+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by Valene

view post Posted: 2/5/2024, 13:07 PLASTIC TREE - *Japan Music & More*
Ryutaro Arimura (Plastic Tree) e Tatsuro (MUCC) terranno un evento two-man live “Ryuutaro Arimura”!

a2949c7ebcb5e20e5321c7fe58d20f79

Parlando di Plastic Tree e MUCC, sono strettamente coinvolti da molti anni, e hanno anche partecipato ai reciproci lavori tributo, rendendoli veri alleati.
È stato deciso che Ryutaro Arimura e Tatsuro, i frontmen delle due band, si esibiranno insieme come artisti solisti sabato 28 e domenica 29 settembre al Tokyo Cinema Club.
I dettagli sulle informazioni anticipate sui biglietti saranno annunciati in seguito.

"Ryuutaro Arimura" 
Sabato 28 Settembre 2024 Tokyo Cinema Club Doors open 17:15 / Start 18:00
Domenica 29 Settembre 2024 Tokyo Cinema Club Doors open 17:15 / Start 18:00

arimura1200-693x390tatsuro1200-667x1000
view post Posted: 2/5/2024, 13:06 MUCC - *Japan Music & More*
Ryutaro Arimura (Plastic Tree) e Tatsuro (MUCC) terranno un evento two-man live “Ryuutaro Arimura”!

a2949c7ebcb5e20e5321c7fe58d20f79

Parlando di Plastic Tree e MUCC, sono strettamente coinvolti da molti anni, e hanno anche partecipato ai reciproci lavori tributo, rendendoli veri alleati.
È stato deciso che Ryutaro Arimura e Tatsuro, i frontmen delle due band, si esibiranno insieme come artisti solisti sabato 28 e domenica 29 settembre al Tokyo Cinema Club.
I dettagli sulle informazioni anticipate sui biglietti saranno annunciati in seguito.

"Ryuutaro Arimura" 
Sabato 28 Settembre 2024 Tokyo Cinema Club Doors open 17:15 / Start 18:00
Domenica 29 Settembre 2024 Tokyo Cinema Club Doors open 17:15 / Start 18:00

arimura1200-693x390tatsuro1200-667x1000
view post Posted: 2/5/2024, 13:06 TATSURO - *Japan Music & More*
Ryutaro Arimura (Plastic Tree) e Tatsuro (MUCC) terranno un evento two-man live “Ryuutaro Arimura”!

a2949c7ebcb5e20e5321c7fe58d20f79

Parlando di Plastic Tree e MUCC, sono strettamente coinvolti da molti anni, e hanno anche partecipato ai reciproci lavori tributo, rendendoli veri alleati.
È stato deciso che Ryutaro Arimura e Tatsuro, i frontmen delle due band, si esibiranno insieme come artisti solisti sabato 28 e domenica 29 settembre al Tokyo Cinema Club.
I dettagli sulle informazioni anticipate sui biglietti saranno annunciati in seguito.

"Ryuutaro Arimura" 
Sabato 28 Settembre 2024 Tokyo Cinema Club Doors open 17:15 / Start 18:00
Domenica 29 Settembre 2024 Tokyo Cinema Club Doors open 17:15 / Start 18:00

arimura1200-693x390tatsuro1200-667x1000
view post Posted: 2/5/2024, 13:00 Verde/ - *Japan Music & More*
[Verde/] Music video “Lunaris/” co-prodotto con “[ kei ]” rilasciato!

Lunaris_2

È stato pubblicato il video musicale per il quarto singolo "Lunaris/" del cantante Shou per il suo solo project "Verde/".
Per questa canzone, [kei], il chitarrista della rock band BAROQUE e che è attualmente attivo come artista solista, ha partecipato all'arrangiamento della canzone e all'esecuzione della chitarra.
Appare anche nel video musicale .
La distribuzione di questa canzone è prevista dall'8 maggio su vari servizi di distribuzione.

