+Dark & Gothic Lolita+

Michele Misseri

« Older   Newer »
  Share  
Ataraxìa
view post Posted on 11/10/2010, 17:10




Michele Misseri

kuOXW6w

Propriamente non è un serial killer, ma il suo coinvolgimento in uno dei peggiori delitti italiani dell'ultimo decennio ha fatto rabbrividire tutta la nazione .
Il crimine efferato di Michele Misseri, lo zio di Sarah Scazzi, non ha precedenti, sia per la crudeltà verso una ragazzina 15enne sia per il fatto di non avere avuto pietà neppure per la propria nipotina.
Ma chi è il contadino di Avetrana che si è macchiato di un simile delitto?
Ha ucciso davvero lui Sara oppure si è auto dichiarato colpevole per proteggere moglie e figlia?

8Mt4gJO

CREDITS: Google, wikipedia.

Michele Misseri, padre di Sabrina e marito di Cosima, è stato condannato alla pena di 8 anni di reclusione per soppressione di cadavere e inquinamento delle prove (il furto del cellulare di Sarah)

PREOCCUPATO PER LA SEPOLTURA -
Il suo profilo si comprende già dal modo con cui i carabinieri sono riusciti a farlo crollare: «Forza, Miché, gliela vuoi dare o no una sepoltura cristiana a quella povera bambina di tua nipote?».
E lui, subito, ha abboccato.
Grande lavoratore, aveva sgobbato in Germania abbastanza da mettere via i soldi per diventare un coltivatore diretto ad Avetrana; e tuttavia continuava a darsi da fare anche nelle terre degli altri.
Un «ciuccio di fatica» l o definisce Alberto, il vicino di via Deledda: «Faceva due giornate di lavoro in un giorno solo, usciva per i campi alle tre, prima dell'alba, e tornava a casa alle dieci di sera».

IL SOGNO DI SARAH -

nbPU9hT

Pochi giorni prima di confessare tutto, Misseri aveva raccontato ai giornalisti: «Mi pare di vederla Sarah quando veniva quaggiù da me, a chiamarmi per il pranzo: "Zio, è pronto, vieni"...».
Un mistero anche il motivo per cui Misseri ha bruciato i vestitini di Sarah e si è tenuto per oltre un mese il suo cellulare.
«L'ho sognata queste sere Sarah, due, tre volte di seguito: mi diceva zio coprimi, ho tanto freddo. L'ho sognata così tante volte che ora vorrei morire: non ce la faccio più, basta».
E’ iniziata così la confessione di Misseri.

IL PARERE DELLO PSICOANALISTA RISE’ -

Un pentimento, almeno apparente, preceduto dalla consegna ai carabinieri del cellulare di Sarah, un gesto che lo ha tradito. «Un desiderio inconscio di espiazione legato ai suoi sensi di colpa», lo interpreta così lo psicoanalista Claudio Risé, intervistato da Ilsussidiario.net.
Per Risé, nonostante l’efferatezza del delitto «non lo si può definire uno psicopatico.
In lui infatti non esistono patologie conclamate, o almeno finora non si sono presentate: la sua non è né una personalità depressa né paranoica, ma soltanto quella di un uomo che ha commesso un delitto.
Il criminale non è sempre un pazzo, o non lo è più degli altri né con particolare frequenza: ciò che lo contraddistingue è soltanto il fatto di compiere il male».

LO STRISCIONE -

Anche se ormai Misseri è per tutti il mostro di Avetrana le voci in paese corrono.
E davanti all’abitazione di Sarah è stato appeso uno striscione: «Pena di morte per lo "zio" animale».
È stato messo lì dalla madre di uno dei compagni di classe della 15enne.
«È una mia iniziativa personale - ha raccontato - perché sono mamma di due figli della stessa età di Sarah».
Intanto Misseri è rinchiuso in una cella del penitenziario di Taranto, in isolamento. «Piange molto», rivela il suo legale.
Lo zio di Sarah avrebbe anche manifestato aspirazioni suicide, e ora è guardato a vista.

