+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by Valene

view post Posted: 7/5/2024, 14:33 La cripta di Venezia - THE LIBRARY

La cripta di Venezia

719dXp1a-mL._SL1500_

Autore Matteo Strukul
Editore Newton Compton Editori
Data di uscita 30 aprile 2024
Copertina rigida – 288 pagine
Lingua Italiano


Terzo ed ultimo libro della saga de "Giovanni Antonio Canal" iniziata con "Il cimitero di Venezia.", seguito da "Il ponte dei delitti di Venezia."

71Lx37hMQ4L._CLa12101000719dXp1a-mL.jpg61fKFUKVuOL.jpg0055010006600550100027506601000_._SY300_

DESCRIZIONE

Venezia, 1732.
Nella cripta della chiesa di San Zaccaria viene trovato il cadavere di una giovane donna.
Qualcuno le ha sfondato la bocca con un mattone, incastrandolo fra le mandibole.
L'orrore di un delitto così raccapricciante sconvolge la Serenissima tanto più perché la fanciulla è una Mocenigo, la famiglia cui appartiene anche il doge, ormai morente a causa della veneranda età.
Al suo capezzale viene chiamato Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto, giacché la brutalità del crimine sembra richiamare i fatti sanguinosi di tre e sette anni prima, quelli commessi da Olaf Teufel, che proprio il grande pittore indagò, suo malgrado, con gli amici di sempre: l'impresario teatrale irlandese Owen McSwiney e il mercante d'arte britannico Joseph Smith.
I tre cominciano a investigare ma quando un secondo cadavere, ancora una volta un esponente della famiglia Mocenigo – ucciso allo stesso modo della prima vittima – viene rinvenuto presso la cripta della chiesa di San Simeon Piccolo, la situazione precipita in un'orgia di dolore e cupa violenza. Canaletto e i suoi amici dovranno lottare non solo per scoprire la verità ma anche per la loro stessa vita...

61sw0XMI2TL._SL1080_

view post Posted: 7/5/2024, 14:30 Il ponte dei delitti di Venezia. - THE LIBRARY

Il ponte dei delitti di Venezia.

71Lx37hMQ4L._SL1500_

Autore Matteo Strukul
Editore Newton Compton Editori
data di realizzo 2 maggio 2023
Copertina rigida – 288 pagine
Lingua Italiano

Secondo libro della saga de "Giovanni Antonio Canal" iniziata con "Il cimitero di Venezia."

CREDITS: Google, AMAZON

DESCRIZIONE

Venezia, 1729.
All’alba di una torrida giornata d’estate, il cadavere di un uomo viene rinvenuto sul ponte delle Guglie.
Sulla gola due fori sanguinolenti e sul petto, fissato con uno stiletto, un biglietto con su scritto “Canaletto”.
Appresa la notizia, le autorità convocano subito Giovanni Antonio Canal, che si trova suo malgrado coinvolto, ancora una volta, in un’indagine dai contorni inquietanti.
Il primo macabro dettaglio che si impone alla sua attenzione sono le ferite sul collo della vittima: troppo irregolari per essere state provocate da una lama, farebbero invece pensare al morso di un animale. Ma quale bestia potrebbe mai lasciare segni simili?
Mentre Canaletto tenta di venire a capo di quel mistero, la città – e qualcuno molto vicino al pittore – vengono sconvolti da un tremendo incendio.
Quel misfatto sembra portare una firma inconfondibile.
Si tratta di qualcuno che Canaletto conosce bene.
Qualcuno che pare tornato dal passato per spargere altro sangue su Venezia.
Prima che nella laguna si diffonda il terrore e la situazione metta in pericolo la credibilità del doge e la stabilità della Serenissima, Canaletto deve assicurare alla giustizia un pericoloso assassino.
Mentre si avvicina alla verità, un’antica e spaventosa leggenda proveniente dall’est Europa getta una luce sinistra sulle sue indagini…