Inoltre, è stato deciso che Verde/ terrà il primo live one-man il 23 Agosto.
Sarà uno speciale spettacolo dal vivo personale che condensa le attività di Shou .
I preordini per questo biglietto sul sito ufficiale inizieranno domani alle 18:00.


view post Posted: 2/5/2024, 12:48 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
Cloud76 ah bravo fai bene ogni tanto ci sta, buon appetito allora^^
view post Posted: 1/5/2024, 16:37 Il Disastro della Bovisa - Delirium Room,Curiosity & Fun.

Il Disastro della Bovisa

Bovisa_Via%20Siccoli_1916_Disastro

Tipo incendio industriale
Data 10 novembre 1916 ore 11:00
Luogo Via Stefano Siccoli, 23, Bovisa
Infrastruttura Stabilimento Boston Blacking Company
Stato Italia
Provincia Milano
Circondario Milano
Mandamento Milano
Comune Milano
Causa fuoriuscita di carburante
Conseguenze
Morti 7
Beni distrutti edificio, carro ferroviario



Non conoscevo la storia di questo tragico evento, ma girovagando nel web mi è capitato di imbattermi nella foto della tomba di una delle vitti e grazie ad un caro amico che ha segnalato il link(Il caro Marco Meucci il Sagrestano della Sagrestia degli Inferi) ho scoperto di questa tragedia ed ho voluto approfondire e dedicare un piccolo articolo da condividere con voi anche se non si trova molto materiale.

CREDITS: Google, wikipedia, Marco Meucci IG www.instagram.com/lasagrestiadeglinferi/

Disastro della Bovisa fu l'espressione con cui la stampa definì un grave incidente occorso il 10 novembre 1916 presso lo stabilimento della Boston Blacking Company nelle vicinanze della stazione ferroviaria della Bovisa, alla periferia nord di Milano.

Durante il trasferimento di una grande quantità di combustibile altamente infiammabile da un vagone ferroviario ai sotterranei dello stabilimento, una scintilla fece esplodere alcuni locali della fabbrica, poi interamente distrutti da un incendio che coinvolse anche il carro ferroviario.
Le vittime furono sette.

*Dinamica dell'incidente

Pianta_dei_binari_della_stazione_della_Bovisa_nel_1910
I binari della Bovisa con il raccordo verso lo stabilimento

Teatro del disastro del 1916 fu lo stabilimento milanese della ditta americana Boston Blacking Company, oggi nota come produttrice dei collanti Bostik.
Lo stabilimento era situato in via Stefano Siccoli n. 23, a lato della ferrovia Milano-Saronno, ed era servito da un binario di raccordo su cui venivano inoltrati i convogli merci destinati a scaricare materiale per quello e altri stabilimenti limitrofi.
Lo stabilimento era composto da una palazzina a un piano destinata agli uffici direzionali e alla portineria.
Alle spalle della palazzina si trovava un cortile oltre al quale sorgeva la fabbrica dove lavoravano gli operai.

Alle 11 del mattino del 10 novembre un carro cisterna requisito alle ferrovie austriache veniva trainato da una locomotiva sul binario di raccordo dello stabilimento con un carico proveniente da Savona di 15 000 litri di xilene, un derivato del benzene, che doveva essere scaricato in uno dei due grandi serbatoi interrati posti sotto il cortile che divideva gli uffici dallo stabilimento; i due serbatoi erano collegati all'esterno da due tubi metallici che, passando attraverso la cantina degli uffici, affioravano di fronte alla palazzina di fianco al binario morto; da lì un tubo di gomma avvitato ai bocchettoni dei tubi permetteva il travaso dello xilene nei serbatoi.
Al momento della tragedia un tubo di gomma era avvitato al bocchettone e il liquido scorreva dal carro cisterna ai serbatoi.

