+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by Valene

view post Posted: 3/5/2024, 16:15 Sadako DX - ASIAN MOVIES

Sadako DX

Sadako_DX_2022_poster

Kanji貞子 DX
Diretto da Hisashi Kimura
Sceneggiatura di Yuya Takahashi
Produzione azienda Kadokawa Pictures
Date di rilascio 30 luglio 2022 (Fantasia Fest)-28 ottobre 2022
Durata 100 minuti
Paese Giappone
Lingua giapponese

Interpreti e personaggi

Fuka Koshiba è Ayaka Ichijo
Kazuma Kawamura è Oji Maeda
Mario Kuroba è Kanden/Takashi
Hiroyuki Ikeuchi è Master Kenshin
Yuki Yagi è Futaba, la sorella di Ayaka




Sadako DX (giapponese: 貞子 DX) è una commedia horror soprannaturale giapponese del 2022 diretta da Hisashi Kimura.
Il film è un capitolo della serie Ring e il sequel di Spiral del 1998.

Sadako DX vede Fuka Koshiba nei panni di una studentessa liceale arguta che deve svelare la videocassetta maledetta dopo aver scoperto che sua sorella l'ha vista, scoprendo che la maledizione ora reclama la vita della vittima solo 24 ore dopo averla vista.

Sadako DX vede nel cast anche Kazuma Kawamura e Mario Kuroba.

Sadako DX è stato presentato in anteprima al Fantasia International Film Festival del 2022.
È stato rilasciato in Giappone il 28 ottobre dello stesso anno.



TRAMA ESTESA
(Attenzione spoiler!!!


MV5BMjg2OGU3ZDItZTU4Ny00ZDI4LTk2NGMtZDJjOTZiYzY3NWI5XkEyXkFqcGdeQXVyODY5NzkyMjA._V1_

Ayaka Ichijo (Fuka Koshiba), una studentessa diplomata e prodigio con un QI di 200, viene presentata alla videocassetta maledetta dal sensitivo e indovino Maestro Kenshin (Hiroyuki Ikeuchi) in uno spettacolo di varietà televisivo.
Afferma che mentre in precedenza il nastro uccideva in 7 giorni, da un mercato della darknet è emersa una nuova variante che uccide lo spettatore in 24 ore.
Ayaka dubita della validità della maledizione del nastro, ma porta il nastro a casa per indagare su richiesta di Kenshin.

sadako-dx-movie

Più tardi quella notte, la sorella di Ayaka, Futaba (Yuki Yagi), guarda il nastro per curiosità.
Il filmato mostra Sadako che si arrampica dal pozzo in prima persona, rivelando una vista dell'attuale posizione di Futaba all'interno della casa una volta che supera il bordo.

w3zqcj4bndme

Dopo questo, Futaba inizia a vedere Sadako seguirla mentre è a scuola, assumendo la forma di persone che conosce.
Ciò spinge Ayaka a ricercare ulteriormente la videocassetta, riportandola all'ufficio del Maestro Kenshin.
Lì, trova il modello facilmente spaventabile Oji Maeda (Kazuma Kawamura) che minaccia di gettarsi da un edificio piuttosto che affrontare la maledizione.
Ayaka lo convince ad allontanarsi dal limite spiegando quanto sarebbe doloroso e come probabilmente non morirebbe da quell'altezza.
I due incontrano il Maestro Kenshin, che tenta di esorcizzare la videocassetta.
Durante questo esorcismo, Ayaka vede il nastro con Kenshin e Oji.
Kenshin afferma di aver esorcizzato con successo la maledizione, ma Ayaka ne dubita e ricerca ulteriormente la videocassetta.

Ayaka contatta un Hikikomori germafobico, chiamato "Kanden" online, che ha anche fatto ricerche sul video maledetto.
I due teorizzano sui meccanismi della nuova videocassetta, discutendo la sua relazione con il virus del vaiolo, e quale ruolo più importante gioca nel far diffondere la maledizione.
Kanden teorizza che la maledizione sia mutata per diffondersi meglio nell'era digitale riducendo il periodo di incubazione e incoraggiando una diffusione più rapida.
Durante questa discussione, Oji supera il limite delle 24 ore da quando ha guardato il nastro, apparentemente sopravvivendo alla maledizione.
Questo lo porta a credere che l'esorcismo abbia funzionato, ma Ayaka e Kanden non sono d'accordo e stabiliscono una teoria secondo cui deve essere perché ha guardato il nastro con la sua ragazza, ormai morta.
Lo paragonano all'immunizzazione; facendo guardare più persone, la maledizione si diffonde in modo più sottile e quindi ogni spettatore è esposto solo a una dose non fatale.
Il loro sistema immunitario poi lo combatte e la maledizione non ha più effetto.

Con solo pochi minuti rimanenti, Ayaka contatta sua sorella e sua madre, dicendo a sua madre di guardare il nastro con Futaba.
Sembra che funzioni e Futaba sopravvive oltre le 24 ore.
Credendo che i suoi guai siano finiti, Ayaka pubblica il video online e dice a tutti di guardarlo, cosa che secondo lei immunizzerà il pubblico dalla maledizione.
Kanden, tuttavia, dice che la sua ricerca non è finita, poiché deve ancora risolvere il mistero di chi ha venduto il nastro.

