+Dark & Gothic Lolita+

American Horror Story Coven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2014, 14:10
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,179
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


American Horror Story Coven

Kj6JTou


La terza stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Coven, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America sul canale via cavo FX dal 9 ottobre 2013 al 29 gennaio 2014.
In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 14 gennaio all'8 aprile 2014.

Il male non è mai stato così ammaliante


CkTdvPl

Nel mese di marzo 2013 fu annunciato il sottotitolo della terza stagione: Coven. Avendo quindi protagoniste delle streghe, tra le quali il personaggio realmente esistito di Marie Laveau, interpretata da Angela Bassett, la stagione affronta anche temi quali il legame tra una madre e la propria figlia, il femminismo e l'oppressione delle minoranze
Secondo i produttori, inoltre, la stagione è meno cupa e più divertente rispetto alle precedenti
Nel cast anche il premio Oscar Kathy Bates (Misery) e la nominata all’Oscar Angela Bassett.



TRAMA
2fWKs9R


1834, New Orleans, Louisiana: La ricca e sadica madame Delphine LaLaurie utilizza il sangue dei suoi servi per mantenere giovane la pelle e per questo uccide lo schiavo Bastian facendogli indossare una testa di toro. La regina del voodoo Marie Laveau, fidanzata dell'uomo, con una maledizione la rende immortale e la seppellisce dopo averle ucciso la famiglia.

XwTjxYp

2013, New Orleans, Louisiana: mandata all'Accademia Miss Robichaux per ragazze eccezionali di Cordelia Foxx perché è una vedova nera, Zoe Benson conosce la telecinetica Madison Montgomery, la bambola voodoo Queenie e Nan, capace di leggere nel pensiero, e si innamora di Kyle Spencer che, dopo essere morto nell'incidente causato da Madison per punire i suoi stupratori, viene riportato in vita da Zoe e Madison stessa. .
OGTxdbF
PjTufCf


Altra strega che vive a New Orleans ma non all'Accademia è Misty Day che ha il potere della resurrezione. Inoltre torna all'Accademia Fiona Goode, Suprema e madre di Cordelia, che è alla ricerca della prossima Suprema che lentamente le sta succhiando via la vita. Fiona dissotterra Delphine e, saputo che è stata Marie a renderla immortale, chiede alla regina del voodoo la pozione ma lei si rifiuta. Non volendo accettare l'imminente morte, Fiona uccide Madison che crede essere la prossima Suprema – così come uccise la sua predecessora nel 1971 – ma in questo modo arriva il Consiglio delle Streghe, formato da Myrtle Snow, Cecili Pembroke e Quentine Fleming, che però non scopre nulla. Anzi quando Cordelia viene accecata dal padre del marito Cacciatore di streghe, Fiona fa cadere la colpa su Myrtle che viene bruciata sul rogo ma poi resuscitata da Misty.

H6x2XER

Per ritrovare la compagna, Zoe invoca il serial killer The Axeman ucciso nell'Accademia nel 1919 e gli promette la libertà in cambio di Madison; mentre Zoe fa resuscitare l'amica da Misty, The Axeman, liberato, va da Fiona per la quale prova amore da sempre. Grazie alla cecità, Cordelia acquista la vista superiore e, solo toccandola, scopre che è stata Fiona a uccidere Madison.

q7lg7c1

Così le streghe – tranne Queenie che si è alleata con Marie – praticano il Sacred Taking, un rituale che prevede che l'attuale Suprema si suicidi in favore della nuova, ma Fiona non lo fa. Notando che Fiona sta sempre peggio a causa delle energie lentamente sottrattele, Marie – che si è alleata con lei dopo che il marito di Cordelia ha ucciso tutte le sue streghe – le rivela che la sua immortalità è opera del demone Papa Legba, il quale però vuole in cambio l'anima della persona con cui stringe il patto. Fiona invoca Papa Legba ma scopre di non avere un'anima, così lei e Marie affogano Nan e gli offrono la sua anima che però viene rifiutata in quanto "non pura" (Nan tramite controllo mentale ha indotto al suicidio la madre del vicino che ama perché lo ha ucciso). Myrtle ridà la vista a Cordelia usando gli occhi di Pembroke e Quentin ma così perde il nuovo potere e, per recuperarlo, si acceca nuovamente da sola con delle cesoie; è così che Cordelia vede la strage di streghe che Fiona sta per commettere e, per impedirla, fa sì che The Axeman uccida Fiona. Fa poi uccidere The Axeman dalle streghe e dà il via alla gara delle Sette Meraviglie: un rituale per identificare chi, tra Misty, Zoe, Madison e Queenie, è in grado di gestire i 7 poteri (telecinesi, controllo della mente o Concilium, trasmutazione, divinazione, bilanciamento tra questo piano e l'altro o Vitalum Vitalis, la discesa negli inferi e risalita o Descensum e la pirocinesi) e quindi poter diventare la nuova Suprema.