Il bambino della portinaia, di nove anni, che sorvegliava lo scarico controllando che nessuno calpestasse il tubo di gomma, vide delle lingue di fuoco scaturire dal tubo e, dando l'allarme, fuggì scampando allo scoppio che avvenne nelle cantine immediatamente dopo e che distrusse l'intero fabbricato degli uffici e della portineria.

L'esplosione e il conseguente incendio uccisero sette persone: il direttore statunitense Hopking, il cassiere Emilio Torreggiani, Adele Cambieri, Ada Ranzini, la portinaia Margherita Mammoli maritata Bicchi e la figlia Maddalena di dodici anni, la signorina Stlatter.
Il fuoco avvolse anche il carro cisterna che prese fuoco senza esplodere.

I cadaveri delle vittime furono trasportati al Cimitero Monumentale dove, tuttora, è visibile la tomba di Ada Ranzini di diciotto anni.

800px-Ada-Ranzini-Credit-Carla-De-Bernardi-1024x721
La tomba di Ada Ranzini al Monumentale di Milano


Sulla tomba si legge la seguente iscrizione:

«ADA RANZINI / DICIOTTENNE / PERITA IL 10-11-1916 NEL DISASTRO ALLA BOVISA / PIÙ VIVO DELLA FIAMMA / CHE ARSE IL MIO CORPO / È INTORNO A VOI DILETTI / IL MIO SPIRITO CUSTODE/PREGANDO RASSEGNAZIONE »


0EqB4cw


L' ARTICOLO apparso su Avanti!, Milano, 11 novembre 1916, p. 3:

