+Dark & Gothic Lolita+

WANG LEEHOM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2006, 13:04
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


WANG LEEHOM

RxkYoWF

HO SCOPERTO QUESTO ATTORE GRAZIE AL FILM "MOONCHILD" DOVE RECITA CON HYDE E GACKT...

NwGg1FP
mj4bwJt

MA WANG NON E' SOLO UN BRAVO ATTORE E' FAMOSISSIMO ANCHE COME CANTANTE, INFATTI HA COLLABORATO CON GACKT ANCHE X LA SONG 12gatsu no Love Song (December's Love Song)

Il suo stile musicale è noto per la peculiare fusione di tradizionali elementi musicali cinesi (come l'Opera di Pechino o la musica tribale cinese) con un arrangiamento internazionale.

Credits: Google, wikipedia,
www.wangleehom.com/

dljacIp

Leehom Wang (caratteri cinesi: 王力宏; pinyin: Wáng Lìhóng; Rochester, 17 maggio 1976) è un regista, attore, cantautore e produttore discografico statunitense.

Nato a Rochester, New York, Wang è il secondo di tre figli di immigrati da Taiwan.
Suo padre, un pediatra, e sua madre si trasferirono negli Stati Uniti per proseguire gli studi universitari all'inizio degli anni '60.
Influenzato dal fratello maggiore, Leo Wang, che prendeva lezioni di violino da quando aveva sette anni, Wang iniziò a sviluppare un curioso interesse per il violino e le sue controparti musicali quando aveva tre anni.
Ha implorato sua madre di mandarlo a lezione di violino con suo fratello ma sua madre era contraria,pensava fosse troppo giovane.
Quando Wang compì sei anni, sua madre lo iscrisse a un corso di violino, ed iniziò ad esibirsi insieme a suo fratello.
Diventato adolescente, ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte, insegnando anche da autodidatta la chitarra.

Ha anche svolto diversi lavori per guadagnare soldi per acquistare una batteria di seconda mano.

Ha frequentato la Jefferson Road Elementary School, la Pittsford Middle School e la Pittsford Sutherland High School di Pittsford, New York.
Si è laureato alla Pittsford Sutherland.

Appassionato di una carriera musicale, ha scelto di frequentare il Williams College con doppia specializzazione in musica e studi asiatici.
Si è unito a un gruppo a cappella tutto maschile, The Springstreeters, e il gruppo ha registrato diverse tracce demo.

Nell'estate del 1995, mentre Wang era in visita dai nonni a Taiwan, gli fu offerto un contratto discografico professionale dal Bertelsmann Music Group (BMG) dopo aver partecipato a un concorso per talenti ospitato dall'etichetta.
Non volendo perdere l'opportunità, iniziò immediatamente a prepararsi per il suo debutto e pubblicò il suo album di debutto Love Rival, Beethoven (情敌贝多芬) quel dicembre.
Il disco però non ebbe molto successo costringendolo a lasciare l'etichetta.

In seguito firmò con la Decca Records l'anno successivo, un'etichetta allora famosa per la produzione di "cantanti potenti" (實力派歌手) a Taiwan. Volendo avere il controllo anche nel mercato degli idoli, l'etichetta inizialmente prevedeva di commercializzare Wang come "idolo romantico" mainstream, come con il loro precedente artista Mavis Fan.
Tuttavia, dopo aver scoperto il talento di Wang nel fare musica, Decca iniziò invece a promuoverlo come "idolo di qualità" di Taiwan (優質偶像).
Wang ha pubblicato il suo secondo album If You Heard My Song nel 1996, che includeva alcune delle sue composizioni.
Ha co-scritto l'omonima canzone del titolo dell'album, che ha ottenuto risposte positive dal pubblico.
L'album ha ottenuto vendite di discreto successo ed è diventato una stella nascente nel mercato degli idoli, riscontrando successi simili anche con il suo terzo e quarto album.
Durante questo periodo, a Wang è stato chiesto di abbandonare gli studi universitari per intraprendere una carriera di cantante a tempo pieno, ma ha insistito per finire prima la scuola.