Più tardi, Ayaka si rende conto che deve essere lo stesso Maestro Kenshin a diffondere il nastro.

Ayaka affronta Kenshin e viene rivelato che ha diffuso intenzionalmente la maledizione come un modo per generare spettatori per il suo spettacolo.

Da bambino, Kenshin lavorava in un santuario con suo padre, che eseguiva "esorcismi" in cambio di denaro ed è entrato in possesso del nastro maledetto tramite due delle sue vittime che cercavano di essere liberate. Disilluso dal lavoro di suo padre, arrivò a credere che il suo destino fosse soddisfare il desiderio umano di eccitazione.
Nelle sue stesse parole, diffondere la maledizione era "il suo tipo di intrattenimento".
Immediatamente dopo questa rivelazione, Kenshin muore a causa della maledizione, invalidando la teoria di Ayaka sul pubblico di gruppo come immunizzazione.

Alla disperata ricerca di risposte e rendendosi conto che caricare il video era esattamente ciò che Sadako voleva, Ayaka visita il santuario del padre di Kenshin.
Lì scoprono che Kanden li sta aspettando con indosso la maschera antigas e il camice da laboratorio, essendosi annoiato cercando di risolvere il mistero dalla sua stanza.

v7lmo0e50bve

Ayaka chiama sua madre e sua sorella al santuario mentre i tre tentano di risolvere la maledizione una volta per tutte.

Ayaka ripensa allo schema seguito dalla maledizione e si rende conto che la soluzione non è il pubblico di gruppo, ma piuttosto il pubblico ripetuto; sottoporsi costantemente alla maledizione almeno una volta ogni 24 ore. Negli ultimi minuti prima della scadenza, Ayaka, Oji, Kanden, Futaba e sua madre guardano tutti il nastro, salvandosi dalla morte.

Un periodo di tempo imprecisato dopo, tutti si incontrano tramite chat video per rivedere il nastro.
Kanden, il cui vero nome si rivela essere Takashi, ha rilassato il suo stile di vita isolato, avendo deciso che "fuori è meno noioso".
Mentre tutti si preparano a rivedere il nastro nei minuti prima della scadenza, Oji si rende conto di aver dimenticato di riavvolgere il nastro dall'ultima visione.
Durante il suo disperato tentativo di riavvolgere il nastro prima che sia troppo tardi, il suo telefono si scarica.

Si vede Sadako avvicinarsi a ciascuno dei protagonisti da dietro mentre scorrono i titoli di coda, lasciando il loro destino incerto.

Una sequenza post-crediti mostra un'ormai gigantesca Sadako che emerge dal pozzo in un cinema, proprio come nel video maledetto, dopodiché il pubblico va nel panico alla sua vista.
Guarda lo schermo per rivelare che si legge semplicemente "FINE".

Musica

La sigla del film, "Replay", è eseguita dai Sandaime J Soul Brothers.

Pubblicazione

Sadako DX è stato presentato in anteprima mondiale al Fantasia International Film Festival del 2022 il 30 luglio, seguito dalla sua uscita in Giappone il 28 ottobre.
E' stato rilasciato su DVD e Blu-Ray il 14 aprile 2023 in Giappone, ma il film deve ancora vedere l'uscita nella regione 1.

view post Posted: 3/5/2024, 15:50 Sadako 3D 2 - ASIAN MOVIES

Sadako 3D 2

Sadako_3D_2

Regia Tsutomu Hanabusa
Sceneggiatura Daisuke Hosaka Noriaki Sugihara
Cinematografia Nobushige Fujimoto
Musica Kenji Kawai
Produzione aziende Kadokawa Shoten Tohokushinsha Film
Distribuito da Kadokawa Shoten
Data di uscita 30 Agosto 2013
Durata 96 minuti
Paese Giappone
Lingua originale Giapponese

Interpreti e personaggi

Miori Takimoto nei panni di Fuko Ando, una giovane donna che si prende cura di sua nipote Nagi, in seguito all'abbandono del fratello.
Kōji Seto nei panni di Takanori Ando, il fratello maggiore di Fuko che incolpa sua figlia Nagi per la morte della sua amante.
Itsumi Osawa nel ruolo di Fumika Kamimura, la psichiatra di Fuko.
Kokoro Hirasawa nei panni di Nagi Ando, la tranquilla figlia di Takanori e Akane sospettata di ospitare i poteri di Sadako.
Takeshi Onishi nel ruolo di Mitsugi Kakiuchi, un detective la cui morte della moglie lo porta ad accettare il caso di Sadako.
Yusuke Yamamoto nel ruolo di Seiji Kashiwada, un artista online che lavora per Sadako. Attualmente è in attesa di esecuzione.
Ryosei Tayama nel ruolo di Yugo Koiso, un detective ora disabile che aveva precedentemente indagato sul caso di Sadako nel film precedente.
Satomi Ishihara nei panni di Akane Ayukawa, amante di Takanori e madre di Nagi, che ha ospitato Sadako dalla fine del film precedente.