Grave scoppio di xilolp alla Bovisa
Un fabbricato distrutto - Sette morti
Alla Bovisa, nello stabilimento -Boston • Bloking Company — che lavora in finimenti per calzature è avvenuto ieri mattina un grave disastro, causato
dallo scoppio di una quantità di Xilolo, che ha ucciso sette persone .
Lo stabilimento è composto di una palazzina con pianterreno e un solo piano, e nel quale si trovano gli uffici di direzione e la portineria ; dietro v'è un cortile, al di là del quale è la fabbrica dove lavorano gli operai .
Sul davanti della facciata corre un binario morto .
Verso le ore 11 di ieri mattina , su questo binario era stato inoltrato un
carro cisterna delle ferrovie tedesche ,rimasto in Italia allo scoppio della guerra , carico di xilolo che doveva essere scaricato. (Questa sostanza deriva dal benzolo, come la benzina, della quale ha molte proprietà ).
Il carro era giunto ieri l'altro da Savona e conteneva 15 mila litri del pericoloso liquido .
Ne l mezzo del cortile posto dietro al corpo di fabbrica dove sono gli uffici
di direzione ci sono due serbatoi sotterranei della capacità di 17 mila litri ciascuno. Uno di essi era pieno ; l'altro ,vuoto , doveva essere riempito con lo xilolo contenuto nel carro .
Sotto agli uffici vi è un a cantina attraverso la quale passano due tubi metallici provenienti dai due serbatoi, ed affioranti verso l'esterno.
Nel punto di affioramento sono poste le bocche d'innesto , sulle quali vengono avvitati i tubi di gomma che vanno fino a i carri contenenti i liquidi da scaricare .
Il vagone di cui abbiamo detto era stato avvitato alla bocca d'innesto , ed
il liquido aveva cominciato a scorrere verso la cisterna .
Al punto d'innesto , un bimbo di nove anni, figlio della portinaia, vigilava perchè nessuno calpestasse il tubo di gomma .
In portineria la sua mamma ; Mammoli Margherita maritata Biechi, stava insieme con la figlia Maddalena , dodicenne .
Negli uffici al primo piano erano il direttore A. T. Hopking , cittadino americano, abitante in vi a Ariosto 22, il cassiere Torreggiani Emilio (via Vincenzo Monti 28) e le signorine Adele Cambieri (S. Orsol a 5), Ada Ranzini (via Palermo), Stlatteir (corso Magenta).
Il bimbo della portinaia , a un tratto ha veduto balenare alcune lingue di
fiamma: impressionato, ha dato l'allarme ed è fuggito riuscendo cosi a salvarsi.
Un istante dopo , avveniva un formidabile scoppio.
Tutto il fabbricato anteriore , contenente gli uffici e la portineria , sollevato dall'esplosione , era stato distrutto .
Non restavano che i muri esterni diritti. Un cumulo di macerie rappresentava quanto rimaneva dei pavimenti dei muri divisorii, del tetto .
Tutta la parte interna , sollevata, era ricaduta travolgendo sotto le macerie le persone che abbiamo elencato sopra .
Intanto si era incendiato lo xilolo che stava nel carro ferroviario.
Fortunatamente il « trou d'hommet superior (l'apertura con coperchio de i carri a serbatoio) era aperto , cosicché qui non si è avuta esplosione.
Ma le fiamme si sono levate altissime , impressionanti.
A breve distanza vi è l'officina del gas della Bovisa .
A brevissima lo stabilimento Wuhrer per la trinciatura dei legname.
L'incendio si è propagato a un locale di essicamento di quest'ultimo
stabilimento.
Nella fabbrica della ditta Boston Bloking gli operai sono rimasti incolumi, e, dopo il primo momento di panico, sono accorsi sul posto del disastro . L'operaio Angelo Radice (reparto Bovisa 161), malgrado fosse ferito alla
testa , ha avuto la presenza di spirito di scendere nel serbatoio che doveva
essere riempito , e nel quale già c'erano 40 centimetri d'altezza del liquido ; ha dapprima chiuso il tubo d'immissione ,e poi ha chiuso lo sportello di sicurezza del secondo serbatoio, quello pieno di xilolo.
Dal Gazometro , appena avvenuto lo scoppio, è accorso un picchetto di soldati al comando del sergente maggiore Cairoli ; avvisati subito i pompieri, questi accorrevano in numero di trenta , al comando degli ingegneri Villa e Calvino.
Giungevano pure sul posto i pompieri militari comandati dall'ing. Adorni.
L'opera de i militi del fuoco fu dapprima diretta a spegnere, l'incendio nella fabbrica Wuhrei', il che fu fatto rapidamente , impedendo cosi che dall'essiccatoio si propagasse agli altri reparti, pieni di materie infiammabili. Il vagone incendiato fu spinto da una parte , il liquido a poco a poco si consumò senza causare danni , salvo quelli al serbatoio.
Domato il fuoco, l'opera de i pompieri e degli operai si rivolse alla rimozione
delle macerie .
Intanto erano giunti sul posto il delegato Sedelmeyer prima , e poi il generale Druetti, comandante della Divisione di Milano, il sindaco della
Bovisa , Ratti , il segretario comunale Ferrari , carabinieri e cittadini.
Dalle macerie è stato estratto dapprima il cadavere del direttore, orrendamente bruciato e mutilato ; poi quello della signorina Ranzini, poi quello della portinaia e quello del cassiere.
I cadaveri delle altre due signorine e quello della bimba della portinaia fino
a tardissima ora della notte erano ancora sotto le macerie .
Quelle delle due prime , probabilmente , sono sotto alle pesanti casseforti che si trovavano nello studio .
Del personale amministrativo sì è salvato soltanto il procuratore Bollingèr,
il quale , una ventina di minuti prima erasi recato in città presso la sede di
una banca a fare un versamento .
In modo singolar e si è salvata una nipote della portinaia , signorina Mammoli, la qual e si trovava al cesso, ed è fuggita
uscendo dal finestrino.
I cadaveri sono stati trasportati per cura dell'ispettore Larghi al Cimitero
Monumentale coll'apposito automobile .
Lo scoppio è stato udito a molta distanza ; gli opera i degli stabilimenti vicini sono usciti correndo a porgere il loro aiuto .
Sul posto si è recato il giudice istruttore Lamberti, il quale ha iniziato un'inchiesta .
I danni sono di parecchie centinaia di migliaia di lire.
Quali le cause del disastro?
Pare che sul punto in cui il tubo di gomma proveniente dal carro si innestava al tubo di ferro, esistesse una perdita , e che , per conseguenza una
certa quantità di xilolo sia sgocciolata nella cantina sottostante .
I vapori, spandendosi, avrebbero prodotto una miscela detonante ; si pensa che essa abbia esploso venendo a contatto col gas acceso, forse, in portineria , oppure con qualche scintilla eventualmente uscita dal focolare di una macchina ferroviaria che manovrava a breve distanza.

