+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by MacabreNerdGaia

view post Posted: 17/7/2019, 14:27 TWITTER TRANSLATION - ++Moi Dix Mois & Mana++
CITAZIONE (Valene @ 17/7/2019, 15:13) 
CITAZIONE (MacabreNerdGaia @ 17/7/2019, 15:06) 
hem.. io stavo pensando di stamparle e plastificarle...ops... sono una brutta persona XD

Mi sono spiegata male, come figurine o segnaposti sarebbero bellissimi ma di certo non me li porterei al parco, o al ristorante ^^

Ma certo che si, come quelli che si portano le bamboline in giro e le fotografano ovunque .

Un po' Ot, ma un tizio su instagram ha fatto una cosa simile con un mestolo che sembra Nessy e ha una barcata di follower, quindi anche dindi mi sa.
Mi immagino te e tua sore in giro tutte ghoticose, con queste figurine che fate foto: "Il Petit Mana al ristorante", "Il Petit Mana al parco", "Il Petit Mana mangia un falafel", "Il Petit Mana fa il bagno nella fontana"...e poi le postate su instagram.
Folower numero uno: Mana!
view post Posted: 17/7/2019, 14:06 TWITTER TRANSLATION - ++Moi Dix Mois & Mana++
CITAZIONE (Valene @ 17/7/2019, 15:01) 
*Ndb: Ok...io non ci credo, davvero Mana si aspetta che comperiamo queste sagome e ci giochiamo portandoceli appresso ovunque? Eheheheheh non so cosa dire e pensare....

hem.. io stavo pensando di stamparle e plastificarle...ops... sono una brutta persona XD
view post Posted: 17/7/2019, 14:00 Action Figure:collezioni e ultimi acquisti - DARKWHISPERS...
Le mie collezioni sono tutte negli scatoloni a casa dei miei a Torino, chissa' se a settembre riesco portarmi qualcosa qui...

Comunque nel cell ho trovato 2 foto, sono di 2 anni fa , manca un sacco di cose, sempre in quei dannati scatoloni (devo decisamente smettere di traslocare...).

c'e' un po' di tutto...

PwcEVYX

biLlHjQ
view post Posted: 15/7/2019, 15:07 La statua di Nightmare (Soul Calibur 2) - HANDMADE
forse il topic e' nella sezione sbagliata, ma... e' bellissima!!
view post Posted: 14/7/2019, 15:22 Berserk - MANGA & ANIME
CITAZIONE (Tidus79 @ 14/7/2019, 16:12) 
Si esce ancora in Italia in diverse edizioni (in linea di max esce un volumetto nuovo ogni anno o due)

il formato sottiletta che è arrivato a 80 numeri (40 jap).

le due ristampe nel formato classico (39 numeri ciascuna ora)

il maximum berserk nel formato gigante che contiene piú storie (sono più di 25 ma non lo seguo)

Si si i vari formati li conosco XD allora non mi sono persa tanti numeri visto che il mio ultimo e' il 76. Poi c'e la cosata nera, la costa rossa, la costa nera con il bollino... avevo un negozio, lo so. Il mondo delle ristampe per certi manga e' un caos.

Rientrando dall Ot, un giorno mi mettero' in pari.
view post Posted: 14/7/2019, 14:47 Berserk - MANGA & ANIME
CITAZIONE (Tidus79 @ 14/7/2019, 11:25) 
Io leggo berserk da fine anni 90 e possiedo tutti gli 80 volumetti della prima serie Panini .

all'inizio mi piaceva molto soprattutto la parte della squadra dei falchi poi purtroppo con il passare degli anni l'interesse è calato.

secondo me doveva terminare entro la decade 2000-10 senza introdurre la parte di falconia e tirarla troppo per le lunghe con sotto trame raffazzonate.

di miura ho letto anche Japan e gigantomachia

E' da un po' che manco dall'Italia e non mi sono piu' informata... esce ancora?
Quando avevo la fumetteria era un'agonia ogni volta e ricordo che uno degli ultimi numeri usciti era solo combattimenti e forse due dialoghi in tutto.
Kentaro Miura e' impazzito dietro sto anime...
view post Posted: 13/7/2019, 11:27 ciao da tidus - **WELCOME!**
Su Torino sfondi una porta aperta visto che e' la mia citta' di origine e ho portato piu' volte a fare il giro della "citta' magica" ad amici.
Sui classici anni 80 anche, sono cresciuta con Ken, Atena e tutti i robottoni possibili e immaginabili.