Vincitore del Premio Bancarella
Oltre 1 milione di copie vendute
Dall'autore di Il cimitero di Venezia, per settimane in classifica

Una presenza oscura e inquietante si aggira per le calli di Venezia

«Matteo Strukul è autore di bestseller internazionali in cui trasforma personaggi ed eventi della nostra storia in intrighi avventurosi e avvincenti.» Corriere della Sera

«Guerre, passioni, congiure, tradimenti e intrighi: la ricetta di Strukul, tra storia e invenzione, piace e diventa bestseller.» la Repubblica

«Grandi autori come Alexandre Dumas e Honoré de Balzac producevano a tamburo battente un’opera dietro l’altra, tutte di altissimo livello. E a distanza di due secoli un altro romanziere sta seguendo le loro orme: Matteo Strukul.» Il Gazzettino

«La sapienza e l’entusiasmo di uno scrittore che riscrive la “sua” Storia per far rivivere la vera storia del nostro Paese.» La Stampa"

view post Posted: 7/5/2024, 14:09 L'ultimo cranio del marchese di Sade - THE LIBRARY

L'ultimo cranio del marchese di Sade

31Dg4CpbiBL

Autore Jacques Chessex
Traduttore Maurizio Ferrara
Casa editrice: Fazi
Data di uscita: 8 marzo 2012
Copertina flessibile –230 pagine
Lingua Italiano


Credits: Google, AMAZON

Descrizione

Primavera 1814, rinchiuso nel manicomio di Charenton, il marchese di Sade sta lentamente morendo.
Malgrado l'età veneranda e la malattia che lo assilla, l'uomo non ha tuttavia rinunciato a nessuna delle pratiche scellerate e provocatorie che hanno alimentato la sua vita, al punto da terrorizzare il personale che si occupa di lui.
Ogni giorno, dalla sua stanza, arrivano sospiri e lamenti e Madaleine Leclere, una ragazza di appena sedici anni, va puntualmente a fargli visita. È con lei che l'anziano marchese s'intrattiene in perversi esperimenti sessuali senza cedere alla fatica degli anni e ai tormenti della malattia. Partendo dall'ultimo anno di reclusione e seguendo il tortuoso destino del cranio del marchese di Sade, reliquia idolatrata e temuta nei secoli a venire, come tutte le reliquie degli uomini la cui esistenza è diventata mito, Jacques Chessex dà vita al ritratto vivido e provocatorio di un uomo le cui gesta rimangono a oggi emblematiche di un'esistenza blasfema e d'inesauribile fascino.

"L'ultimo cranio del marchese di Sade" è un romanzo crepuscolare e testamentario che eleva il suo protagonista a una rappresentazione piena. Pubblicato a due mesi dalla scomparsa del suo autore, quest'ultimo romanzo di Chessex è stato censurato in Svizzera e accusato di pornografia.

view post Posted: 7/5/2024, 13:56 L'affondamento del Lusitania - **MYSTERIUM**
Oggi nella storia: 7 maggio 1915 L'RMS Lusitania viene affondato da un sottomarino tedesco.
Per approfondire leggete QUIIIII
view post Posted: 7/5/2024, 13:55 Oggi nella storia: 7 maggio 1915 L'RMS Lusitania viene affondato da un sottomarino tedesco - Delirium Room,Curiosity & Fun.

Oggi nella storia: 7 maggio 1915 L'RMS Lusitania viene affondato da un sottomarino tedesco.

gettyimages-654316990-79282-640x347
(Stampa in bianco e nero ricolorata). Artista sconosciuto. (Credito fotografico: The Print Collector/Getty Images)

CREDITS: Google, wikipedia, vintagenews.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

In questo giorno, il 7 maggio 1915, il mondo fu scosso da un evento devastante avvenuto nelle acque al largo delle coste irlandesi.
L'RMS Lusitania, un transatlantico britannico rinomato per la sua eleganza e velocità, fu vittima di un atto di guerra che avrebbe cambiato per sempre il corso della storia.
Durante il viaggio da New York a Liverpool, la nave trasportava con sé una vasta gamma di passeggeri, ognuno con le proprie storie e ragioni per viaggiare.

