finestre di casa per accanirsi sulla compagna.
Un'arma in più contro Alessia: traumi al volto, alla testa, alla schiena, ai glutei, alle cosce, alle ginocchia e gli incisivi saltati."

Aggredita e picchiata in ogni angolo di quel piccolo appartamento al primo piano di via dei Bersaglieri 7.
Braccata come un animale in gabbia, Alessia.
Una mattanza che Jella ha tentato di nascondere pulendo pavimenti, mobili e pareti.
C'era sangue dappertutto in quella casa: il luminol, spruzzato dal Ris qualche giorno dopo l'omicidio, ha «illuminato» l'intero appartamento.

Un piccolo pusher, Jella.
Ma allo stesso tempo anche un assuntore, almeno secondo quanto dichiarato da alcuni testimoni.
Amici dello stesso giro, che l'avrebbero anche descritto come sempre più aggressivo negli ultimi tempi: alcol, fumo ma soprattutto pasticche.
E proprio questo mix avrebbe potuto innescare quella violenza inaudita dopo lo scoppio di una banale discussione con Alessia.
Difficile capire cosa abbia potuto scatenare la lite, anche perché non si conosce nemmeno la versione dell'uomo, essendosi volatilizzato subito dopo il delitto.

Lui e Alessia litigavano spesso.
E' probabile che lei fosse esasperata da un rapporto sempre più sfilacciato. Un «amore» malato.
Ma forse - come tante - anche lei si era illusa di poter cambiare quell'uomo.

Il necrologio

ouTLlj0

Alessia Della Pia
Il tuo ricordo ci accompagnerà nella vita e nel cammino di ogni giorno.
I tuoi cari.
Parma,5 dicembre 2016



Nella chiesa di San Lazzaro è stato celebrato il funerale di Alessia Della Pia, la donna di 39 anni uccisa brutalmente il 6 dicembre scorso.

ITf9WmR STEQ024WesmTW4

Gli amici si sono stretti nel dolore di papà Pietro e mamma Daniela durante la messa celebrata da Luca Bigarelli.
Una fine atroce che nascondeva un rapporto in cui la violenza la faceva da padrone.
Nel frattempo, Mohamed Jella, su cui grava l'accusa di omicidio volontario, è tuttora ricercato e in fuga.

Byn0nJw

La polizia tunisina ha arrestato Mohammed Jella, 30 anni, ricercato in ambito internazionale perché ritenuto responsabile dell’omicidio della convivente Alessia Della Pia, avvenuto a Parma nel dicembre del 2015.
I carabinieri hanno precisato che Jella era uno pseudonimo, del vero nome sono state fornite le iniziali: M.A.J.
Le indagini, condotte dal Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Parma e coordinate dal pubblico ministero Andrea Bianchi, hanno consentito di localizzare l’indagato nella capitale dello stato magrebino dove, dalla data dell’omicidio, era riparato con false generalità.
I militari dell’Arma hanno quindi attivato il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia e Jella è stato assicurato alla giustizia per il grave fatto di sangue condotto a termine con particolare efferatezza e crudeltà. Attualmente si trova recluso nel proprio paese.

La latitanza di Jella era diventata un caso politico con una interrogazione in Parlamento volta a sollecitare una maggiore collaborazione della polizia Tunisia nelle ricerche.
L'uomo era stato segnalato, anche grazie alle foto che aveva postato sul proprio profilo facebook, nel paese di origine dove la polizia lo ha identificato e fermato a casa dei genitori in un quartiere residenziale della città.
Attualmente Jella si trova in carcere nel suo paese ma saranno presto attivate le pratiche per la sua estradizione.

Anche il sindaco Federico Pizzarotti le ha dedicato un post

obiwPQO

Parma Via dei Bersaglieri omicidio uccisa Alessia Della Pia

"FEMMICINICIO" - Sul caso ci sono ormai pochi dubbi: è l'ennesimo femminicidio, come commenta il sindaco Federico Pizzarotti nel post su Facebook qui sopra. Secondo alcuni vicini, la donna - assegnataria di un alloggio popolare - non aveva un lavoro ed era seguita da strutture che si occupano di assistenza. Secondo una prima ricostruzione il corpo della donna, dopo una violenta lite in casa, sarebbe stato trascinato nell’ascensore e portato fino all’ingresso del palazzo. L'uomo avrebbe chiamato i soccorsi del 118 e poi sarebbe scappato. All’arrivo dei sanitari, per la donna non c’era più nulla da fare. Il compagno della donna è ora ricercato dai carabinieri.“

Arrestato in Tunisia Mohamed Jella, è accusato dell'omicidio di Alessia

8FjRmnJ

Era ricercato dal 6 dicembre del 2015 quando, secondo l’accusa, avrebbe ucciso la compagna, Alessia Della Pia, trovata morta nell’androne del palazzo dove vivevano, alla periferia di Parma.
Mohamed Jella, 30 anni, è stato arrestato nei giorni scorsi in Tunisia dalla polizia del posto dopo un latitanza di un anno e mezzo.

beJOYRN

L’uomo era stato segnalato, anche grazie alle foto che aveva postato sul suo profilo facebook, nel paese di origine e la polizia lo ha identificato e fermato a Tunisi, capitale del paese africano.

Mohamed Jella si era dotato di un documento d’identità falso ma i dati forniti dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Parma, in collaborazione con il Pubblico Ministero Andrea Bianchi, hanno consentito al Servizio di Cooperazione internazionale di Polizia di localizzare l'indagato e fermarlo.
Attualmente Jella si trova in carcere nel suo paese ma saranno presto attivate le pratiche per la sua estradizione.
Mohamed Jella è l’unico accusato per l’omicidio di Alessia Della Pia, 39 anni,il 6 dicembre del 2015.
La donna era stata picchiata, poi, molto probabilmente, immersa agonizzante nella vasca da bagno e infine trasportata, ormai senza vita, nell’ androne del palazzo.
Lo stesso Jella aveva avvisato il 118, ma poi era scappato.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti legati al traffico di sostanze stupefacenti e sino a poco tempo fa era anche agli arresti domiciliari proprio per un problema legato alla droga.

**************************************

La vita con te non è stata giusta, ma al di là dei tuoi sbagli io voglio solo ricordarti così...per sempre.
Ciao Amica mia e scusa mi se ci ho messo così tanto tempo per dedicarti un piccolo spazio nel mio mondo.
Monia.

Classe VB giugno 1986-1987
WKy06Ey

Gita al Museo della scienza e della tecnica a Milano
jDp6Pvq

2°media gita a Venezia.
ehsIu6tfvPqkIS
R7bTCVu


FONTI: Google, gazzettadiparma.it

parma.repubblica.it

corriere.it

today.it

repubblica.it



Edited by Valene - 11/11/2021, 18:03
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2017, 01:53
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Bastardo e vigliacco, spero che il rimorso lo tormenti a vita. Grazie per aver condiviso con noi la storia della tua amica Alessia, mentre la leggevo mi sono ricordata di questo caso, il nome di quel mostro lo ricordavo bene.
Non si può morire così, pace alla sua povera anima...
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 13:01
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie Kokhi e' stato un colpo al cuore....io già soffro per chi non conosco quando sento degli omicidi di altre donne...ma Alessia era mia amica...e questo fa ancora più male..e poi il fatto che la giustizia non faccia nulla ancora peggio...
 
Web Contacts  Top
2 replies since 1/11/2017, 13:31   1058 views
  Share