+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by †It Can't Rain All The Time†

view post Posted: 31/3/2016, 21:59 Salve! - **WELCOME!**
Ciao Teschio!
Sono Rain, moderatrice, scusa se ti do il benvenuto in ritardo... come sempre :rolleyes:
view post Posted: 15/3/2016, 09:19 Desdemona Goth - **WELCOME!**
CITAZIONE (EreMyth @ 15/3/2016, 09:00) 
Suppongo avesse scritto "occulto" sul telefono e il correttore ha interpretato a modo suo... :lol:

Anche io credo proprio che sia andata così :)

Benvenuta Desdemona!
view post Posted: 10/3/2016, 00:21 Fantasmi di Fukushima - **GIAPPOLANDIA & More**
Qualche giorno fa un amico che vive in Giappone ha pubblicato questo breve articolo che parla di alcune esperienze di tassisti nella zona colpita dallo tsunami nel 2011. Ve lo traduco e spero lo troviate interessante :) Potete trovare l'originale QUI.

Tassisti in Giappone riferiscono di aver accompagnato dei fantasmi dello tsunami del 2011

Dei tassisti in Giappone riferiscono di aver accompagnato alcuni fantasmi delle vittime dello tsunami del 2011.

Sette autisti si sono fatti avanti affermando che alcuni passeggeri-fantasmi sono saliti sul loro veicolo solo per sparire nel nulla poco prima di arrivare a destinazione.

Theepochtimes.com riporta:

Un tassista ha descritto una giovane donna con un cappotto salire sul suo taxi vicino alla stazione di Ishinomaki e gli ha detto: "Per piacere vai nel distretto Minamihama."

Il giornale Asahi Shimbun scrive che l'uomo le ha fatto notare che in quell'area non c'era quasi niente e le ha chiesto se fosse sicura di voler andare lì.

La donna ha risposto con voce tremante: "Sono morta?"

Quando il guidatore si è girato per guardarla, non c'era più nessuno.

Un altro tassista, sui quaranta, ha detto che un giovane uomo è salito sul taxi chiedendo di andare alla "montagna Hiyoriyama."

L'autista è partito, ma una volta arrivato a destinazione ha realizzato che il passeggero era sparito.

I racconti sono stati raccolti dallo studente di sociologia Yuka Kudo dell'Università Tohoku Gakuin per la sua tesi di laurea. Ha chiesto a più di 100 tassisti se avessero avuto esperienze inusuali a seguito del terremoto e dello tsunami.
view post Posted: 6/3/2016, 17:42 MBTI - TEST E SONDAGGI
CITAZIONE (Dampyr 'o dampiro @ 6/3/2016, 13:37) 
Passami il contatto di uno psichiatra che costi poco... facciamo prima.

Te lo passerei, se esistessero psichiatri che costano poco ;)
Ad ogni modo credo che sia un test più da psico-logo/terapeuta/analista che da psichiatra, loro hanno un approccio più medico-scientifico rispetto agli altri (giustamente, visto che sono medici)
view post Posted: 6/3/2016, 12:36 MBTI - TEST E SONDAGGI
Sono contenta che vi sia piaciuto l'argomento ^_^
Purtroppo dei test parziali come questi danno risultati non del tutto attendibili e possono essere discordanti. Se mai mi capiterà tra le mani l'originale ve lo passerò sottobanco
view post Posted: 5/3/2016, 11:34 MBTI - TEST E SONDAGGI
Io non ho mai fatto il test originale perché "so'ssoldi" e con quelli online sono sempre a cavallo tra INTJ/INTP/INFJ/INFP. Quello che è certo è che sono introversa ed intuitiva, per il resto invece sono un po' boh :D

Sarebbe interessante prendere dei campioni numerosi per ogni sottocultura e sottoporli a questo test (o il Jung Type Indicator che oggi è più usato) per vedere se c'è una regolarità dei tipi nei diversi gruppi. Ho l'impressione che la maggior parte di noi sarà IN--
view post Posted: 5/3/2016, 01:22 MBTI - TEST E SONDAGGI
Visto che Naname ne ha parlato in tag board ho pensato di aprire un topic (da brava strizzacervelli).

