+Dark & Gothic Lolita+

Justin Chatwin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2009, 14:10
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Justin Chatwin

2s52vxe

Ho scoperto questo giovane attore nel film "La guerra dei Mondi" con Tom Cruise, poi ho visto "Invisible" davvero bello ed infine "Dragon ball evolution".
Avendo visto tutti e tre i film in lingua originale devo dire che e' davvero bravo nella recitazione.
Mi piace proprio come attore e devo dire che sa adattarsi ad ogni ruolo.

CREDITS: Google,wikipedia.

Justin Chatwin (Nanaimo, 31 ottobre 1982) è un attore canadese.

Biografia

aGX02x2

Nato nella British Columbia, debutta nel 2001 con un piccolo ruolo nel film Josie and the Pussycats, in seguito partecipa a varie serie tv come Taken e Smallville.

Nel 2004 recita nel thriller Identità violate, seguito dal film indipendente Kidnapped - Il rapimento.

Ma la grande occasione arriva nel 2005, quando ottiene il ruolo di Robbie, figlio di Ray Ferrier (interpretato da Tom Cruise) ne La guerra dei mondi di Steven Spielberg.

lpakNOC

In seguito partecipa ad un episodio di Weeds e ad Ulteriori istruzioni, episodio della terza stagione di Lost.

Nel 2007 è protagonista del thriller paranormale Invisible.

È uno degli interpreti di Middle of Nowhere, del 2008.
Il 15 novembre 2007 viene confermata la sua partecipazione, nel ruolo del protagonista Goku, al film Dragonball Evolution diretto da James Wong e prodotto dalla 20th Century Fox.[1]

hnFJqAh

Dal 2011 è tra i personaggi principali della serie televisiva statunitense Shameless interpretando Jimmy Lishman tra il 2011 e il 2015.

Chatwin ha recitato come fumettista nella serie drammatica sulla CBS American Gothic (2016), e sempre quell'anno è apparso nel ruolo del supereroe Grant Gordon / The Ghost nello speciale natalizio di Doctor Who " The Return of Doctor Mysterio ".

Dal 2019 al 2021, Chatwin ha interpretato lo scienziato Erik Wallace in Another Life di Netflix.

Chatwin ha iniziato il nuovo decennio con il film poliziesco romantico Die in a Gunfight (2021), descritto come una versione moderna di Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
Al fianco di Diego Boneta, Alexandra Daddario e Travis Fimmel, interpreta uno stalker senza scrupoli liberamente ispirato a Tebaldo e al conte Paris.

Vita privata

8X6iBH4

Appassionato di sport estremi e avventura, ha una passione per le moto e i viaggi.
Il viaggio di Chatwin da Vancouver alla Patagonia in motocicletta è stato descritto nella serie di documentari No Good Reason (2020), di cui è anche produttore esecutivo.


Chatwin attualmente risiede a Los Angeles, in California, anche se ha preso in considerazione l'idea di trasferirsi molte volte in passato.

Chatwin è un sostenitore dello stile di vita nomade.
Quando non lavora a un film o a un programma televisivo, è sempre in viaggio, affermando: "L'anatomia dell'inquietudine è ciò che è il mio fascino. L'istinto nomade lo chiamerò. E il bisogno di movimento costante".
In questi viaggi viene raggiunto di solito da Ombú, un cane di strada uruguaiano che ha adottato nel 2016.

Chatwin si descrive come una persona timida e con difficoltà a vivere negli Stati Uniti: "Sono sempre stato timido a parlare di fronte alle persone, forse perché non mi sono mai sentito interessato al mondo dello spettacolo o ad altre cose di cui dovevo parlare. O forse sono timido perché non mi sento davvero a mio agio con la mia pelle in America».

Avendo una passione per gli sport estremi, Chatwin praticava lo snowboard quando viveva in Canada, durante gli anni del liceo.
Gli piace la pesca subacquea e la fotografia cinematografica.
Più recentemente, Chatwin ha sviluppato una passione per il campeggio in camion e per la mountain bike.

Chatwin aveva avuto una relazione con Molly Sims.
Ha frequentato l'attrice Fallen Addison Timlin nel 2010.

vWM5gOE

Filmografia

Cinema

Josie and the Pussycats, regia di Harry Elfont e Deborah Kaplan (2001)
Identità violate (Taking Lives), regia di D. J. Caruso (2004)
Un genio in pannolino 2, regia di Bob Clark (2004)
Kidnapped - Il rapimento (The Chumscrubber), regia di Arie Posin (2005)
La guerra dei mondi (War of the Worlds), regia di Steven Spielberg (2005)
Invisible (The Invisible), regia di David S. Goyer (2007)
Middle of Nowhere, regia di John Stockwell (2008)
Dragonball Evolution, regia di James Wong (2009)
Funkytown, regia di Daniel Roby (2011)
Urge, regia di Aaron Kaufman (2016)
CHiPs, regia di Dax Shepard (2017)
Die in a Gunfight, regia di Collin Schiffli (2021)

Televisione

Christy, Choices of the Heart, Part II: A New Beginning – miniserie TV, 2 puntate (2001)
Smallville – serie TV, episodio 1x01 (2001)
Mysterious Ways – serie TV, episodio 2x12 (2001)
Demon Town – serie TV, episodio 1x01 (2002)
Beyond Belief: Fact or Fiction – serie TV, episodio 4x01 (2002)
Night Visions – serie TV, episodio 1x22 (2002)
Just Cause – serie TV, episodio 1x07 (2002)
Taken – miniserie TV, puntate 9-10 (2002)
Gioventù ribelle (The Incredible Mrs. Ritchie), regia di Paul Johansson – film TV (2004)
Prodigy – film TV (2004)
Traffic – miniserie TV (2004)
Weeds – serie TV, 3 episodi (2005-2012)
Lost – serie TV, episodio 3x03 (2006)
Shameless – serie TV, 40 episodi (2011-2015)
The Listener - serie TV, 1 episodio (2013)
Orphan Black - serie TV, 4 episodi (2015)
American Gothic – serie TV, 13 episodi (2016)
Doctor Who - Christmas Special 2016
Another Life – serie TV, (2019- in corso)

Doppiatori italiani

Nelle versioni in italiano dei suoi lavori, Justin Chatwin è stato doppiato da:

Emiliano Coltorti in Weeds, Invisible, Shameless, The Listener, American Gothic, CHiPs
Paolo Vivio in Identità violate, Kidnapped - Il rapimento, Another Life
Francesco Venditti ne La guerra dei mondi
Gianfranco Miranda in Orphan Black
Daniele Raffaeli in Dragonball Evolution
Marco Vivio in Doctor Who
Nanni Baldini in Lost

Note
^ Dragonball arriva al cinema, su movieplayer.it, 15 novembre 2007.



Edited by Valene - 11/8/2022, 17:26
 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/9/2009, 14:10   311 views
  Share