+Dark & Gothic Lolita+

LA LUNA NEL POZZO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2009, 14:31
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,245
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


LA LUNA NEL POZZO



LcKVhu4



Come promesso continuo nel recensire i manga di queste due ragazze che mi hanno stregata, Questo e' stato il loro primo manga pubblicato e che ha fatto conoscere queste due artiste nel mondo dello yaoi.
Questo Manga ha ottenuto parecchio successo in Germania e in Francia e grazie alla yaoi press che ne ha comprato i diritti, e' uscito anche in america con il titolo "wishing for the moon."


CREDITS TO: Google, yahoo, Dany&Dany.com Gob Yaoi.com YSAL.IT



YZtTeER



Titolo: La luna nel pozzo
Autore: Dany&Dany
Pubblicato nel: 2002
Pubblicato da: Echo Communication (Boy+Boy)
Numero di volumi: 1
Genere: yaoi



FQwaNxe



Si tratta della vita di quattro personaggi, le cui vicende si intrecciano nel mondo del teatro alla ricerca del successo personale e della realizzazione dei propri sogni tra amore e morte.

Nella splendida città di Venezia si intrecciano le storie di quattro personaggi: Luca, Alex, Marco e Adrian. Tutti e quattro con i loro sogni e la loro voglia di vederli realizzati, a apparentemente solo Adrian, regista teatrale, è veramente consapevole della strada da percorrere. Gli altri tre cercano a tentoni la strada per raggiungere la luna, ci riusciranno, o ne vedranno solo il suo riflesso in fondo al pozzo?

PERSONAGGI:




VZnw16b



ARCADI:

24 anni, figlio di un noto imprenditore, abbandona gli studi per dedicarsi alla scrittura. Scrive libri per bambini, ma il suo sogno è quello di poter un giorno scrivere per un pubblico più vasto e riuscire a mostrare a tutti il suo mondo.
Si trasferisce a casa di Alessandro Leone e finisce per innamorarsene

ALESSANDRO LEONE:

22 anni, di famiglia nobile ma decaduta, ha ereditato una vecchia casa che non può ristrutturare. Ama alla follia il teatro e lavora per una piccola compagnia teatrale. Il suo sogno è quello di diventare un famoso attore e l’opportunità gli viene data da un famoso regista Adrian Hoeg. E’ una specie di dongiovanni incallito, anche se non fa distinzioni tra uomini e donne. S’innamora del suo coinquilino Luca Arcadi



ADRIAN HOEG:

36 anni, bellissimo uomo, sicuro di sé, autore e regista teatrale, nonché scopritore di talenti. Ha un divorzio alle spalle. E’ il compagno di Marco Amedei, giovanissimo talento da lui scoperto.



MARCO AMEDEI:

19 anni. Ragazzo disinibito e che nonostante sia il compagno di Adrian colleziona numerosi amanti, ha un animo terribilmente fragile, tanto da riuscire a vivere veramente solo quando è su un palcoscenico. Ama Adrian, ma è convinto che lui non ricambi affatto, ciò lo fa soffrire e lo porta a cercare continui flirt.




TRAMA COMPLETA



ATTENZIONE SPOILER!!!
TRATTA DA : GOB.YAOI.