ATTENZIONE: qua sotto c'è lo spiegone su cosa è e come funziona il test, in fondo ci sono dei link per fare il test

Info da Wikipedia perché sono relativamente chiare

L'Indicatore di personalità di Myers-Briggs, o MBTI (dall'inglese Myers-Briggs Type Indicator), individua una serie di caratteristiche psicologiche, identificate attraverso questionari psicometrici, e nasce con l'idea di comprendere e schematizzare il modo in cui una persona si rapporta e si comporta nei confronti del mondo e della vita. Si basa sulla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung, l'indicatore discrimina tra 16 possibili tipologie di personalità, individuate da 4 diverse caratteristiche che possono presentarsi ognuna in due modalità.

Le due pioniere di questo tipo di ricerche furono Katharine Cook Briggs e sua figlia Isabel Briggs Myers, che cominciarono a pensare all'indicatore durante la seconda guerra mondiale, con l'intento di aiutare le donne a capire il tipo di lavoro più adatto per loro e in cui potessero essere più utili. L'iniziale questionario raggiunse la forma definitiva nel 1962, anno in cui fu pubblicato.

Caratteristiche
L'indicatore è costruito come espressione di una teoria: la teoria dei tipi psicologici di Jung, con alcune modifiche e generalizzazioni.

Jung propose l'esistenza di due coppie dicotomiche di funzioni cognitive:
- la coppia di giudizio o razionale: ragionamento e sentimento
- la coppia di percezione o irrazionale: intuizione e sensazione

Inoltre ogni persona esprimerebbe queste funzioni prevalentemente o "verso gli altri" (in maniera estro-versa) oppure "verso la sfera interiore" (in maniera intro-versa).

Dunque, date le dicotomie estroverso/introverso, ragionamento/sentimento, sensazione/intuizione, la teoria di Jung individua 8 possibili archetipi di personalità. L'indicatore di Myers-Briggs prevede in più una quarta dicotomia, che individua quale delle due coppie di funzioni (di giudizio o di percezione) l'individuo utilizza preferibilmente nel suo rapporto col mondo esterno.

Le quattro dicotomie
Le quattro coppie di caratteristiche sono schematizzate nella tabella seguente

Dicotomie:
Estroversione (E) – (I) Introversione
Sensibilità (S) – (N) Intuizione
Ragionamento (T) – (F) Sentimento
Giudizio (J) – (P) Percezione
Le lettere in parentesi fanno riferimento ai corrispondenti termini inglesi: Extraversion/Introversion, Sensitivity/Intuition, Thinking/Feeling, Judgment/Perception.

Va sottolineato che i termini specifici utilizzati per indicare le singole caratteristiche delle coppie hanno un significato preciso all'interno della teoria degli archetipi cui fa capo l'indicatore; significato che è spesso differente da quello di uso comune: ad esempio una persona con funzione di giudizio dominante non è necessariamente più 'giudiziosa' di una con percezione dominante.

Attitudini: estroversione/introversione (E/I)
Estroverso indica una persona 'rivolta all'esterno', introverso 'rivolta all'interno'.

Spesso la preferenza per estroversione ed introversione è chiamata atteggiamento. Myers e Briggs capirono che ognuna delle funzioni cognitive può esplicitarsi sia nel mondo esterno, nella socialità, nell'agire, nei comportamenti verso gli altri e verso gli oggetti, sia verso il mondo interiore della riflessione e del pensiero: l'indicatore MBTI indica una preferenza dell'individuo tra queste due possibilità, detta appunto atteggiamento.