Ascesa alla ribalta (1998-2000)

Il contratto di Wang con la Decca Records è stato risolto dopo l'uscita del suo quarto album White Paper nell'estate del 1997.
Dopo essersi laureato con lode al Williams College, ha pubblicato il suo primo album pluripremiato Revolution sotto Sony Music Entertainment in Agosto 1998.
L'album è diventato il suo album rivoluzionario, vendendo immediatamente oltre 10.000 unità domestiche nella prima settimana di uscita.
I critici hanno valutato molto bene l'album e ha fatto vincere a Wang due Golden Melody Awards: miglior produttore e miglior cantante mandarino. Era l'artista più giovane a vincere in una delle due categorie.
Wang è stato nominato miglior cantante mandarino ai premi ogni anno dal successo di Revolution.
Anche i singoli di Revolution hanno ottenuto un successo simile: "Revolution" è diventato il primo singolo numero 1 di Wang Leehom, diventando una delle 20 migliori canzoni dell'anno su Channel V Taiwan.

Ha continuato i suoi studi frequentando il programma di musica professionale del Berklee College of Music, con la voce come strumento principale.
Nel 1999, Wang pubblicò il suo sesto album Impossible to Miss You, che combinava le orecchiabili melodie pop di Revolution con uno stile stravagante di dance-pop ritrovato.
Divenne il suo album più venduto di allora, vendendo oltre 1 milione di copie.
Tutti i singoli promozionali dell'album hanno superato le classifiche KTV e le classifiche musicali annuali, inclusa l'allegra "Julia" e la ballata "Crying Palm".
Il suo album ha anche attirato l'attenzione internazionale: Wang ha vinto tre premi come miglior cantante maschile in tre diverse cerimonie di premiazione ed è stato anche premiato per i suoi meriti musicali nell'album alla prima edizione degli Asia Chinese Music Awards.

All'inizio del millennio, Wang ha iniziato a girare per diversi blockbuster di Hong Kong in lingua cantonese, che lo hanno ispirato a studiare la lingua cantonese.
Ha incluso un brano cantonese, "Love My Song", nell'uscita di Hong Kong di Forever's First Day (2000), il suo settimo album.
A differenza dei suoi due album precedenti, Forever's First Day consisteva principalmente di melodie R&B.
Il singolo omonimo dell'album è una tragica ballata romantica, che parla della separazione di due individui.
Sebbene sia cresciuto a New York per la maggior parte della sua vita, vivere a Taiwan ha fatto capire a Wang le profonde radici della sua eredità cinese. Forever's First Day ha prodotto una cover della canzone simbolo di suo zio "Descendants of the Dragon"; Wang ha riarrangiato la canzone con elementi rock e dance più pesanti.
La canzone includeva anche un ponte rap che riassumeva le esperienze dei suoi genitori che vivevano come cinesi americani a New York.

Successo internazionale (2001-2003)

Il prossimo album di Wang, The One and Only (2001), ha ricevuto un fenomenale successo internazionale.
Vendendo oltre 1 milione di unità in Asia, l'album ispirato al rock gli ha fatto vincere oltre sette diversi premi prestigiosi nel corso del 2001 e del 2002.
Il singolo del titolo dell'album "The One and Only" ha raggiunto il numero 1 in quasi tutte le classifiche musicali disponibili di Taiwan il Ringback Tone No. 1 Download Charts per oltre un anno, diventando la sua canzone d'autore.
The One and Only ha avuto successo anche in Giappone, scegliendolo per pubblicare il suo primo album giapponese completo The Only One il 9 maggio 2003.
L'album promuoveva solo un singolo, una versione giapponese di "The One and Only", ma non ha avuto successo nelle Oricon Charts giapponesi.

Wang ha anche iniziato a girare diversi film giapponesi, affermando il suo status di astro nascente in Giappone.

Desideroso di sperimentare ed eseguire diversi generi musicali, Wang ha intrapreso il suo primo tour di concerti in tutta l'Asia, The Unbelievable Tour, pochi mesi prima dell'uscita del suo nono album Unbelievable (2003).
Il suo tour di concerti ha ricevuto ottime recensioni sia dai fan che dai critici musicali; sono rimasti colpiti e scioccati dalla sua nuova immagine hip hop. Il suo album Unbelievable, ispirato all'R&B/hip hop, includeva nuovi brani pop urbani, traendo influenze hip hop da diversi stili di musica popolare, come l'indipop e il pop urbano.
L'album ha segnato una pietra miliare nella sua carriera musicale; la sua nuova immagine ha ricevuto il plauso della critica internazionale e l'album un successo in cima alle classifiche, vendendo oltre 1,5 milioni di unità entro il 2004.
Una versione celebrativa dell'album è stata rilasciata tre mesi dopo, diventando anche un album in cima alle classifiche.
Anche la ballata dell'album "You're Not Here" ha avuto successo internazionale, classificandosi al primo posto in diverse classifiche musicali per oltre 10 settimane.
Incredibile ha ottenuto la sua seconda vittoria come miglior produttore dell'anno ai Golden Melody Awards nel 2004.