*Bibliografia

Cinque donne e due uomini uccisi alla Bovisa da un formidabile scoppio di benzina, in Corriere della Sera, Milano, 11 novembre 1916, p. 3.
Grave scoppio di xilolo alla Bovisa (PDF), in Avanti!, Milano, 11 novembre 1916, p. 3

view post Posted: 1/5/2024, 15:22 Decodificato il misterioso manoscritto di Voynich ? - **MYSTERIUM**

Decodificato il misterioso manoscritto di Voynich ?

GettyImages-592626350

Secondo un recente studio il manoscritto di Voynich potrebbe contenere informazioni sul sesso femminile e sul concepimento, e questi argomenti tabù sarebbero i motivi per cui è stato reso praticamente indecifrabile dai suoi molteplici autori...

CREDITS: Google, wikipedia, academic.oup.com, theconversation.com wired.it
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Il manoscritto di Voynich è ritenuto essere uno dei più misteriosi ed elusivi fra tutti i testi risalenti al medioevo.
Da moltissimi anni , bibliofili, linguisti, storici stanno cercando di decifrare il codice col quale è stato scritto, senza successo.

Ma ora grazie ad un nuovo studio pubblicato su Social History of Medicine, il motivo per cui il manoscritto risulta così difficile da tradurre potrebbe essere stato scoperto, i temi sarebbero il sesso e il concepimento chiaramente tabù durante il Medioevo.

Quel che sappiamo per certo è che il manoscritto risale alla prima metà del 1400, come ha dichiarato al The Conversation Keagan Brewer, autore principale dello studio e ricercatore presso la Macquarie University in Australia.

Il manoscritto ha a lungo sconcertato e affascinato gli storici e il pubblico. Questo documento tardo medievale è ricoperto di illustrazioni di stelle e pianeti, piante, simboli zodiacali, donne nude e fluidi blu e verdi.
Ma il testo stesso – che si ritiene sia opera di cinque diversi scribi – è cifrato e deve ancora essere compreso.

In un articolo pubblicato su Social History of Medicine si ritiene che il sesso sia uno degli argomenti dettagliati nel manoscritto e che il diagramma più grande rappresenti sia il sesso che il concepimento.

file-20240412-20-6zauv6

*Sessuologia e ginecologia tardomedievale

La ricerca sul manoscritto Voynich ha rivelato alcuni indizi sulle sue origini. La datazione al carbonio fornisce una probabilità del 95% che le pelli utilizzate per realizzare il manoscritto provenissero da animali morti tra il 1404 e il 1438.
Tuttavia, il suo primo proprietario sicuro conosciuto era un associato di Holy Roman L'imperatore Rodolfo II, vissuto dal 1552 al 1612, che lascia mancare più di un secolo di proprietà.

Alcune illustrazioni (i simboli zodiacali, il disegno di una corona e una forma particolare del muro del castello chiamata merlo a coda di rondine) indicano che il manoscritto è stato realizzato nell'area culturale della Germania meridionale o dell'Italia settentrionale.