CREDITS: Google, wikipedia.org
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Sadako 3D 2 (貞子3D2) è un film horror soprannaturale giapponese del 2013 diretto da Tsutomu Hanabusa e il sequel di Sadako 3D del 2012 ed è stato l'ultimo capitolo della sequenza temporale di Rasen fino a Sadako DX nel 2022.

Basato sul romanzo S di Kōji Suzuki.



Sadako_3D_2-0005

Fuko Ando (Miori Takimoto) è una studentessa laureata in psicologia di 24 anni.
Ha il compito di prendersi cura di sua nipote di 4 anni.
Ben presto si verificano eventi misteriosi intorno a sua nipote.
Poi viene a sapere di un incidente che coinvolge un video maledetto avvenuto 5 anni prima.
Fuko Ando si ritrova coinvolta nel video maledetto.

Trama Estesa
(Attenzione Spoiler!!!)


Takanori Ando è in attesa che Akane Ayukawa dia alla luce la loro figlia.
Nel frattempo una donna vestita di bianco è seduta in un giardino le cui piante sembrano avere una vita propria e legge le lettere di Seiji Kashiwada e borbotta che la bambina è nata.

Sadako_3D_2-0004

Un'altra donna sta accedendo il suo computer portatile nella sua stanza quando il marito la chiama; improvvisamente posseduta da una forza misteriosa proveniente dal suo computer portatile, la donna commette suicidio accoltellandosi un occhio.

Sono passati cinque anni dagli eventi del film precedente.
Poiché Akane è morta dando alla luce Nagi, Takanori ha affidato la piccola alle cure dalla sua giovane sorella, Fuko.
Takanori stava lavorando al Asakawa General Hospital da quando Akane è morta di parto.

Sadako_3D_2-0003

Fuko è certa che ci sia qualcosa non va in Nagi visto che prende continue distanze dagli amici, ama disegnare strane immagini ed è sempre presente vicina a persone che hanno commesso suicidio.
La donna chiede aiuto al suo psichiatra, il dottor Fumika Kamimura, il quale afferma che l'ansia di Fuko è unicamente dovuta al trauma subito per il suicidio della madre avvenuto anni prima.

Mentre giocano al parco, un'amica di Nagi, Yuna, parla della morte di Akane e poco dopo viene trovata morta nel fiume vicino.
Fuko inizia a diventare sempre più ansiosa man mano che le morti attorno alla bambina cominciano ad aumentare.

Al detective Mitsugi Kakiuchi viene assegnato al caso.
Egli interroga il detective Yugo Koiso, che è rimasto disabile in seguito alle sue indagini su un caso simile avvenuto cinque anni prima.
Koiso dice a Kakiuchi che i suicidi sono legati a Sadako Yamamura, la quale si era impossessata di Akane in modo da poter rinascere.
Pochi secondi dopo, una forza misteriosa spinge la sedia a rotelle di Koiso giù per le scale causandone la morte.
Kakiuchi trova la registrazione della videocamera di sicurezza prima dell'incidente del treno e vede Nagi guardare verso la telecamera.
Il detective avvicina Takanori per ottenere informazioni su Nagi e Akane, ma il giovane si rifiuta di dare alcuna informazione.
Mentre sta per andarsene lascia accidentalmente cadere i suoi sacchetti di spazzatura dai quali escono ciocche di capelli neri.

Mentre Fuko sta pulendo la stanza di Takanori trova un armadio chiuso a chiave che contiene una foto di Takanori, Akane e Nagi, così come diverse lettere per Takanori da parte di Seiji Kashiwada che chiedono sulla salute di Nagi.
Fuko si reca da Kashiwada, il quale è in attesa della sua esecuzione per l'omicidio di alcune giovani donne avvenuto cinque anni prima.
Kashiwada rivela che Nagi non è figlia di Akane, ma di Sadako, e che l'unico modo per fermare Nagi è per Fuko di uccidersi o di uccidere Nagi.
Sulla strada di casa, Fuko riceve una chiamata da parte del dottor Kamimura, che le chiede di incontrarla.
Scoperto che la dottoressa è stata posseduta, Fuko scappa.

A casa, Fuko ha incubi riguardanti Nagi e Takanori che la attaccano.
La donna decide quindi di uccidere Nagi gettandola in mare, ma poi ci ripensa.
Fuko incontra Takanori e gli chiede di aiutare Nagi.
Il giovane le mostra che Akane è in realtà ancora viva anche se in stato comatoso.

sadako-3d-2

Lui racconta a Fuko che da quando Sadako ha tentato di rinascere tramite Akane cinque anni prima, Akane ha permesso a se stessa di essere posseduta da Sadako per poterla così combattere dall'interno.
Alla fine, Akane è rimasta incinta ed ha partorito Nagi, la quale non può essere riunita alla madre per paura che Sadako rinasca.
Takanori rivela anche che Nagi non è responsabile per le morti che sono avvenute.

Il giorno dopo Fuko scopre che Nagi è scomparsa e Takanori la trova nell'ospedale presso il quale lavora.
Takanori viene aggredito e picchiato da Kakiuchi, il quale vuole uccidere Nagi e Akane per fermare la maledizione, rivelando che sua moglie è morta proprio a causa dalla maledizione.
Nagi scappa e si riunisce con Fuko, la quale le permette di riunirsi con la madre.
Tuttavia Akane viene uccisa da Kakiuchi: l'uomo poi commette suicidio. L'intera stanza viene inondata di sangue e compare Sadako che cattura Nagi, la quale viene però salvata da Fuko.