Chinked-out (2004-2006)

Dal 2004, Wang è diventato famoso per il suo marchio di musica China Wind, noto come "chinked-out".
Dopo essersi affermato come uno degli artisti più importanti, influenti e prolifici della musica cinese, Wang ha continuato a inventare e sperimentare nuovi suoni e voci.
Per la maggior parte del 2004, ha viaggiato in villaggi remoti della Cina, raccogliendo suoni tribali spesso inauditi di musica cinese aborigena, musica tibetana e musica mongola.
Con suo fratello minore Leekai come suo assistente, hanno trasportato 15 kg di attrezzatura musicale mentre registrava questi suoni, registrando e producendo il suo album lungo la strada.
Ha incorporato questi suoni nella musica R&B e hip hop, coniando lo stile come "chinked-out"
Nonostante la natura dispregiativa del termine "chink", Wang aveva voluto riappropriarsi del termine e "renderlo interessante".
Shangri-La divenne una sensazione musicale internazionale, attirando in particolare l'attenzione di molti giovani in Asia.
In un mese, l'album ha venduto oltre 300.000 copie, vendendo alla fine oltre 1,5 milioni di unità.

Wang ha continuato a infondere elementi stravaganti nel suo prossimo album Heroes of Earth (2005).
A differenza della musica tribale aborigena ascoltata a Shangri-La, Heroes of Earth conteneva mix di opera di Pechino e Kunqu.
Seguendo il concetto di "eroi", ha collaborato con Ashin dei Mayday ("Beside the Plum Blossoms"), il rapper cinese americano Jin e il maestro d'opera Li Yan ("Heroes of Earth"), e anche gli artisti K-pop Rain e Lim Jeong -hee ("Interazione perfetta").
Heroes of Earth è stato l'album più venduto sia del 2005 che del 2006, vendendo oltre 1 milione di copie dieci giorni dopo la sua uscita. Successivamente, l'album è rimasto al numero 1 delle classifiche per sei settimane ed è rimasto nelle classifiche per 23 settimane, diventando infine il terzo album più venduto del 2006.

Nel 2007, sono state vendute circa 3 milioni di unità, e da allora è stato l'album di maggior successo commerciale e di critica di Wang.
L'album è valso a Wang un Golden Melody Award come miglior cantante mandarino per la seconda volta.

Tre mesi dopo l'uscita di Heroes of Earth, ha iniziato il Heroes of Earth Tour, il suo primo grande tour mondiale.
Il concerto è iniziato con due spettacoli a notte al Taipei Dome nel marzo 2006, battendo il record di presenze ai concerti di Taiwan.

Svolta professionale (2007-oggi)

aklEhGY
Wang Leehom suona il pianoforte al concerto di Heroes of Earth del 2007 a Las Vegas.

Wang si è preso una pausa nel lavorare alla sua musica per filmare Lust, Caution (2007), un film thriller di spionaggio diretto da Ang Lee.
Ha pubblicato un singolo promozionale "Falling Leaves Return to Roots" il 20 giugno 2007 attraverso Hito Radio, un mese prima dell'uscita del suo dodicesimo album in studio, Change Me.
"Falling Leaves Return to Roots" incorporava elementi musicali influenzati da Broadway, con accompagnamenti strumentali classici, come il violino e il pianoforte.
Quando gli è stato chiesto dell'improvviso cambiamento di stile musicale, Wang ha spiegato che l'ispirazione dietro la canzone era dovuta all'influenza della sua interpretazione di Kuang Yumin in Lust, Caution.
"In passato, ho pubblicato solo pop mainstream e hip hop correlato. Lust, Caution mi ha fatto tornare alla Shanghai degli anni '30, rivivendo il momento."