vea1Ivt

Durante la gara delle magie Misty rimane bloccata nel suo inferno, Zoe muore trafitta dallo spuntone di un cancello e dato che né lei né Queenie riescono a resuscitarla mentre Madison, pur potendolo fare, non lo fa è probabile che sia Madison la nuova Suprema; ciò però sarebbe una sciagura per la Congrega così Cordelia, convinta da Myrtle, entra in gara, resuscita Zoe, si cura dalla cecità e batte Madison, poiché questa non padroneggia la divinazione. Mentre Queenie convince Papa Legba a rendere Delphine e Marie mortali in modo che lei le possa uccidere e Madison viene uccisa da Kyle per non aver salvato Zoe, Cordelia diventa la nuova Suprema. Ella riceve la visita della madre Fiona e scopre che ha finto la sua morte in modo da uccidere la nuova Suprema proprio quando si sentiva al sicuro, ma dato che è la figlia non lo farà. Fiona, ormai privata di qualsiasi energia vitale, muore tra le braccia di Cordelia. L'Accademia Miss Robichaux per ragazze eccezionali è quindi pronta a riaprire i battenti: Zoe e Queenie diventano insegnanti, Kyle il maggiordomo della struttura e a capo di essa c'è la nuova Suprema, Cordelia.



Personaggi

HNSWw5v
•Zoe Benson, interpretata da Taissa Farmiga, doppiata da Virginia Brunetti.
Zoe,è una ragazza che scopre essere una strega il giorno in cui uccide il suo fidanzato contro il proprio volere e viene inviata dalla madre, per il suo stesso bene, nella Miss Robichaux Academy for expeptional young ladies, una struttura che offre rifugio e istruzione a giovani streghe sotto le mentite spoglie di un'accademia esclusiva per ragazze superdotate.

zZdjgRD
•Cordelia Foxx, interpretata da Sarah Paulson, doppiata da Cristina Boraschi.
è una strega che dirige l'Accademia ed educa la sua cerchia ristretta di allieve nel controllo ed il corretto utilizzo dei propri poteri. Cordelia è anche l'unica discendente della Suprema, una strega che si sostiene possedere tutte le abilità e che Cordelia possiede a sua volta, tuttavia, la donna predilige mantenere un basso profilo.

xdbBNyk
•Myrtle Snow, interpretata da Frances Conroy, doppiata da Graziella Polesinanti.
è una strega dai modi eccentrici al servizio dell'Accademia che individua e conduce le giovani streghe in essa per tutelare la loro razza, in via di estinzione.
Membro del Concilio.

uppw3Mv
•Kyle Spencer, interpretato da Evan Peters, doppiato da Davide Perino.

VtcFiXq
•Misty Day, interpretata da Lily Rabe, doppiata da Barbara De Bortoli.
è una strega dotata di poteri taumaturgici che viene sequestra e bruciata viva da alcuni fanatici religiosi che la credono un demone. Le sorti della donna restano incerte, e ciò spinge Cordelia a radunare quante più streghe possibile prima che esse cadano vittime di coloro che vogliono sterminarle.

NbgWGVI
•Madison Montgomery, interpretata da Emma Roberts, doppiata da Francesca Manicone. è una giovane strega che frequenta l'Accademia. È un'aspirante attrice di scarso talento recitativo alla quale importa soltanto della propria persona, e ricorre spesso ai propri poteri per fare del male al prossimo. Il potere principale di Madison è quello della telecinesi.

cCdVUaC
Queenie, interpretata da Gabourey Sidibe, è una giovane strega che frequenta l'accademia. Paffuta ed impacciata, Queenie ha il potere di utilizzare il proprio corpo come una bambola voodoo, con il quale infligge danni alla persona sulla quale si concentra.

•Spalding, interpretato da Denis O'Hare, doppiato da Luca Dal Fabbro.