Per approfondimenti vedere: Delitto di Avetrana : Omicidio Sara Scazzi



Edited by Valene - 7/2/2022, 17:21
 
Top
Kakihara
view post Posted on 11/10/2010, 17:48




Troppi media intromessi nella storia, non voglio esprimere giudizi prima che tutta la storia sia finita..
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 12:35
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


anche io ho seguito questo caso...e sono davvero rimasta schiccata poiche' quando intervistarono Misseri che aveva ritrovato il cellulare...io ricordo che ho guardato mia madre ed ho detto "...si...basta che non l'abbia ammazzata lui"...e poche sere dopo a CHI L'HA VISTO ha ammesso tutto....
Purtroppo pero' abbiamo la capacita' di trasformare tutto in uno show per il pubblico lubridio....odio i tg che continuano a fare speciali, a ripetere sempre le stesse cose, le stesse domande ...a riproporre di continuo filmati e foto...alla fine spero solo che la giustizia possa fare il suo corso...certo e' che un angelo al mondo non c'e' piu'...ed aveva solo 15 anni...una cosa schifosa...
 
Web Contacts  Top
‚kaoru
view post Posted on 12/10/2010, 13:31




Questo è stato uno sporco assassino. Uno zio che ammazza sua nipote di 15 anni è solo da mettere sulla forca.
Riguardo al mio parere sulla morte di Sarah e sui mass media...mi sono accorta, come tutti del resto, che la morte della ragazza è diventata uno spettacolo.
Il caso si Sarah si è sentito per tre volte a Pomeriggio Cinque, a Matrix a Chi l'ha visto....troppe persone che si sono intromesse e ancora troppi misteri.
Non vogio essere affrettata, ma ho il sospetto che una delle due figlie sapesse qualcosa...
 
Top
Ataraxìa
view post Posted on 12/10/2010, 13:54




tronde ormai in italia è cosi, tutti dobbiamo essere giudici, avvocati, ispettori. Ma soprattutto dobbiamo essere bombardati da informazioni di cui solo l'uno per cento interessano veramente al caso in oggetto. Il risultato è che preferisco girare canale quando vedo questi programmi che nulla aggiungono se non ulteriore dolore.

Tornando all'assassino credo che se sia stato davvero un raptus credo sara scoperto, la mia prima impressione è che questa persona sia molto conscia di quello che ha fatto sia prima che dopo.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 14:39
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ha ragione kaoru...ogni rete televisiva ne parla...(troppo...) e i misteri e le incongruenze sono ancora troppe...ad esempio nessuno in famiglia ha sentito nulla...il cellulare squillava eppure...? e le cuffie del cellulare non sono ancora state trovate...lo zio non ha detto nulla al rigurado...
Ogni momento esce una nuova news ansa...e il tg aggiunge particolari..rimarcando macabri ricordi...
alla fine penso che faranno un film anche su questo pur di far soldi >___> e' cio' che mi rende + triste...
fare di un mostro..un idolo...
e' initile la perizia psichiatrica a mio avviso ha commesso quell'omicidio essendo lucido e consapevole...l'ha strangolata, svestita..rivestita violentata..isomma un malato di schizofrenia poteva violentarla e lasciarla li'...dove accadde tutto...
ma lui invece si e' inventato un vero e proprio racconto....recitava benissimo davanti alle telecamere che gli chiedevano se secondo lui sarah era scappata etc....
alla fine ahime' sarah non c'e' piu'...e suo zio verra' amntenuto a vita in carcere...
quanto alle cugine e alla zia...io dubito ormai di tutti in questa storia...
 
Web Contacts  Top
‚kaoru
view post Posted on 12/10/2010, 22:25




Guarda Valene, hanno fatto un film sul caso di Garlasco, figurati se non lo fanno su questo caso.
Anche quando faranno le puntate di Ris scommetto che una sarà dedicata a Sarah. Purtroppo è così. Come ho già detto prima, la morte di questa ragazza sta facendo troppo spettacolo.
 