Change Me è stato rilasciato venerdì 13 luglio, nonostante la superstizione generalmente attribuita a venerdì 13.
A differenza dei suoi album precedenti, Change Me si concentra principalmente sul pop rock, comprese le influenze di Broadway ("Falling Leaves Return to Roots") e il pop taiwanese della vecchia scuola ("You Are a Song in My Heart").
Attraverso questo album, ha promosso la questione del riscaldamento globale e ha aumentato la consapevolezza ambientale.
La confezione dell'album utilizzava solo carta riciclata e non conteneva plastica.
Credeva che i piccoli cambiamenti di ogni persona potessero cambiare il mondo. "Per cambiare il mondo, inizi a cambiare te stesso."
Le recensioni dell'album sono state generalmente positive, definendo l'album "maturo".
Un sondaggio online sull'album organizzato dalla cinese Sohu, tuttavia, ha suggerito che l'album di Wang non ha soddisfatto le aspettative.
I netizen hanno osservato che le sue produzioni scadenti erano più impressionanti, sebbene anche quel genere stesso sia stato criticato. Tuttavia, il primo giorno di rilascio sono state spedite oltre 1 milione di unità.
L'album ha superato i 2 milioni di vendite, diventando uno degli album più venduti di Wang.

Nell'agosto 2008, Wang ha chiesto 320.000 dollari di risarcimento danni per plagio di Pritam, un compositore indiano.
La canzone principale del film Race (2008), composta da Pritam, sarebbe stata copiata da "In the Depths of the Bamboo Forest", un singolo tratto dall'album Shangri-La di Wang Leehom.

Nel novembre 2008, Wang è stato selezionato per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Hong Kong per il gran finale annuale del 2008, essendo il primo musicista pop asiatico a dirigere l'orchestra.
Il concerto Hong Kong Music, Leehom Wang (港樂‧王力宏) si è tenuto presso il Centro Culturale di Hong Kong per tre notti, con quattro spettacoli, ricevendo copertura internazionale da parte della CNN.

Wang ha intrapreso il suo secondo tour mondiale, il MUSIC-MAN Tour, negli ultimi mesi del 2008.
Il tour è iniziato con due spettacoli a notte al Taipei Dome nel settembre 2008, tre mesi prima dell'uscita del tredicesimo album in studio di Wang, Heart Beat .
Heart Beat è stato rilasciato il 26 dicembre, debuttando al numero 3 delle classifiche settimanali di G-Music.
L'album ha raggiunto il numero 1 nella sua settima settimana di uscita, rimanendo infine in classifica per 17 settimane.
Come il precedente album di Wang, Heart Beat ha mostrato un'enfasi simile sulle influenze rock.
L'album si concentrava principalmente su assoli di chitarra e chitarra elettrica, che Wang usava anche per le esibizioni nella maggior parte dei video musicali dell'album.
Volendo continuare un simile elemento "sballato", il primo singolo dell'album, "What's Up with Rock?!" influenze rock incorporate con sapore cinese.
Per la traccia, ha lavorato con l'artista di pipa Liu Fang, e i due si sono concentrati sul mixare elementi di chitarra elettrica e corde di pipa nella canzone.

Il 15 aprile 2011, Wang Leehom ha portato a casa il premio come miglior cantante maschile (regione di Hong Kong e Taiwan), il miglior album per The 18 Martial Arts e il premio come miglior regista esordiente per il suo debutto alla regia, Love in Disguise ai Global Chinese Music Awards.

Il 7 settembre 2011, è stato annunciato che Wang ha assunto Wong Fu Productions per dirigere il suo prossimo video musicale.

Il 30 novembre 2012, Wang ha ricevuto il MAMA 2012 (Mnet Asian Music Awards) come "Miglior artista asiatico".

Il 2 dicembre 2012, Wang Leehom ha superato l'attrice Yao Chen diventando l'artista cinese con il maggior numero di fan di Weibo (il micro-blog più popolare in Cina).

Il 21 aprile 2013, Wang è diventato il primo cantante cinese invitato a parlare alla Oxford Union presso l'Università di Oxford.

Il 27 febbraio 2017, Madame Toussauds ha rivelato la statua di cera di Wang nel loro museo di Pechino.

