+Dark & Gothic Lolita+

Abigail Williams

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2014, 15:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,180
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Abigail Williams

Gc0DA0Y

Credits: Google, Wikipedia inglese
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Abigail Williams (nata verso il 1681)[2] (altre date riportano 12 luglio, 1680-1697) era una bambina di 11 o 12 anni che, insieme a Betty Parris di nove anni, fu tra i primi dei bambini ad accusare falsamente i loro vicini di stregoneria nel 1692; queste accuse alla fine portarono ai processi alle streghe di Salem che portarono all'arresto e alla detenzione di oltre 150 presunte streghe .

TrsvQOX
Protocollo di testimonianza Abigail Williams 'contro George Jacobs, Jr.

Processo alle streghe di Salem

All'inizio del 1692, Abigail Williams viveva con il suo parente, il padre di Betty Parris, il pastore del villaggio Samuel Parris, insieme ai suoi due schiavi Tituba e John Indian.

Tituba faceva parte di un gruppo di tre donne - con Sarah Good e Sarah Osborne - che furono le prime ad essere arrestate, il 29 febbraio del 1692, con l'accusa che i loro spettri (fantasmi) stessero affliggendo le giovani ragazze della casa di Parris.

Le tre donne furono interrogate separatamente ma erano consapevoli l'una dell'altra e, in un classico dilemma del prigioniero, si rivoltarono l'una contro l'altra.
Sarah Good fu la prima ad essere interrogata e ritenuta innocente.

Il giudice John Hathorne ordinò a tutti "i bambini... di guardarla e vedere se questa era la persona che li aveva feriti... e tutti l'hanno guardata" e ha affermato che il suo spettro li tormentava. "Sarah Good... perché tormenti così questi poveri bambini?" chiese Hathorne.
"Che ne so, tu porti gli altri qui e ora dai a me la colpa", rispose Sarah Good.
Successivamente Hathorne interrogò Sarah Osbourne, che affermò di non conoscere Sarah Good e nemmeno il suo nome completo.
Ma Hathorne le disse: "Sarah Good ha detto che sei stata tu a fare del male ai bambini".
Secondo la trascrizione, questa è una distorsione di ciò che Sarah Good aveva detto, poiché si era solo vagamente riferita agli altri senza nominarli, in un modo che aveva solo lo scopo di deviare la colpa da se stessa.[3]

RJr7M93
Tituba, uno dei primi accusati di processi alle streghe di Salem
(Illustrazione dal 1878)


Tituba venne interrogata per ultima ed è stata l'unica delle tre donne ad offrire una confessione completa ed elaborata contro se stessa, puntando il dito contro le altre due donne: "Sarah Good e Osbourne volevano che facessi del male ai bambini."[4][ 5]

Secondo un'indagine di Robert Calef che iniziò subito dopo i processi, Tituba in seguito ritrattò la sua confessione che ritenne forzata e affermò l'abuso da parte del proprietario di schiavi Parris:

"Il resoconto che [Tituba] da allora ne fa è che il suo padrone [Parris] l'ha picchiata e maltrattata in altro modo, per farla confessare e accusare, come lui [Parris] la chiamava 'sorella-strega' e che qualunque cosa che lei avesse detto per confessare o accusare altri, era l'effetto di tale uso."[6]

Ulteriori accuse contro molte altre persone emersero dalla famiglia Parris (e altre) e alla fine portarono all'imprigionamento di centinaia e alla morte di più di 20 persone nel 1692.
Sarah Osborne morì in prigione a maggio e Sarah Good fu giustiziata il 19 luglio insieme a quattro altre donne.

Tutti i membri della famiglia Parris riuscirono a sopravvivere all'intero episodio, incluso Tituba, che venne rilasciata dal carcere un anno dopo, quando il proprietario di schiavi Parris pagò le sue tasse carcerarie e l'ha poi venduta.[7]

Non si sa nulla della parentela e delle origini di Abigail Williams, e dopo il 1692 Abigail Williams sembra scomparire di nuovo dagli atti.[8]

Teoria della muffa del pane

Nel 1976, Linnda R. Caporael[12][13] ha avanzato l'ipotesi che la segale contaminata dall'ergotismo potrebbe essere stata la fonte delle accuse di stregoneria che hanno stimolato i processi alle streghe di Salem.
Caporael ha sostenuto che molti dei suoi sintomi convulsivi erano tutti sintomi riportati nei registri di stregoneria di Salem.

Questa teoria è stata confutata sia dai tossicologi che dagli storici dei processi alle streghe di Salem, in parte a causa della differenza di età del gruppo principale di accusatori, che sarebbe stato più giovane, per le precedenti epidemie di ergotismo, e avrebbe colpito maschi e femmine all'incirca allo stesso modo.

La teoria dell'ergotismo è criticata per non aver spiegato le differenze nei tassi di afflizione tra maschi e femmine e che nessun archivio suggerisce che i presunti affetti abbiano sperimentato tutti i sintomi dell'ergotismo o abbiano avuto effetti sulla salute a lungo termine.
Inoltre, la maggior parte delle epidemie storiche di ergotismo colpiva intere famiglie o comunità che condividevano una dieta simile.[14]
Alla gravità dei presunti sintomi sperimentati dagli accusatori, i livelli di ergot sarebbero stati abbastanza alti da causare sintomi negli adulti della comunità.[15] [16][17]


Il crogiolo

Nella commedia di Arthur Miller del 1953, The Crucible (Il crogiolo), una storia romanzata dei processi alle streghe di Salem, Abigail Williams è il nome di un personaggio la cui età nella commedia è aumentata di cinque o sei anni, a 17 anni, ed è motivata da un desiderio di avere una relazione con John Proctor, un agricoltore sposato con il quale in precedenza aveva avuto una relazione.
Nella documentazione storica, non ci sono prove che John Proctor e Abigail Williams si siano mai incontrati prima dei processi.

