+Dark & Gothic Lolita+

VOLEVO ESSERE UN POETA di Davide Gualano

« Older   Newer »
  Share  
petervincent
view post Posted on 30/7/2010, 21:47




Allora...Su insistenza della dolcissima Valene. brevemente mi accingo a recensire il mio libello. Il titolo è VOLEVO ESSERE UN POETA, edizioni Blurb.

GmAn0j8

Trattasi di una raccolta di poesie, divise in due album. Il primo, Radici della nostalgia, comprende 6 liriche da me composte tra il 1991 ed il 1996; il secondo, Dal profondo, sono sempre 6 liriche dal 2006 al 2009.
Ambedue gli album seguono un percorso...il primo è un viaggio alla ricerca di me stesso, delle mie radici umane e personali, a tratti intimista e struggentemente nostalgico, a tratti filosofico.
Il secondo è decisamente un album dark ed è una sorta di catabasi agli inferi, di discesa all'inferno con la speranzxa di dantescamente ritornare a vedere le stelle. Il tutto vissuto attraverso la rivisitazione in chiave moderna, attraverso figure ancestrali, dei 7 peccati capitali.
Di rilevanza come liriche posso suggerire nel primo albo la struggente Anna, primo mio componimento in assoluto che ancora, a distanza di quasi venti anni, fa sentire tutto lo strazio di un primo grande dolore d'amore, ed il dolce sonetto Lisa.
Nel secondo album, sicuramente degni di nota sono i versi ottonari di Mamon e Labirinto.
Il libello, acquistabile presso il seguente indirizzo internet, si avvale anche di una ricca postfazione e di alcuni testi per canzoni da me composti.
www.blurb.com/bookstore/detail/1125439



Edited by Valene - 27/4/2022, 18:17
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 11:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ti ringrazio vivamente x aver risposto alle mie insistenti richieste....vedro' di poter trovare il modo di leggere qualcosa poiche' non credo tu pèossa postarle nel forum (non so se potrebbe causare problemi con l'editore etc)...
aggiungo nell'indice anche questa recensione.
 
Web Contacts  Top
petervincent
view post Posted on 31/7/2010, 19:38




NO NO ti assicuro valene...nessun problema con l'editore
le poesie sono mie e le posto dove e quando mi pare...anzi nno vedo l'ora tu mi dia la "permissione"...mi sono iscritto al forum per sottoporle ad un pubblico che ama il goth dark, mi sono quasi iscritto apposta...non tirarmi fuori 'ste cose please....
 
Top
Aphasia
view post Posted on 1/8/2010, 11:39




PeterVincent mi piace.
 
Top
petervincent
view post Posted on 1/8/2010, 20:16




grazie, Aphasia, dal profondo del mio cuore nero (ma è pur sempre un cuore)....quando vuoi parlare di qualsiasi cosa con me...dalla mia poesia a te...io per te ci sarò sempre, sappilo...
 
Top
Aphasia
view post Posted on 2/8/2010, 07:50




SPOILER (click to view)
Sembra che tu mi conosca O_O
 
Top
petervincent
view post Posted on 2/8/2010, 13:35




SPOILER (click to view)
[SPOILER]vedi, Alphasia, io ho il dono di saper guardare dentro le persone, la loro interiorità, sono hn viaggiatore del loro profondo, quindi penetro nel loro animo con rapidità, nel tempo che un uomo medio, per arrivare allo stesso risultato, impiegherebbe un anno di frequentazione...non ci posso far niente, è il mio dono e la mia maledizione.
[/SPOILER], grazie di esserci...
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 13:56
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


SPOILER (click to view)
anche a me piace peter...pero' non portarmi via le mie donne >___<
scherzo ovvio..


quindi credo avrai presto la password per la sezione poems^^non vedo l'ora di legger qualche tua opera lo sai ormai...
e ci sono anche le mie in quella sezione....
 
Web Contacts  Top
Aphasia
view post Posted on 2/8/2010, 15:28




:16.gif: *si inquieta*

Tornando in topo...ora vado a leggermi qualcosa di tuo...sono molto curiosa in merito.
 
Top
8 replies since 30/7/2010, 21:47   411 views
  Share