Sadako_3D_2-0021

Alcuni giorni dopo Fuko e Nagi fanno un picnic in un prato, mentre la donna vestita di bianco, ancora seduta in giardino, legge l'ultima lettera di Kashiwada prima della sua esecuzione.

Il film si conclude con la registrazione della telecamera che Kakiuchi guarda, che rivela che il figlio di Sadako non è Nagi.

view post Posted: 3/5/2024, 14:42 Sadako at the End of the World - MANGA & ANIME

Sadako at the End of the World

91aZfBedfML._SL1500_

Sadako at the End of the World
Autore Koma Natsumi
Traduttore Caleb Cook
Casa editrice Yen Press
Data di realizzo 17 Novembre 2020
Paperback 146 pagine
Lingua inglese


Rivedendo la bio di Koji Suzuki da aggiornare mi è ripartito l'amore per tutto l'universo legato al fenomeno "The Ring" fra libri, film e manga ed ho scoperto questa piccola curiosità poco conosciuta da noi, ma trovabile su Amazon ed ho voluto schedarla^^ è davvero comico ed al limite dell'assurdo ma sarei curiosa di leggerlo...

CREDITS: Google, Amazon, thering.fandom.com/
asianmoviepulse.com

Sadako at the End of the World (終末の貞子さん, Sadako-san at the End) è un manga horror comico pubblicato da Kadokawa Shoten il 29 giugno 2019 in Giappone e il 17 novembre 2020 negli Stati Uniti e Canada.
È stato scritto e illustrato da Koma Natsumi.

TRAMA

Sadako-End-World-Koma-Natsumi

In un mondo dilaniato da un'apocalisse, due ragazzine sole si imbattono in uno strano video.
Con loro sorpresa e gioia, una ragazza dai lunghi capelli neri di nome Sadako esce dalla TV...
Ma non sanno che Sadako è un fantasma vendicativo che le ucciderà in una settimana!
Per aiutare la loro nuova amica, queste due ragazze dolci e innocenti iniziano un viaggio fino alla fine del mondo alla ricerca di altre vittime amiche.
Riuscirà il loro legame con Sadako ad aiutarla a trovare la pace e a spezzare finalmente la maledizione? Oppure questa storia avrà un finale tragico...?

Sadako-at-the-end-of-the-world-panel2

Personaggi

Ai
Granny
Hii
Okiku
Sadako Yamamura
Yamane

*Capitolo 1: Ai e Hii-chan

Sadako-End-World-panel

Due ragazze, Ai e Hii, trovano una videocassetta, la prima che abbiano mai visto, e la riproducono.
Sperimentano il video maledetto di Sadako e alla fine, la stessa Sadako Yamamura striscia fuori dalla televisione.
Le ragazze, tuttavia, non hanno paura e sono semplicemente stupite nel vedere la prima persona in movimento che vedono da molto tempo.
A quanto pare, si è verificata una sorta di apocalisse, che ha lasciato Ai e Hii tra i pochissimi sopravvissuti.
Le ragazze danno a Sadako un tablet che le permette di comunicare con loro.
Hanno anche una cache di altri video, ma quello di Sadako è l'unico che funziona.
Si meravigliano di quella che pensano sarà la capacità di far loro fare più "amici" - uscendo dalla TV - se saranno in grado di interpretarli.
Chiedono a Sadako quanto tempo devono guardare il suo video e lei dice loro che devono farlo per una settimana.
Ai e Hii insistono sul fatto che sono le ultime persone in vita, ma dicono a Sadako che probabilmente potrebbero cercarne di più.
Sadako spera davvero che siano gli ultimi, perché una volta che le ultime persone al mondo saranno morte, la sua maledizione potrà essere spezzata. Tuttavia, se ci sono più persone, vuole maledire anche loro per poter finalmente essere libera.
Le ragazze insistono che Sadako resti a dormire con loro in modo che possano cercare più persone la mattina.

8f5c4f7023aa67ba1e2d7f8822bfb60ba254bff0

*Capitolo 2: Yamane l'estetista

sadako-main

Cominciano a cercare e mentre camminano un panno colpisce Ai in faccia. Un'estetista, Yamane, appare e si scusa per il suo vestito che si è allontanato dal vento, ma Sadako pensa che abbia attaccato Ai, soprattutto dopo aver visto le forbici nella sua mano, e inizia a strangolarla con i suoi capelli.
Yamane, da parte sua, può solo pensare a quanto siano terribili le condizioni dei capelli di Sadako.
Sadako lascia andare Yamane e vanno tutte insieme nel suo salone.
Dà tagli e acconciature ad Ai e Hii, ma Sadako tenta di svignarsela.
Yamane la prende e le chiede di tagliarle la frangia, cosa che lei rifiuta.
Dice che almeno curerà le sue doppie punte.