Carriera di attore

Wang aveva mostrato interesse per la recitazione quando ha recitato in diversi spettacoli musicali quando era al liceo e all'università.
Nel 2000, ha fatto il suo debutto cinematografico nel thriller d'azione di Hong Kong China Strike Force, con Aaron Kwok, Norika Fujiwara e Ruby Lin.
I critici di Hong Kong avevano sottolineato Wang per aver dato una performance ben tonificata come suo primo film.
Il suo ruolo da protagonista successivo è stato nel film di fantascienza di Hong Kong del 2001 The Avenging Fist nel ruolo del personaggio principale Nova.

Ha poi recitato in due film giapponesi Moon Child (2003) e Starlit High Noon (2005).

La svolta più importante nella sua carriera cinematografica è stata con Lust, Caution, diretto e prodotto dal premio Oscar Ang Lee.
Il film è basato su una novella scritta da Eileen Chang e ruota attorno a un complotto per assassinare un alto funzionario cinese del governo Wang Jingwei usando una bellissima giovane donna come esca.
Wang interpreta Kuang Yumin, uno studente universitario patriottico che convince Wong Chia-chi (Tang Wei) a sedurre Mr. Yee (Tony Leung).
Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 settembre 2007. Lust, Caution è stato prodotto con un budget di circa 15 milioni di dollari e ha incassato 64.574.876 dollari in tutto il mondo.

Nel 2009, Wang è stato selezionato per recitare con Jackie Chan in Little Big Soldier.


FFUHefF

Nel 2010, Wang si è messo dietro la macchina da presa per dirigere e recitare in Love in Disguise (cinese: 戀愛通告; pinyin: Liàn ài tōng gào), interpretato anche da Liu Yifei e Joan Chen.
Love in Disguise è diventato il film di maggior incasso per un regista esordiente nella storia cinese, incassando oltre 60.000.000 di RMB a livello nazionale.

Nel luglio 2013, è stato annunciato che Wang avrebbe recitato in un adattamento di Annihilator di Stan Lee.
Il film è una coproduzione tra Magic Storm Entertainment, che collabora con POW! Banner di intrattenimento e National Film Capital gestito dallo stato cinese.

Wang ha recitato insieme a Chris Hemsworth e Tang Wei in Blackhat (2015), un film thriller d'azione sul crimine informatico scritto, diretto e prodotto da Michael Mann.

La performance di Wang in Forever Young (2018) ha vinto come miglior attore ai Golden Lotus Awards 2018.

Riconoscimenti

mt1YuFD
Wang Leehom al Macau International Movie & Television Festival 2018 con i Golden Lotus Awards come miglior attore

Wang è una delle celebrità più visibili in Asia grazie in gran parte ai suoi numerosi prodotti approvati, tra cui: Coca-Cola, McDonald's, Sony Ericsson, Bausch & Lomb, Bosideng MAN, Garnier, Lay's Chips, Nikon, Brand's, Hyundai, e anche l'acqua potabile purificata Wahaha, che ha approvato dal 1999.

Le pubblicità stampate e gli spot televisivi Bausch & Lomb di Wang hanno avuto un posto di rilievo nella popolare serie TV del 2008-2010 Chou Nu Wu Di .
La serie, ambientata in un'agenzia pubblicitaria, era un adattamento della telenovela colombiana del 1999 Yo soy Betty, la fea.

Nel dicembre 2021, all'indomani degli scandali di infedeltà, diversi marchi tra cui Infiniti e Chow Tai Seng, hanno terminato i loro accordi di sponsorizzazione con Wang.
Infiniti aveva appena firmato un accordo di sponsorizzazione con Wang 2 giorni prima.

Eventi di beneficenza e spettacoli gratuiti

Wang è anche riconosciuto per i suoi sforzi e contributi finanziari in beneficenza.
È attivo con Worldvision e ha visitato Laos e Sierra Leone negli ultimi due anni per sensibilizzare sullo stato di povertà in quei paesi.
Sponsorizza personalmente oltre 20 bambini svantaggiati in tutto il mondo con la ONG World Vision e partecipa frequentemente alle tanto necessarie campagne di raccolta fondi per i soccorsi in caso di calamità come il massiccio terremoto nel Sichuan (2008) e il tifone Morakot a Taiwan (2009).

Nel 2003, lui e David Tao hanno composto una canzone intitolata Hand in Hand (cantata da oltre 80 celebrità a Taiwan) per promuovere il sostegno e il coraggio delle persone colpite dalla SARS.

