+Dark & Gothic Lolita+

Posts written by MacabreNerdGaia

view post Posted: 23/4/2019, 13:14 TWITTER TRANSLATION - ++Moi Dix Mois & Mana++
CITAZIONE (Valene @ 23/4/2019, 13:25) 
**Ndb: Mana dice che e' il Giorno della bandiera ma non ho ben capito se si riferisce a quella Giapponese o americana dato che nelle ricerche non ho avuto riscontri...

Dunque che io sappia oggi e' la festa della bandiera di san giorgio nonche' giornata mondiale del libro, potrebbe riferirsi a questo? dice: "Poiché è il giorno della bandiera oggi, alcune persone lo hanno già letto, giusto?" quindi potrebbe esserlo!
view post Posted: 23/4/2019, 13:12 LE BIRRE...GOTICHE!!! - +Living in a Dark & Victorian World+
In Vain pienamente ragione, ma non ho piu' mano col forum e non so proprio come fare, gia' grazie che sono riuscita a mettere quella.
Ma guarda nemmeno io le abvevo mai viste, magari sono recentemente uscite dai confini tedeschi.

aggiornatemi, e si lo so e' Ot, ma anche su come mettere le immagini!
view post Posted: 22/4/2019, 11:06 LE BIRRE...GOTICHE!!! - +Living in a Dark & Victorian World+
CITAZIONE (MacabreNerdGaia @ 21/4/2019, 21:49) 
Ho provato la Imperial Ipa e di primo impatto il gusto e' amarognolo e poi sale su una fragranza fruttata, una birra scura che si fa bere.

Ho sbagliato, volevo scrivere ambrata. ops

lo sfondo e' del miglior forum :happy:
view post Posted: 21/4/2019, 20:49 LE BIRRE...GOTICHE!!! - +Living in a Dark & Victorian World+
Eccomi qui come promesso!

questa birra la vende la Lidl tedesca, quindi non so se la troverete anche in Italia, nel caso fatemi sapere.

birra



marchio e concetto

cosa: concetto e design del marchio "steambrew".

dall'idea al prodotto finito nella cremagliera della birra: per l'eichbaum brewery, siamo stati in grado di portare nuove idee sul mercato con nuove idee. Il marchio "steambrew" proviene interamente dalla penna di kirchner kirchner & squadre e oltre a numerose illustrazioni e disegni lattine abbiamo creato un mondo completo a tema che si completa con la storia di una rivoluzione in epoca post-apocalittiche di proibizioni.

fonte: www.kirchnerundkirchner.at/arbeiten/steambrew/

Ho provato la Imperial Ipa e di primo impatto il gusto e' amarognolo e poi sale su una fragranza fruttata, una birra scura che si fa bere. Ho anche assaggiato la rossa, la german Red e che dire amo le rosse, la nera, la Imperial Stout me la tengo per domani xd ma so che non deludera'!

Sono tutte un po' fortine rispetto alla media, ma il gusto dell'alcol non infastidisce, gli aromi si sentono e soprattutto fresce sono per il rapporto qualita' prezzo buone birre.

Poi lo stile e' fantastico!

Se le cercate e trovate fatemelo sapere!
view post Posted: 19/4/2019, 18:01 Il castello di Chambord - Architettura Gotica & More...
Sai che ci sono stata? È veramente bello, imponente e suggestivo. Sullo scalone a doppia elica ci siamo persi mia mamma. Te immagina u epoca in cui non esistevano ancora i cellulari... il caos!
view post Posted: 19/4/2019, 17:24 Intervista ad Ivan Cenzi di Bizzarro Bazar. - Arte e Letteratura Oscura
CITAZIONE (Valene @ 19/4/2019, 17:32) 
Grazie a te. Agli utenti del forum Dark & Gothic Lolita, non posso che dire: non diventatemi mai normali!
Keep the World Weird!


Non corriamo questo rischio tranquillo.

Intervista perfetta, che dire, lo conoscevo gia', ma non cosi' bene. recuperero' i libri e gli articoli.

grazie Valene e grazie a Bizzarro.
view post Posted: 17/4/2019, 08:16 Tojimbo: la scogliera dei suicidi giapponese e l'angelo custode che la sorveglia . - **GIAPPOLANDIA & More**
Al mondo esiste ancora chi ama incondizionatamente la vita e per questo ne sono grata.
view post Posted: 15/4/2019, 12:26 MY obscure art...2 - Our Art works
Quanto e' bello questo? L'arte ha proprio scelto la vostra famiglia per esprimersi in tutte le sue forme.