Mentre la nave navigava nelle acque del Nord Atlantico, divenne un bersaglio nel crescente conflitto della prima guerra mondiale.
I sottomarini tedeschi, conosciuti come U-Boot, vagavano sotto la superficie, alla ricerca di navi nemiche da affondare.
Uno di questi U-Boot lanciò un siluro che colpì il lato di dritta del Lusitania. Nel giro di pochi minuti ne seguì il caos quando la nave iniziò ad affondare in mare.
(Per approfondire leggete L'affondamento del Lusitania )

Quel giorno furono perse oltre 1.100 vite umane, provocando onde d'urto in tutto il mondo e suscitando l'indignazione dei cittadini in patria.
Tra i passeggeri a bordo del Lusitania c'erano Alfred Vanderbilt, il noto milionario americano che era in viaggio in Inghilterra per aiutare nei soccorsi per la prima guerra mondiale, e Charles Frohman, uno scrittore di fama mondiale che era una figura di spicco nel mondo del teatro.
Né Vanderbilt né Frohman sopravvissero al disastro, ma si dice che abbiano mostrato gentilezza e coraggio verso i loro compagni di viaggio, aiutando gli altri durante il caos dell'affondamento.

Oggi, mentre riflettiamo sull’anniversario del naufragio della RMS Lusitania, ricordiamo non solo le vite perdute ma anche le storie di coloro che si imbarcarono in quel fatidico viaggio.
Le loro speranze, sogni e aspirazioni furono tragicamente interrotte. Possiamo noi onorare la loro eredità con riverenza e solennità, e non dimenticare mai le lezioni apprese dalla tragedia del 7 maggio, più di 100 anni fa.

view post Posted: 7/5/2024, 13:09 KAMIJO - *Japan Music & More*
Un'intervista con KAMIJO è stata pubblicata il 5/5/ su http://AsianStyle.cz nella Repubblica Ceca! Potrete leggerla qui: https://asianstyle.cz/hudba/58523-exclusiv...ping-breathing/

Uvodky-na-web
view post Posted: 7/5/2024, 13:04 Prossimi videogiochi in uscita - Videogiochi & More
Cloud76 wow addirittura si vede che ha un seguito di fans enorme allora...
view post Posted: 7/5/2024, 12:54 HYDE - *Japan Music & More*
Hyde è stato ospite in Radio

raji795 Twitter VIVA LA FM


441417861_1039895090946443_7013046536248520509_n
view post Posted: 7/5/2024, 12:45 Rorschach.inc - *Japan Music & More*
Il secondo realizzo dei Rorschach.inc nel 2024 è "ANTI"
“ANTI” uscirà il 17 maggio.
La nuova canzone "ANTI", che significa opposizione, resistenza ed esclusione, esprime l'antitesi della società, dei generi, delle regole, ecc. con suoni e testi aggressivi.

<tracklist>
01. ANTI
02. Tokyo Suyaa

https://big-up.style/fOho3yDQTZ
view post Posted: 7/5/2024, 12:42 i SID - *Japan Music & More*
Sid Mao (Vo) La traccia principale “ROUTE209” dall'album solista “habit” sarà distribuita in anticipo! Verrà pubblicato anche il video musicale!

mao-1

Mao il cantante del gruppo rock SID mercoledì 29 maggio pubblicherà il suo primo album "habit" sotto il nuovo nome solista "Mao".
Questo lavoro comprende 10 canzoni composte interamente da testi e composizioni di Mao .
Alcune canzoni sono state rilasciate in anticipo sulla SNS ufficiale di Sid ogni giorno, ma è stato improvvisamente deciso che la distribuzione anticipata della traccia principale "ROUTE209" inizierà L' 8 maggio (mercoledì) a mezzanotte.

Inoltre, il video musicale di "ROUTE209" sarà pubblicato su YouTube alle 20:00 di mercoledì 8 maggio.

