+Dark & Gothic Lolita+

CASA DI BAMBOLA GIAPPONESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2011, 21:15
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,260
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CASA DI BAMBOLA GIAPPONESE

Made by darkshadow

Da parecchio tempo mia sorella aveva detto che avremmo postato le foto della casa di bambola giapponese che ho costruito (in circa 3 anni...) ...

Uscita in edicola ,a fascicoli, l'ho acquistata poichè mi è piaciuta sin dalla prima volta che vidi la pubblicità in tv ed essendo un'amante di tt ciò che è nipponico nn potevo farmi sfuggire una meraviglia del genere...

Ora finalmente ho ridimensionato le foto e sono pronta a postarle e a commentarle...

Spero sian di vostro gradimento...


VISUALE COMPLETA DELL'ESTERNO

xtJ00cr

In qst foto vedete la casa per intero...E' una casa privata in stile antico...

Le sue dimensioni sono:

Altezza: 66 centimetri circa.
Larghezza: 79 centimetri circa.
Profondità:39 centimetri circa.

VISUALE COMPLETA DELL'INTERNO

sw5EcQw

Quì potete vedere le varie stanze all'interno della casa...Sono 15 in tutto...

L'INGRESSO

7LeCinM

L'ingresso è caratterizzato da una tettoia in stile cinese.All'inizio del periodo Meiji (1868-1912),infatti,il Giappone avviò un processo di radicale modernizzazione e apertura verso la Cina,che influenzò anche l'architettura.Ed ecco una bella geisha (cn tanto di ombrellino tipico...)che vi da il benvenuto...Il kimono che indossa l'ho fatto a mano...

PARTICOLARE DEL TETTO E DELLE DECORAZIONI DELLA FACCIATA SINISTRA

oSic5ow

Questa foto mette in risalto le decorazioni in legno e soprattutto il gegyo,una decorazione lignea che orna il timpano aggiungendo al tetto un tocco di raffinatezza.

VISUALE DEL TETTO DALL'ALTO

GLrElJ7

Le curvature che caratterizzano il tetto sono tipiche della tradizionale architettura giapponese.All'angolo di ogni cornicione sono poste delle lanterne pendenti.Anche il tetto merita di essere ammirato per le sue interessanti caratteristiche:grazie alla particolare forma curva delle tegole,esse aderiscono perfettamente alla struttura sottostante.Si tratta di una particolarità degli edifici giapponesi che conferisce loro una forma morbida ed elegante.

PARTE DESTRA DELLA CUCINA

geQvLe5

Ben visibile il lavabo sulla sinistra,i coltelli posti nel loro apposito sostegno a muro,il mobile sul lato destro e lo sgabellino per raggiungere le porcellane riposte al suo piano più alto.Al centro potete vedere la finestra quadrata cn grigllia di legno e carta shoji.

L'INTERNO CUCINA

Pof5XRx

Sulla sinistra della stanza potete vedere il pavimento rialzata ove posano verdure come pomodori,patate e mais.Oltre ad esso,accanto al muro vi è un grosso mobile destinato a contenere altre porcellane e posate.Alla sua destra si vede un altro mobile che mostra i vari ripiani colmi di verdura come rape,carote, e lattuga.Sulla destra vi è un'antica stufa a legna.

OLTRE L'INGRESSO

1ROZRQ2
Ed ecco l'ingresso della casa...Quì potete vedere le tipiche calzature (i geta) che aspettano di essere indossate quando il padrone di casa rientra da una lunga giornata di lavoro.Sulla sinistra vi è un tatami rialzato che ospita due sedioline ed uno scrittoio oltre il quale vi è un altro mobile antico.Al centro dell'ingresso vi è un paravento ed oltre di esso sono ben visibili le scale che portano al piano superiore,alla loro destra la finestra dalla forma singolare che ricorda quella del Monte Fuji.

INGRESSO ALLA SAUNA

CyiBBZ4

Tipica tenda noren che precede l'entrata della sauna.

LA SAUNA

OoG1425

Questa stanza è caratterizzata da una vasca ad angolo dalla forma arrotondata e da pannelli delle finistre scorrevoli.

PARTICOLARE DELLA SAUNA

Z9fS4sx
(Vedi commento sopra.....)

LO SPOGLIATOIO

7uwZ0gX

Ben visibile il lavabo.Sopra di esso vi è una mensola a muro e sopra di essa vi è un porta sapone in ceramica blu e la saponetta bianca.(Purtroppo nn si vedono molto...)

PARTICOLARE DELLO SPOGLIATOIO

LdgriyV

Oltre la porta scorrevole sono visibili una panca ed un armadio colmo di salviette.


STANZA DA TE' DEL PRIMO PIANO ALLA SINISTRA DELLA CASA

F8LhPS8

La stanza ospita due poltroncine ed un tavolino in legno.