Le persone che tendono a preferire l'estroversione, prendono energia dall'esterno, dall'agire: sono più spinti prima ad agire e poi a riflettere in un secondo momento. L'inattività tende a 'spegnerli', tendono infatti a prendere energie dalla socialità e dall'azione e a spenderle nella riflessione interiore. Al contrario le persone introverse si ricaricano - per così dire - rimanendo con se stessi, e spendono energie nei rapporti sociali e nell'azione: preferiscono riflettere e poi agire.

Il "flusso" estroverso è diretto verso le persone e gli oggetti, quello introverso verso idee e concetti. Volendo identificare alcune caratteristiche tipiche (ed opposte) di persone con attitudine diversa, si possono elencare le seguenti

gli estroversi sono per l'azione, gli introversi per la riflessione;
gli estroversi cercano conoscenze di ampio respiro, gli introversi ricercano profondità;
gli estroversi spesso preferiscono frequenti interazioni, gli introversi poche ma "di sostanza";
gli estroversi si ricaricano passando il tempo in mezzo alla gente, gli introversi stando soli.

Funzioni: sensitività/intuizione (S/N) e ragionamento/sentimento (T/F)
Come già accennato, Jung suddivise le funzioni in due gruppi:

- quelle di percezione (sensitività/intuizione), che descrivono come l'individuo prende informazioni dal mondo che lo circonda,
- quelle di giudizio (ragionamento/sentimento), che descrivono il modo in cui si prendono le decisioni

Secondo la teoria di Myers e Briggs, ogni individuo usa tutte le quattro funzioni, ma solo una in maniera dominante.

Per quel che riguarda le funzioni di "raccolta di informazioni" sono così caratterizzate: per sensitività si intende la modalità di percezione del mondo esterno attraverso esperienze concrete, ossia attraverso i cinque sensi. Tendono dunque ad essere persone pratiche e concrete, che poco si fidano di costruzioni teoriche per le quali non vedono un contatto diretto con i fatti. Per intuizione, al contrario, si intende un modo di percepire il mondo attraverso astratti schemi e principi generali. Per le persone intuitive, la realtà sta nei meccanismi (teorici) sottostanti ai fenomeni naturali.

Le funzioni di giudizio, ragionamento e sentimento, riguardano il modo in cui un individuo si comporta nei confronti del mondo, il modo in cui prende le decisioni. Entrambe sono utilizzate per prendere decisioni razionali in base alle informazioni raccolte tramite le funzioni di percezione. La differenza principale tra le due funzioni, sta nel fatto che coloro che tendono a preferire il ragionamento, agiscono in base alle conseguenze possibili delle proprie azioni, alla consistenza con un dato sistema di regole e, in generale, in modo più distaccato, senza lasciare cioè che sentimenti o sensazioni intralcino la logica della decisione. Al contrario, coloro che prediligono il sentimento agiscono sulla base di quello che provano, di ciò che sentono, senza soffermarsi troppo a soppesare le conseguenze di quel che fanno.

Va sottolineato che - come già accennato - le persone con preferenza nel ragionamento, non necessariamente ragionano meglio di altri, semplicemente utilizzano quel tipo di funzione in maniera preferenziale su quella del sentimento. E così via per le altre.

Stile di vita: giudizio/percezione (J/P)
Come già anticipato, Myers e Briggs aggiunsero un'altra dimensione alla teoria di Jung dei tipi psicologici, notando che le persone mostrano una preferenza nell'usare o la propria funzione di giudizio (ragionamento o sentimento) o quella di percezione (intuizione o sensazione) nel relazionarsi col mondo esterno.

Coloro che preferiscono il giudizio, tendono a mostrare agli altri (come propria caratteristica principale) la propria funzione di giudizio. Dunque le tipologie TJ (ragionamento e decisione) appaiono agli altri come logici, mentre le FJ (sentimento e decisione) appaiono empatici. Secondo le parole di Myers, alle persone di giudizio piace "tenere in ordine le situazioni". Coloro che invece hanno la percezione come preferenza cognitiva, appaiono agli altri secondo la loro funzione percettiva: le tipologie SP sono considerate concrete e pratiche; le NP risultano più astratte. Secondo Myers, le persone percettive preferiscono "lasciare aperte le decisioni".

