+Dark & Gothic Lolita+

CACCIATORI DI FANTASMI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2013, 12:07
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,207
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


GHOST ADVENTURES -CACCIATORI DI FANTASMI

VxYuuXi

Titolo originale Ghost Adventures
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2008 – in produzione
Genere docu-reality, divulgazione pseudoscientifica
Edizioni 14
Puntate 166 (più 30 puntate speciali)
Durata 42 min (puntata)
Lingua originale inglese

Conduttore Zak Bagans
Narratore Zak Bagans
Ideatore Zak Bagans
Produttore Zak Bagans e Nick Groff (st. 1-10)
Zak Bagans,Aaron Goodwin,Billy Tolley,Jay Wasley
Ex membri del cast
Nick Groff
Rete televisiva Travel Channel
Rete televisiva(ed. italiana) DMAX

Tre ragazzi indagano in vari luoghi ritenuti infestati usando strumenti professionali e facendosi chiudere dentro una notte intera...per i piu' scettici sembrera' la solita menata dei ghost hunter ma invece e' davvero bella....si vedono luoghi davvero strani e vengono rivelati EVP, ombre, foto etc....insomma un video documentary davvero ben fatto.
Io ho seguito tutte le 14 stagioni grazie ad un sito che purtroppo ha chiuso, ma si trova qualche episodio on line su youtube e nel web in generale.

CREDITS: GOOGLE, WIKIPEDIA.
wikipedia.org/wiki/Ghost_Adventures
travelchannel.com/Ghost_Adventures
ghostadventurescrew.com/
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Cacciatori di fantasmi è un programma televisivo statunitense riguardante investigazioni sul paranormale, che ha debuttato il 17 ottobre 2008 su Travel Channel.

Prodotto dalla MY-Tupelo Entertainment (una fusione tra MY Entertainment e Tupelo Honey-Productions), il programma segue i cacciatori di fantasmi Zak Bagans, Nick Groff (stagioni 1-10) e Aaron Goodwin che indagano in luoghi segnalati per essere infestati.
Lo show è introdotto e narrato da Zak Bagans.

In Italia andato in onda su DMAX, mentre in precedenza è andato in onda su canale satellitare AXN Sci-Fi, della piattaforma Sky fino alla chiusura di quel canale.

Introduzione di apertura: (narrato da Zak Bagans)

(Preambolo: Alcune persone credono ai fantasmi. Alcune persone non lo fanno.)
«Ci sono cose in questo mondo che non riusciremo mai a comprendere appieno. Vogliamo risposte. Abbiamo lavorato anni per costruire la nostra credibilità; la nostra reputazione. Lavorando a fianco dei professionisti più rinomati del settore; l'acquisizione a prova innovativo del paranormale. Questa è la nostra prova; il nostro Ghost Adventures.»


Metodi d'indagine

1bnwFJ5

Il trio d'investigazione, una volta arrivato nella location, effettua interviste con i principali testimoni sui vari fenomeni paranormali. Zak, il fondatore di Ghost Adventures, appronta le interviste, cercando, alle volte, di far arrabbiare le entità presenti fin prima dell'investigazione stessa (dal tramonto all'alba). Terminate le interviste, il trio si farà rinchiudere all'interno della location poco prima del tramonto e appronta il piano d'investigazione su dove piazzare le varie strumentazioni. Durante il giro di perlustrazione, piazzano delle X nei "punti caldi". Una volta piazzata tutta la strumentazione, comincia la vera e propria investigazione con i tre che cercano di "provocare" le entità, sperando in una loro manifestazione. Dopo aver investigato insieme, i tre si dividono e si appostano in tre distinti "locali", per attirare meglio le entità. Di solito, una volta raccolte le prove, i tre le mostrano alla fine, con l'aiuto di esperti in materia di EVP, video all'infrarosso e scatti di fotografie strane (può anche capitare che alcuni fenomeni, soprattutto gli EVP, vengano fatti ascoltare durante l'investigazione notturna).

Una peculiarità che contraddistingue il team di Cacciatori di fantasmi è che le riprese, sia delle interviste pre-investigative che durante l'indagine vera e propria, vengono effettuate direttamente dal trio, senza l'ausilio di alcun cameramen per evitare interferenze.

ma6O0SG

Spin-off

Ghost Adventures: Aftershocks è una serie trasmessa da sabato 26 aprile 2014, su Travel Channel.

Deadly Possessions è una serie trasmessa da sabato 2 aprile 2016, su Travel Channel.
La serie segue Zak Bagans, padrone di "Ghost Adventures", che sta realizzando il sogno di aprire un museo nel centro di Las Vegas, pieno di oggetti infestati e maledetti che ha raccolto nel corso degli anni.