DTVnspt
•Delphine LaLaurie, interpretata da Kathy Bates, doppiata da Vittoria Febbi.
è una famosa serial killer realmente esistita vissuta nell'epoca coloniale, che viene liberata da Fiona dopo quasi duecento anni di prigionia, in quanto quest'ultima è convinta che ella conosca il segreto dell'eterna giovinezza. Delphine era una sadica torturatrice che uccideva i suoi schiavi in mille modi atroci, ed era tormentata dal fatto che il marito, sebbene la amasse molto, prediligeva donne molto più giovani e belle, e per questo la donna ricorreva ad ogni mezzo per preservare la propria bellezza.


oZW4GIy
•Fiona Goode, interpretata da Jessica Lange, doppiata da Micaela Esdra.
è la strega denominata Suprema. A dispetto della figlia, Fiona è molto più ambiziosa ed espansiva ed è alla ricerca disperata di un rimedio al suo seppur lento, inesorabile invecchiamento, che la tormenta ogni giorno.

QCLQrDQ
•Marie Laveau, interpretata da Angela Bassett, doppiata da Alessandra Cassioli.
era una strega voodoo che punì Madame LaLaurie per aver ucciso uno dei suoi amanti facendole bere una pozione che la paralizzò, per poi rinchiuderla in una bara in cui sarebbe rimasta viva ed imprigionata per l'eternità.


YaUnRpw
Nan, interpretata da Jamie Brewer,è una giovane strega che frequenta l'accademia. Nan è affetta da Sindrome di Down, e a differenza delle sue amiche è molto più saggia e riflessiva. Nan è una sorta di veggente, riesce a prevedere il futuro e ad interagire con gli spiriti.




Episodi

1 Bitchcraft /Le streghe di New Orleans
2 Boy Parts /Resurrezione
3 The Replacements /I rimpiazzi
4 Fearful Pranks Ensue/ Lealtà
5 Burn, Witch. Burn!/ Al rogo!
6 The Axeman Cometh /L'uomo con l'accetta
7 The Dead /Cattive intenzioni
8 The Sacred Taking/ L'inganno
9 Head/ La testa
10 The Magical Delights of Stevie Nicks/ Le meraviglie di Stevie Nicks
11 Protect the Coven /Proteggere la Congrega
12 Go to Hell /Va all'inferno
13 The Seven Wonders /Le sette meraviglie


Trame episodi:

terza_stagione


Approfondimenti sui personaggi realmente esistiti e divinità nominate nella serie:

Marie Laveau la "regina del vudù"

Papa Legba lo spirito del vudù haitiano

Marie Delphine Lalaurie

L'uomo con l'ascia di New Orleans



Edited by Valene - 13/2/2019, 16:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2019, 15:39
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,179
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Aggiunti collegamenti per gli approfondimenti sui personaggi realmente esistiti e divinità nominate nella serie:

Marie Laveau la "regina del vudù"

Papa Legba lo spirito del vudù haitiano

Marie Delphine Lalaurie
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 13/7/2019, 11:56




Io finora ho visto 8 stagioni di ahs ,coven mi é piaciuta molto per il tema delle streghe e magia .

mi faceva ridere Queenie con il potere stranissimo tipo bambola voodoo
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 13:15
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,179
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CITAZIONE (Tidus79 @ 13/7/2019, 12:56) 
Io finora ho visto 8 stagioni di ahs ,coven mi é piaciuta molto per il tema delle streghe e magia .

mi faceva ridere Queenie con il potere stranissimo tipo bambola voodoo

8 stagioni? Quindi hai visto anche Apocalypse? Io ancora quella no...Coven mi e' piaciuta anche se la mia favorita e' Freak Show. ma bene o male le ho apprezzate tutte anche Asylum e Hodel, un po' meno Cult...

Per Queene ti do ragione, un potere assai bizzarro.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 13/7/2019, 13:32




Si apocalypse l'ho vista quest'inverno su fox (iniziata a novembre finita a gennaio).

ho notato che avete spezzato ahs in vari topic,ti scrivo un commento qua su quelle preferite.

oltre a coven mi sono piaciute molto la prima murder house e anche freak show che omaggia un Po il celebre film sui freaks.

la peggiore Roanoke con la storia della macellaia e il reality show,a furia di passare tra eventi reali e finzione la trama ne risentiva troppo e non prendeva....sarebbe stato molto piú interessante ambientarla solo nel passato raccontando la pazzia della macellaia e il massacro.

in definitiva un progetto molto interessante a livello televisivo e vincente con grandi attrici come Jessica Lange e Sara Paulson.

non ho mai visto american crime story...la stagione su Versace mi ispira
 
Top
4 replies since 11/4/2014, 14:10   358 views
  Share