Dellamorte dellamore a me evoca Rupert Everett e boh il mio cervello va in pappa. Ma in generale mi capita con Dylan Dog.

Si credo ti troverai bene qui :)
view post Posted: 13/7/2019, 10:57 Cosa state ascoltando?! - DARKWHISPERS...
Ultimamente sono un pelo in fissa coi Sonata Arctica, ultimo concerto a cui sono riuscita ad andare ad Haarlem, ricordi lontani, sigh

view post Posted: 13/7/2019, 10:49 ciao da tidus - **WELCOME!**
Ciao Tidus e benvenuto nel forum!

Un ligure! Abiti in un posto stupendo a mio parere! Da ragazzina ci andavamo abbastanza spesso in estate, bellissimi giardini che io ricordi!

I tuoi gusti sono molto affini ai miei, Gli Iron li adoro e sono l'unica musica che rilassi il mio bimbo, forse perche' sono quasi una costante a casa nostra XD

Videogiochi quali? outlast? fnaf? Until dawn? Remothered?

Libri? Hia autori preferiti oltre presumo i classici dell'horror e del gotico?

Sono curiosa, si vede?

Ancora benvenuto!
view post Posted: 3/7/2019, 15:06 Arriva l'estate... e i Gotici? - TEST E SONDAGGI
Per me nata e vissuta in montagna, le montagne sono il mio cuore, senza muoio, ho vissuto qualche anno in Olanda, non ti dico che sofferenza senza le montagne sigh

La mia cura e' su questi monti... mi mancano ogni singolo giorno

view post Posted: 2/7/2019, 16:22 Arriva l'estate... e i Gotici? - TEST E SONDAGGI
CITAZIONE
Personalmente soffro alquanto l'estate.

Non posso dire di odiarla, anzi è un periodo in genere gradevole per via delle vacanze (anche se da studente universitario sono chiuso da due mesi a studiare :P )

Ah le estati universitarie, quanti ricordi con il muso tra i libri per la sessione di settembre.

CITAZIONE
Concludo dicendo che non vado quasi mai al mare, giusto la notte (ed è un'esperienza veramente affascinante), o se in un luogo particolarmente bello

Anche io facevo cosi', gi giorno al fresco della pineta sotto casa e di sera notte al mare a bere con gli amici XD
view post Posted: 22/6/2019, 06:09 Le palle di cannone di Dracula l' incredibile scoperta Collegata a Vlad l'Impalatore. - Vampiri e vampirismo
Sono solo 3 ore di auto da dove vivo, lo segno e chissa' magari nella mia prossima escisriosne ci faccio un salto...
view post Posted: 21/6/2019, 09:26 Villa Melano Rivoli (Torino) - **MYSTERIUM**

Villa Melano

IMG-1926

All'ombra del castello medievale di Rivoli, cittadina in provincia di Torino, che mi ha dato i natali, si trova un edificio misterioso: Villa Melano.


credits: google e esperienze

Costruita inizialmente per svolgere la funzione di monastero di frati Cappuccini, passa in mano a diverse famiglie nel corso degli anni, fino a divenire proprietà della famiglia Melano.

famiglia_melano-150x150%201

LA VILLA

Villa Melano fu costruita intorno al ‘600 allo scopo di ospitare un monastero di frati francescani.
In seguito all’ascesa di Napoleone nel nord Italia, la villa passò nelle mani di diversi proprietari, per poi finire in quelle dei Melano.