Una sezione contiene illustrazioni di donne nude che tengono oggetti adiacenti o orientati verso i loro genitali.
Questi non apparterrebbero a un manoscritto esclusivamente erboristico o astronomico.
Per dare un senso a queste immagini sono state fatte delle indagini sulla cultura della ginecologia e della sessuologia del tardo Medioevo – che i medici dell’epoca chiamavano spesso “segreti delle donne”.

file-20240415-24-im6fq2
Le donne illustrate nel manoscritto vengono mostrate mentre tengono oggetti non identificati verso i loro genitali. Biblioteca dell'Università di Yale

Per prima cosa è stato preso in esame il medico bavarese Johannes Hartlieb (circa 1410–68), che visse nel periodo e nel luogo in cui fu realizzato il manoscritto Voynich.
Hartlieb scrisse di piante, donne, magia, astronomia e bagni.
Ha inoltre raccomandato l’uso di “lettere segrete” (come un codice, un alfabeto segreto o simili) per oscurare ricette e procedure mediche che avrebbero potuto provocare contraccezione, aborto o sterilità.

Sebbene il suo alfabeto segreto non sia sopravvissuto, l’analisi del suo lavoro ha aiutato a comprendere gli atteggiamenti che all’epoca avrebbero ispirato l’uso della cifratura.
Hartlieb, ad esempio, nutriva una forte apprensione per il fatto che i “segreti delle donne” diventassero ampiamente conosciuti.
Temeva che i suoi scritti potessero facilitare il sesso extraconiugale e che Dio lo avrebbe condannato se ciò fosse accaduto.

Nei suoi scritti non cifrati, rifiuta o esita a scrivere su determinati argomenti, come gli unguenti vaginali dopo il parto, il piacere sessuale delle donne, le affermazioni delle donne che danno alla luce animali, le posizioni coitali "corrette" per il concepimento, l'alterazione della libido consigli dietetici e informazioni su piante velenose, allucinogene, contraccettive o abortive.

Scrivendo per gli aristocratici maschi in vernacolo bavarese (piuttosto che in latino accademico), Hartlieb afferma che tale conoscenza dovrebbe essere limitata ai lavoratori del sesso, alla gente comune, ai bambini e in alcuni casi alle donne stesse, che stavano diventando sempre più alfabetizzate.

Essendo un uomo che apprezzava il matrimonio eterosessuale e la “modestia” delle donne e che condannava la lussuria, la promiscuità e la prostituzione, era perfettamente convenzionale per il suo ambiente.

*Censura

Se allora erano diffusi atteggiamenti del genere, era diffusa anche la censura dei segreti femminili? La risposta breve è: sì.

Durante la ricerca, sono stati decodificati un certo numero di codici di questo periodo (ma nessuno del manoscritto Voynich).
Il più lungo era un codice di 21 righe proveniente dall'Italia settentrionale del tardo medioevo che oscurava una ricetta con usi ginecologici, compreso l'aborto.

Sono stati trovati molti esempi di autori che si autocensuravano o di lettori che cancellavano o distruggevano informazioni in testi ginecologici e/o sessuologici.
I censori spesso oscuravano solo poche parole, di solito termini genitali o nomi di piante nelle ricette, ma a volte rimuovevano intere pagine o capitoli.

Un manoscritto bavarese contiene ricette per l'invisibilità e incantesimi per costringere sessualmente le donne, dopo di che due pagine sono state rimosse.
Il censore scrive che questa rimozione è avvenuta “non senza motivo”.

*Le Rosette

Analizzando le illustrazioni Voynich attraverso questa lente, si ritiene che le Rosette – l’illustrazione più grande ed elaborata del manoscritto – rappresentino una comprensione tardo medievale del sesso e del concepimento.
Questa proposta è in linea con la cultura patriarcale dell’epoca e risolve molte delle apparenti contraddizioni del manoscritto.
Ci consente inoltre di identificare molte delle caratteristiche dell’illustrazione.

file-20240412-18-a21q5i
L'illustrazione delle Rosette è composta da cerchi, tubi, punti, lampadine, passaggi, castelli e mura cittadine. Biblioteca dell'Università di Yale

Nel tardo medioevo si credeva che l'utero avesse sette camere e la vagina due aperture (una esterna e una interna).