CITAZIONE (Valene @ 13/7/2018, 17:26) 
Dopo un po' di tempo ed una lunga pausa l'ho finalmente FINITO!! colori acrilici su tela #eapoe #edgarallanpoe #portraits #artwork #painting

7XGZmAC


Particolare:

7TFP1kI
view post Posted: 15/4/2019, 05:56 Victorian Gentlemen and Fashion - +Living in a Dark & Victorian World+
Sono dell'idea che se uno vuole può importare quwsto stile nella sua vita. Magari con qualche rifinizione, ma uno stile elegant-dandy-vittoriano moderno non sarebbe male o infattibile. *fa viaggiare la fantasia*
view post Posted: 12/4/2019, 22:48 13 celebrità iconiche che sono state trasformate in barbie. - Delirium Room,Curiosity & Fun.
La bambola di John Bunny e' estremamente inquietante.

Mai amato le Barbie, preferisco i Funko pop, e di quelle ce n'e' per tutti XD
view post Posted: 12/4/2019, 08:27 Victorian Gentlemen and Fashion - +Living in a Dark & Victorian World+
Inutile, avevano proprio un portamento e un'eleganza che e' andata persa tra risvoltini e vestiti improponibili.
view post Posted: 11/4/2019, 17:44 CADAVERE SQUISITO Poppy Z. Brite - THE LIBRARY

pontos-de-atenc%CC%A7a%CC%83o-na-venda-complexa-696x612
Attenzione! Questo articolo contiene argomenti e foto che possono urtare la sensibilità di alcune persone!!



51ewjH7lNCL


Prima pubblicazione: 1/09/1997
Autore: Poppy Z. Brite
Generi: True crime, Criminalità, Sesso & Relazioni, Gay & Lesbian, Cannibalismo
Copertina rigida: 256 pagine
Editore: Simon & Schuster
Lingua inglese (tradotto in italiano)




Cadavere Squisito è un romanzo horror della scrittrice americana Poppy Z. Brite . Il protagonista della storia è Andrew Compton, un serial killer omosessuale condannato in Inghilterra , cannibale e necrofilo . Brite lo ha descritto come "una storia d'amore necrofila, cannibale e serial killer che esplora la politica sghignazzante della vittimalità e della malattia".

Correva l’anno 1996, e la cultura horror non era certo in mano a pivellini e verginelle.
Eppure una semi-sconosciuta autrice americana (di New Orleans per l’esattezza), con già all’attivo due romanzi e dei racconti dalle atmosfere gotiche e decadenti, si appresta a sconvolgere il mondo dell’editoria con un romanzo dalle tinte molto forti su una coppia di serial killer omosessuali cannibali. Il suo nome è Poppy Z. Brite, la sua opera s’intitola, ironicamente, Exquisite corpse, cadavere squisito, e si ispira, soprattutto nei più macabri dettagli, alle gesta di uno dei serial killer più famosi di tutti i tempi, Jeffrey Dahmer.

L’opera della Brite, che all’epoca impersonava alla perfezione l’immagine dell’artista dark-bohemienne, equivocando molto anche sul suo genere/orientamento sessuale, ebbe un parto difficile, editorialmente parlando: nonostante il contratto che la teneva legata alla casa editrice Dell, la stessa si rifiutò di pubblicare Exquisite corpse perché troppo estremo. E non era solo un problema di puritanesimo americano: anche l’editore inglese della Brite, Penguin, rigettò il romanzo come assolutamente impubblicabile. Solo dopo varie traversie la Simon & Schuster in America e la Orion in Gran Bretagna decisero di puntare su Exquisite corpse, nonostante la sua natura intrinsecamente scottante. Nel nostro paese Poppy Z. Brite, da noi fino ad allora una perfetta sconosciuta, vide la luce un anno dopo la pubblicazione originale, grazie alla Frassinelli. Purtroppo questa edizione da anni è ormai fuori catalogo, ma si Amazon e altri siti online se ne trovano di diffeerenti case editrici.