■“ROUTE209”
8/5/ 2024 on stream!
URL https://kmu.lnk.to/ROUTE209 


“habit”
29/5/2024
<“habit” pre-order > https://kmu.lnk.to/barhJ3 

[First press limited edition (CD+Goods)] KSCL 3519-20 ¥8,300 (tax included) )
[Regular Edition (CD)] KSCL 3521 ¥3,300 (tax included)

<cd Contents>
01. Exhaustion
02. HABIT
03. Rope and Butterfly
04. Closet
05. Love Foam
06. Deep Sea
07. Minimum
08. ROUTE209
09. Blue Rain
10. Last Love

<first Press Limited Edition Goods Contents>
・Photobook
・A2 Poster
・Tote Bag
・Cloth Patch
・Can Badge Set
view post Posted: 7/5/2024, 12:33 TWITTER TRANSLATION - ++Moi Dix Mois & Mana++
Altro tweet per il prossimo live..

Moi dix Mois(Mana)@M_d_M_official·7 Maggio

[Seconda informazione anticipata sul biglietto]

Festival della liturgia del compleanno ~Compleanno di Mana-sama~Tour finale Tokyo 2 giorni

Venerdì 19 luglio giorno1
◆ Dal 10 maggio (venerdì) alle 10:00 al 15 maggio (mercoledì) alle 23:59
[Seconda prenotazione anticipata] Lotteria
https://eplus.jp/sf/detail/4087210001-P0030001

Sabato 20 luglio giorno2
◆ Dal 10 maggio (venerdì) alle 10:00 al 15 maggio (mercoledì) alle 23:59
[Seconda prenotazione anticipata] Lotteria
https://eplus.jp/sf/detail/4087240001-P0030001


GM-H-rdbUAA99ZM
view post Posted: 6/5/2024, 16:53 La Mala Hora - **MYSTERIUM**
~Sweet Dreamer~ eheheheheh bhe in teoria basta che tu non vada in Messico....
view post Posted: 6/5/2024, 16:48 Rosa 'Black Baccara' - +Living in a Dark & Victorian World+

Rosa 'Black Baccara'

1200px-Rose_Black_Baccara____5693278972

Ibrido del genere Rosa
Parentela ibrida 'Celica' x 'Fuego Negro'[1]
Gruppo cultivar Tè ibrido
Cultivar 'MEIdebenne'[2]
L'allevatore Jacques Mouchotte
Provenienza Francia, 2000


CREDITS Google, wikipedia,org
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

7b08cd

La Rosa 'Black Baccara' (nota anche come 'MEIdebenne') è una cultivar ibrida di rosa tea di colore bordeaux scuro, ibridata dall'ibridatore di rose francese Jacques Mouchotte prima del 2000.
Meilland International ha introdotto la rosa in Francia nel 2000.
La rosa è stata introdotta anche in America da Star Roses and Plants/Conard-Pyle nel 2002.

*Descrizione

82d04f

La 'Black Baccara' è una rosa tea ibrida alta e verticale, alta da 1,5 a 1,8 m , con una larghezza da 0,61 a 0,91 m .
La dimensione del fiore varia da 76 a 127 mm .

Ha una forma di fiore molto centrata, molto piena (41+ petali).
I fiori sono di colore rosso-bordeaux scuro con una consistenza vellutata. Sono portati per lo più solitari su steli forti e spessi e fioriscono a vampate dalla primavera all'autunno.
I fiori hanno poca o nessuna fragranza.
Il fogliame è verde scuro e lucido.

La 'Black Baccara' è un'eccellente pianta da contenitore.[1] [2]

4dbb4f


*Storia

Meilland International

La famiglia Meilland è una famiglia multigenerazionale di coltivatori di rose francesi.
Il primo rosario della famiglia fu il giardiniere Joseph Rambaux, che per primo iniziò a coltivare rose nel 1850 a Lione.
È noto soprattutto per aver sviluppato la Polyantha 'Perle d'Or'.