La figlia dei Melano aveva 14 anni quando fu promessa sposa ad un nobile, ma l’intento della ragazza era tutt’altro.
Si era infatti innamorata di un inserviente della villa, poco più grande di lei. I due innamorati si vedevano di nascosto nel boschetto limitrofo, finchè la fanciulla non rimase incinta.
I Melano decisero allora di nascondere il figlio del peccato all’interno della loro abitazione, la figlia venne data in sposa al nobile e l’inserviente continuò il suo lavoro nella villa e poter veder così crescere la sua creatura. Il tutto perdurò fino a quando il bambino compì sette anni.
Allora la famiglia capì che non avrebbero più potuto nasconderlo e decisero di impiccarlo nella torre, lasciando lì il corpo abbandonato.

Un giorno, la giovane figlia tornò a far visita ai genitori e di nascosto salì fino alla torre dove vide il cadavere del proprio figlio.
Scioccata, abbracciando il bimbo si buttò dalla finestra.
L’inserviente assistette alla scena.

Sui Melano non si hanno più notizie da quel giorno.
Nulla, da nessuna parte! Alcuni pensano che fu proprio l’inserviente a sterminare l’intera famiglia, ma niente di certo.

LE LEGGENDE

Tante parole si sono spese su questo luogo, Villa Melano per anni ha affascinato turisti e abitanti del luogo, sempre di più sono attratti dal mistero.
Per i giovani rivolesi, la visita a Villa Melano rappresenta un rito di passaggio per dimostrare il proprio coraggio ed entrare nel mondo dei grandi, eh si, anche io ci sono passata!
Si è detto che è una villa in cui vivono fantasmi, dove avvengano sacrifici umani, dove si pratica il culto di Satana.
C'è chi afferma di avere visto animali sgozzati su pentacoli disegnati col sangue, altri hanno visto spettri e sentito risate e pianti, chi purtroppo volendo osare troppo si è ferito cadendo da travi marce, chi ancora ha osato e fotografato ogni anfratto di questa splendida dimora.

Leggende, vedono la misteriosa villa, come luogo di riti e sacrifici satanici. Proprio per questa credenza, l'abitazione è stata rinominata "Casa del Diavolo".
Sulle pareti delle stanze, ci sono misteriosi disegni che testimonierebbero tali dicerie.
Alcuni gruppi di ricercatori, o semplicemente curiosi, hanno visitato la struttura, e hanno testimoniato di come l'interno sia buio, con una pianta complicata, su più piani.
Hanno testimoniato inoltre che, a volte, si intravedano ombre e sagome misteriose, ma probabilmente frutto di suggestione.

Quello che è certo è che tutti quelli che hanno fatto visita alla villa giurano di aver udito e visto avvenimenti inspiegabili.

Vi propongo una testimonianza di una studentessa che ha avuto il coraggio di addentrarsi nel luogo:

Era un freddo pomeriggio invernale e decidemmo di sfidare il mistero entrando a Villa Melano, a Rivoli, disabitata ormai da secoli. La leggenda narra che la figlia del proprietario si suicidò e il suo spirito vaga ancora per la casa... si pensa inoltre che vengano svolte,qui, messe sataniche.
Arrivati sul posto, muniti di torce, imboccammo una stradina ciottolosa alla fine della quale si innalza un grosso cancello. L'intrico della vegetazione antistante l'ingresso della villa incute già un po' di soggezione e l'occhieggiare tra le piante di siringhe e lacci emostatici ci invitò a muoverci con prudenza.
Moltissimi sono i segni all'interno delle stanze che fanno pensare a qualcosa di inquietante: altarini posticci, disegni e scritte inneggianti il diavolo, porte squarciate da colpi di accetta, tracce di fuochi... la luce esterna filtrava attraverso le piccole finestre, i pavimenti erano disseminati di calcinacci, vetri rotti, foglie e altri detriti, mentre dalle pareti brandelli di tappezzeria, penzolavano come pelle strappata.
In una delle tante stanze dello stabile un'immagine su un muro bianco toglie il fiato: l'ombra di un bambino impiccato è rimasta fotoincisa nel muro stesso. Al piano inferiore, in cui si può accedere tramite una scaletta, osservammo disegni di sacrifici umani, orrendi diavoli, numeri magici e tutto intorno... carogne di animali uccisi, prevalentemente gatti sacrificati a qualche oscura divinità.
Attraversata la villa imboccammo il sentiero che si inoltra nella fittissima vegetazione sul retro della villa. Arrivammo alle cappelle bunker dove l'immagine di un uomo murato vivo è rimasta "graffiata" sulla parete. Ormai le tenebre erano calate e improvvisamente sentimmo un suono di tamburi avvicinarsi sempre di più. Presi dal panico, scappammo, ma anche se non abbiamo mai saputo cosa successe da quel giorno abbiamo deciso di non tornarci mai più. Ma se non mi credete andate a verificare voi stessi...