Nel 2012, in occasione del 15° anniversario di World Vision Malaysia, Wang è stato nominato Ambasciatore della carestia di 30 ore.

Nel 2019 viene nuovamente nominato Ambasciatore di World Vision Malaysia[

Dal 2012, Wang inizia quasi ogni anno organizzando uno spettacolo gratuito per i suoi fan.
Gli spettacoli si tengono solitamente in un ambiente intimo con lui e una piccola band in diverse città ogni anno, ei biglietti vengono distribuiti gratuitamente in base all'ordine di arrivo.
La mostra annuale si è tenuta nelle seguenti città:

2012 - Taipei, Taiwan
2013 - Shangai, Cina
2014 - Singapore
2015 - Taichung, Taiwan
2016 - Nessuno spettacolo gratuito tenuto
2017 - Pechino, Cina
2018 - Yiwu, Cina
2019 - Taipei, Taiwan
2020 - Suzhou, Cina

Nel 2020, Wang ha aderito al forum "Stand Against Racism in the Time of COVID" tenuto da Asia Society, insieme a ospiti come il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti e il rappresentante Ted Lieu.


Partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008

Wang è stato scelto come uno dei tedofori per correre in Grecia.
Era il tedoforo numero 17 il 24 marzo, il primo giorno della staffetta della torcia.
Ha anche partecipato alla cerimonia di accensione delle torce prima della sua corsa.
Wang ha preso la torcia da Liu Hongliang, figlio del primo cinese a partecipare ai giochi olimpici, Liu Changchun.
Ha rappresentato l'ultima generazione di cantanti di Taiwan e Cina.
È stato scelto principalmente perché si dedica ad aiutare a salvare l'ambiente, come mostrato nel suo ultimo album Change Me.

Un altro motivo per cui è stato scelto è dovuto all'entusiasmo di Wang nel concorso per le canzoni a tema dei Giochi Olimpici del 2008.
Il suo singolo "One World One Dream" è stato scelto come canzone di partecipazione ai Giochi Olimpici.
Il singolo è stato scritto, cantato, prodotto e segnato interamente da lui stesso.
Ha cantato insieme a Jackie Chan, Stephanie Sun e Han Hong nella canzone di "The One Man Olympics", che parlava del primo cinese ad essere alle Olimpiadi.
Ha anche cantato nella sigla del conto alla rovescia dei 100 giorni "Beijing Welcomes You".
Ha anche cantato al fianco di Stefanie Sun, Wang Feng e Jane Zhang nella sigla della staffetta della torcia dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 "Light the Passion, Share the Dream".
È anche uno dei candidati al voto per l'esecutore della sigla dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Nella cerimonia di chiusura, ha cantato "Beijing Beijing, I Love Beijing" insieme alla cantante di Hong Kong Kelly Chen e alla cantante coreana Rain.

Vita privata

exjBQCt

Durante una sessione di domande e risposte all'Università di Oxford, Wang si è identificato come cristiano.
Non ha specificato se aderisce a qualche particolare denominazione.

Il 27 novembre 2013, Wang ha sposato la fidanzata taiwanese, Lee Jinglei (李靚蕾).
Lee proveniva da una famiglia giapponese-taiwanese ed era conosciuta con il nome Michiko Nishimura quando frequentava la Dominican International School di Taipei.
Lee è il cognome di sua madre.
La coppia ha tre figli: due figlie, Wang Jiali, nata a luglio 2014 e Wang Jiana, nata a ottobre 2016, e un figlio, Wang Jiayao, nato ad agosto 2018.

Il 16 dicembre 2021, Wang ha annunciato di essere separato e di aver chiesto il divorzio.
Il 17 dicembre, Lee ha iniziato a pubblicare una serie di accuse su Instagram e Sina Weibo contro Wang, affermando infedeltà seriale e avendo fatto sesso da minorenne con lei quando aveva 16 anni.
I post della Lee hanno scioccato Internet, in particolare la base di fan di Wang, e sono stati visti oltre 3,3 miliardi di volte su Weibo.