Alessandro Leone è un giovane attore di teatro, lavora per una piccola compagnia mentre attende la grande opportunità per sfondare. Opportunità che arriva quando partecipa ad un provino davanti ad un famosissimo direttore e regista di teatro:Adrian Hoeg. Quest’ ultimo ha scoperto diversi talenti e non appena sente Alex recitare capisce di aver trovato ciò che cercava e lo scrittura immediatamente suscitando però le gelosie del suo primo attore, nonché compagno Marco Amedei.
La sera stessa Alex si reca in un locale per festeggiare con gli amici della vecchia compagnia e lì assiste ad un diverbio tra un ragazzo bruno e un tizio, entrambi visibilmente ubriachi. I due escono dal locale per proseguire la lite a suon di pugni e Alex decide di intervenire per salvare il moretto che invece sembra cavarsela egregiamente. L’arrivo di Alex però lo distrae e il tizio ne approfitta per colpirlo a tradimento andandosene subito dopo. Alex mortificato si scusa ottenendo dal ragazzo un pugno in faccia.
Alex torna a casa e si addormenta, risvegliandosi al mattino al suono del campanello. Quel giorno doveva arrivare il nuovo coinquilino. apre trovandosi di fronte il ragazzo della sera prima che si presenta come Luca Arcadi.
Dopo l’imbarazzo iniziale i due sembrano andare d’accordo e Luca si trasferisce subito. Alex lo avvisa che per una settimana sarà fuori per una tournee e che avrà casa libera e gli chiede di occuparsi del gatto.
In quella settimana Luca ha modo di conoscere alcuni aspetti della vita di Alex a causa dei pettegolezzi che lo vogliono perdigiorno e dongiovanni nonché bisessuale. Luca non crede ai pettegolezzi, tuttavia devi un po’ ricredersi quando, rientrato a casa, trova un ragazzo che cerca Alex e vedendolo lo scambia per il suo nuovo compagno.
Il debutto di Alex con la nuova compagnia riscuote un grosso successo e ritorna a casa felice e rilassato. Luca decide di non parlargli delle voci che girano sul suo conto, né del tipo che lo cercava. Tra i due si instaura un bel rapporto di amicizia e cominciano ad uscire insieme. Proprio durante una di queste uscite incontrano un ex amante di Alex che gli fa una scenata di gelosia. Poco dopo Alex e Luca si ritrovano a parlare dei loro sogni. Quello di Luca è di diventare un famoso scrittore e di poter riuscire a mostrare il suo mondo interiore, quello di Alex, ovviamente farlo attraverso il teatro. Alex comincia a rendersi conto di provare una certa attrazione per il suo coinquilino.
Qualche giorno dopo alla casa di Alex bussa una ragazza che cerca Luca e si presenta come Chiara Donati, la sua fidanzata. Lei spiega di essere lì per far rinsavire Luca e convincerlo a riprendere gli studi abbandonati per inseguire uno stupido sogno e seguire le orme del padre,grande imprenditore. Pretende anche che Alex, in quanto suo amico faccia altrettanto. Alex la trova viziata e arrogante e non capisce come Luca possa stare con lei. Quando questi rincasa si rinchiude con lei in camera per discutere e Alex cerca in tutti i modi di seguire il discorso mettendosi a far le pulizie davanti alla porta. Poco dopo la ragazza se ne va in lacrime sbattendo la porta.
Stranamente Luca prende le difese della ragazza davanti ad Alex, spiegando che lei non accetta la fine della relazione.
Il teatro chiude per ferie e Adrian da il benvenuto ufficiale ad Alex. Ancora Marco sembra non sopportare il nuovo arrivato.
Luca riceve una telefonata che lo fa arrabbiare, Alex sente le urla provenire da dietro la porta. Luca esce e passa la notte fuori. Alex non riesce a dormire per la preoccupazione. Il mattino seguente Luca torna a casa come niente fosse e Alex si sfoga con lui dicendogli che sua madre ha telefonato varie volte. I due litigano e ognuno di loro si chiude in camera. Poco dopo Luca va da Alex per scusarsi e gli spiega di essere stato licenziato per colpa di suo padre, che dovrà lasciare quella casa e Venezia. Sta male solo a dirlo e Alex si rende conto che non vuole perderlo. Gli propone così di rimanere a vivere con lui, gli pagherà gli arretrati dell’affitto in seguito, e di scrivere un pezzo teatrale per Adrian. Luca si sente felicissimo, l’idea gli piace immensamente, soprattutto il non dover andarsene. Alex realizza di essersene innamorato e ora teme che l’amico possa accorgersene e non lo voglia più avere a che fare con lui.
Luca è entusiasta del nuovo lavoro e la sua commedia degli equivoci è creata apposta per Alex.
Adrian trova brillante l’opera di Luca e lo aiuta ad adattarla per il teatro e decide di metterla subito in scena.
Tutto sembra essere perfetto. Il mondo di luca interpretato e messo sulla scena dal ragazzo che ama..
La prima ha un successo incredibile e Alex e Luca sono sempre più uniti. Marco sembra provare un’invidia sempre maggiore nei loro confronti.