Sadako-at-the-end-of-the-world-panel

Yamane chiede alle ragazze da dove vengono tutte e loro gli raccontano della videocassetta.
All'improvviso si ricorda una storia che un cliente gli ha raccontato una volta.
Yamane va ad asciugare i capelli di Sadako, ma alla fine la corrente nel salone cede.
Sadako, tuttavia, trattiene l'estremità del cavo e riaccende l'asciugacapelli in modo da poter finire la nuova acconciatura .

Yamane chiede alle ragazze se vogliono restare e essere le sue assistenti, ma loro dicono che hanno solo una settimana per stare con Sadako e vogliono portarla a trovare altre persone.
Yamane chiede se incontrare Sadako conta come vedere il suo video, cosa che le ragazze presumono che probabilmente lo sia, come una compagnia teatrale itinerante.
Sadako non sa se sia del tutto vero, ma l'idea le piace.
Yamane pensa che forse dovrebbe andare con loro, ma Sadako insiste che può proteggerle.
Yamane scrive le indicazioni per raggiungere il salone nel caso in cui vogliano tornare, poi dice loro che se passano davanti a un paio di città fantasma, dovrebbero imbattersi in una zona residenziale dove se c'è qualcun altro rimasto vivo, sarà lì.

Mentre le ragazze se ne vanno, Sadako torna a vedere di nuovo Yamane. Mentre la ringrazia per avergli permesso di pettinarle i capelli, lei la strangola a morte con i capelli.
Ritorna dalle ragazze e loro notano che i suoi capelli sono di nuovo in disordine.

*Capitolo 3: La nonna è una strega

Quattro giorni dopo aver incontrato Sadako, le ragazze si imbattono in un'altra casa abbandonata.
Prendono in prestito una fotografia di una donna e una giovane ragazza (che Hii chiama "carta per il viso") e alcune scarpe.
Più tardi, arrivano in un'altra casa apparentemente abbandonata in un'altra città e decidono di dormire in un dormitorio.
Vengono svegliate dall'odore del cibo e spaventano un'anziana signora (che chiamano "Nonna"), che stava preparando la cena.
Invita i suoi ospiti improvvisati a unirsi a lei, e le ragazze sono felici di avere verdure fresche per una volta, dal momento che l'unico cibo che hanno avuto dall'apocalisse erano alcuni prodotti in scatola e confezionati che il padre aveva lasciato.

La nonna racconta loro di sua figlia che vive in una città vicina e dice che non passa da un po'.
Hii si ricorda della "carta del viso" e la porta alla nonna, che è scioccata nello scoprire che questa era una foto di lei e sua figlia anni fa.
Le ragazze dicono alla nonna che in città non è rimasto più nessuno.
Le mostrano anche alcune delle scarpe che hanno preso da casa, che erano le scarpe preferite di sua figlia.

Dopo che le ragazze si sono riaddormentate, Sadako fa visita alla nonna, che sta guardando le vecchie foto di lei e sua figlia.
Dice a Sadako che lei è la giovane donna radiosa nella "carta per il viso" e che era un'attrice.
Sadako le chiede se ha smesso di recitare, e la Nonna dice che la sua vita è diventata una "opera teatrale per una sola persona" e che le sta bene che il suo "sipario" si chiuda presto.
Sembra che sia stata con un piede nella tomba per un po', e il pensiero che sua figlia potesse essere ancora viva è tutto ciò che la fa andare avanti. Sapere che sua figlia se n'è andata, però, le ha fatto sapere che può morire.

La conversazione della nonna risveglia Ai e Sadako le racconta del passato della nonna come attrice.
Questo la stupisce, e le tre decidono di mettere in scena uno spettacolo di Hansel e Gretel, con la Nonna come strega, Sadako come Hansel e Ai come Gretel.
Hii si sveglia, chiedendosi dove sia andata Ai, e la arruolano come una seconda Gretel.

Le ragazze e Sadako se ne vanno dopo lo spettacolo, con la Nonna che prepara per loro alcune provviste, compreso del miele.
Regala anche le scarpe di sua figlia a Sadako, dicendole che i suoi piedi nudi le fanno male solo a guardarli.
Mentre Sadako e le sue amiche si allontanano, la nonna muore con la foto di lei e di sua figlia in grembo.

*Capitolo 4: La ragazza di Plate Manor

Al sesto giorno del loro viaggio, le ragazze non hanno ancora incontrato nessuno dopo la nonna.
Dato che il tempo è quasi scaduto, Ai ha l'idea di tornare a casa e guardare di nuovo il video, prolungando il tempo insieme.
Sadako insiste che non funzionerà, infrangendo il sogno di Ai di trascorrere l'eternità insieme.
Chiede dov'è la casa di Sadako e dice loro che è un pozzo, e poi deve disegnarne uno per mostrare loro come appare.
Hii corre via e Ai e Sadako la seguono; Hii aveva visto un pozzo prima. Sadako dice però che non è suo.
Aprono il coperchio del pozzo e Hii cade dentro, ma prima che possa andare troppo lontano, viene rigettata in superficie.

Un'altra ragazza fantasma (Okiku) si alza dal pozzo.
Raccontano a Okiku del pozzo e del video di Sadako, e lei dice di aver già sentito parlare di una maledizione del genere.
Racconta la sua storia e dice di aver rotto un piatto molto importante e di essersi gettata nel pozzo per la vergogna, perseguitando da allora le persone odiose.
Ai dice che hanno un piatto con cui può sostituirlo e dargliene uno.
Provando gioia per la prima volta da sempre, Okiku dà un consiglio a quelle che considera le ultime persone gentili sulla Terra: se rimangono con Sadako, la morte le attende.
Okiku ritorna al suo pozzo, lasciando il piatto vicino al bordo.

