+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by Dampyr 'o dampiro

view post Posted: 16/11/2015, 15:13 Credete che il paranormale esista? - TEST E SONDAGGI
Sta tutto nel termine "paranormale", fuori dal normale.
Cosa è la normalità? Ciò che vediamo con i nostri occhi? Un'ideologica realtà fatta di uguaglianze, di una perfetta corrispondenza tra causa ed effetto?
Sebbene la scienza abbia codificato un'enormità di ciò che ci circonda e ne abbia ricavato delle leggi è anche vero che non esiste la certezza assoluta, se non ricreata in un laboratorio nel quale sono stati eliminati gli agenti esterni e le cause concomitanti.
Ricordo che sono passati ventanni da quando si sperimentò la fusione a freddo, fenomeno che non fu mai possibile ricreare a comando ma che si verificò comunque in più occasioni. Fu forse un fenomeno paranormale? Gli scienziati parlano di "errori di misurazione". Insomma se lo puoi misurare, catalogare, enunciare e ricreare allora è normale altrimenti non esiste ed è quindi paranormale.

Per me il paranormale non è altro che una fetta della nostra realtà.
view post Posted: 9/11/2015, 15:22 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
CITAZIONE (†It Can't Rain All The Time† @ 9/11/2015, 00:47) 
Stasera sono andata a mangiare eritreo con il mio fidanzato. Buonissimo! Non ho fatto foto però, mi sento un po' scema a fotografare il cibo nei ristoranti :°D

Adoro l'Eritreo.... il cibo intendo... <_< il sangue deve essere salatissimo... mi è capitato una volta...... ok offtopic... magari per una sezione bizzare food :D
Ci sono un paio di ottimi ristoranti in zona Porta Venezia/Buenos Aires.

Oggi a pranzo ho mangiato per la prima volta la salsiccia al sanguinaccio. Non sapendo come farla ho abbozzato in pentola a pressione con aglio, verza, porri, ginepro e cosparsa di birra.
Notevole! Pensavo avesse un sapore forte ed invece è delicata.
Purtroppo niente foto, la bontà non era pari all'impiattamento. Non rendeva.
view post Posted: 3/11/2015, 20:11 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
CITAZIONE (†It Can't Rain All The Time† @ 3/11/2015, 19:23) 
Dampyr hai mai provato i nigiri? Sono quelli solo riso con sopra il pesce, se il riso non è troppo "acetoso" sono parecchio buoni.

Sì provati, li preferisco.
view post Posted: 3/11/2015, 18:26 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
Hey hey.. ma come correte... sono rimasto al Sushi.
Me ne era venuta voglia oggi e la mia compagna ha detto "non ti riconosco più".
Comunque, trovo l'alga sempre troppo forte rispetto alla delicatezza del ripieno, considerando i condimenti dal sapore impegnativo che si usano, è un cibo contraddittorio.

Vi suggerisco la mia variante: involtini di salmone ripieno.
Si prende del carpaccio di salmone fresco.
Sopra ci si mette riso bianco ed un trito di cavolo rapa e finocchietto.
Si chiudono come gli involtini. Si lascia un'ora in frigo per far rafreddare bene il riso e lasciar amalgamare i sapori.
Da accompagnare con un vino bianco secco.
view post Posted: 2/11/2015, 21:00 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
Sono decisamente più il tipo da pappardelle al ragù di cinghiale che Sushi ma mi adatto a tutto. Non molto tempo fa mi son divorato una ventina di quei... onigiri?..
Faccio fatica a mandarli giù se non affogati nella soia, cosa che vedo si fa normalmente. Mi chiedo, ma perché delle cruditè di pesce se poi ne si nasconde il sapore con la soia?
view post Posted: 31/10/2015, 23:10 che tendenze sessuali abbiamo? - TEST E SONDAGGI
CITAZIONE (scar93 @ 31/10/2015, 22:51) 
CITAZIONE
Omologalmente etero... una noia d'uomo insomma.

No invece Dampyr, fai di un arte ciò che è vecchio di secoli... puoi far diventare le donne la tua ossessione :) puoi farne il gioiello, il tuo respiro per il quale nutrirti e vivere. Vestiti Dark e siii bello e dannato. Vedrai quanto apprezzeranno.