Io ci sono stata e oltre a morire di paura per le storie di terrore, per il buio, per l'evidente stato di abbandono e per il fatto che evidentemente il luogo veniva usato abusivamente da chi praticava qualche rito poco ben identificato, non posso dire che il sangue non mi si sia raggelato nelle vene e per tutto il tempo che sono stata li, sono stata inquieta, come se tutto il peso della storia e delle leggende mi stessero addosso, come se qualcosa osservasse nel silenzio; e poi quei tamburi... li sentimmo veramente anche noi o era il nostro cuore che martellava all'impazzata?
Suggestione o meno, non ci sono più andata, anche perchè è porprietà privata e non si dovrebbe...

LA PARTE VERAMENTE TRISTE DELLA STORIA

Ora nessuno studente potrà più fare quell’avventuroso giro.
Villa Melano è stata ristrutturata, all’interno soprattutto.
Ma sono convinta che non basti aver dipinto qualche parete e tappato qualche buco per far svanire la leggenda che aleggia intorno al luogo…


News 2022

E’ stato siglato l’accordo tra Comune di Rivoli e Regione Piemonte per la ristrutturazione di Villa Melano.
Grazie alla collaborazione con la Regione Piemonte l’amministrazione di Rivoli ha ottenuto l’accordo che mira al completamento dell’intervento di recupero del primo lotto di Villa Melano.
Si tratta di un finanziamento suddiviso tra il Cipe per 6 milioni di euro, Regione Piemonte per 4 milioni e mezzo e Comune di Rivoli per 570 mila euro di fondi comunali.
Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Siamo d’accordo con la Regione che il progetto non debba limitarsi alla realizzazione dei lavori previsti per il primo lotto ma debba proseguire con le opere previste anche nel secondo.

L’altra notizia importante è che la gestione della “Nuova Villa Melano” sarà di competenza del Castello di Rivoli, non più un albergo, ma bensì un polo d’arte contemporanea che porterà lustro e vanto per l’intera città di Rivoli anche in ambito internazionale“.



Edited by Valene - 20/1/2024, 17:54
view post Posted: 21/6/2019, 08:48 Cimitero delle Mummie a Urbania - **MYSTERIUM**
Quando ero ragazzina ero in visita ad Urbino, ero li con la mia famiglia in vacanza e ad un certo punto degli studenti dell'accademia darte ci hanno avvicinato e ci hanno parlato delle mummie di Urbania, un paesino vicino ad Urbino appunto.
Dato che siamo sempre stati curiosi come famiglia e abbiamo sempre girato l'Italia meno conosciuta, ci siamo andati subito e ci siamo trovati davanti a questo spettacolo.

Questa che vedete è "la chiesa dei Morti" una costruzione abbastanza anonima dall'esterno, nonostante lo splendido portale gotico, potrebbe essere una delle innumerevoli chiese presenti sul territorio, ma non è così!

mummie-02



"Una silenziosa cripta dove i corpi di comuni mortali dimorano da più di quattro secoli. La Chiesa dei Morti, già Cappella Cola fino al 1836, ornata da uno splendido portale gotico, conserva al suo interno il Cimitero delle Mummie, noto per il curioso fenomeno della mummificazione naturale, dovuto a una particolare muffa che ha essiccato i cadaveri succhiandone gli umori."



La Chiesa dei Morti, già Cappella Cola fondata nel 1380, ornata da un bel portale gotico, conserva al suo interno il cimitero delle Mummie, noto per il curioso fenomeno della mummificazione naturale, dovuta a una particolare muffa che ha essiccato i cadaveri succhiandone gli umori.