Quella notte, mentre si rifugiano tutti in una grotta, Ai non riesce a smettere di pensare a ciò che Okiku ha detto loro.
Dice a Sadako che vuole sapere di più su di lei e che dovrebbero giocare molto il giorno successivo, che sarà l'ultimo insieme.
Poi dice che potrebbero andare insieme a "casa" di Sadako.
La mattina dopo arrivano a quel pozzo.

*Capitolo finale: Ti amiamo, Sada-chan!

sadako_002

Tuttavia, quando Sadako legge il cartello al pozzo (le ragazze non riescono a leggerlo a causa della grande quantità di kanji), scopre che il pozzo è stato riempito.
Sadako pensa di più a come potrebbe scomparire se la sua maledizione dovesse uccidere queste ultime due sopravvissute.
L'ultima notte, le ragazze vanno a letto e Hii si addormenta praticamente all'istante.
Ai chiede a Sadako di fare una passeggiata con lei.
Mentre camminano, le dice che le due ragazze si sentivano sole e che era molto più facile avere un'altra persona accanto.
Anche se è "spaventosa", ad Ai non importa stare con Sadako.
Le dice che comprende la storia e il destino di Sadako e che il suo video non ha un lieto fine.
Ai si rende conto che sta per morire , ma le va bene perché ha trascorso una settimana appagante con Sadako e Hii e ha potuto fare tutto ciò che voleva fare nella vita.
Sadako si offre di "registrare" retroattivamente tutto ciò che avevano fatto quella settimana, in modo che possano ancora, in un certo senso, stare insieme per sempre.
Ai abbraccia Sadako e le dice che la ama.

Al mattino, Sadako scopre di essere ancora in giro, anche se Ai e Hii sono morte.
Si rende conto che questo deve significare che qualcun altro è ancora vivo. Sadako nota l'ultima persona vivente rimasta e si gira lentamente a guardare il lettore, dichiarando che sono loro quell'ultima persona!.

Sadako-end-of-world-panel3

**Fumetto bonus speciale: Salon nell'aldilà

Sadako fa visita ai suoi amici in questo viaggio nell'aldilà, avvicinandosi a Yamane mentre lavora sui capelli di Okiku.
Yamane cerca di convincere Sadako a lasciarle finalmente tagliare la frangia. Sebbene protesti, Yamane insiste che dal momento che le ha dato la sua vita, lei potrebbe almeno lasciarglielo fare così le taglia i capelli, rivelandole il viso, e tutte le sue amiche si meravigliano di quanto sia fantastica, ma Sadako, imbarazzata, si fa ricrescere i capelli di nuovo.

view post Posted: 3/5/2024, 13:39 Kozi - *Japan Music & More*
Prossimi lives di Kozi.

2-17147399744786

11/5 Ikebukuro hand sword/E//+Z
24/5 Zirco Tokyo/ZIZ Twelve Tensing One Man

15/6 "Furafurato Pororon 7-Checkers Edition-" Shinjuku ROCK CAFE LOFT...


1-17147399482392
view post Posted: 3/5/2024, 13:29 Dir en grey - *Japan Music & More*
【The Devil In Me】Full coverage from recording to the shooting site!【DIR EN GREY】

Questa volta si tratta di un video che include tutto, dalla registrazione, alla rivista, alle foto artistiche e alle riprese MV per il nuovo singolo dei DIR EN GREY "The Devil In Me".




view post Posted: 3/5/2024, 13:23 HYDE - *Japan Music & More*
New Hyde truck

440565981_1037418714527414_8072922747765628783_n
441404902_1037421087860510_2168306282178142196_n441414946_1037421171193835_256398893724719070_n441356749_1037421244527161_639424047311486855_n

Hyde Twitter
HYDE ARABAKI HYDEFEST2024 con gli ELLEGARDEN
440892366_1036271181308834_92270847547407430_n

ARABAKI HYDEFEST2024 @shintenchi0601
440939966_1036270941308858_6454285623854050561_n

@HA_NA_BIE_
440850906_1036268101309142_2261462257836050171_n

[Twitter] SBE 4/28 ARABAKI集合 (@SBE_morioka)
439873880_941021071367621_6778496147665230717_n
view post Posted: 3/5/2024, 13:12 VISTLIP - *Japan Music & More*
[vistlip] Umi (Gt.) e Yuh (Gt.) terranno un birthday live a luglio!

vistlip-17147382106217

I vistlip, terranno uno spettacolo dal vivo in occasione dei compleanni dei due
chitarristi membri a Luglio.
Il 20 luglio (sabato), il live del compleanno di Umi (Gt.) "DRESSCODE:EYEWEAR Third" si terrà allo Spotify O-WEST, e il 28 luglio (domenica), Yuh (Gt.) si terrà allo SHIBUYA THE GAME il live di compleanno "Butterfly Allure ㈽".