“Ghost Adventures: Serial Killer Spirits” La miniserie in quattro parti si concentrerà sui serial killer più famosi d'America.

Curiosità

Nell'episodio n. 4 della stagione n. 5, intitolato "Winchester Mystery House", location che si trova a San Jose, California, il team ha interrotto le investigazioni quando erano l'1:00 di notte, poiché Zak non si sentiva bene. L'indomani mattina si seppe che la nonna di Zak era deceduta proprio a quell'ora.

Le indagini al Bobby Mackey's Music World sono state le uniche in cui i ragazzi sono stati costretti ad interrompere le indagini a causa degli eccessivi fenomeni paranormali che si stavano verificando, soprattutto durante la seconda visita, quando con loro c'era ospite un esorcista, padre James Long, che tentava di scacciare i demoni del locale, Zak stava per essere posseduto ed Aaron sentiva una irrefrenabile voglia di uccidere i suoi amici.

Il Goldfield Hotel, location che si trova a Goldfield, Nevada è stato visitato diverse volte dal team di Zak e durante le investigazioni le manifestazioni paranormali erano sempre al top. Durante la loro prima visita, nell'ottobre 2008, assieme ad altri investigatori, hanno assistito a lanci di pietre e mattoni. Nell'episodio n. 16 della stagione 7, il team ha investigato per ben 48 ore ed anche in quell'occasione gli eventi paranormali sono stati incredibili, soprattutto quando Zak è riuscito ad interagire con lo spirito di Elizabeth, una ragazza incinta che era stata incatenata dal suo aguzzino.

Il team ha fatto spesso visita in location anche al di fuori degli USA, come ad esempio ad Edimburgo, nella zona delle catacombe, oppure in Romania, nella zona della Transilvania terra del famoso Vlad Tepes (la cui figura ha ispirato il personaggio di Dracula). Hanno fatto visita anche all'Italia e più precisamente all'isola di Poveglia, che si trova a sud della laguna di Venezia. Durante quell'investigazione, Zak è stato posseduto da uno spirito maligno, che ha rischiato di far sospendere le riprese.



Edited by Valene - 26/11/2020, 17:52
 
Web Contacts  Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 12/7/2013, 16:38




Lo guardo spesso, non so se definirlo "attendibile" ma mi affascinano davvero molto questi programmi sui fantasmi ^^ Comunque lo trovo abbastanza ben fatto e poi è molto interessante anche la storia dei luoghi "infestati" in cui vanno ad indagare..
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 13:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,207
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


guarda da qualche sera lo hanno spostato ed hanno messo la quinta serie di TAPS lasciando come titolo Cacciatori di fantasmi e questa di serie non piace x niente...oggi zappingando a caso mi sono ritrovata le puntata di Zak alle 11.30 mentre la settimana prossima le sposteranno 15.25...che caos O___o odio qnd spostano cosi' i palinsesti xche' mi piace davvero la serie di Zak...>_____>
 
Web Contacts  Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 13/7/2013, 17:40




Davvero? Accidenti, è snervante anche per me.. Vorrà dire che lo guarderò alle 15.25 (anche se confesso che a mezzanotte l'atmosfera era migliore ^^)
 
Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 15/7/2013, 14:58




Mi pare di aver capito che è stato spostato di nuovo all'orario originale, sbaglio?
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 12:15
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,207
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


guarda e' un casino il palinsesto..ieri sera 23,50 han dato top gear....ero troppo stanca x aspettare ma cmq mi piaceva piu' la squadra di Zak che gli altri di Taps x cui....>_____>
 
Web Contacts  Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 22/7/2013, 10:20




Oh, si ho visto anche ieri sera, sulla guida c'era scritto "cacciatori di fantasmi" ma in realtà non lo hanno mandato in onda. Diamine, non ci capisco più niente T_T
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 12:27
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,207
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ieri sera hanno dato la replica della terza ,puntata di quello con Zac Bagans...ma a mezzanotte..prima han dato quello delle auto (top gear) nn ci si capisce nulla..e cmq a me piaceva piu' "Ghost adventures" con Zak...invece Taps nn mi piace >_____>
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2014, 16:23
Avatar

fairy Princess...