PARTICOLARE DELLA STANZA DA TE' DEL PRIMO PIANO ALLA SINISTRA DELLA CASA

WEag8U1

Sul tavolino vi sono due tazze di tè verde ed un piatto contenente dolcetti tipici.

STANZA DA PRANZO DELLA PARTE SINISTRA DEL PRIMO PIANO

zWdlT4M

Pavimento in tatami,tavolo da pranzo lungo in legno,due sedioline accompagnate da braccioli poggia gomiti.Oltre il tavolo vi è un classico tokonoma con un tipico pannello dipinto appeso al muro,un vaso di fiori,un vecchio televisore ed un prezioso ventaglio decorato a mano.

STANZA DA PRANZO DELLA PARTE SINISTRA DEL PRIMO PIANO

UNskrJL

Sul tavolo son visibili alcune pietanze nipponiche come il ramen cn fette di manzo e uovo sodo,e nel piatto sulla destra vi sono degli onigiri (polpette di rso cn alga nori).


PIANEROTTOLO DEL PRIMO PIANO

FadqHWr

Ben visibile al centro del pianerottolo vi è la scalinata che conduce sia al piano terra che al secondo piano.Alla sua sinistra vi è una grande pianta di bambù .Di fronte alla porta che conduce alla sala pranzo già descritta sopra vi è una pietra kutsunugi.Sul muro accanto alla scala vi è una finestra dalla tipica forma tondeggiante (maru mado).Sulla destra vi è un'altra pietra kutsunugi che precede l'entrata della camera da notte.All'angolo destro del pianerottolo vi è una cabina telefonica in stile retrò.Le vetrate sulla porta e su un lato permettono di vedere il telefono a parete.


CAMERA DA LETTO DEL PRIMO PIANO SUL LATO SINISTRO DELLA CASA

dDuylFx

Oltre il lettino (futon) vi è un altro classico tokonoma con il tipico pannello dipinto appeso al muro,un vaso di fiori,un vecchio televisore una lanterna al fianco destro del futon ,pavimento in tatami ed una specchiera posta alla destra della stanza.

UN PARTICOLARE DELLA STANZA

IkwHCZV
Il pannello a muro dipinto con una classica raffigurazione di donna giapponese e sotto di esso un vaso cn piantine sistemate cn cura in arte ikebana.

SALA DA TE' DEL SECONDO PIANO NELLA PARTE SINISTRA DELLA CASA

n5fXHkC
Osservate il ranma in legno sopra le porte scorrevoli...La stanzetta ospita due poltroncine in legno ricoperte da stoffa verde ed un tavolino tondo il legno,sopra di esso vi sono una ciotola colma di zuppa di miso,due ciotole vuote e le tipiche bacchette Nuribashi.

SALA DA PRANZO DEL SECONDO PIANO,PARTE CENTRALE DELLA CASA

Anche in questa sala è presente un tokonoma cn pannello decorativo,vaso di fiori,il vecchio televisore,una specchiera,il pavimento in tatami,poltroncine cn braccioli poggia gomiti e tavola inbandita da pietanze tipiche.

SALA DA PRANZO ALLA DESTRA DEL SECONDO PIANO

zUkNXvp

In questa foto è possibile vedere i vari cibi che ho riprodotto usando del semplice das (come le porcellane ed altri oggettini...),tra questi un piatto colmo di tofu a fette,una barchetta in legno colma di sushi e sashimi una ciotola colma di riso ed un'altra con alcuni mochi.

PARTICOLARE NELLA SALA DA PRANZO ALLA DESTRA DEL SECONDO PIANO

9AGOKCS

Il pannello a muro dipinto con una classica raffigurazione di donna giapponese e sotto di esso un vaso cn piantine sistemate cn cura in arte ikebana.

PIANEROTTOLO CENTRALE DEL SECONDO PIANO

pD6wsRY

Cornicione delle scale al centro del pianerottolo,una finestra maru mado tagliata cn grata in legno.All'ancolo sinistro del pianerottolo vi è una grande pianta di bambù decorata da una lanterna di pietra.Di fronte alle due porte vedete altre pietre kutsunugi.Alla destra della finestra vi è una porta in legno cn una finestrella decorata,dietro di essa vi è una latrina in stile retrò,purtroppo nn sono riuscita a fotografarla...

SALA DA PRANZO ,CON FOCOLARE CENTRALE, ALLA SINISTRA DEL SECONDO PIANO

8KUPZvo

Questa è una delle stanze che più mi piacciono....Ha una caratteristica atipica rispetto alle stanze tradizionali giapponesi.Il pavimento in legno nn è coperto dai tatami.Molto interessante è il braciere in stile rustico.
Poggiate sulle lastre in legno che lo circondano vi sono molte pietanze come takoyaki (polpotte di polipo) verdure varie cotte al vapore,nel pentolone sospeso sulle braci ardenti bolle una zuppa misoshiru.Notate il gancio del focolare che sorregge il bollitore in ghisa...Vedete la barra orizzontale?E' costituita da una carpa finemente scolpita nel legno.