Wang ha dichiarato di essere stato falsamente diffamato dalla Lee e ha confutato tutte le accuse di infedeltà e sesso minorile, con prove pubblicate, incluso uno screenshot della prima corrispondenza e-mail della coppia, datata 2011, quando Lee aveva 24 anni

Le cantanti Vivian Hsu e il membro dei By2 Yumi Bai, che la Lee ha accusato di essere l'amante di Wang durante il suo matrimonio con Wang, hanno entrambe intrapreso un'azione legale contro la Lee.
Gli avvocati della Hsu hanno rilasciato diverse dichiarazioni ufficiali negando le accuse.
Yumi Bai ha fatto causa alla Lee per diffamazione.

Anche la Lee ha risposto, confutando alcuni dei punti di Wang.
Wang in seguito si è scusato per non aver gestito bene il suo matrimonio come personaggio pubblico, aggiungendo che avrebbe trasferito la casa a Lee e ha annunciato che avrebbe temporaneamente lasciato l'attività di intrattenimento.
Dopo le scuse generali di Wang per non aver gestito bene il suo matrimonio, Lee ha rifiutato l'offerta della casa e ha spiegato le sue ragioni per rendere pubblica la questione, dicendo che non ha ricevuto scuse sincere, aggiungendo che i bambini avevano bisogno di genitori onesti e degni di fiducia che potessero affrontare i loro problemi e cambiare invece di genitori perfetti e che non era per i soldi.
Lee ha concluso con delle scuse generali alle "parti innocenti trascinate nella saga".

Wang Leehom e Jinglei Lee si stanno facendo causa a vicenda per la custodia dei loro tre figli dopo che laLee non ha ottemperato a diversi ordini della Corte Suprema dello Stato di New York per consentire a Wang di vedere i suoi figli, finendo con un OSC per oltraggio alla corte , successivamente negata per giurisdizione.
Da allora la battaglia per la custodia dell'ex coppia si è spostata a Taiwan.

Q9X2uRC

Filmografia

Cinema

China Strike Force (Lei ting zhan jing), regia di Stanley Tong (2000)
Kuen sun, regia di Andrew Lau e Corey Yuen (2001)
Moon Child, regia di Takahisa Zeze (2003)
Mahiru no hoshizora, regia di Yosuke Nakagawa (2005)
Lussuria - Seduzione e tradimento (Se, jie), regia di Ang Lee (2007)
Little Big Soldier (Da bing xiao jiang), regia di Sheng Ding (2010)
Lian ai tong gao, regia di Leehom Wang (2010)
Jian dang wei ye, regia di Han Sanping e Huang Jianxin (2011)
Fei chang xing yun, regia di Dennie Gordon (2013)
Blackhat, regia di Michael Mann (2015)
Growing Pains, regia di Danny Pang (2017)
Wu wen xi dong, Forever Young regia di Fangfang Li (2018)
Gu jian qi tan zhi liu yue zhao ming, regia di Renny Harlin (2018)
Hello Mr. Billionaire (2018)
UglyDolls (2019 doppiatore )


Discografia

Album in Studio

1 Love Rival Beethoven (情敵貝多芬)
Pubblicato: 1995 (Taiwan)
Etichetta: BMG Music

2 If You Heard My Song (如果你聽見我的歌)
Pubblicato: 1996 (Taiwan)
Etichetta: Decca Records

3 Missing You (好想你)
Pubblicato: 1996 (Taiwan)
Etichetta: Decca Records

4 White Paper (白紙)
Pubblicato: 1997 (Taiwan)
Etichetta: Decca Records

5 Revolution (公轉自轉)
Pubblicato: 1998 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music

6 Impossible to Miss You (不可能錯過你)
Pubblicato: 1999 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music

7 Forever's First Day (永遠的第一天)
Pubblicato: 2000 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music

8 The One and Only (唯一)
Pubblicato: 2001 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music


9 Unbelievable (不可思議)
Pubblicato: 2003 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music


10 Shangri-La (心中的日月)
Pubblicato: 2004 (Taiwan)
Etichetta: Sony BMG

11 Heroes of Earth (蓋世英雄)
Pubblicato: 2005 (Taiwan)
Etichetta: Sony BMG


12 Change Me (改變自己)
Pubblicato: 2007 (Taiwan)
Etichetta: Sony BMG


13 Heart Beat (心.跳)
Pubblicato: 2008 (Taiwan)
Etichetta: Sony BMG


14 The 18 Martial Arts (十八般武藝)
Pubblicato: 2010 (Taiwan)
Etichetta: Sony BMG


Raccolte

Album

1 Good Leehom Compilation (好力宏精選)
Pubblicato: 1998 (Taiwan)
Etichetta: Decca Records

2 Leehom Music Century (王力宏創世紀)
Pubblicato: 2001 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music

3 Evolution - New and Best Selection
(王力宏的音樂進化論 - 新曲+精選)
Pubblicato: 2002 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music