7BDLIVE-768x1087

view post Posted: 3/5/2024, 13:08 Royz - *Japan Music & More*
[Royz] Live report <royz SPRING ONEMAN TOUR “Gekokyo”> 30 Aprile 2024 allo Spotify O-EAST

royz-17147380788522

I Royz hanno tenuto la performance finale di "Gekokyo" dello SPRING ONEMAN TOUR il 30 aprile su Spotify O-EAST. "Beyond the Ascendance"
Potrete leggere un report con foto qui: www.visunavi.com/2024-05-03/6535/

view post Posted: 3/5/2024, 12:57 Anime in visione: consigli e commenti 2024 - MANGA & ANIME
Cloud76 onestamente non lo ricordo proprio forse perchè non mi ispirava lo sport all'epoca e non l'ho mai guardato....
view post Posted: 3/5/2024, 12:54 La mia collezione di Retrogame - Videogiochi & More
Cloud76 wow che meraviglie..e la collection aumenta!! Complimenti.
view post Posted: 3/5/2024, 12:52 Stellar blade (Ex Project Eve) - Videogiochi & More
Cloud76 grazie come sempre per queste tue recensioni così ben spiegate con tanto di video (bellissimo questo gioco ribadisco, una grafica e personaggi stupendi) immagino però anche la difficoltà di certi livelli, eh io non ce la farei, non ho proprio il tempo materiale per riattaccare la PS2 da museo^^
view post Posted: 3/5/2024, 12:42 Koji Suzuki - Arte e Letteratura Oscura
CITAZIONE (Toby Dammit @ 3/5/2024, 01:57) 
Ok, quindi non è mai uscito da noi. Grazie per la conferma.
Anche se i prequel dove si spiegano le origini delle maledizioni/leggende non li amo molto, m'incuriosisce. Sono curioso anche di scoprire quanto Ringu 0 Birthday gli sia fedele.

p.s. una chicca la carta igienica :D

Toby Dammit ciao, eh si purtroppo si se lo si vuole bisogna rivolgersi all'estero,e quindi Amazon & co.
Io lessi un manga su The Spiral ma lo trovai in una bancarella ad una fiera, peccato che non abbia più continuato la serie a me piaceva parecchio.

devo anche aggiornare la bio comunque i suoi ultimi lavori sono questi:
Libri della serie Ring

S (2012)
Tide (2013)

Manga
Sadako-san and Sadako-chan (2019)
Sadako at the End of the World (2020)
view post Posted: 2/5/2024, 17:20 The Ferragnez - DARKWHISPERS...
Cloud76 eh si mi sa che vogliono cercare di insabbiare tutto per farla magari lavorare li...
view post Posted: 2/5/2024, 16:00 La pistola di Al Capone "Sweetheart" in vendita per 3 milioni di dollari! - Delirium Room,Curiosity & Fun.

La pistola di Al Capone "Sweetheart" in vendita per 3 milioni di dollari!

al-capone-f2c4a1c622954e7f62f3ac686366cf00a2a54aa4

CREDITS: Google, news.justcollecting.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Si prevede che una pistola posseduta dal famigerato gangster Al Capone raccoglierà fino a 3 milioni di dollari all'asta questo maggio.
Capone amava così tanto questa particolare arma che la chiamava il suo "tesoro" ("Sweetheart") e gli attribuiva il merito di avergli salvato la vita molte volte .

210827-al-capone-auction-gun-ew-945a

L'offerta di apertura per gli acquirenti che vogliono un pezzo di azione mafiosa è di 500.000 dollari, e la semiautomatica dovrebbe schizzare tra i 2 e i 3 milioni di dollari se le stime sono in linea con l'obiettivo.

La Colt .45 di Capone fu prodotta nel 1911.
Quasi certamente fu usata per uccidere da Capone, che fu uno dei gangster più feroci e di successo degli Stati Uniti durante l'era del proibizionismo.

Capone è nato a New York, ma è stato come capo del Chicago Outfit che è diventato una leggenda, la sua personalità fuori dal comune e il suo soprannome "Scarface" lo hanno reso temuto nella vita reale e una vena ricca per gli scrittori di narrativa.
Gestire il gioco d'azzardo, la protezione, il contrabbando e altro a Chicago ha reso Capone e la sua banda enormemente ricchi.
Comprare polizia e politici li tenne fuori dai guai fino a quando Capone fu finalmente condannato per evasione fiscale nel 1931.

Morì ad Alacatraz, la prigione dell'isola nella baia di San Francisco nel 1947.

La pistola è stata venduta dai suoi nipoti nel 2021.
È stata sequestrata per una cifra probabilmente record per un'arma da fuoco del 20° secolo di $ 860.000.
Dalla vendita dell'intera collezione Capone sono stati ricavati oltre 3 milioni di dollari.
Ora la Sweetheart è di nuovo all'asta.

Kimmie Williams della Richmond Auctions, che si occupa della vendita, ha dichiarato: "Questa particolare Colt 1911 è più di una semplice arma da fuoco . È una reliquia di un’era segnata dall’illegalità e da personalità straordinarie."

"Il suo profondo legame con Al Capone aggiunge un ulteriore livello di fascino, rendendola un must-have e una carta vincente per ogni collezionista di livello mondiale."

