+Dark & Gothic Lolita+

Tatuaggi e Piercing, Ma si, facciamoci del male

« Older   Newer »
  Share  
DAVIDE ^^
view post Posted on 4/1/2014, 15:21




CITAZIONE (BethSelene @ 4/1/2014, 14:37) 
-Farfalla con iniziale di mia madre dietro la spalla snx
-Chiave di violino con iniziale di mio fratello e farfalla sotto la clavicola a dx....

.....Poi una sirena con le iniziali di mio padre.
Poi una rosa con le iniziali di mio cugino.
Poi una fata con le iniziali di mia nonna.
Anche un drago con le iniziali del secondo cugino,della zia,della vicina di mio cognato :compiaciuto:
Hai tutta la famiglia tatuata addosso!
 
Top
LongJohnSilver
view post Posted on 5/1/2014, 00:40




da sempre mi chiedo che senso abbiano i tatuaggi di adesso.

Mi spiego: un tempo i tatuaggi erano usati in vari modi e da poche classi sociali: i marinai li usavano per bellezza e a volte per superstizione (si diceva che un crocifisso tatuato sulla schiena allontanasse le frustate), in Oriente erano un segno di riconoscimento per ladri e gruppi segreti (es. i Thugs), inoltre erano fatti artigianalmente. Nella metàdel secolo scorso gli appartenenti a gruppi di combattimento come le SS o la brigata M ed altre unità particolarmente devote alla causa scelta usavano tatuarsi, in Russia era ed è ancora un uso dei ladri e dell'Organizatja, la mafia russa.

Ma ora, che senso possono avere, specialmente col fatto che quasi tutti si tatuano non è neanche una moda originale, e la contropartita è che poi levarli è un problema.

Un tempo avevo pensato di farmi tatuare la croce Templare e il motto dell'ìOrdine "non nobis Domine, sed nomini tuo da gloriam" ma poi ci ripensai e non lo volli fare.

Adesso come adesso l'unica cosa che vorrei tatuata se trovassi un maestro proprio bravo, è la croce ortodossa sul petto, ma non so se mi interessa al punto da spendere soldi per averla.
 
Top
†.Luna.Rossa.†
view post Posted on 5/1/2014, 21:14




CITAZIONE (LongJohnSilver @ 5/1/2014, 00:40) 
da sempre mi chiedo che senso abbiano i tatuaggi di adesso.

Mi spiego: un tempo i tatuaggi erano usati in vari modi e da poche classi sociali: i marinai li usavano per bellezza e a volte per superstizione (si diceva che un crocifisso tatuato sulla schiena allontanasse le frustate), in Oriente erano un segno di riconoscimento per ladri e gruppi segreti (es. i Thugs), inoltre erano fatti artigianalmente. Nella metàdel secolo scorso gli appartenenti a gruppi di combattimento come le SS o la brigata M ed altre unità particolarmente devote alla causa scelta usavano tatuarsi, in Russia era ed è ancora un uso dei ladri e dell'Organizatja, la mafia russa.

Ma ora, che senso possono avere, specialmente col fatto che quasi tutti si tatuano non è neanche una moda originale, e la contropartita è che poi levarli è un problema.

Amo follemente il tuo discorso !!
Adesso quasi tutti dicono di tatuarsi qualcosa perchè 'loro sentono che sta cosa li rappresentano'.. eccecc boiate filosofiche varie, e sono veramente pochi quelli che fanno un tatuaggio perchè si sentono veramente di farlo,perchè sono appassionati di qualcosa, perchè sono legati a qualcosa/qualcuno.. ormai è diventata anche questa una moda senza senso!
comunque :3 :3 :3 .... una volta ho avuto il periodo con la fissa che volevo tatuarmi l'heartagram.. ma la fissa mi è passata e ho pensato che in effetti non ne vale la pena . . xD
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 22:56

Skål!

Group:
Member
Posts:
1,488
Location:
il mondo o.o

Status:


Io penso che un tatuaggio vada fatto in riferimento a un qualcosa di particolare, deve avere un significato profondo, per questo non ne ho ancora uno. Ma ne farò, spero, perchè esteticamente mi piacciono molto. Un valido candidato sarebbe un occhio ghiaccio... non so se avete in mente il ritratto di Azzurrina... uno dei suoi occhi, sulla spalla. Perchè quella bambina mi ha sempre spaventata e attratta e poi è una caratteristica del mio modo di scrivere: do moltissima importanza allo sguardo, al linguaggio degli occhi...
Uno che invece farò sicuramente, sarà un ragno nero (con tanto di ombre, deve sembrare vero) che si arrampica sul costato. Perchè sono aracnofoba xD
 
Web  Top
Nick Ciookami
view post Posted on 6/1/2014, 00:20




Concordo con il parere di mister Silver, non è una decisione che si possa fare a cuor leggero, è qualcosa che resterà nel tempo e un qualcosa di difficile da togliere.... quindi niente nomi di compagni\e e amori vari.... pensate un po' arrivi con il nome di quello\a di cui ti sei innamorato e prima ancora di farglielo vedere... ti molla... ditemi se poi non vorreste strapparvelo dal corpo con i denti XD. Per ora io sto pensando al simbolo degli Yousei Teikoku la mia jband preferita e magari sotto le iniziali della cantante... ma.... ma.... poi rischierei di predicare bene e razzolare male ihihihih.
 