UrbaniaMummie1


Sembrano loro a scrutare chi hanno di fronte. Le mummie, attendono il visitatore ognuna con la sua storia da raccontare: una giovane donna deceduta di parto cesareo, un giovane accoltellato in una veglia danzante, oppure la mummia dello sventurato che, si racconta, fu sepolto vivo in stato di morte apparente.

UrbaniaMummie4



Correva l’anno 1567 quando la confraternita della Buona Morte, sotto il patronato di San Giovanni Decollato, varcava, per la prima volta, il caratteristico portale gotico della chiesa dei morti, già Cappella ColaPortale - Chiesa dei morti fondata nel 1380 (originariamente fu un oratorio, fondato da Nicola Di Francesco e Antonia Di Filippuccio); essa era composta da 120 persone tra laici e religiosi. La confraternita istituì e promulgò il suo statuto, assieme al cardinale Giulio Feltrio della Rovere, composto da 31 capitoli che ne consolidavano il pio sodalizio; il loro scopo era l’uguaglianza tra le persone di fronte a Dio e alla morte. La confraternita si adoperava per il trasporto gratuito dei defunti, l’assistenza ai poveri, emarginati, moribondi e ai giustiziati; i morti venivano registrati in appositi libri e ai parenti veniva, così, garantita l’assistenza e la distribuzione dell’elemosine. La sepoltura dei defunti avveniva in un terreno adiacente alla chiesa, adibito a cimitero; durante la cerimonia i confratelli erano soliti indossare una veste bianca Priore mummificato della confraternita della Buona Mortecon cappuccio nero sul capo (come si può notare, ancora oggi nella chiesa dei morti, nel personaggio posto al centro, il priore Vincenzo Piccini, ideatore della necropoli).


Perchè fu importante Vincenzo Piccini?
Era un medico farmacista. quando i corpi furono trovati Lui sostenne che dietro "alchemico" attuato dai suoi predecessori e provo' nel suo laboratorio a replicare questo fenomeno inspiegabile, fino afarsi mummificare Lui stesso alla Sua morte; la Sua mummia infatti è differente dalle altre , mostra segni più evidenti di disfacimento, è evidentemente più pallida e probabilmente non avrà la stessa longevità delle altre.
Anche la moglie e il figlio vennero mummificati con lui. (nel video al fondo al post le vedrete bene)

Quando, il 12 giugno 1804, fu emanato, da Napoleone, l’Editto di Saint Cloud che istituiva i cimiteri extraurbani per ragioni: igenico-sanitarie e ideologico-politica per i defunti illustri. Nel 1806 l’Editto di Saint Cloud arrivo anche al Regno d’Italia; la confraternita della Buona Morte inizio le operazioni di riesumazione dei corpi, nel cimitero della chiesa dei morti. Quando i defunti furono riportati alla luce, i confratelli fecero una scioccante scoperta, i loro corpi si presentarono sorprendentemente intatti, grazie ad una particolare muffa parassita, idrovora e antibiotica (Hipha Bombicina Pers) che ne aveva fatto una mummificazione naturale. In un ambiente ricco di solfati di calcio, questa particolare muffa vegetava nelle tombe ed in circa un anno riusciva adLe mummie - Urbania essiccare completamente le salme con cui veniva a contatto e rendendola pelle pergamenacea; questa spiegazione arrivò solo tra gli anni’60 e ’70 da un team di antropologi e biologi. In pratica i defunti, oltre alla struttura scheletrica, conservano la pelle, gli organi, i capelli, i organi genitali e brandelli di abiti.

mummie-04


mummie-05


Ho avuto la fortuna di conoscere Giuseppe Ducci e di visitare con Lui questa incredibile cripta con i suoi misteri: Ascoltiamolo assieme:

https://youtu.be/-2UkJzBE9qI



credits:GOOGLE,WIKIPEDIA,http://www.urbania-casteldurante.it/it/cimitero-delle-mummie.html

Edited by MacabreNerdGaia - 21/6/2019, 10:34
197 replies since 26/9/2016