Non tutti vorrebbero possedere quella che quasi certamente è un'arma del delitto.
Ma alcuni crimini e alcuni criminali diventano così famosi da ascendere al mondo delle celebrità.
Capone è certamente uno, ma non è il solo.

Secondo quanto riferito, la pistola con cui Jack Ruby uccise Lee Harvey Oswald guadagnò 2 milioni di dollari all'asta nel 2008.
Le armi di proprietà di John Dillinger e Clyde Barrow hanno guadagnato rispettivamente 95.000 e 240.000 dollari.

view post Posted: 2/5/2024, 15:45 Gli archeologi scoprono un'antica tomba costruita per contenere gli zombi! - Delirium Room,Curiosity & Fun.

Gli archeologi scoprono un'antica tomba costruita per contenere gli zombi!

zombie-grave-81448
Photo Credit: Heiko Rebsch / picture alliance / Getty Images

La paura degli zombie si fa sentire da millenni.
Anche se in passato l’idea dei morti viventi poteva sembrare diversa da quella che abbiamo oggi, il punto principale è rimasto costante: gli esseri umani temono che i morti risorgano.
Ora, gli archeologi hanno scoperto una tomba che mostra come questi antichi popoli cercassero di affrontare questa paura.

CREDITS: Google, wikipedia, vintagenews.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

*È stata scoperta una tomba di "zombi".

gettyimages-2110555622-23677-640x426
Il direttore degli scavi Uwe Moos lavora alla straordinaria tomba scoperta. (Credito fotografico: Heiko Rebsch / picture Alliance / Getty Images)

L'Ufficio statale per la conservazione del patrimonio e l'archeologia della Sassonia-Anhalt ha rivelato su Facebook di aver fatto una scoperta incredibile.
Durante uno scavo di salvataggio a Oppin, in Germania, che si è svolto prima dei lavori di costruzione pianificati per un progetto di infrastrutture energetiche, gli archeologi hanno portato alla luce una tomba.
Questa non era una tomba qualsiasi, però.
Sembra essere una tomba "revenant", conosciuta anche come tomba "zombi".

In passato sono state scoperte tombe di Revenant e dimostrano che le persone hanno a lungo temuto che il defunto tornasse in vita.
Queste tombe erano speciali in quanto sarebbero stati compiuti sforzi specifici per garantire che i morti rimanessero tali.
Mentre la maggior parte delle tombe dei revenant sono state trovate in tutta Europa risalenti al Medioevo, ne sono state trovate alcune risalenti alla preistoria.

*Si ritiene che risalga al periodo della cultura del vaso campaniforme

gettyimages-498346323-74799-640x480
Vasi della cultura del vaso campaniforme in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Madrid, Spagna. (Credito fotografico: Cristina Arias / Copertina / Getty Images)

Sebbene la tomba non sia stata ancora datata in modo definitivo, i ricercatori ritengono che risalga al periodo della cultura del vaso campaniforme.
Questa cultura era presente intorno al Neolitico e all'inizio della prima età del bronzo, e il ritrovamento della tomba vicino ad altre scoperte culturali suggerisce che risalga a quello stesso periodo.
Attualmente, si sa poco sulla cultura del vaso a campana, ma questa scoperta ha il potenziale per fornire maggiori informazioni sulle superstizioni delle persone di quel periodo.

"Sappiamo che già nell'età della pietra la gente aveva paura dei revenants", spiega Susanne Friederich, archeologa dell'Ufficio statale e responsabile del progetto degli scavi. “Allora, la gente credeva che i morti a volte cercassero di liberarsi dalle loro tombe. A volte i morti venivano deposti a pancia in giù. Se il morto giace a pancia in giù, scava sempre più in profondità invece di raggiungere la superficie.

*Tenere sotto controllo lo “zombi”.

gettyimages-2110555895-14257-640x426
Una grande pietra fu posta sopra le gambe dello scheletro, probabilmente con lo scopo di impedire alla persona sepolta di diventare un revenant. (Credito fotografico: Heiko Rebsch / picture Alliance / Getty Images)

Uno degli indizi dei morti che questa tomba fosse una tomba revenant era la presenza di una pietra di grandi dimensioni posta sui resti del defunto.
La tomba apparteneva a un uomo di mezza età morto tra i 40 e i 60 anni, fu sepolto circa 4.200 anni fa e fu deposto in posizione accovacciata su un fianco.
Sorprendentemente, la pietra fu posizionata sopra le sue gambe, bloccandolo sul posto.



La pietra era lunga più di un metro e larga circa 1 piede e mezzo (31,74 cm), ed era spessa 4 pollici (10,16 cm), il che significava che era un peso piuttosto pesante da posizionare sul corpo.
La dichiarazione dell'ufficio statale spiega che “si deve presumere che la pietra sia stata collocata lì per un motivo. Forse per tenere il morto nella tomba e impedirgli di ritornare."

Alcune tombe dei revenant impiegavano anche l'uso di lance conficcate nel busto per fissare il corpo in posizione.
Tuttavia, la pietra massiccia sembrava soddisfare il costruttore della tomba, poiché non è stata trovata alcuna lancia in questo particolare sito.

32268 replies since 2/6/2005