Top
gothonyou
view post Posted on 19/10/2010, 09:37




troppo carina lei, sempre sorridente o almeno così apariva nelle foto in forte contrasto (almeno estetico) con la famiglia non proprio "alla moda".
era ovvio che ci fosse del torbido, o almeno per me lo era.

ora sapiamo che è morta, che è stata uccisa dallo zio.
ma è davvero finita così? secondo me ci potrebbero essere cose abbastanza disturbanti a fare da sfondo a questo omicidio. RAncori e invidie, invidia per la bellezza di questa ragazza ma come mi sono abbituato a pensare non è tutto oro quello che lucica.

e che dire del "turismo dell'orrore"? a mio avviso è qualcosa di grotesco e ipocrita, falso e morboso...
vedere la gente visitare il pozzo dove è stato trovato il cadavere, le case dove gia erano assiepate le TV e poi magari fare le smorfie dietro al cronista...

uno spaccato della provincia italiana e dei suoi segretti, del suo squallore...
 
Top
Motronic
view post Posted on 20/10/2010, 11:40




Adesso salta fuori che lo zio ha solo nascosto il cadavere,che la violenza sessuale non c'è stata,che è stata Sabrina ad uccidere Sara,e che lui ha solo occultato il cadavere!
A me comunque,fa davvero schifo vedere come i giornalisti "mangiano" sul cadavere di Sara!altro che gli avvoltoi...
 
Top
gothonyou
view post Posted on 20/10/2010, 13:16




SPOILER (click to view)
adesso salta fuori che l'hanno uccisa i giornalisti per vendere più giornali


la colpa non è dei giornalisti sicuramente... loro danno le notizie.
naturalmente c'è dietro tutto il contorno, più materiale, dell'audience ma io non mi sento di dare contro ai giornalisti. i veri colpevoli sono altri
 
Top
Motronic
view post Posted on 20/10/2010, 14:54




Perchè mi fraintendi sempre?non sto dando la colpa ai giornalisti,ma mi fa schifo il loro modo di operare!è la maniera che è sbagliata!come saltano addosso alla gente disperata,il loro finto interessamento personale,i loro maledetti processi mediatici!non vedi che basta una loro dichiarazione in televisione per rovinare una persona?poi magari quando sbagliano,si beccano una querela,ma intanto hanno sputtanato (scusa il termine) una persona!loro mangiano e speculano sulle disgrazie altrui!dare le notizie è un conto,accanirsi,è un altro!e mai come in questo caso,ho visto un accanimento tanto sadico!
 
Top
gothonyou
view post Posted on 20/10/2010, 15:30




SPOILER (click to view)
edit+ chi ti da il diritto di giudicare? di dire mi fanno schifo, dannati processi mediatici,... come se la cosa ti riguardasse da vicino

non so dove vivi tu
ma a casa se una persona confessa un crimine del genere non è stato sputtanato dai giornalisti, si è sputanato da solo

poi in questo caso, i giornalisti non hanno fatto tante illazioni su chi e come.
non ho sentito nessuno giudicare l'atteggiamento della madre di sara o muovere qualche sospetto se non confermato da voci ufficiali dell'indagine in corso.

poi se tu vuoi fare quello che da voce allo sdegno della morte in diretta accomodati pure ma non so se troverai posto.

i giornalisti danno notizie ma per certa gente questo è sbagliato.
se anche fosse una cosa immorale, perchè la domenica seguente alla confesione di michele misseri la gita domenicale delle famigliole è stata fata nei luoghi del crimine? che facevano i giornalisti? urlavano "venghino venghino siori e siore?"

mai come in questo caso dici tu hai visto tanto accanimento mediatico, ma che fai scrivi perchè hai tic alle mani? (dare aria alla lingua)
ti faccio tre esempi
l'omicidio del piccolo tommy
garlasco
la sparizione di denise

secondo me i giornalisti hanno imparato da questi casi infatti, quando il sospetto era sulla sparizione della ragazza, il fronte era calmo, apparte le disperate ricchieste al capo dello stato (lecite o no) che venivano, come logico, ripetute dai media.

tu non sei meno diffamante definendo i media come squali o peggio sciaccalli...

guarda (riferito a motro) mi spiace che l'argomento si sia di nuovo impantanato sulla responsabilità morale dei media. ma il tuo intervento era talmente banale e scontato che ho dovuto scrivere questo popo di roba della quale non sono convinto arriverai fino in fondo con la lettura.