Sua moglie, Claudine e il genero, Francois Dubreuil, rilevarono il vivaio dopo la morte di Rambaux nel 1878.
Dubreuil divenne un allevatore e coltivatore di rose di successo.
Nel 1900, Dubreuil assunse il sedicenne Antoine Meilland, come assistente di giardinaggio, dove Meilland lavorò insieme alla figlia di Dubreuil, Claudia. Antoine e Claudia si sposarono nel 1909 e il loro figlio Francis nacque nel 1912.
La coppia rilevò il vivaio di Dubreuil dopo la sua morte nel 1916.[3]

Dopo la prima guerra mondiale, Antoine e Claudia acquistarono una proprietà a Tassin-la-Demi-Lune, vicino a Lione, e aprirono un nuovo vivaio. Il loro figlio, Francis, lavorava al vivaio e alla fine ne rilevò la gestione.

Nel corso degli anni ha ampliato l'attività delle rose trasformandola in una grande azienda internazionale, diventando il coltivatore di rose più famoso e prolifico della famiglia.

La sua leggendaria rosa "Peace" attirò alla famiglia l'attenzione internazionale e un grande successo commerciale quando fu introdotta dopo la seconda guerra mondiale.
La famiglia Meilland unì la propria attività con Francisque Richardier nel 1946, in modo che Francis Meilland potesse concentrarsi esclusivamente sulla selezione delle rose.[4][5]

Dopo la morte prematura di Francis nel 1958, sua moglie Louisette continuò a coltivare rose, introducendo molte nuove varietà pluripremiate.
La nuova società, Meilland-Richardier, è diventata la Meilland International (AKA House of Meilland) e ha sede a Le Luc en Provence, Francia.

I figli di Francis e Louisette, Alain e Michele, erano entrambi coltivatori di rose di successo per l'azienda.
Nel 1978, Jacques Mouchotte ha rilevato il programma di selezione delle rose dell'azienda e ha sviluppato un gran numero di nuove varietà di rose fino al suo pensionamento nel 2013.
Alcune delle sue varietà di rose più popolari sono "Bonica 82", "Debut", "Carefree Wonder", e "Carefree Delight".[6] [7]

Meilland International continua ad essere di proprietà e gestione familiare al 100%.[4][5]


*'Black Baccara'

rosa-baccara_NG1

La 'Black Baccara' è stata sviluppata da Jacques Mouchotte prima del 2000 incrociando i due tè ibridi rosso scuro, 'Celica' e 'Fuego Negro'.
La cultivar di rosa è stata introdotta in Francia da Meilland International nel 2000.
Tuttavia, è stata introdotta anche in America da Star Roses and Plants/Conard-Pyle nel 2002.
'Black Baccara' è stata utilizzata per ibridare una pianta figlia, Rosa 'Vampire ', prima del 2012.[1][2]

il_fullxfull.4253309825_7vgl

*NOTE

"Rosa 'Black Baccara'". Help me find roses.
"Rosa 'Black Baccara'". National Gardening Association.
Stepankowskly, Andre. "Peace Rose Encapsulates Life, History". The Daily News.
"The MEILLAND RICHARDIER heritage, since 1867". Meilland Richardier Roses and Jardins.
Londeree, Nanette (12 March 2021). "The Romantic Meilland Roses". American Rose Society. .
"Mouchotte, Jacques". Help me find roses.
Coffin, Jean-Francois. "Jacques Mouchotte". Jardins de France.

view post Posted: 6/5/2024, 16:09 Marvel Impersonators @Center Realm Convention - *Marco Spatola* [Tony Stark/RDJ Impersonator]

Marvel Impersonators @Center Realm Convention

Screenshot_20240426-122323-17146653051369

I nostri Heroes sono volati in Germania presso il Center Realm Convention per questo attesissimo evento, ed a giudicare dalla mole di foto deve essere stato davvero molto bello.
Come sempre non ho potuto non dedicare loro un articolo facendo una scelta delle foto migliori .