Si crede quindi che i nove grandi cerchi delle Rosette rappresentino questi, con il cerchio centrale che rappresenta l'apertura esterna e il cerchio in alto a sinistra che rappresenta l'apertura interna.
Gli otto cerchi esterni hanno i bordi smussati poiché rappresentano l'anatomia interna, mentre il cerchio centrale ha il bordo sagomato poiché rappresenta l'anatomia esterna.

Abu Bakr Al-Rāzī, un medico persiano che influenzò la medicina europea del tardo medioevo, scrisse che nelle vagine delle vergini esistono cinque piccole vene.
Li vediamo correre dal cerchio in alto a sinistra verso il centro.

file-20240412-16-di30am
Le cinque vene che vanno dall'alto a sinistra al cerchio centrale. Biblioteca dell'Università di Yale

Anche i medici allora credevano che per il concepimento fossero necessarie una componente maschile e una femminile, entrambe chiamate “sperma”. Questi sono mostrati in giallo (maschio) e blu (femmina).
Si pensava che le donne ricevessero piacere dal movimento dei due spermatozoi nell'utero, rappresentato attraverso linee e motivi.
Si pensava anche che l'utero avesse due corna o punte, che possiamo vedere nei cerchi in alto a destra e in basso a destra.

file-20240412-20-96q2on
Un primo piano del “corno” inferiore. Biblioteca dell'Università di Yale

I castelli e le mura della città potrebbero rappresentare un gioco di parole sul termine tedesco schloss, che aveva significati tra cui “castello”, “serratura”, “genitali femminili” e “bacino femminile”.

file-20240412-16-s6sbzc
Un primo piano di un castello incorporato nell'illustrazione. Biblioteca dell'Università di Yale

E i due soli in alto a sinistra e in basso a destra probabilmente riflettono la convinzione di Aristotele secondo cui il Sole fornisce calore naturale all’embrione durante il suo sviluppo iniziale.

file-20240412-18-yihjrh
Aristotele pensava che il Sole fornisse calore naturale all'embrione. Biblioteca dell'Università di Yale

Anche se molti aspetti dell’illustrazione devono ancora essere compresi, questa nuova teoria merita un attento esame.
Ci auguriamo che le ricerche future sul manoscritto si avvicinino ad esso attraverso una lente simile.
Forse, con abbastanza indizi, potremmo trovare un modo per decodificare finalmente questo testo sfuggente.

view post Posted: 1/5/2024, 14:26 Il labirinto dei rasoi - BoysLove-Shōnen'ai-YAOI/HENTAI/YURI Manga & Anime

Il labirinto dei rasoi

Jun_no_Tamashii-cover

Titolo originale Jun no Tamashii
Titolo inglese Beauty Labyrinth of Razors
Titolo Kanji 純の魂
Nazionalità Giappone
Casa Editrice Seirin Kogeisha
Storia/Disegni Jun Hayami
Categoria Seinen
Genere Drammatico Guro Horror Stupro-violenza-sessuale
Raccolta Volume-unico
Anno 2002
Volumi 1
Capitoli 10
Stato completato
Uscita italiana:
Copertina flessibile 214 pagine– data di rilascio 6 novembre 2023


Una raccolta di storie inquietanti di Jun Hayami.
Oggi recensisco un titolo che mi è stato segnalato da un'amica di facebook per gli amanti dell'horror ero-guro hentai e non solo , un titolo molto "forte" sia per le storie che per i disegni.

00-17145698968590 Vietato ai minori di 18. I disegni sono molto crudi.