TRAMA



Ma si parla davvero di un libro così crudo e scomodo, o semplicemente i tempi non erano ancora maturi? Indubbiamente Cadavere squisito è un romanzo violento: in qualunque cultura (o sotto-cultura) lo si collochi, resta un’opera dal forte impatto emotivo e visivo. La storia ruota attorno a Andrew Compton e Jay Byrne, due serial killer depravati con tendenze cannibali, che sullo sfondo di una cupissima New Orleans s’incontrano, si scontrano e poi si uniscono nel nome di un amore tinto dal sangue delle loro vittime, in un’atmosfera alla Nekromantic. Il loro rapporto si fonda sull’insegnarsi l’un l’altro i segreti della loro arte omicida, offrendosi reciprocamente agnelli sacrificali accompagnati da eccessi di sesso e violenza. La loro vita ha una svolta quando incontrano Tran, un giovanissimo efebo capace di scatenare oltre ogni limite l’istinto macabro dei due amanti criminali. Tran è la vittima perfetta, perché, con un inconscio atteggiamento masochista, quasi si offre ai suoi assassini, non contemplando in quei giochi sanguinosi la possibilità di una morte reale. Il triangolo diventa un perfetto quadrilatero di morte quando nel bieco rapporto si infiltra anche Luke, ex amante di Tran, e anche lui vittima di pulsioni ossessive e violente. La storia precipita dunque verso un finale drammatico e sconvolgente, in un vortice di pornografia ed orrore psicologico a tratti apparentemente ingiustificabile.

La Brite non ci risparmia sangue, materia, liquami e dettagli al limite del puntiglioso. Ma quello che forse più sconvolge è il continuo punto di vista del “mostro”: qualunque sia dei quattro protagonisti a prendere la voce, ogni forma di moralismo, giudizio, etica o senso di giustizia sono banditi. E’ semmai un trionfale cantico della mente deviata, delle pulsioni e degli istinti più sordidi ed inconfessabili, ammantati di quello spirito oscuro, malato e devastante che lascia a tratti trapelare una certa sofferenza dell’anima. C’è della poesia nella devastazione della carne che l’autrice ci propina. C’è della psicologia lirica, ovvero non tesa a trovare le ragioni dell’omicidio ma le ragioni dell’omicida, per dipingergli attorno un mantello di buio, dare un corpo artistico alle sue ossessioni.

Tutta questa compartecipazione alle gesta dell’assassino, al suo essere malsano e deviato, che può essere letta come un metaforico tentativo di incarnare ad un malessere interiore per poi smembrarlo, è indubbiamente quello che distingue Cadavere squisito da tanti altri prodotti analogamente disturbanti ma dove alla fine giustizia è fatta, o dove tutto su fonda sul mero gusto “voyeristico” della macellazione. Non a caso quella della Brite è stata ribattezzata “estetica dello smembramento”, espressione che forse non voleva essere, all’origine, esattamente un complimento, ma che paradossalmente descrivere esattamente il tono “letterario” di questo romanzo, il modo in cui la mattanza è descritta: cruda, ma con un linguaggio poetico, intenso, drammatico, in cui la carne straziata si fa al tempo stesso cosa morta, anatomica, ma anche tessuto pittorico, materia per un canto macabro, ricerca dell’anima che chissà se c’è, ma certo non ha la visibilità del sangue. Andrew, Jay, Tran e Luke costituiscono un mondo a parte, che inzia e finisce senza quasi sfiorare veramente nulla al di fuori del loro dramma: è pertanto un esperimento – anche, se vogliamo, una provocazione – che estremizza, metamorfizza, rende “mostruosi” quelli che possono essere gli effetti di una marginalizzazione e di una stimmatizzazione sociale (di qui il marchio omosessuale che accompagna molti dei personaggi della Brite, anche nelle precedenti e nelle seguenti produzioni). Il mostro che potrebbe essere dentro ognuno di noi, ma che fortunatamente non sempre appare. Una chiara caratteristica, insomma, di quello che non è horror di facciata, ma un gioco perverso ma intelligente, che spinge a riflettere e a cercare un perché attraverso l’ammasso di sangue e frattaglie (sempre che la sfida interessi).


ULTERIORI INFORMAZIONI SU AUTORE E LIBRO



Una cosa è certa, in qualche modo Cadavere squisito ha cambiato il destino della sua autrice. Intorno a lei si è costruito un autentico mito, estremamente connesso alla sua vita privata così controtendenza. Poppy è diventata biografa di Courtney Love, ha scritto un volume della serie romanzata del Corvo – Nel cuore dell’eternità – l’altro unico titolo pubblicato in Italia, e si è poi dedicata a raccolte di racconti ispirati all’horror e al grottesco, in cui ritornano spesso gli stessi personaggi, seguiti con una costanza quasi materna e viscerale. Queste opere sono purtroppo disponibili solo in lingua inglese.