Top
LongJohnSilver
view post Posted on 6/1/2014, 08:53




Chissà forse un giorno mi farò tatuare il Jolly Roger.

Hoavutoun maestro di scherma, ex repubblichino che aveva il teschio tatuato sul braccio
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 18:22
Avatar

Un saluto dalla ragazzina vestita di nero

Group:
Member
Posts:
491
Location:
I tuoi incubi peggiori

Status:


I tatuaggi con nomi di fidanzati o altro per me sono idiozie se poi ti lascia che fai ti tagli la pelle!!!io se mi farò un tatuaggio sarà qualcosa di piccolo e qualcosa che sento davvero dentro come ho scritto sopra l'ankh dato che amo sia i vampiri che gli egizi e una chiave di violino con una croce in stile gotico che ha cime parte verticale la stecchetta della chiave a la parte orizzontale dentro é in simbolo che mi sono trovata a disegnare un giorno così all'improvviso!!
 
Top
Marika.
view post Posted on 12/11/2015, 12:17




piercing e tatuaggi...due cose che adoro! Mi piace molto vederli sugli altri, su di me ancora non ne ho.
Rimedierò a breve: un piercing nella parte alta dell'orecchio, uno all'ombelico ed un tatuaggio sul fianco sinistro. Non per forza in questo ordine. Non tutti contemporaneamente. Il primo della serie sarà fatto a febbraio, per il mio compleanno. Il resto quando ci sono i soldi xD
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 12:28
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


Di recente ho scoperto l'esistenza dei tatuaggi temporanei adesivi x adulti, io sapevo solo quelli x bambini... e ho fatto qualche acquisto dal sito cinese Aliexpress per tatuarmi qualcosa che mi piace addosso. Durano pochi giorni a seconda di come li si mantiene, molti disegni sono ben fatti e sembrano veri.

I tatuaggi veri e propri ci pensai anni fa ma non me ne farei, un po' per principio un po' perché uno potrebbe pentirsene, vedendosi soprattutto in vecchiaia.. poi possono dare problemi per trovare lavoro..
i piercing sono removibili, ma se fanno infezione potrebbe rimanere il segno credo (vabbè pure i tatuaggi)..
Io ho portato l'orecchino da ragazzino ma ho dovuto toglierlo facendomi allergia/infezione, poi oggettivamente parlando certi piercing come quello al sopracciglio ho pensato ke se uno prende una botta lì, poi son cazzi.. oppure immaginatevi di ingoiare un piercing alla lingua... bisogna stare sempre attenti avendo ste cose.

Edited by In Vain - 22/5/2023, 11:50
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 12:30
Avatar

Sud Tribune

Group:
Member
Posts:
587
Location:
Leipzig (Wave Goth Treffen)

Status:


CITAZIONE (In Vain @ 24/3/2019, 12:28) 
Di recente ho scoperto l'esistenza dei tatuaggi temporanei adesivi x adulti, io sapevo solo quelli x bambini... e ho fatto qualche acquisto dal sito cinese Aliexpress per tatuarmi qualcosa che mi piace addosso. Durano pochi giorni a seconda di come li si mantiene, molti disegni sono ben fatti e sembrano veri.

Tatuaggi veri e propri ci pensai anni fa ma non me ne farei, un po' per principio un po' perché uno potrebbe pentirsene, vedendosi soprattutto in vecchiaia.. poi possono dare problemi per trovare lavoro..
i piercing sono removibili, ma se fanno infezione potrebbe rimanere il segno credo (vabbè pure i tatuaggi)..
Io ho portato l'orecchino da ragazzino ma ho dovuto toglierlo facendomi allergia, poi oggettivamente parlando certi piercing come quello al sopracciglio ho pensato ke se uno prende una botta lì, poi son cazzi.. oppure immaginatevi di ingoiare un piercing alla lingua... bisogna stare sempre attenti avendo ste cose.

La sottocultura gotica è legata ed allo stesso tempo non è legata a piercing e tatuaggi, in ogni caso condivido sostanzialmente i tuoi stessi timori, sebbene sia allo stesso tempo molto tentato da entrambi. Mi attira in particolare l'idea di tatuarmi un contenuto legato al mondo runico, ambito che mi ha sempre sedotto.
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 13:48
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Sofia Bulgaria

Status:


Shhhh!!! è un segreto... ma a voi posso dirlo ;) nuovo tatto, appena appena fatto!20190904_154300_0
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 11:39
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,303
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Li ho visti in Instagram e fb...bellissimi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 11:41
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Sofia Bulgaria

Status:


Si qui li avevo messi in anteprima :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2023, 10:49
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


alcuni mesi fa poi ho fatto un piercing labret centrale... uno sfizio
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 12:08
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,303
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


In Vain bello io però ho un basso livello di sopportazione del dolore solo quelli all'orecchio ho potuto fare.
 
Web Contacts  Top
374 replies since 7/8/2005, 23:51   9262 views
  Share