SPOILER (click to view)
e cerca di non girarci tanto intorno
 
Top
Kakihara
view post Posted on 20/10/2010, 23:32




Penso che Motro voglia dire che i media influiscono molto sull'andamento delle indagini.. si buttano sentenze prima che le indagini e i processi abbiano fine, e questo non giova ne alle vittime ne agli indagati, colpevoli o meno..
 
Top
gothonyou
view post Posted on 21/10/2010, 09:36




scusate ma a me questa storia dei giornalisti mi sembra un po troppo generale
e boh, forse sono stupido io che avevo voglia di confrontare impressioni sulle psicologie dei protagonisti di questo caso e che quindi senza giornalisti non avrei avuto elementi dai quali trarre le mie deduzioni

credevo che non dovevo scontrarmi con stupidi moralismi in una sezione che parla di serial killer

credevo anche a babbo natale se è per quello e ad un altro sacco di cose. Se poi motro vede ogni mio intervento come un mio accanimento... beh si prenda qualche medicina anti-paranoia ma io non smetterò di esprimermi per far piacere al suo senso di pace

inoltre, a mio avviso, sempre per restare OT, i giornalisti non sparano sentenze a Zero (ovvio, non tutti) ma forniscono elementi. è poi il publico a emettere i suoi verdetti. E' il publico ad essere morboso, a essere ansioso di mostrare la sua sensibilità con interventi strapalacrime e patetici elogi ai defunti.

questo credo sia IT
anche se il misseri ritratta, oppure le indagini lo scagionano dell'omicidio e dello stupro post-mortem, anche se viene solo accusato di favoreggiamento, occultamento di cadavere, intralcio alle indagini non è che diventa un santo... voglio dire non è che è meno Mostro di quanto lo fosse prima...
come sarah... non che venendo definita "angelo" diventi meno morta....

ah, quasi quasi per curiosità vado a frugare la rete di FaceBook a estrapolare un pò di commenti.

sono solo io a voler sapere qualcosa di più del passato di SaraH? perchè dagli elementi che ho visto non sembra fosse tanto "ordinaria" come addolescente...
 
Top
Heaven's blood
view post Posted on 21/10/2010, 10:52




Il problema non è il giornalismo, siamo noi. Siamo morbosamente coinvolti da queste storie e ci godiamo ancora di più quando ci sono i colpi di scena del tipo "no, non è stato lo zie, è stata la figla, no aspettate c'entraanche la madre e il padre è innocente". E la dimostrazione sono gli ascolti, se fossimo scandalizzati non guarderemmo certe trasmissioni. Poi la soggettività è un'altra cosa, se devo dare il mio parere sinceramente guardare giornalisti che vanno ad intervistare povere vittime nel momento in cui sono più deboli, oppure inseguire a mò di hooligans gli inquirenti facendoli barricare negli edifici è una cosa inaccettabile. L'informazione è una cosa, i processi mediatici con tanto di ospiti inadeguati sono l'immondizia della televisione. Io non li guardo. Io ascolto le notizie e dei telegiornali anche più stringati, e soprattutto leggo molto. Non mi va di ascoltare storie drammatiche come questa col sottofondo musicale a doc e la poesia di natale letta dal giornalista di turno, questo non è il teatro, qui è morta una giovane che aveva tutta la sua vita davanti.
 
Top
31 replies since 11/10/2010, 17:10   473 views
  Share