(PS :LE FOTO SONO TANTE POTRESTE DOVER AGGIORNARE L'ARTICOLO PER CARICARLE TUTTE)

Come sempre la maggior parte degli screenshots li ho fatti da Instagram col mio cellulare.
Dove possibile indicherò i dovuti crediti, ma per info, etc contattatemi pure^^
Ed ora partiamo per questo viaggio.....

DATA: 26.-27.4 . 2024- Germania

CREDITS: www.facebook.com/centerrealmconvention
www.facebook.com/tolamarcospatola
www.facebook.com/rdjimpersonator
www.facebook.com/michele.paterakis
www.facebook.com/Marko.Noctis3RuN
www.facebook.com/matteo.sabetta.1

In Partenza....

1-17146646290769
2-17146646300705

Arrivati in sede...

Screenshot_20240426-184109

Screenshot_20240427-162014

Screenshot_20240426-183836

Con amici e fans tutti assieme..

Screenshot_20240427-162105-17148378654832

Screenshot_20240426-203424-17146658352378

Screenshot_20240426-175037-17146648655550

Credits @liwi1996
Screenshot_20240426-122256-17146653894733

Credits @ mayalou.portfolio
Screenshot_20240426-175008-17146650911790

Credits @fluffy_kitty_cos
Screenshot_20240427-095319-17146657310955

Credits @xxjaninexx96
Screenshot_20240427-162454-17148373163236

Screenshot_20240427-162416-17148374047164

Screenshot_20240428-132307


Momento autografi..
Screenshot_20240426-175017-17146649505403


Il Boss...

Credits @kittischarfscheer
Screenshot_20240426-174958-17146651957258

Credits @fluffy_kitty_cos
Screenshot_20240427-095425-17146655098241

Credits @sephira_nezach
Screenshot_20240426-184021

Credits @arlind317er
Screenshot_20240427-205035-17148350189331

Credits @bluejelloshark
Screenshot_20240427-181714-17148370662119


Screenshot_20240427-162517-17148371959802

Screenshot_20240427-161946

Screenshot_20240428-132315

Screenshot_20240428-131923

Screenshot_20240428-131911

Screenshot_20240428-131901

Il Dr.Strange....

Screenshot_20240427-162611-17148371310807

Screenshot_20240426-175109

Credits @kittyscharfscheer
Screenshot_20240427-205122-17148348637554

...scoprite l'intruso... :XD: :XD:
Screenshot_20240427-205047


Spiderman & Fans...

Credits @ toriyuca_arts
Screenshot_20240426-203359-17146659546471

Credits @fluffy_kitty_cos
Screenshot_20240426-203301-17146660457405

Screenshot_20240426-203217-17146661237623

Credits @sarah_puuh
Screenshot_20240426-184154-17148344605605

Credits @nikuthebigboss
Screenshot_20240427-204958-17148367891106

Screenshot_20240427-204939-17148368451821

Credits@ hachiko_cosplay
Screenshot_20240427-181900-17148369641028

Credits@ xdespairful_cosx
Screenshot_20240428-134002-17148380296599

Screenshot_20240428-132454-17148380798752

Screenshot_20240428-132411Screenshot_20240428-132402Screenshot_20240428-132340Screenshot_20240428-132324

Credits@kwancomics
Screenshot_20240428-132128-17148382765446

Capitan America

Screenshot_20240427-205057

Screenshot_20240428-132351

Thor
Screenshot_20240428-132331

Cap & Thor
Screenshot_20240427-205007


Spidey & Doc
Screenshot_20240427-162238-17148377570688

Spidey & Cap <3
Screenshot_20240426-184226-17146661933858

Thor & Boss
Screenshot_20240426-184219-17146662634286

Il Doc..
Screenshot_20240426-184203-17146663392021

Super Eroi a cena...
Screenshot_20240427-095408-17146655723422

In gita come turisti...

Screenshot_20240428-131850

...Stay tuned per i prossimi eventi!!!!

32260 replies since 2/6/2005