CREDITS: Google, animeclick.it, Amazon

Descrizione

“Il labirinto dei rasoi” è una selezione dei più inquietanti manga di Jun Hayami.
Un’opera scioccante in pieno stile ero-guro, una fusione unica di sesso e violenza.
Assassini squilibrati, giovani donne innocenti e pervertiti si scontrano in alcune delle più febbrili e morbose fantasie dell’essere umano.
Il sesso, mescolato con la violenza, raccontato dal profondo della mente piatta e buia dell'uomo che li genera.

L'unico mangaka dalle tematiche hentai che si muove controcorrente, utilizzando l'immaginario ero-guro dove se la donna è oggetto e vittima è solo decadenza sessuale e l'uomo non è mai eroe.
Un albo scomodo, ultra-realistico, non facile da digerire, in cui le parole erezione e distruzione hanno lo stesso identico significato.

il-labirinto-dei-rasoi-limited-di-jun-hayami-volume-unico-in-your-face-comix

rasoi1

il-labirinto-dei-rasoi-volume-unico-di-jun-hayami-in-your-face-comix-17145695355407

il-labirinto-dei-rasoi-volume-unico-di-jun-hayami-in-your-face-comix

Immagini più esplicite qui: latitudine42.eu

view post Posted: 1/5/2024, 13:41 Royz - *Japan Music & More*
Royz new look + new maxi-single “VENOM”

1db97602526d93b2883b11042a3fdbfd67aab9be_2_1035x655

958df24e913fc41e0db079cdc7683c8293431694_2_499x7500241833c046bc1bb034e4d29527760191dea3a22_2_499x750fccbd1453396fe4db4743c4a1be87371c2dd5d28_2_499x750401d1c0855122e71bced383b15344d5e85693b71_2_499x750

Royz new maxi-single “VENOM” verrà rilasciato il 10/7/ 2024

TYPE A (1980yen) include CD (2 songs) + DVD including “VENOM” MV e making
TYPE B (1980yen) include CD (2 songs) + DVD including “VENOM” Mv multiangle ver.
TYPE C (1650yen) include CD (4 songs) + inst.
view post Posted: 1/5/2024, 13:36 Luv PARADE - *Japan Music & More*
Disponibile il link per il pre-order del mini album dei Luv PARADE "JOKER" che sarà pubblicato il 1/6/2024 https://littlehearts.buyshop.jp/items/85157801
view post Posted: 1/5/2024, 13:32 花少年バディーズ (Hana Shounen Baddies) - *Japan Music & More*
Line up attuale:

Vocal: 貘(BA-KU)
Guitar: 琢磨(Takuma)
Guitar & Keyboard: ミネムラ(Minemura)
Bass: ツブク(Tsubuku)
Drums Support: YAMATO (ex.Zipcy, Neu:NOIZ)

花少年バディーズ MV「Bonjour」240501 Ver.3min


view post Posted: 1/5/2024, 13:21 HERO - *Japan Music & More*
Hero commenti e news sul live del loro 17° anniversario !

syugou

Gli “HERO”, che hanno concluso con grande successo il loro tour personale “Re:start” nell'area di Kanto, hanno fatto un annuncio scioccante!
Hanno annunciato che i biglietti a 17 yen saranno in vendita per il loro 17° anniversario !
Inoltre, i membri hanno rilasciato dei commenti sul loro entusiasmo per la performance dello Spotify O-WEST a Tokyo giovedì 12 settembre 2024 che potrete leggere qui: www.visunavi.com/2024-05-01/6308/ !
Info: https://hero.bitfan.id/contents/166998


e88c527eed9a641044ccc3d4b1683fc3
view post Posted: 1/5/2024, 13:17 DIAURA - *Japan Music & More*
DIAURA x ΛrlequiΩ Live report con recensione del live "THIS IS MY CULT. ~Black Clothes Limited Idiots VS Bad Humans~" tenutosi al Laforet Museum Harajuku il 29/4/2024 con foto: www.visunavi.com/2024-05-01/6380/

2-17145658178921
32260 replies since 2/6/2005