In seguito al disastro “Katrina”, che distrugge New Orleans, la Brite affronta una pesante crisi personale, che la porta a svelare la sua transessualità e il percorso che sta affrontando per diventare finalmente uomo anche nel corpo. I suoi racconti si fanno più leggeri ed ironici, spesso ispirati ad un’altra sua grande passione, la cucina. Nel suo aggiornatissimo sito, curato con l’attenzione e la confidenzialità di un blog, la Brite di oggi sembra quasi rifiutare i suoi mostri cannibali, percependoni oggi forse tutta la loro spigolosità, nonché quanto di se stessa avesse messo in quelle pagine grondanti. La provocatrice, la dark-lady, la signora delle anatomie devastate “muore”, letterariamente parlando, rimanendo, per molti versi, unica nel suo genere. Stranamente non lascia dietro di sé neanche un’eredità cinematografica: nessun folle regista a voluto cogliere la sua provocazione, sebbene fare mattanza nel cinema risulti ancora più semplice che sulla carta. Forse i lettori che l’hanno amata preferiscono continuare ad immaginarsi le sue anatomie, piuttosto che vederle definitavamente stigmatizzate su pellicola, magari in modo raffazzonato e deludente.

Poppy adesso si fa chiamare Billy, e col suo fidanzato salva gatti di strada. Il sito peculiare sito web www.poppyzbrite.com/bio.html è una miniera di informazioni, personalmente gestite dall’autrice, indispensabile per entrare in contatto con questa poliedrica scrittrice.

IL GAIA PENSIERO



Ho scoperto quest* autor* quasi per caso e appena ho letto la sua storia personale me ne sono innamorata e anche dei suoi libri dai tratti decisamente gotici e macabri.

CADAVERE SQUISITO e' un libro che si lascia leggere per quanto riguarda lo stile narrativo fluido e a flusso di pensiero, ma e' un libro che e' decisamente meno facile da leggere per chi ha uno stomaco debole o la mente chiusa da pregiudizi.
Ecco, per leggerlo bisogna proprio prendere la propria morale e il proprio metro di giudizio metterselo in tasca, insieme al proprio stomaco se non si vuole interrompere la lettura prima di iniziarle.
Non è un romanzo per neofiti, occorre essere adeguatamente attrezzati. E’ necessario possedere stomaco forte e una consolidata esperienza nel campo della letteratura pulp e dello splatter-horror.

Tutto e' portato allo stremo o forse semplicemente viene raccontata la realta' senza alcun velo di perbenismo, le scene di sesso sono dettagliate e senza ritegno, cosi' anche gli omicidi e le tecniche utilizzate oltre che le sensazioni provate da chi compie l'atto e anche da chi lo subisce.

Io l'ho letto amando ogni pagina, ogni descrizione e ogni contesto, ma ammentto che in alcuuni punti ho dovuto fermarmi, riflettere su quanto ho detto prima su moralita' e stomaco e poi riprendere.

Non mi e' mai passato in testa di interromperlo, lo stile di scrittura e' talmente coinvolgente che entri nella testa dei personaggi, e non importa da che parte stai, te ne innamori in qualche modo di tutto, forse e' anche questo che fa tremare le ginocchia nella lettura, non solo la storia in se, ma il fatto che tu lettore, entri nella storia, nella loro testa e sei spinto nei loro pensieri, nelle loro emozioni, nella loro anima se ancora ne hanno una.

Io lo suggerisco e credo che qui possa trovare persone che potrebbero apprezzarlo come l'ho apprezzato io.
Fatemi sapere se vi ho incuriosito e se lo leggerete o se lo avete letto ditemi il vostro pensiero.

Credits: wikipedia, google, amazon e horror.it
view post Posted: 11/4/2019, 11:25 Lucifer - SERIAL TV & DRAMA
In attesa che Netflix faccia uscire la gia' annunciata quarta stagione...

Amo Lucifer e come non farlo?
Lo amo dai tempi di Sandman di Neil Gaiman.

l'interpretazione di Tom Ellis poi la trovo grandiosa e la storia non e' mai noiosa, anzi... e' destinata a essere sempre piu'...piccante *esce sangue dal naso*

Quando avevano bloccato la serie e' stato orrendo, dopo Costantine anche Lucifer sarebbe stato buttato nel dimenticatoio?
Per fortuna Netflix se ne e' preso carico e le ansie passate.

Sto giusto riguardando la terza stagione per rinfrescarmi le idee :)

10/10 il mio voto!
197 replies since 26/9/2016