Come per tutti i test professionali è impossibile trovare versioni gratuite e complete su internet, comunque questi due sono decenti :)
www.personality-tests.info/it/test.php
www.16personalities.com/it/test-della-personalita-gratis

Se volete QUI potete fare il test completo (in inglese) alla modica cifra di $49,95
view post Posted: 26/2/2016, 22:54 La moda vittoriana dei capelli lunghissimi - +Living in a Dark & Victorian World+
Beh dai, non sono a questi livelli di follia tricotica ma comunque a buon punto (65 centimetri buoni di capelli li ho). Curarli adesso con tutti i prodotti che ci sono è già un'impresa, chissà all'epoca!
view post Posted: 10/2/2016, 20:34 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
Per i budini non usate mai MAI M A I il latte di riso perché viene dolcissimo e molliccio (esperienza personale)
view post Posted: 8/2/2016, 11:44 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
Ieri sera mi sono scofanata tipo 7 litri di zuppa giapponese fatta con la mia mamy, e per finire in bellezza 7 chili di fragole. Sono ancora piena :lol:

Sembrano buonissimi quei dolcetti!
view post Posted: 25/1/2016, 14:38 Angie Black - **WELCOME!**
Benvenuta compagna cioccolatomane :vittoria:
view post Posted: 21/1/2016, 16:10 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
Ma io mangio, non cose buone però xD
view post Posted: 19/1/2016, 17:53 Il nostro cibo - DARKWHISPERS...
Ragazzi io sono a dieta, smettetela di postare cose buone :cry: fameee
view post Posted: 15/1/2016, 12:43 Essere una "maga del computer" - Delirium Room,Curiosity & Fun.
Ieri sera ho trovato su Facebook questo articolo e ho pensato che fosse una cosa interessate/strana.
Vi traduco l'articolo di Vice, potete trovare l’originale in inglese QUI.

Quando dei brutti virus infestano i computer della gente nel nord della California, c'è il reverendo Joey Talley a pensarci.

La maga Wiccan - che è anche stata ordinata ministro dallo Stato della California - non offre servizi solo a persone che combattono problemi amorosi, depressione, e altri malanni, esorcizza anche i virus dai computer.

"Nessun problema è troppo piccolo, troppo grande, o troppo strano" è il motto di Talley. Certo, può fare un incantesimo d'amore, ma può anche avere a che fare con fantasmi e demoni.

Per rimuovere tali entità da un macchinario usa diverse tecniche - può posizionare delle pietre sul computer, ripulire l'energia negativa stabilendo un'intenzione con la mente, o purificare l'area intorno al computer bruciando salvia. Il tempo necessario a scacciare questi virus dipende dalla nefandezza dell'entità, dice: a volte ci vuole solo un'oretta, altre volte possono volercene anche quattro.

Ho chiesto a Talley come avesse usato la magia Wicca per crearsi una base di clienti professionisti del settore che volessero un supporto tecnico alternativo nella zona della Silicon Valley, e come mettesse a tacere le critiche.

- INTERVISTATORE:Qual'è stata una delle tue prime esperienze in cui hai usato la magia per risolvere un problema tecnologico?
- TALLEY: Ho avuto un cliente con cui ho lavorato per degli incantesimi di successo e incantesimi di guadagno, che ha avuto problemi con un allarme antifurto. La compagnia che l'ha installato ha provato a ripararlo, e nessuno è riuscito a capire quale fosse il problema. Così mi ha chiamato. Io sono semplicemente entrata nell'ufficio, sono andata in trance e ho percepito tutto, e ,da quello che ricordo, ho sentito un blocco nel muro e l'ho eliminato. Da allora non ha più avuto problemi.