Group:
Member
Posts:
1,395

Status:


Adoro seguire le avventure dei Ghost Hunters,anche se a dirla tutta il mio team preferito è proprio la TAPS.
Saranno episodi meno eclatanti ma che reputo più attendibili.
Bagans non so,sarà forse la strumentazione più accurata che gli permette di registrare tantissimi eventi paranormali,però qualche dubbio mi rimane.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 14:34
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,207
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Dopo secoli mi sono decisa ad aggiornare un po' questo topic.
Zak & Co sono ancora in attività anche se il canale DMAX ahinoi non li trasmette più.
Io stessa ho potuto vedere le stagioni grazie ad un sito italiano che aveva postato tutte le stagioni sino alla 14 dopo di che mi sono limitata a seguire Zak e company sui social, ma oggi voglio condividere con voi questo articolo che mi interessa parecchio poichè tratta della Dybbuk Box, un oggetto che mi ha sempre affascinata ed intimorita al tempo stesso....
Quindi vi traduco un articolo recentissimo legato anche al lockdown causa covid19.

Credits/fonte: people.com
Traduzioni ed approfondimenti by Valene.

8CfKpf0


Zak Bagans di Ghost Adventures apre finalmente la scatola di Dybbuk maledetta: "Ho visto un'entità accovacciata"

In un nuovo speciale in quattro parti, il team di Ghost Adventures si è messo in quarantena per due settimane all'interno dell' Haunted Museum di Las Vegas di proprietà di Zak Bagan durante la pandemia di COVID-19.

Sono state due settimane di momenti intensi e di terrore.

Mettendosi in quarantena all'interno dell' Haunted Museum di Zak Bagans a Las Vegas tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, il team Ghost Adventures di Travel Channel ha trascorso 14 giorni ad indagare su un'intensa attività paranormale durante la pandemia di COVID-19.

"È stata un'indagine guidata dall'ansia, grezza e intensa come non abbiamo mai fatto prima", dice Bagans a PEOPLE. "Credo fermamente che la pandemia globale abbia portato le manifestazioni di attività spirituale ad un livello senza precedenti."

La loro esperienza è stata trasmessa in onda come miniserie in quattro parti per la serie più votata di Travel Channel, Ghost Adventures: Quarantine.

Senza personale di produzione, Bagans ed i colleghi investigatori del paranormale Aaron Goodwin, Jay Wasley e Billy Tolley hanno filmato lo speciale, culminato nella decisione di Bagans di aprire la famigerata Dybbuk Box, che si crede abbia "maledetto" il rapper Post Malone dopo una sua visita a il Museo.

"Il momento più spaventoso per me è stato quello che ho visto e sentito", dice Bagans dopo aver aperto la scatola. "Abbiamo catturato dalla telecamera un'incredibile nebbia che usciva dalla scatola e che si è manifestata ad occhio nudo." L'investigatore crede anche di aver visto l'entità del dybbuk "accucciarsi verso il muro dietro la scatola"..

Rinchiusi tutti insieme, gli uomini cucinavano tutti i loro pasti e dormivano al museo ogni sera. "La parte più semplice è stata stare con i ragazzi", dice Goodwin. "Ma tutto il tempo è stato spaventoso."

A differenza di qualsiasi cosa la squadra avesse mai intrapreso in precedenza, l'indagine 24 ore su 24, 7 giorni su 7, stava "decisamente pesando su tutti noi", aggiunge Tolley. "Non c'era tempo per riprendersi. Tutto avveniva durante il culmine di una pandemia in tutto il mondo."


Una delle maggiori preoccupazioni di Bagans per le riprese dello speciale è stata quella di "adottare tutte le misure precauzionali per garantire che fossimo tutti al sicuro in un edificio follemente infestato in centro, pur mantenendo le distanze sociali", aggiunge. "Tante cose erano sconosciute a quel punto e l'ansia di ciò, unita alla paura delle nostre indagini, ha creato un'intensità che non avevamo mai provato prima."

Il museo, famoso per i suoi manufatti infestati, tra cui la Devil's Rocking Chair (dalla tenuta di Ed e Lorraine Warren) e Peggy the Doll, "è sempre stata incredibilmente attiva", afferma Wasley. "Ma l'opportunità di dedicare così tanto tempo e attenzione a investigare ed eseguire esperimenti ha portato ad alcuni momenti molto tesi, spaventosi e prove paranormali strabilianti."

Con l'aiuto dell'ingegnere elettrico Bill Chappell, il team è stato anche in grado di costruire attrezzature specializzate per replicare un esperimento "che forse ha portato via la vita di una donna, che è stata trovata circondata da tutti i suoi strumenti elettronici che erano ancora accesi", ricorda Tolley .

Quel momento "è stato spaventoso da morire ma le prove raccolte sono state notevoli", aggiunge. "Non lo dimenticherò mai."



 
Web Contacts  Top
9 replies since 8/7/2013, 12:07   4316 views
  Share