Album Informazioni Copie vendute
1 Hear My Voice
Pubblicato: 2004 (Giappone)


Album live
i
1 Revolution Live Concert (繞著力宏轉音樂會)
Pubblicato: 1999 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music
2 Impossible to Miss You Concert (不可能錯過你演唱會)
Pubblicato: 1999 (Taiwan)
Etichetta: Sony Music
3 Heroes of Earth Live Concert
(蓋世英雄 Live Concert 演唱會影音全記錄)
Pubblicato: 2006 (Taiwan)
Etichetta: Sony BMG

Singoli

Mandarino

1998: Revolution (公轉自轉)
2000: Take Your Time (每天愛你廿四小時)
2001: The One and Only (唯一)
2002: Two People Do Not Equal Us (兩個人不等于我們)
2004: Miracle of Love (愛の奇跡)
2004: Dream Again
2004: Shangri-La (心中的日月)
2005: Mistakes in the Flower Field (花田错)
2006: As Time Goes By
2007: Falling Leaf Returns To Root (落葉歸根)

Giapponese

2003: Last Night (たった一人の君へ/ラスト・ナイト)
2003: Miracle of Love (愛の奇跡)
2004: Dream Again
Canzoni per film, serie televisive
2000: China White - China Strike Force (雷霆戰警) Film di Hong Kong
2002: The One I Love Is You (愛的就是你) - Peach Girl (蜜桃女孩) Drama taiwanese
2007: Drama of the East (戲出東方) - Fei Chang You Xi (非常有戲) Programma televisivo cinese

Colonne Sonore

2000: China Strike Force Original Movie Soundtrack (雷霆戰警電影原聲帶)
Traccia 3 - China White
Traccia 11 - Light of My Life (Duetto con Lara Fabian)
Traccia 12 - Don't Be Afraid (不要害怕)
2002: Music from and Inspired by Spider-Man (Asian Edition)
Traccia 20 - Like a Gunshot
2006: Life is a Game Original Soundtrack (愛情攻略原聲大碟)
Traccia 2 - Finally
Traccia 3 - Ai Qing Gong Lue (愛情攻略)
Traccia 4 - Wanting to Love (想愛)
Traccia 5 - Finally (Instrumental)

Collaborazioni in album di altri artisti

1999: Cass Pang - Passionate Love (好好愛)
Traccia 3 - Let Me Feel the Warmth (讓我取暖)
2002: Candy Lo - A Taste of Life (賞味人間)
(Disco 2) Traccia 1 - Better to be Apart (好心分手)
2005: Kenny G - At Last...The Duets Album (Asian Edition)
(Bonus CD) Traccia 14 - The One and Only (唯一)
2006: Tony Bennett - Duets: An American Classic (Asian Edition)
Traccia 20 - If I Ruled The World

Altro

1996: Nature (大地的窗口)
Traccia 1 - Nature
2006: Sony Ericsson - Wei Ni Er Sheng (Limited Edition) 为你而声(限定盘)
Traccia 1 - Mistakes in the Flower Field (花田错) (Remix)
Traccia 2 - Kiss Goodbye (Instrumental)
2006: Sony Ericsson - Yin Yue Chuang Zuo Live CD (音樂創作 Live CD)
Traccia 1 - Heroes of Earth (蓋世英雄)
Traccia 2 - Shangri-La (心中的日月)
Traccia 3 - A Simple Song (一首簡單的歌)
Traccia 4 - Julia
Traccia 5 - Impossible to Miss You (不可能錯過你)
Traccia 6 - The One and Only (唯一)

Note
^ Talk Asia meets Wang Leehom, su edition.cnn.com, CNN, 14 gennaio 2009.
^ Pop Star Leehom Wang, su goldsea.com, Goldsea Asian American Daily.
^ Copia archiviata, su news.kdais.gov.tw.



Edited by Valene - 19/12/2022, 17:17
 
Web Contacts  Top
0 replies since 19/8/2006, 13:04   256 views
  Share