Ho già dato :D Nutro un gran rispetto per le donne e trovo decisamente più interessante la loro compagnia a quella di un uomo ma il mio cuore è strettamente legato... niente più profusione di bellezza dannata.
view post Posted: 31/10/2015, 14:20 aborto,omosesualità, eutanasia e pena di morte - DARKWHISPERS...
Aborto: un tessuto non lo si può considerare vita. Un aborto nelle prime settimane non costituisce per me un problema morale. Rivedrei però i tempi legali perché 3 mesi per me sono assurdi. O lo vuoi o non lo vuoi, non è un giocattolo ordinato per posta e non è li per soddisfare o meno il capriccio di qualcuno. Un aborto dopo il secondo mese dal concepimento per me è omicidio.

Omosessualità: libertà di esprimere i propri sentimenti. Non c'è nulla di male. Discorso più difficile da affrontare è il consentire a due persone dello stesso sesso di adottare un bambino. È vero che i bambini crescono nella normalità di questo rapporto ma è anche vero che la società fa pesare le differenze e che il non avere una mamma di sesso femminile è una mancanza credo incolmabile da qualsiasi uomo, perfino il migliore e più illuminato sul pianeta.

Eutonasia: è una scelta individuale. C'è chi in guerra uccide senza batter ciglio, io avrei dei problemi a staccare la spina ad un amico o a farlo per lavoro.
Non è omicidio ma resta comunque un gesto energeticamente e karmicamente importante.
view post Posted: 31/10/2015, 01:31 Arriva l'estate... e i Gotici? - TEST E SONDAGGI
Mi inserisco di prepotenza nel sondaggio perchè non vesto dark o goth ma ho comunque uno strano rapporto con il sole -_-
L'estate? sì grazie anche tutto l'anno. Il buon umore delle giornate lunghe è indispensabile così come gli stupendi ed interminabili tramonti.
Anche il mare ha il suo perchè. Starsene all'ombra di una veranda mentre si beve una birra, si ascolta musica ed intanto una brezza porta l'aria e la salsedine del mare.
I pomeriggi in pineta, le sere nei locali all'aperto e le esibizioni di flamenco in spiaggia... ah la Spagna!! Mare sì estate si e pure il caldo mi va bene, basta non sia umido come quest'anno che si boccheggiava e mi va tutto bene. Basta ritagliarsi gli orari giusti e gli spazi giusti.
Sole addosso e tintarella... no grazie.
view post Posted: 29/10/2015, 22:39 Stasera si parla di morte: apre a Bologna il primo "Death Cafè" - +Living in a Dark & Victorian World+
Dopo la citazione su Epicuro non potevo spingermi oltre con dotte considerazioni. Hai reso appieno l'idea e mi trovi d'accordo, ci sono molti mezzi per esorcizzare le paure, è statistico che dopo una catastrofe nascano più figli, ma in questo caso l'alcol lo vedo più da ciucca triste, dolce compagno dell'inevitabile divenire.
view post Posted: 27/10/2015, 11:05 Seguite dei bloggers? - DARKWHISPERS...
Gli unici spazi che seguo sono quelli che mi servono per ispirazione al forum. Argomenti quindi non proprio convenzionali ed in spazi che non so se si possano definire blog.
Il blog di per se dovrebbe essere uno spazio privato, non in ambito giornalistico, dove l'individuo può esprimersi e dire la sua su di un argomento.
In realtà, nonostante la dicitura "non siamo una testata giornalistica", in molti lo usano come spazio propagandistico o per fare informazione.
Sinceramente non trovo interesse in pinco pallo che mi racconta la sua giornata o i suoi problemi a casa, ne chi si sente in obbligo di sparare a zero su qualcuno o qualcosa: è sicuramente producente poter avere un angolo di sfogo ed è giusto che si possa dire la propria, solo che non mi affascinano i trascinatori, i propagandisti o i moralizzatori.

Gli unici blog che seguo con tanto di newsletter sono quindi spazi di divulgazione alternativa, spesso più visiva che scritta, con post su fotografia, pittura ed arte in genere come:
http://cupetinte.blogspot.it/

Ci sono poi i "must" come Bizzarro Bazar, ma in quel caso è già più giornalismo e forse esce dal contesto di blog; stessa cosa per Ayzad.
view post Posted: 27/10/2015, 10:09 che tendenze sessuali abbiamo? - TEST E SONDAGGI
Omologalmente etero... una noia d'uomo insomma.

CITAZIONE (Nick Ciookami @ 25/10/2015, 21:00) 
Gamer... LoL

Mi calza a pennello.
view post Posted: 19/10/2015, 19:25 ed eccomi qui... - **WELCOME!**
Chissà quale "pensiero stupendo" ingombra la tua mente?! Benvenuta
347 replies since 24/10/2012