I due vanno ad una festa in maschera e finiscono per ubriacarsi. Al rientro a casa si baciano. Quando si rendono conto di cos’hanno fatto si separano imbarazzati, una volta in casa però Alex non ce la fa più a nascondere il desiderio che prova per l’amico e gli dice di desiderarlo. Luca, ormai pienamente conscio di amarlo cede e i due fanno l‘amore. Entrambi pensano che avranno almeno per una notte la persona che amano. Tuttavia appena si risveglia Luca è preso dal rimorso. Ora che è stato a letto con lui, Alex lo considererà alla stregua dei tanti amanti e non gl’importerà più di lui. Si alza dal letto e allontanandosi mormora: abbiamo rovinato tutto.
Alex la sente e per la prima volta sa come ci si sente ad avere il cuore spezzato. L’unica persona che abbia mai amato si è pentita di essersi concessa e lui. Il mattino seguente nemmeno riescono a guardarsi in faccia, ognuno teme di aver perso l’altro e cercano di dar colpa all’alcol di quanto accaduto. Decidono di rimanere amici. Ma a nessuno dei due basta l’amicizia dell’altro.
Continuano le prove della compagnia e tra Alex e Marco sembra essersi stabilito un rapporto di amicizia. Luca è geloso e comincia a soffrire per quella situazione. Adrian si accorge del suo malessere e cerca di confortarlo. Manco a dirlo ora quelli gelosi sono Alex e Marco.
Marco comincia a frequentare la casa di Alex per le prove, ciò allontana ancora di più Luca dall’amico.
Una sera al ristorante Alex si allontana e Marco lo segue. I due si parlano e Marco lo bacia. Luca assiste e si sente morire, Alex l’ha davvero usato per una notte di sesso. Marco e Alex se ne vanno mentre Luca si chiude in bagno a piangere. Lì lo raggiunge Adrian, che ha da tempo capito tutto e lo riaccompagna a casa. Adrian parla del suo rapporto con Marco. Gli dice di non temere di aver perso per sempre Alex, perché presto Marco si stancherà di lui. Gli parla anche del fatto che Marco sia il suo compagno, ma che essendo molto giovane, prima di legarlo a se glia aveva proposto di aver altre storie, sperando forse che non accettasse. Dopo questa confessione Luca si sente più che mai vicino ad Adrian.
Maro e Luca fanno l’amore in un giardino, vicino ad un pozzo, alla luce della luna.
Luca non sopporta l’intimità che si è creata tra quei due e Adrian gli propone di uscire per accompagnarlo dallo scenografo. Causa di un temporale si rifugiano a casa di Adrian e lì finiscono per fare l’amore.
Ormai tra Luca e Alex ci sono solo convenevoli ed entrambi soffrono per aver perso anche l’amicizia che li legava.
Adrian decide di parlare con Marco e chiedergli di lasciare Alex per via di Luca. Marco si sente ancora una volta rifiutato da Adrian, crede che il motivo per cui gli abbia proposto di avere altre storia sia perché non tiene affatto a lui. I due come sempre non si capiscono e Marco se ne va urlando ad Adrian di detestarlo.
Alex scopre Luca ed Adrian intenti a far l’amore e ne rimane sconvolto tanto da non riuscire più a recitare. Decide di lasciare la compagnia e ne informa Adrian il quale capisce che deve averlo visto con Luca e ora ne è geloso. Ma è convinto che non rinuncerà a recitare.
Marco va a cercare Alex, ormai si sente vivo solo quando è con lui, anche se è solo una recita, solo una parvenza di vita ha bisogno di lui. Ma Alex o caccia di malo modo e Marco se ne va distrutto.
Alex passa la notte nel giardino e al risveglio si sente più calmo. Decide che vuole ancora recitare e che lotterà per riavere Luca. Giunge in teatro prestissimo e vi trova Luca sconvolto. Sul palco un Adrian sotto shock tiene tra e braccia il corpo senza vita di Marco in una pozza di sangue. Alex si sente responsabile, e cade in uno stato di apatia. Adrian vende il teatro e lascia Venezia per tornare a Copenaghen per riprendersi dal dolore della perdita del ragazzo che amava. Luca vorrebbe fare qualcosa per lui, ma rimane con Alex per consolarlo.
Il padre di Luca si fa vivo per dare un’ultima cianche al figlio di ritornare sui suoi passi. Luca però non scende a compromessi e il padre lo disereda.
Tutto sembra tornato come prima, Alex sembra essersi ripreso, ha ricominciato a recitare per la vecchia compagnia e ad uscire. Convinto che presto ricomincerà ad avere altri amanti, Luca decide di andarsene, di riprendere a studiare a abbandonare il sogno di diventare scrittore.
Alex non vuole separasi da lui e quando Luca sulla soglia di casa agli dice di non aver più motivo di restare abbandona l’orgoglio e abbracciandolo lo prega di restare. Luca lascia cadere le valigie a terra e ricambia l’abbraccio.


Edited by Valene - 8/6/2018, 19:46
 
Web Contacts  Top
Ophelia'93
view post Posted on 21/9/2010, 20:31




Penso che questo sia uno dei lavori più belli della produzione Dany&Dany.
Lo adoro particolarmente, soprattutto per le illustrazioni ed i personaggi ed anche per la storia da quell'aspetto romantico ed intrecciato! Davvero bellissimo, sono due autrici fantastiche!
 
Top
1 replies since 23/12/2009, 14:31   1063 views
  Share