- Esattamente, come usi la magia per eliminare i virus dai computer?
-Di nuovo, entro semplicemente e manipolo l’energia. E ci sono diverse pietre che funzionano molto bene sui computer. Ad alcune persone piace molto l’ametista per i computer. Con me non funziona, ma io uso l’energia psichica. Quando entro nella stanza dove c’è il computer, entro come un foglio bianco, pronta a percepire cosa sta succedendo al computer. Ogni problema è unico, ed è per questo che il mio incantesimo cambia, perché ogni progetto è diverso.
A volte faccio un incantesimo o attacco un amuleto da qualche parte sul computer. A volte faccio una pozione da spruzzare sulla sedia prima di sedersi a lavorare. Il giaietto è una pietra che uso spesso per proteggere i computer.


- Raccontami di una volta che hai eliminato un virus con successo.
- Sono stata contattata dal proprietario di una piccola attività. Aveva un paio di virus e mi ha chiamata. Innanzi tutto ho disegnato un cerchio e ho evocato gli elementi e poi Mercurio, il messaggero. Poi sono andata in trance e ho soltanto percepito. Letteralmente percepisco il virus nel mio corpo. Percepisco l’energia dove scorre e poi un blocco. Lì è da dov’è entrato il virus.
Poi ho praticato una cerimonia di sparizione. Ho usato una ciotola nera con una calamita e acqua per fare uscire il virus. Poi ho bruciato la salvia intorno al computer per far entrare la negatività nella scodella, poi l’ho buttata nel water. Dopo di che ho fatto una cerimonia di purificazione. Poi un incantesimo di protezione con l’ametista e il giaietto.


- Il virus se n’è andato subito una volta che hai finito?
- Sì, se n’è andato subito. Di solito è così.

- Che aziende ti contattano per i tuoi servizi?
- Mi contattano i singoli, non le aziende. Hanno paura. Non vogliono essere accusati di essere ridicoli o deficienti o adoratori del diavolo o qualcosa.
Devono essere cauti.


- Sei mai stata confusa da un virus o un problema tecnico da non essere riuscita a risolvere la questione?
- Non ancora. Ma non vuol dire che io pensi di essere una persona perfetta o che non c’è niente di più potente di me là fuori.

- Quando qualcosa di simile ad un virus attacca, è un fantasma o un demone?
- Ci sono molti diversi tipi di energia, incluse entità che potrebbero essere o non essere viste dagli umani. Li puoi chiamare fantasmi o angeli o spiriti o demoni.
Pensa ai demoni come entità - loro mangiano, assorbono energia, e vogliono essere nutriti.
I computer sono una grande fonte di energia elettromagnetica e messaggi. A volte, quando un demone è in un computer, è come uno scarafaggio in una cucina. Mangia e si nasconde. Ma alcuni demoni lavorano per qualcuno che sta cercando di ferirti, e quelli sono i più difficili.


- Quindi, per disfarsi di questo tipo di demoni usi qualche tipo speciale di incantesimo?
- Sì, e implica una cerimonia di pulizia molto più intensa e una trappola molto più impegnativa. Eliminare un demone, cioè un’entità che trae piacere arrecando danni, è molto più difficile. Quindi devi avere una trappola adatta così quando escono hanno un posto dove andare, invece di lasciarli andare a danneggiare qualcun’altro.

- Hai detto che sei stata presa in giro per le tue pratiche. Cosa dici a coloro che sminuiscono il tuo lavoro?
- La maggior parte delle volte che le persone sono scontrose, o malevole o aggressive, fanno domande incredibilmente stupide. Dicono cose davvero stupide. E ho imparato a dirgli “Leggi The Spiral Dance. Poi, se hai delle domande, puoi chiamarmi. Ora non hai abbastanza informazioni per fare domande logiche o per capire le risposta alle domande. Quindi leggi questo libro”, cosa che, chiaramente, non li interessa - sono solo interessati a disprezzare.

________________________________________________________________________________

Credo che, dato lo stato dei miei computer e del mio telefono, ora costruirò un bel falò si salvia e li brucerò direttamente tutti.
345 replies since 10/8/2009