SALA DA TE' DEL TERZO PIANO ALLA SINISTRA DELLA CASA

qPuxPfQ

Nella stanza è presente un piano rialzato in tatami che ospita due sedioline cn poggia gomiti ed un tavolino sopra il quale vi sono alcuni dolcetti tipici.

PARTICOLARE DELLA SALA DA TE' DEL TERZO PIANO ALLA SINISTRA DELLA CASA

Gx7cSNk

(Leggi sopra...)

PARTICOLARE DEL PIANEROTTOLO CENTRALE DEL PRIMO PIANO

obEzbUt

Pianta di bambù posizionata all'angolo sinistro della scala.

PARTICOLARE DEL PIANEROTTOLO CENTRALE DEL SECONDO PIANO

PuZpnCG

Altra pianta di bambù posizionata all'angolo sinistro della scala impreziosita da una lanterna di roccia.


PARTICOLARI DELLA CUCINA INTERNA

Ew0ytok

Visuale delle verdure.

PARTICOLARE DELLA STANZA D'INGRESSO AL PIAN TERRENO

EgzHWpO

Lo scrittoio antico.

VISUALI DELLA SCALINATA

QIgy5rH
svST5qm1vNdpa3lJUPga0

PARTICOLARI DEI VARI PIANEROTTOLI

NVUVGae81Ews9N



PARTICOLARE DELLA SALA DA PRANZO DEL PRIMO PIANO SULLA SINISTRA DELLA CASA

nW0Rhy7
Potete vedere meglio le porte scorrevoli decorate con sakura dipinti a mano.

Bene bene....Finalmente sono riuscita a mostrarvi il duro lavoro di tre anni....Ammetto che molte cose nn sono state affatto facili da creare ma la passione e soprattutto taaaaanta pazienza han portato a questo risultato...Spero vi piaccia^^

By darky^^

Edited by Valene - 21/2/2018, 13:21
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2011, 21:08
Avatar

Nox Potestate Mea

Group:
Member
Posts:
94

Status:


BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!
Tre anni ci hai messo, ma visto il risultato, non ne hai sprecato neanche un po'! Dalle foto sembra vera!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 23:02

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


Che figata image questi modellini mi sono sempre affascinati...purtroppo non ho pazienza a sufficienza da creare un intera casa image

complimenti :PUCCAHAPPY:
 
Web Contacts  Top
Lydan
view post Posted on 13/2/2011, 23:49




Cavolo è davvero bella! complimenti per la pazienza!! io non ci sarei mai riuscita ad aspettare tutte le uscite! ^^
 
Top
Motronic
view post Posted on 14/2/2011, 00:43




Che bella...una casa così la vorrei anche vera!!XD!
 
Top
†Himi†
view post Posted on 14/2/2011, 20:47




Ma... ma che meraviglia!!!!! *________* Complimenti davvero, questa casa è sublime
Mi ricordo che tempo fa vedevo sempre la pubblicità in tv e la volevo troppo fare ma non ho mai avuto il coraggio/pazienza di cominciare, infatti 3 anni O__o ... io non avrei mai retto...

CITAZIONE
PARTICOLARI DELLA CUCINA INTERNA

imagebam.com
Visuale delle verdure.

Anche le verdurine *____*.... wow, mai vista una casa delle bambole così particolareggiata....

Edited by Valene - 21/2/2018, 13:22
 
Top
TheSoulSlayer
view post Posted on 15/2/2011, 13:07




meraviglia.............quanti particolari ben studiati!
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 20:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,260
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


WOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!Grazie mille a tutti x i complimenti...siete troppo gentili...eh...quando qlks mi ispira cerco di farla al meglio possibile^^Sn lieta che abbiate apprezzato il mio lavoro^^kisses a tutti^^
 
Web Contacts  Top
mokoke
view post Posted on 18/5/2011, 10:33




ODDIOOOOOOOOOOOO
ma è FAVOLOSA!!
l'ho riguardata tutta non so quante volte mi sono innamorata!!!
è veramente troppo bella
sei stata veramente bravissima!!!!

Edited by Valene - 21/2/2018, 13:22
 
Top
minvial
view post Posted on 18/5/2011, 14:22




che bella!!!ed è curatissima in ogni minimo particolare!!!!che pazienza io non ce la farei mai!!!XD
 
Top
Fanny Verdefoglia
view post Posted on 29/5/2011, 15:58




davvero delizionsa...e ricca di particolari anche. Brava Valene!!
 
Top
Tidus79
view post Posted on 14/7/2019, 11:33




Bellissima davvero e ricca di particolari interessanti all'interno!

complimenti!
 
Top
11 replies since 12/2/2011, 21:15   2255 views
  Share