È stata interpretata da Winona Ryder nell'adattamento cinematografico del 1996 della commedia da noi uscito col titolo La seduzione del male.

9P4TtG3


Cultura popolare

Abigail Williams è una band black metal americana formatasi nel 2004.

Abigail appare nel film del 2010 L'apprendista stregone come antagonista minore.

s8R7fiM

Nel film, è stata confermata come una strega che ha incastrato gli altri e ha organizzato gli altri per prendersi la colpa della sua stregoneria per distogliere l'attenzione da se stessa, il che ha portato ai processi alle streghe di Salem.
Le sue azioni e crimini contro l'umanità, insieme alla sua cospirazione con Horvath per liberare Morgana, catturano l'attenzione di Balthazar Blake, che la sigilla nel Grimhold in modo che non possa più fare del male. Successivamente viene rilasciata da Horvath per rapire l'interesse amoroso del protagonista principale Dave, Becky Barnes, solo perché l'ex Merlinean la prosciuga fatalmente della sua magia una volta completata l'azione.

L'opera teatrale del 2013, Wonders of the Invisible World (originariamente intitolata A Discourse on the Wonders of the Invisible World) di Liz Duffy Adams racconta la storia immaginaria del ritorno di Abigail William nel New England dieci anni dopo i processi alle streghe.[9]

Abigail viene rivelata come l'antagonista del videogioco del 2014 Murdered: Soul Suspect.
Nella storia, i flashback rivelano che è stata impiccata per la sua parte nei processi alle streghe.
Nel corso dei secoli, è esistita come un fantasma, usando i suoi poteri soprannaturali per uccidere coloro che crede siano streghe.
Nel culmine del gioco, viene catturata dai demoni e trascinata all'inferno.

Fate/Grand Order, un gioco di ruolo mobile online free-to-play del 2015, ha un personaggio nella classe "Straniero" basato sia su Abigail Williams che su Yog-Sothoth.
Svolge un ruolo centrale nella trama dell'ultimo capitolo della Pseudo-Singularity, Salem, che si svolge durante una versione alternativa dei processi alle streghe di Salem.

Il videogioco del 2020 A Little Hope include uno spin-off della storia di Abigail e dei processi alle streghe di Salem come una delle tre linee temporali.[10][11]

Note.
"What Happened To Abigail Williams?".
Rosenthal et. al.Records of the Salem Witch-hunt(2014) p.963. The contemporary narrative attributed to Deodat Lawson identifies her as Parris "kins-woman" and "about 12 years" old. (GL Burr, Narratives of the Witchcraft Cases (1914), p. 153. Mary Beth Norton writes, "Despite enormous efforts by many people... it has proved impossible to identify Abigail Williams or her precise relationship to Samuel Parris." (In the Devil's Snare (2002) p.333 fn 11.)
Rosenthal Records p. 127.
Rosenthal Records p. 128.
Yost, Melissa (2002). "Abigail Williams". Salem Witch Trials Documentary Archive and Transcription Project. Charlottesville, Virginia: University of Virginia. Retrieved March 16, 2014.
Robert Calef, More Wonders of the Invisible World (1700) p. 91. Also reprinted in GL Burr p. 343.
Games, Alison (2010). Witchcraft in Early North America. Lanham, Maryland: Rowman & Littlefield. p. 176. ISBN 978-1442203570.
Baker, Emerson W. (2015). A Storm of Witchcraft: The Salem Trials and the American Experience. Oxford, England: Oxford University Press. p. 234. ISBN 978-0190627805.
Jackson, Debbie Minter (9 July 2013). "A Discourse on the Wonders of the Invisible World". dctheatrescene.com
Hardy, Geena (2021-01-09). "The Frustrating Story of 'Little Hope'". Medium.
Frayna, Marion (2020-04-14). "The Dark Pictures: Little Hope New Trailer Depicts The Salem Witch Trials Like Never Before". Geek Culture.
Caporael, L. (1976-04-02). "Ergotism: the satan loosed in Salem?". Science. 192 (4234): 21–26. doi:10.1126/science.769159. ISSN 0036-8075.
Ergotism: The Satan Loosed in Salem?
Spanos, N. P.; Gottlieb, J. (1976-12-24). "Ergotism and the Salem Village witch trials". Science. 194 (4272): 1390–1394. doi:10.1126/science.795029. ISSN 0036-8075. PMID 795029.
"Were the witches of Salem a result of poisoning with ergot fungus?". January 14, 2005.
Woolf, Alan (2000). "Witchcraft or Mycotoxin? The Salem Witch Trials". Journal of Toxicology: Clinical Toxicology. 38 (4): 457–460. doi:10.1081/CLT-100100958. PMID 10930065. S2CID 10469595.
Forletta, Briana. "The Salem Witch Trials" (PDF). Wilfrid Laurier University Department of History. Wilfrid Laurier University.


Edited by Valene - 28/10/2021, 17:48
 
Web Contacts  Top
0 replies since 3/1/2014, 15:51   1130 views
  Share